PDA

Visualizza Versione Completa : bergamo carburatori o ptptuning



mrerre
05-05-2011, 09:18
salve chiedevo a chi ha avuto esperienza diretta con uno dei due cosa mi dice di buono o di brutto....io dovrei rimappare e devo scegliere da chi dei due....ciao e grazie

zioteo
09-05-2011, 17:27
ciao, ho avuto esperienza per un amico che ha fatto aprire la sua A5 3.0tdi da bergami carburatori e ne è rimasto piacevolmente colpito dal risultato non eccessivo ma sicuro, e su strada molto reattivo.
sto pensando anche io di sistemare la mia........

mastri
26-05-2011, 20:34
Ciao, ho anche io avuto modo di portare la mia da bergamo carburatori e sono rimasto soddisfatto. Rispetto alla mappatura di prima, ora la macchina va decisamente meglio.

mrerre
26-05-2011, 22:11
quindi la consigliate??

zioteo
27-05-2011, 17:36
ho fatto anche io il peccato........................................... .....................
e sono pienamente soddisfatto, anche perchè dopo la prima prova a rulli, cercano sempre di personalizzare la mappatura secondo le tue esigenze, io volevo solo più coppia e non troppi cavalli, e mi ha personalizzato la sensibilita del pedale dell'acceleratore.
cortesi e precisi, per me consigliata.
vai e fai due chiacchere e ti rendi conto di persona.
ciao

idrino
03-09-2011, 10:14
ciao ragazzi io vi consiglierei nsgmanco e nella loro zona ciserano (BG) molto qualificati addirittura specializzati porsche e lamborghini e audi R8.........

idrino
06-09-2011, 09:38
http://www.youtube.com/watch?v=RyqJ44YXo4w

sharkonholiday
07-09-2011, 11:53
io posso solo dire che ho mappato la mia golf iv 1.9 tdi da 110cv nel lontano 2001 dopo 6000km che ce l'avevo ed ora ha 180.000km (venduta 2 mesi fa in cambio di una a5 tdi170cv) la turbina soffia ancora che è un piacere, il motore non ha nulla, è ancora un gioiellino (ogni tanto la ciulo al cognato a cui l'ho venduta e ci faccio sempre un giretto) ha suppergiù 107kw e ho solo cambiato due debimetri.......e purtroppo a 101.000km la frizione...sostituita poi con quella del 150gti rinforzata.....
e va ancora da dio!!!!!
la mappa me l'ero fatta cucire addosso come volevo io...a tot giri voglio che faccia così, a pedale in questa posizione bla bla bla....diciamo che con 7 interventi avevo creato un mostro! fumosita ancora adesso nulla e revisioni perfette....

ovviamente grazie a Gianni e a bergamo carburatori. disponibilissimi e preparatissimi.

mrerre
29-12-2011, 10:51
io posso solo dire che ho mappato la mia golf iv 1.9 tdi da 110cv nel lontano 2001 dopo 6000km che ce l'avevo ed ora ha 180.000km (venduta 2 mesi fa in cambio di una a5 tdi170cv) la turbina soffia ancora che è un piacere, il motore non ha nulla, è ancora un gioiellino (ogni tanto la ciulo al cognato a cui l'ho venduta e ci faccio sempre un giretto) ha suppergiù 107kw e ho solo cambiato due debimetri.......e purtroppo a 101.000km la frizione...sostituita poi con quella del 150gti rinforzata.....
e va ancora da dio!!!!!
la mappa me l'ero fatta cucire addosso come volevo io...a tot giri voglio che faccia così, a pedale in questa posizione bla bla bla....diciamo che con 7 interventi avevo creato un mostro! fumosita ancora adesso nulla e revisioni perfette....

ovviamente grazie a Gianni e a bergamo carburatori. disponibilissimi e preparatissimi.


.... si pero hai rifatto la frizione a 101.000 km !!! non mi sembra il massimo dell'affidabilita se a quei km perdi la frizione :(

marcodf81
29-12-2011, 11:23
.... si pero hai rifatto la frizione a 101.000 km !!! non mi sembra il massimo dell'affidabilita se a quei km perdi la frizione :(

Sicuramente lo stile di guida influisce sulla durata della frizione ma ad ogni modo c'è gente che con la frizione originale vw ci fa 400 mila km...

Borgo79
29-12-2011, 11:25
Hai mai sentito parlare di GARAGE MP?

andreaA4170
30-12-2011, 13:15
Hai mai sentito parlare di ILARIO!??!?!?!

mrerre
02-01-2012, 15:10
mai sentito parlare di GARAGE MP E tantomeno di ILARIO !!! chi sono ???

Borgo79
02-01-2012, 15:12
Io ti posso solo dire di Garage mp che e' dove ho fatto la mia car....se vuoi anche in pm.

andreaA4170
02-01-2012, 15:38
mai sentito parlare di GARAGE MP E tantomeno di ILARIO !!! chi sono ???

io invece ti posso dire di Ilario che ha fatto la mia car e rifatto tante macchine di altri preparatori blasonati ,anche di Garage MP... Se vuoi anche in PM. :)

mrerre
02-01-2012, 19:06
ma di carburatori bergamo invece che mi dite?? è qui vicino nella mia zona per questo la farei da lui.... non ho voglia di andare a Come per rimappare.... :)

CoSmIn-CmN
03-01-2012, 01:15
Ci sono anche gli U.K. GARAGE che per 500 € ti fanno la ri-mappa su misura,con tanto di banco rulli.

sharkonholiday
12-03-2012, 14:00
vai da bergamo carburatori.....
a breve ci passo per vedere cosa mi possono fare alla mia a5tdi170cv....
ciao

luclini
11-05-2012, 01:22
io seguirei il consiglio di andrea, senti ilario, ti viene anche sotto casa...competentissimo :)

OfficinaTorelli
11-05-2012, 08:30
Carburatori Bergamo è una garanzia!
Ce l'hai a due passi, quindi nn vedo perchè non dovresti andarci, quanto meno anche solo per farci una chiacchierata....

niche
17-05-2012, 01:33
Avevo fatto fare la mappa da BergamoCarburatori nel lontano 2003 quando avevo la Focus: non tanti cv ma parecchia coppia in +... qui in Franciacorta tra sali/scendi e curve si difendeva bene.
Venduta a 145000km circa nel 2010, ora ne ha 200000km e gira x la bergamasca ancora perfettamente.
Credo che ci tornerò a mappare la mia A4 2.0Tdi... 143cv per il peso che ha sono pochini :rolleyess:

Qasi74
21-04-2013, 16:04
Buongiorno a tutti,
rispolvero questa vecchia discussione e chiedo qualche consiglio.
possiedo un A4 2.0 tdi 170 cv con FAP iniettori pompa, volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di mappare questo tipo di auto e quali benefici ha riscontrato.

A me non interessa molto la potenza ( i limiti di velocità sono già abbastanza ristrettivi) ma piuttostovorrei che la distribuzione della coppia sia più omogena ma sopratutto a bassi regimi.
essendo della zona di bergamo ho a disposizione 3 preparatori F.lli manco Bergamo carburatori e ptptunnig, voglio precisare che non è una questione di prezzo poichè è lo stesso.
L'unica cosa che ciedo è che mi venga fatto un lavoro che non pregiudichi la meccanica e l'elettronica dell'auto.( diciamo a regolad'arte da professionisti del settore)

aspetto vostri consigli e pareri grazie

filo75
21-04-2013, 17:43
Un mio amico ha fatto mappare la A5 3.0 tdi da Bergamo carburatori.... risultato spettacolare da 240 originali è passato a 301 e gli hanno eliminato tutti i buchi dell erogazione con ben 3 rullate fino ad ottenere il meglio.... credo ci si possa fidare !

Qasi74
21-04-2013, 17:54
grazie anch'io ero orientato da loro

primaA3
22-04-2013, 23:06
Ricordo a tutti che è vietato parlare di eliminazione dei FAP e dei KAT (filo, ho corretto io il tuo messaggio.)

Grazie.

Qasi74
22-04-2013, 23:16
ok non intendevo infrangere il regolamento chiedo scusa ... cmq io il fap e il kat non ho intenzione di eliminarlo.

vale46
26-04-2013, 14:28
Ed io aggiungo oltre ad essere illegale è inutile poichè si perdono solo cavalli, già mettendo anche un catalizzatore sportivo omologato si ha sempre una lieve perdita di prestazioni, il motre diesel è progettato per funzionare con la contropressione, non è assolutamente un tappo come penzano tutti, tappo diventa quando si intasa(allora lì si è costretti ad intervenire con un catalizzatore nuovo), inoltre dopo tante prove effettuate da qualche amico preparatore, svuotando oltre a perdere in basso non si guadagna niente in alto e la pressione di sovralimentazione scende in media di 0,2bar, la macchina è più lenta a salire di giri e la curva di coppia cambia, l'auto diventa molto lineare facendo sembrare un tdi famoso per la sua coppia consistente ai bassi a sembrare un jtd, e in altri post infatti tanti si lamentano che l'auto dopo tale modifica sembra molto meno aggressiva, ed è così , quindi evitate di fare spese inutili e controproducenti

utente cancellato 11
26-04-2013, 14:33
Ed io aggiungo oltre ad essere illegale è inutile poichè si perdono solo cavalli, già mettendo anche un catalizzatore sportivo omologato si ha sempre una lieve perdita di prestazioni, il motre diesel è progettato per funzionare con la contropressione, non è assolutamente un tappo come penzano tutti, tappo diventa quando si intasa(allora lì si è costretti ad intervenire con un catalizzatore nuovo), inoltre dopo tante prove effettuate da qualche amico preparatore, svuotando oltre a perdere in basso non si guadagna niente in alto e la pressione di sovralimentazione scende in media di 0,2bar, la macchina è più lenta a salire di giri e la curva di coppia cambia, l'auto diventa molto lineare facendo sembrare un tdi famoso per la sua coppia consistente ai bassi a sembrare un jtd, e in altri post infatti tanti si lamentano che l'auto dopo tale modifica sembra molto meno aggressiva, ed è così , quindi evitate di fare spese inutili e controproducenti

http://i44.tinypic.com/hvtlib.gif

vale46
26-04-2013, 14:50
http://i44.tinypic.com/hvtlib.gif

Grazie Hitch!

Qasi74
27-04-2013, 12:17
ok vale46 grazie per l'approfondita disamina del motivo per cui lasciar stare la mappatura oltre al fatto che è illegale.

però mi sorge una domanda ... visto che la sconsigli perchè nella tua firma sottolinei il tipo di mappe presenti sulla tua auto e a chi ti sei rivolto "- Hard Map&Soft Map by Scudiero Elettronica"

Non voglio fare nessuna polemica è solo per capire meglio ... sono molto combattuto infatti.
possiedo una macchina che dichiara 170 cv e pago anche un bollo per tale potenza ma invece dei cavalli mi sembra di avere degli asini con poca voglia di lavorare:wink:

sprido
27-04-2013, 14:06
io sulla mia non ho perso davvero nulla che sia avvertibile a sensazione... Bisogna vedere pure chi ci mette mano...
Cmq la 170 tdi per me va mappata, perchè da originale non esprime il suo vero potenziale avendo un'erogazione troppo vuota ai bassi

Qasi74
27-04-2013, 14:14
infatti io non chiedo più cavalli ma vorrei eliminare i "vuoti" che sono presenti con la mappatura originale.
sarei anche disposto a non modifcare i cavalli finali, ma avere una curva di coppia più omogenea ... non mi interessa che arrivi a 230 Km/h i limiti di velocità se ci sono vanno rispettati mel bene enel male.

vale46
29-04-2013, 15:52
ok vale46 grazie per l'approfondita disamina del motivo per cui lasciar stare la mappatura oltre al fatto che è illegale.

però mi sorge una domanda ... visto che la sconsigli perchè nella tua firma sottolinei il tipo di mappe presenti sulla tua auto e a chi ti sei rivolto "- Hard Map&Soft Map by Scudiero Elettronica"


Non voglio fare nessuna polemica è solo per capire meglio ... sono molto combattuto infatti.
possiedo una macchina che dichiara 170 cv e pago anche un bollo per tale potenza ma invece dei cavalli mi sembra di avere degli asini con poca voglia di lavorare:wink:

Io, mi sono rivolto a lui, , soft-map, quella che ho adesso, è appunto solo una mappa di ottimizzazione, non si punta ai cavalli ma al miglior compromesso fumosità-coppia e tiro agli alti, in base ai miei gusti più agli alti, adesso ho un tiro agli alti molto ma molto corposo:toothy9:
Hard-map era in configurazione massima resa, (avevo il turbo maggiorato ed altre cosette), sotto ho montato il catalizzatore sportivo, montato per bisogno e non per scelta, dato che il mio si era tappato e mi faceva fuori le turbine!



infatti io non chiedo più cavalli ma vorrei eliminare i "vuoti" che sono presenti con la mappatura originale.
sarei anche disposto a non modifcare i cavalli finali, ma avere una curva di coppia più omogenea ... non mi interessa che arrivi a 230 Km/h i limiti di velocità se ci sono vanno rispettati mel bene enel male.

I vuoti si possono eliminare intervenedo da mappa ed anche si pùo anticipare di poco l'apertura del turbo avendo meno lag, ma leggermete si perde agli alti, vale quel detto " non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ":icon_pidu:

Qasi74
29-04-2013, 18:36
grazie per la spiegazione...

anche io infatti voglio che la macchina sia più performante ,ma in ripresa e non in velocità ... tanto con i limiti che abbiamo in italia siamo sempre fuori legge ogni volta che si mette la terza. marcia.

tony69
29-04-2013, 18:51
anche io vorrei passare da carburatori bergamo che e' vicino.vorrei proprio sapere quanti cv ho adesso

---------- Post added at 18.51.17 ---------- Previous post was at 18.43.19 ----------

ho chiamato,carburatori bergamo. La prova a rulli per verificare la potenza chiedono 50€

vale46
29-04-2013, 20:49
grazie per la spiegazione...

anche io infatti voglio che la macchina sia più performante ,ma in ripresa e non in velocità ... tanto con i limiti che abbiamo in italia siamo sempre fuori legge ogni volta che si mette la terza. marcia.

Vuoi una macchina con una bella coppia sotto, cerca un bravo mappatore e sopratutto prima prova l'auto

Qasi74
29-04-2013, 21:55
ok grazie ancora gentilissimo ..... non capendone molto è difficle fare una scelta ... bisogna fidarsi delle persone che incontri oppure frequantare i forum per farsi un idea precisa

vale46
29-04-2013, 23:21
ok grazie ancora gentilissimo ..... non capendone molto è difficle fare una scelta ... bisogna fidarsi delle persone che incontri oppure frequantare i forum per farsi un idea precisa

potresti prendere pareri per preparatori della tua zona, informati quanti sono e vedi chi ha mappato da loro, chiedi info anche qui sul forum, per quello che serve a te non serve un preparatore eccelso, la maggioranza sanno aumentarti la coppia, ed in pochissimi l'ALLUNGO

Qasi74
30-04-2013, 08:51
forse inserendomi in una discussione già esistente non è stato chiaro.ma infatti nel mio 1° post ho indicato i nomi dei 3 mappatori della mia zona. cercando informazioni su di loro....grazie ancora