PDA

Visualizza Versione Completa : problema cdb conteggio service e cambio olio

mrerre
05-05-2011, 09:06
salve vi spiego ho fatto il secondo tagliando qualche mese fa e i km erano 48.000 !!! ora la mia a3 ha 54.000 km e verificando i km che mancano al service ecc. dice: service tra 5500 km e cambio olio tra 9000 !!! essendo la mia immatricolata nel 2009 ed avendo olio long life 507 non dovrebbe farmi fare 30.000 con l' olio??? o almeno 20000 ma non dovrei cambiarlo ogni 15.000 come quello normale ....che dite????

primaA3
05-05-2011, 09:15
Che probabilmente, quando hanno azzerato il service, non l'hanno impostato a "long life" ma normale.....
O in secondo caso, che lo stile di guida (quando si fà parecchia città incide parecchio) fà calcolare al CDB che il service è da anticipare.
:wink:

mrerre
05-05-2011, 10:55
Che probabilmente, quando hanno azzerato il service, non l'hanno impostato a "long life" ma normale.....
O in secondo caso, che lo stile di guida (quando si fà parecchia città incide parecchio) fà calcolare al CDB che il service è da anticipare.
:wink:

il secondo caso lo escludo visto che la uso al 90% su extraurbano.....quindi senza troppe accensioni e partenze da fermo ai semafori ecc....... pensio sia coem dici tu che mi hanno impostato il cdb come se fosse inserito l' olio normale perchè subito i giorni e le settimane seguenti al tagliando diceva che mancavano 15000al prossimo cambio olio.......sefosse cosi veraamente cosa devo fare???? cioè non devo cambiare l'olio come dice il cdb ma aspettare di fare almeno 20000/25000 dall'ultimo cambio olio ?????