PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto su Q7



Factory
04-05-2011, 22:37
Salve a tutti,

ho cercato nei forum ma non ho trovato nulla per cui eccomi quà.

Allora - ho una Q7 del 2010 con assetto fisso alla quale mi accingo a montare dei cerchi da 20 sostituendo quelli da 18 passando altresi da un pneumatico 55 ad un 45 come spalla.

Il secondo step che vorrei affrontare è abbassare l'assetto portandolo come risultato finale a -35mm (almeno) dall'originale.

Qualcuno ha già affrontato un lavoro simile sulla Q7? Nel caso quale produttore consigliereste (vorrei rimanere in ambito fisso) ed in finale installatori a roma che vi sentite di consigliare. Finora ho trovato Federacing che andrò a trovare ma se qualcuno ha altri suggerimenti ben vengano

grazie

hicrodus
05-05-2011, 10:48
beh per abbassarlo penso tu voglia accontentarti solo di cambiare le molle.
parti da http://performance-suspension.eibach.de , chiedi i prezzi in giro. un lavoro come questo può anche essere fatto dal tuo gommista se gli porti il materiale (supponendo che magari comprando in rete risparmi qualcosa)

perlupo
05-05-2011, 11:12
beh per abbassarlo penso tu voglia accontentarti solo di cambiare le molle.
parti da http://performance-suspension.eibach.de , chiedi i prezzi in giro. un lavoro come questo può anche essere fatto dal tuo gommista se gli porti il materiale (supponendo che magari comprando in rete risparmi qualcosa)

non pensi che cambiando solo le molle alla lunga l'ammo originale ne possa risentire?

hicrodus
05-05-2011, 16:19
certo ma qua si entra in un discorso lungo e annoso, perchè dipende dagli ammo che ha, quanti km hanno su, le sue intenzioni di spesa ecc ecc

perlupo
05-05-2011, 17:50
certo ma qua si entra in un discorso lungo e annoso, perchè dipende dagli ammo che ha, quanti km hanno su, le sue intenzioni di spesa ecc ecc

Sono considerazioni che bisogna fare e a cui bisogna tener conto!
:smile:

Factory
05-05-2011, 20:20
eccomi - si considerazioni giuste..allora sono amm di serie (non s line e non regolabili) con 34000 km...in merito alla spesa...il "giusto" ossia non ho interesse a risparmiare a discapito della funzionalità e sicurezza ne ho interesse a prendere roba "firmata" se sul mercato esiste un prodotto con caratteristiche analoghe...e se è meglio cambaire anche l'ammo originale allora ok...insomma la spesa per me è secondaria al risultato richiesto ma non amo buttare soldi al vento....non so se ho reso l'idea.

perlupo
05-05-2011, 20:37
eccomi - si considerazioni giuste..allora sono amm di serie (non s line e non regolabili) con 34000 km...in merito alla spesa...il "giusto" ossia non ho interesse a risparmiare a discapito della funzionalità e sicurezza ne ho interesse a prendere roba "firmata" se sul mercato esiste un prodotto con caratteristiche analoghe...e se è meglio cambaire anche l'ammo originale allora ok...insomma la spesa per me è secondaria al risultato richiesto ma non amo buttare soldi al vento....non so se ho reso l'idea.

in questo caso a mio avviso la soluzioone migliore è cambiare ammo+molle
Molle Eibach con ammo Bilstein
Sui loro siti dovresti cercare i codici per la tua auto
Per i prezzi coi cod in mano vai su ebay e ti fai un'idea del totale
Considera 100/200euro di manodopera per l'installazione e dopo 500km di norma si fa un salto dal gommista per l'equilibratura
facci sapere
:smile:

Factory
07-05-2011, 16:05
pare che non ci siano disponibili per la Q7.....mumble...alternative?
L'unica che ho trovato sinora è questa...ossia KW regolabile....

http://www.elite-auto.it/ricerca-per-modello-auto/audi/q7-2005-e-q7-restyling-2009/assetto-e-distanziali/kw-assetto-completo-variante-3-inox-line-regolabile-in-altezza-e-taratura-per-audi-q7.html

perlupo
10-05-2011, 11:20
KW è una marca nota
però Eibach e Bilstein...è un'altra cosa (bontà dei materiali usati etc)
prova a mandare una mail a Eibach e a Bilstein con la tua richiesta.
sul sito non ho visto nulla ma magari non è aggiornato

---------- Post added at 11.20.52 ---------- Previous post was at 11.17.26 ----------

http://cgi.ebay.it/Kit-assetto-Ammortizzatori-Koni-FSD-Audi-Q7-2005-/290444227002?pt=Ricambi_automobili&hash=item439fd331ba

Naftone4
27-07-2011, 12:53
KW è una marca nota
però Eibach e Bilstein...è un'altra cosa (bontà dei materiali usati etc)
prova a mandare una mail a Eibach e a Bilstein con la tua richiesta.
sul sito non ho visto nulla ma magari non è aggiornato

---------- Post added at 11.20.52 ---------- Previous post was at 11.17.26 ----------

http://cgi.ebay.it/Kit-assetto-Ammortizzatori-Koni-FSD-Audi-Q7-2005-/290444227002?pt=Ricambi_automobili&hash=item439fd331ba

Anche KW come altri prodotti sono ottimi, è solo che noi siamo abituati a vedere sempre e solo questi marchi come il top ovunque e comunque, e alla fine ne siamo condizionati, io e altre persone che conosco, su auto diverse abbiamo avuto molta insoddisfazione da eibach e bilsten, sia come assetti stradali che come ad uso agonistico, purtroppo non sempre quello che paghi molto ti da molto, molto spesso, e soprattutto ultimamente, è solo una questione di etichetta..

Massimo3.0
31-07-2011, 13:43
Anche KW come altri prodotti sono ottimi, è solo che noi siamo abituati a vedere sempre e solo questi marchi come il top ovunque e comunque, e alla fine ne siamo condizionati, io e altre persone che conosco, su auto diverse abbiamo avuto molta insoddisfazione da eibach e bilsten, sia come assetti stradali che come ad uso agonistico, purtroppo non sempre quello che paghi molto ti da molto, molto spesso, e soprattutto ultimamente, è solo una questione di etichetta..

mi spiace ma non ti condivido io la maggor parte dei gommisti e meccanici (preparatori) o quantaltro non vogliono sentire ne montare altro che bilstein eibak o koni, al massimo qualche kw a ghiera per altri marche non ne vogliono sentir parlare motivazione 1 non vogliono czzi se qualcosa va storto 2 solo i marchi piu seri sopraindicati sono chiari con i termini di garansia 3 la sconoscuta qualita di produzione e di affidabilita non garantisce un buon risultato sia nella fase di montaggio che nel risultato finale (in pratica evitano a priori sbattimenti ) questo mi sono sentito dire quando ero in procinto di montare l assetto e ho sentito piu teste ma la stessa risposta ho avuto... e ho capito che almeno in questione di assetti si deve guardare l etichetta e la professionalita del marchio...

Indipendent-motorsport
07-03-2012, 05:39
ciao,hai risolto per l'assetto alla fine? nel caso mandami un pm ;)