PDA

Visualizza Versione Completa : fatto stage 1 ttrs



mura
05-05-2011, 02:06
ho fatto scarico e mappa.... la prima sbancata con solo lo scarico millteck mi ha dato 319 cv e 47 kili di coppia... dopo 3 mappe siamo arrivati a 360 cv e 53 kili.... la macchina va che è una bomba...impressionante! sembra un altra auto! scarico millteck da 10! rimasto solo deluso della sbancata iniziale....mamma audi ruba un bel po di cavalli... ma a lavoro finito.....che bestia!!!! devo mettere un filtro a pannello ora.... BMC o K&N ? quale prendo?

Mr. Pellet
05-05-2011, 02:28
ho fatto scarico e mappa.... la prima sbancata con solo lo scarico millteck mi ha dato 319 cv e 47 kili di coppia... dopo 3 mappe siamo arrivati a 360 cv e 53 kili.... la macchina va che è una bomba...impressionante! sembra un altra auto! scarico millteck da 10! rimasto solo deluso della sbancata iniziale....mamma audi ruba un bel po di cavalli... ma a lavoro finito.....che bestia!!!! devo mettere un filtro a pannello ora.... BMC o K&N ? quale prendo?
Scusami ma il tuo RS usciva con "solo" 319 cv da stock???? o.O e adesso con centralina e scarico sei a 360???? comunque ci posso credere che va forte... con 530 nm e passa di coppia ti puoi permettere di essere schiacciato al sedile buttando giù tutto in 6a da 50 km/h.... XD

piergua
05-05-2011, 13:03
Purtroppo mamma Audi ne fà di queste capronate... Ho già sentito un paio di ragazzi che la rullata originale era veramente deprimente, anche 25 cv in meno del dichiarato.. Io per fortuna ne ho persi solo 5 per strada... :-)
Già con lo scarico SS sono a 359cv ;-)

Mr. Pellet
05-05-2011, 14:49
Purtroppo mamma Audi ne fà di queste capronate... Ho già sentito un paio di ragazzi che la rullata originale era veramente deprimente, anche 25 cv in meno del dichiarato.. Io per fortuna ne ho persi solo 5 per strada... :-)
Già con lo scarico SS sono a 359cv ;-)
Sei stato più fortunato... ;-) comunque cavallo più o meno quello che conta di più sono le sensazioni che la macchina ti da... :D

piergua
05-05-2011, 16:11
Non lo metto in dubbio ;-)

mura
05-05-2011, 17:35
319 gia con il millteck montato!...che filtro a pannello monto?

Terror
05-05-2011, 19:02
ma da chi mappi Federacing?

tony.a4
05-05-2011, 19:04
metti il bmc...comunque la differenza tra i 2 non è sostanziale........ti dico bmc perche' io ho sempre montato quello--

mura
05-05-2011, 23:02
no ho mappato a Varese...

mura
06-05-2011, 01:46
Mi da service tra 1900. Km devo fare il tagliando...la porto in Audi? O fanno danni?

Terror
06-05-2011, 14:13
Mai in Audi fatti un tagliando serio di olio motore e almeno un super dot 4 per i freni e frizione,tuttavia per evitare grane di ogni sorta al forum "non si sa mai chi legge",hai diritto all'autoriparazione per legge,quindi se ti accontenti dell'olio più scadente della terra (long life) e delle pasticche adatte proprio a non frenare oem,portala in audi.Danni non ne fanno,ma il costo del tagliando non vale la metà di quello che costa.

Borgo79
06-05-2011, 14:57
Varese dove?

mura
06-05-2011, 16:38
Va.ma. Preparazioni... Di olio mi hanno detto di rimanere col castrol 5/30 e Di non mettere il 10/60 come volevo perché il motore richiede quello...tanto devo cambiare solo olio e filtri olio.... Gli dico di non fare aggiornamenti alla centralina. Le pasticche già le ho cambiate poco tempo fa!

michelone
06-05-2011, 16:49
per il filtro posso dirti che tra i 2 marchi non cambia nulla!

Borgo79
06-05-2011, 16:52
Va.ma. Preparazioni... Di olio mi hanno detto di rimanere col castrol 5/30 e Di non mettere il 10/60 come volevo perché il motore richiede quello...tanto devo cambiare solo olio e filtri olio.... Gli dico di non fare aggiornamenti alla centralina. Le pasticche già le ho cambiate poco tempo fa!

Ciao Mura, piacere di conoscerti! Sei andato dal Vale allora.....grandissima persona! E' lui che mi ha preparato la Suby e L200 di mio papa'.

Danix
06-05-2011, 17:35
Va.ma. Preparazioni... Di olio mi hanno detto di rimanere col castrol 5/30 e Di non mettere il 10/60 come volevo perché il motore richiede quello...tanto devo cambiare solo olio e filtri olio.... Gli dico di non fare aggiornamenti alla centralina. Le pasticche già le ho cambiate poco tempo fa!

Magari un 10w60 è esagerato ma un 5w40 visto l'arrivo dell'estate è d'obbligo secondo me; lascia perdere il 5w30 longlife.

mura
06-05-2011, 18:23
SI, anche molto bravo... ha fatto la subaru a mio fratello la my 08 con 440 cv e 68kili di coppia...non si è mai rotta è per quello che sono andato li ho visto che sa lavorare... per l'olio mi informerò bene!grazie del consiglio... mi si è appena accesa la spia lambda dei gas di scarico perche nell'originale era dopo una prima specie di catalizzatore... ora sta dopo.... dovro spostarla.... bho qualcosa farò...

claudio.vrs
06-05-2011, 19:26
se stai a roma... e vuoi ri rullare anche su un ulteriore banco.... contattami... che ne sarei onorato... Come ho già fatto sulla macchina di TERROR....


che puo confermare...

mura
07-05-2011, 16:53
fammi sapere dove sei!

mura
10-05-2011, 23:17
help! aiuto!!! spia EPC accesa!!!!!!! problemi gestione elettronica motore!!!!! quindi????

Faratech Srl
10-05-2011, 23:48
quindi attacca una diagnosi e vedi di che si tratta ;-)

mura
11-05-2011, 00:08
lo posso fare in audi??

tony.a4
11-05-2011, 00:11
prima di passare in audi se la macchina è ancora in garanzia passa altrove e vedi cosa è successo.

Faratech Srl
11-05-2011, 00:22
beh certo che puoi però avendo fatto mappatura non è opportuno almeno, fino a quando non si ha l'idea sulla natura del problema.
Se vai ora in Audi la garanzia la saluti in toto.

Basta un'officina che abbia un sistema diagnosi generico tipo Bosch o trovare qualcuno munito di Vag Com che possa rilevare subito l'errore e la sua natura

mura
11-05-2011, 11:33
Ok grazie mille!

mura
12-05-2011, 18:37
Che delusione! Oggi in Audi ho detto sia all'assistente che al venditore che la macchina mi ha sbancato quasi 30cv di meno e loro con un semplice lo sappiamo mi hanno liquidato! Cmq è la spia lamba che mi ha fatto accendere l'epc....c'e un modo per disattivare spegnere uccidere distruggere questa lambda? Mi hanno detto di si...ma come e dove posso farlo?

Terror
12-05-2011, 19:26
Ma ogni preparatore (serio) sa alzare i valori della sonda lambda!!!Vai da chi hai rimappato e fattelo includere nel prezzo.Se poi hai anche il 200 celle non mi capacito di come sia possibile.

Faratech Srl
12-05-2011, 22:23
Ma ogni preparatore (serio) sa alzare i valori della sonda lambda!!!Vai da chi hai rimappato e fattelo includere nel prezzo.Se poi hai anche il 200 celle non mi capacito di come sia possibile.

Hai ragione Luca ma credo che si potrebbe anche dire che ogni preparatore seri ti fa andar ela vettura forte senza necessità di modificare i valori lambda ma utilizzando compoenti di qualità e molta esprienza ;-)

Modifcare il valore lambda a mio parere equivale a innalzare la soglia del dolore ad un malato . . prima di un certo limite non sente male ma, quando poi arriva il dolore iniziano i guai seri.

In realtà i sistemi legati all'intinquinamento di oggi sono sempre più sofisticati e precisi e contiunare a preprare auto senza tenere conto di questi a mio avviso porta a conseguenze non brillanti.

Si deve invece lavorare in modo tale da dare il massimo risultato possibile anche tenendo conto di questi aspetti.

Altrimento saltnao fouri inconventienti che, nel caso in esame non portano a rotture di motore a solo a torrure di paslle . . . :-)))

Se si può evitare credo sia meglio

mura
13-05-2011, 04:07
Ma ogni preparatore (serio) sa alzare i valori della sonda lambda!!!Vai da chi hai rimappato e fattelo includere nel prezzo.Se poi hai anche il 200 celle non mi capacito di come sia possibile.

Perché nella ttrs lo scarico stock ha un precatalizzatore (un primo tappo) subito dopo la turbina, proprio attaccato a questa...nel millteck race questo non c'e e la lamba che sta prima del cat metallico si becca tutti i gas! Lui l'aveva eliminito il problema infatti ci ho fatto quasi 1400 km ma poi si è riacceso!

---------- Post added at 04.07.25 ---------- Previous post was at 04.04.54 ----------


Hai ragione Luca ma credo che si potrebbe anche dire che ogni preparatore seri ti fa andar ela vettura forte senza necessità di modificare i valori lambda ma utilizzando compoenti di qualità e molta esprienza ;-)

Modifcare il valore lambda a mio parere equivale a innalzare la soglia del dolore ad un malato . . prima di un certo limite non sente male ma, quando poi arriva il dolore iniziano i guai seri.

In realtà i sistemi legati all'intinquinamento di oggi sono sempre più sofisticati e precisi e contiunare a preprare auto senza tenere conto di questi a mio avviso porta a conseguenze non brillanti.

Si deve invece lavorare in modo tale da dare il massimo risultato possibile anche tenendo conto di questi aspetti.

Altrimento saltnao fouri inconventienti che, nel caso in esame non portano a rotture di motore a solo a torrure di paslle . . . :-)))

Se si può evitare credo sia meglio

Ora vedo che fare! Tanto qui di rotture di scatole nn se ne hanno.. Il problema è non rompere il motore!:)

Torrance
13-05-2011, 07:46
Anch'io faccio parte della categoria rottura di "bolas", messo lo scarico completo, con catalizzatore 100 celle; dopo 200 km circa, spia accesa e tutt'ora, se non per aiuti di un amico meccanico che me l'ha spenta per il primo check in officina e altre volte e ancora lì; è stressante anche perchè se ci dovesse essere un problema vero al motore, ( faccio le corna ) non me ne accorgerei.
Speriamo di spegnerla al più presto

Borgo79
13-05-2011, 08:28
Ciao Mura, ma hai provato a risentire il Vale?

utente cancellato 6
13-05-2011, 14:41
Purtroppo mamma Audi ne fà di queste capronate... Ho già sentito un paio di ragazzi che la rullata originale era veramente deprimente, anche 25 cv in meno del dichiarato.. Io per fortuna ne ho persi solo 5 per strada... :-)
Già con lo scarico SS sono a 359cv ;-)


Tutto dipende dal banco, basta settarlo nel modo giusto e si possono tirare fuori anche 450cv.
Per me rimane impossibile che tra 2 TTRS originali ballino differenza di cv così elevate. Staremo massimo entro i 10cv non di più.

---------- Post added at 14.41.30 ---------- Previous post was at 14.38.24 ----------


ho fatto scarico e mappa.... la prima sbancata con solo lo scarico millteck mi ha dato 319 cv e 47 kili di coppia... dopo 3 mappe siamo arrivati a 360 cv e 53 kili.... la macchina va che è una bomba...impressionante! sembra un altra auto! scarico millteck da 10! rimasto solo deluso della sbancata iniziale....mamma audi ruba un bel po di cavalli... ma a lavoro finito.....che bestia!!!! devo mettere un filtro a pannello ora.... BMC o K&N ? quale prendo?

Lascia stare i banchi. Sono l'ultima cosa da vedere. L'unico modo che hai per capire quanto hai guadagnato é il cronometro.

mura
13-05-2011, 16:13
Ciao Mura, ma hai provato a risentire il Vale?
si mi sta mandando via posta una prolunga da mettere alla seconda sonda dice che sull'evo X funziona!! speriamo funzioni anche su questa!

---------- Post added at 16.13.48 ---------- Previous post was at 16.12.55 ----------

[/COLOR]

Lascia stare i banchi. Sono l'ultima cosa da vedere. L'unico modo che hai per capire quanto hai guadagnato é il cronometro.[/QUOTE]
infatti divora l'asfalto!!!!

utente cancellato 6
13-05-2011, 16:50
perfetto:smile:

piergua
13-05-2011, 17:27
Dobbiamo assolutamente trovarci e spararle un pò.... mi piace questo SuperSprint VS Milltek . .. . . Certo che tu hai mappato anche la centralina ed io la farà per metà giugno, però tu hai 47 kili di coppia e io 46.3..... ci sarebbe da divertirsi.....

mura
13-05-2011, 21:58
Dobbiamo assolutamente trovarci e spararle un pò.... mi piace questo SuperSprint VS Milltek . .. . . Certo che tu hai mappato anche la centralina ed io la farà per metà giugno, però tu hai 47 kili di coppia e io 46.3..... ci sarebbe da divertirsi.....
ho 53 kili di coppia e 360 cv!! appena mi sistemano sta benedetta sonda si puo fare!!!

piergua
14-05-2011, 09:02
Ah ecco, mi sembrava un pò poca come coppia... 53 kili sono molto buoni.... non passi mai dalle mie parti??

claudio.vrs
14-05-2011, 21:25
ho 53 kili di coppia e 360 cv!! appena mi sistemano sta benedetta sonda si puo fare!!!


se stai a roma..... e ti serve una diagnosi..... te la posso fare io senza farti pagare... se non hai già risolto??????

non ho capito hai un codice guasto? è solo EPC accesa?..... (per caso non è un problema di calcolo checksum?? ) se hai il log postalo... che ti posso dare una mano ne ho fatte molte sia all estero e qualcuna in italia di TTRS....


Non ho capito se sei romano o milanese....

mura
15-05-2011, 04:46
se stai a roma..... e ti serve una diagnosi..... te la posso fare io senza farti pagare... se non hai già risolto??????

non ho capito hai un codice guasto? è solo EPC accesa?..... (per caso non è un problema di calcolo checksum?? ) se hai il log postalo... che ti posso dare una mano ne ho fatte molte sia all estero e qualcuna in italia di TTRS....
Non ho capito se sei romano o milanese....

Io sono romano! Adesso decido col mio meccanico se montare sulla seconda sonda un prolunga (tipo un bulloncino che la fa spegnere) o piazzare la seconda sonda dopo il catalizzatore... Il problema è che la lambda mi ha fatto accendere la spia epc.... Se non risolvo in settimana, la prossima passo a settebagni!

Faratech Srl
15-05-2011, 12:38
DEVI piazzare la seconda somnda lmabda dopo il catalizzatore !!! e vedi che risolvi il problema ;-)

mura
15-05-2011, 14:40
DEVI piazzare la seconda somnda lmabda dopo il catalizzatore !!! e vedi che risolvi il problema ;-)
si si lo so!! infatti farò cosi... mi dispiace solo bucare lo scarico!!! xo vabbe faccio fare le saldature a dovere da uno bravo!!
grazie comunque della dritta!!! gentilissimi!

Faratech Srl
15-05-2011, 20:47
non buchi lo scarico anzi, dovrebbe esserci anche una predisposizione !! e se non c'è è il produttere che ha mancato in qualcosa ;-) comunque sì procedi in questo senso e vedrai che risolvi .. ;-)

claudio.vrs
15-05-2011, 22:12
Io sono romano! Adesso decido col mio meccanico se montare sulla seconda sonda un prolunga (tipo un bulloncino che la fa spegnere) o piazzare la seconda sonda dopo il catalizzatore... Il problema è che la lambda mi ha fatto accendere la spia epc.... Se non risolvo in settimana, la prossima passo a settebagni!


se riesci postarmi una loggata.... diagnosi con il vag... vediamo che codice è! magari se mi è già capitato al negozio... ti dico come risolvere...

mura
16-05-2011, 03:16
se riesci postarmi una loggata.... diagnosi con il vag... vediamo che codice è! magari se mi è già capitato al negozio... ti dico come risolvere...
Mi Sara difficile postarlo! Se riesco lo faccio!

R-power
16-05-2011, 21:08
Dobbiamo assolutamente trovarci e spararle un pò.... mi piace questo SuperSprint VS Milltek . .. . . Certo che tu hai mappato anche la centralina ed io la farà per metà giugno, però tu hai 47 kili di coppia e io 46.3..... ci sarebbe da divertirsi.....

Signori
Questa idea e' ottima
Possiamo anche ottenere un posto apposito per fare prove serie e con calma

Io da buon vecchietto cambierei scarico giusto per enfatizzare il sound
Quindi mi farebbe piacere sentirne vari

Mettiamo qui velocemente la zona di residenza x organizzarsi comodi x tutti
R-power como

mura
17-05-2011, 18:34
io guidonia- provincia di roma!! in questo periodo non posso spostarmi tanto a causa degli studi..finito giugno dove e quando volete!

claudio.vrs
17-05-2011, 21:09
siamo pure vicini di casa... ahahaha

mura
18-05-2011, 02:31
siamo pure vicini di casa... ahahaha

Venerdi dovrei sistemare... Settimana prod. Ci sentiamo e vengo a sbancare!!!

claudio.vrs
18-05-2011, 09:27
Venerdi dovrei sistemare... Settimana prod. Ci sentiamo e vengo a sbancare!!!

speriamo che non mi fondi il banco......AHAHAH..


Ideale sarebbe martedi 24 maggio.... mattina o sera è uguale...

mura
18-05-2011, 09:45
non c'è pericolo!! haahah se venerdi risolve martedi va benissimo!!

VidokF1
18-05-2011, 13:03
Hai ragione Luca ma credo che si potrebbe anche dire che ogni preparatore seri ti fa andar ela vettura forte senza necessità di modificare i valori lambda ma utilizzando compoenti di qualità e molta esprienza ;-)

Modifcare il valore lambda a mio parere equivale a innalzare la soglia del dolore ad un malato . . prima di un certo limite non sente male ma, quando poi arriva il dolore iniziano i guai seri.

In realtà i sistemi legati all'intinquinamento di oggi sono sempre più sofisticati e precisi e contiunare a preprare auto senza tenere conto di questi a mio avviso porta a conseguenze non brillanti.

Si deve invece lavorare in modo tale da dare il massimo risultato possibile anche tenendo conto di questi aspetti.

Altrimento saltnao fouri inconventienti che, nel caso in esame non portano a rotture di motore a solo a torrure di paslle . . . :-)))

Se si può evitare credo sia meglio

Quoto in toto!!!

Va.ma sarà anche bravo sui subby e mitsu (motori fatti apposta per essere elaborati), ma se si accende una spia non credo che sia un gran esperto dei mtori del gruppo VAG.

Per il filtro aria, ti consiglio di guardare ITG e Sprintfilter, non necessitano di oleature o cose del genere che potrebbero, alla lunga, rovare il debimetro se non fatto bene.
BMC e K&N sono filtri con tecnologie oramai obsoleti.

Per il problema della sonda hai valutato la possibilità di montare una sonda bypass tipo quella della Bonalume?

mura
19-05-2011, 13:46
Quoto in toto!!!

Va.ma sarà anche bravo sui subby e mitsu (motori fatti apposta per essere elaborati), ma se si accende una spia non credo che sia un gran esperto dei mtori del gruppo VAG.

Per il filtro aria, ti consiglio di guardare ITG e Sprintfilter, non necessitano di oleature o cose del genere che potrebbero, alla lunga, rovare il debimetro se non fatto bene.
BMC e K&N sono filtri con tecnologie oramai obsoleti.

Per il problema della sonda hai valutato la possibilità di montare una sonda bypass tipo quella della Bonalume?
la sonda bypass mi hanno detto che potrebbe e non potrebbe funzionare...per evitare ulteriori rotture di scatole la sposto direttamente dopo il cat metallico....dovrebbe bastare no??? l'unica cosa mi sembra strano che la millteck abbia omesso di fare il buchino dopo il cat!!! ma avendo la spia lambda e epc accesa (epc accesa a causa della lamba visto da diagnosi) è possibile che la macchina vada meno??? io nn l'ho tirata in queste condizioni pero ieri ho dato una terza e mi sembrava piuttosto rallentata!!! che ne dite??

claudio.vrs
19-05-2011, 15:01
che devi fare una loggata.. e dare almeno il codice che dice la diagnosi....

UNA SPIA ACCESA da sola puo dire tanto o niente...

mura
21-05-2011, 12:47
che devi fare una loggata.. e dare almeno il codice che dice la diagnosi....

UNA SPIA ACCESA da sola puo dire tanto o niente...

Appena la faccio ti dico. Martedì non ci sono per la rullata! ci risentiamo appena sistemo. Se in pm mi lasci il cell ci mettiamo d'accordo meglio!
Alla fine monto il bypass della bonalume...qualcuno li ha mai utilizzati? La spia anche se spenta tramite vag si riaccende dopo circa mille km!.. La sonda non si puo spostare dopo il cat. Perché il filo è troppo corto.. Spero nel'ingannatore della bonalume!

claudio.vrs
21-05-2011, 17:25
risolto?

mura
23-05-2011, 15:22
risolto?
mi è arrivato oggi il bypass bonalume... domani lo monto... e spero vada bene!! cmq ti faccio sapere!

claudio.vrs
23-05-2011, 21:13
me sulle porsche hksl non funziona.... tant'è che 2 anni fa mi sono messo per risolvere in mappa di disabilitare il check gas di scarico.. su tutti i tipi di centraline med9 e med 17... in tutte le loro declinazioni e su tutti i tipi di vetture dove sono montate....

facci sapere...

Faratech Srl
24-05-2011, 00:03
Appena la faccio ti dico. Martedì non ci sono per la rullata! ci risentiamo appena sistemo. Se in pm mi lasci il cell ci mettiamo d'accordo meglio!
Alla fine monto il bypass della bonalume...qualcuno li ha mai utilizzati? La spia anche se spenta tramite vag si riaccende dopo circa mille km!.. La sonda non si puo spostare dopo il cat. Perché il filo è troppo corto.. Spero nel'ingannatore della bonalume!

fare una prolunga con appositi cavi ? ;-)

---------- Post added at 00.03.55 ---------- Previous post was at 00.02.12 ----------


la sonda bypass mi hanno detto che potrebbe e non potrebbe funzionare...per evitare ulteriori rotture di scatole la sposto direttamente dopo il cat metallico....dovrebbe bastare no??? l'unica cosa mi sembra strano che la millteck abbia omesso di fare il buchino dopo il cat!!! ma avendo la spia lambda e epc accesa (epc accesa a causa della lamba visto da diagnosi) è possibile che la macchina vada meno??? io nn l'ho tirata in queste condizioni pero ieri ho dato una terza e mi sembrava piuttosto rallentata!!! che ne dite??

sull'omissione di Milletck inutile dire cose dette e ridette ;-)

Per quanto riguarda le prestazioni è ovvio che con una spia accesa (segno evidente di anomalia) il mootre si debba autoproteggere e di conseguenza si avverte calo delle prestazioni

claudio.vrs
24-05-2011, 22:55
fare una prolunga con appositi cavi ? ;-)

---------- Post added at 00.03.55 ---------- Previous post was at 00.02.12 ----------



sull'omissione di Milletck inutile dire cose dette e ridette ;-)

Per quanto riguarda le prestazioni è ovvio che con una spia accesa (segno evidente di anomalia) il mootre si debba autoproteggere e di conseguenza si avverte calo delle prestazioni

CREDIMI QUESTA VOLTA MILLLTEK non centra nulla.....................

E stato un piacere conoscerti mura!!!!!

mura
25-05-2011, 11:32
CREDIMI QUESTA VOLTA MILLLTEK non centra nulla.....................

E stato un piacere conoscerti mura!!!!!


piacere mio!! vediamo se sta revo fa veramente questi 450 cv!! ci credo poco!!! ma gia se ne prende 410 è un successo!!

tiatt
08-04-2012, 12:50
Complimenti chissà quanto va .. Ahah