Visualizza Versione Completa : Nuovo motore diesel 2.0 da 177cv
Fotoangel
05-05-2011, 19:44
Con l'uscita della nuova A6 è stato introdotto questo "nuovo" motore.
Secondo voi quanto bisognerà attendere perchè venga adottato anche per gli altri modelli?
E' necessario un restyling o no?
Grazie
Forse come dici tu al prossimo restyling ma vedo che come cavalli a te non mancano....
Trimmer87
21-06-2011, 20:18
Non si sanno notizie più certe?
Sai, un motore 170cv o 177cv non penso ci sia differenza...
mauretto
30-03-2012, 04:16
mi sa che di differenza ce ne sta parecchia visto che il motore non e' semplicemente aggiornato nella cavalleria ma completamente nuovo.
mi sa che di differenza ce ne sta parecchia visto che il motore non e' semplicemente aggiornato nella cavalleria ma completamente nuovo.
Cosa cambia di particolare dal 170cv attuale??
federicofiorin
30-03-2012, 20:21
Sai, un motore 170cv o 177cv non penso ci sia differenza...
quoto, anche se ha 7 cavalli in più non credo proprio si senta la differenza, anche se è un nuovo motore i cavalli sono sempre li stessi e quindi da li non si scappa, forse essendo nuovo avrà rogne come il 2.0 tdi 140 cv (testate ) o il 2.0 tdi 170 cv ( iniettori) quindi se dovessi scegliere sceglierei il 170cv !! tanto per 7 cavalli non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA!!
Di sicuro cambia l'impianto di alimentazione, che farà diminuire i consumi e incrementerà in modo tangibile il valore della coppia massima.
Una evoluzione verso l'euro6.
:biggrin:
Davidenos
31-03-2012, 11:18
Con tutte ste storie che diminuiscono i consumi tra 10 anni le audi non consumeranno più?? Aumentando i cv?? bah..a me pare che più passano gli anni più dicono che diminiuiscono i consumi e più aumentano. E' risaputo che le audi sono dei pozzi....bah..L'importante è crederci che consumano di meno e hanno magari più cv.
La mia in proporzione a motori e auto simili di altre case consuma molto meno...sarà anche per la mappazza...però ho riscontrato che a simile andamento consuma meno...
Il progresso è inarrestabile, è ovvio che le case cerchino sempre di aumentare le prestazioni diminuendo i consumi e le emissioni.
Capisco che può rodere a chi ha acquistato (specie se da poco) il 170 hp, ma bisogna essere obiettivi.
Ricordatevi che, da quando è uscito l' Euro 5, tutte le auto comprese le Audi, gli sono stati aumentati i cv perchè altrimenti non riescono neanche ad andare avanti. Chi ha provato la nuova A6 3.0 TDI, ha detto che in "S" , facendo varie prove, non va forte come le ns che sono Euro 4. Approfondendo, siccome ci sono sempre più "tappi", Kat-Fap ed altro per inquinare sempre meno, han dovuto incrementare la cavalleria, per farla andare....e i consumi sono aumentati....
primaaudi
17-05-2012, 20:14
Ricordatevi che, da quando è uscito l' Euro 5, tutte le auto comprese le Audi, gli sono stati aumentati i cv perchè altrimenti non riescono neanche ad andare avanti. Chi ha provato la nuova A6 3.0 TDI, ha detto che in "S" , facendo varie prove, non va forte come le ns che sono Euro 4. Approfondendo, siccome ci sono sempre più "tappi", Kat-Fap ed altro per inquinare sempre meno, han dovuto incrementare la cavalleria, per farla andare....e i consumi sono aumentati....
esatto. Ad esempio per la mia esperienza la Golf 4 1.9 tdi 130 cv va esattamente come la mia ex A4 2.0 tdi 170 cv.
esatto. Ad esempio per la mia esperienza la Golf 4 1.9 tdi 130 cv va esattamente come la mia ex A4 2.0 tdi 170 cv.
Bravissimo, ora fra poco, mappa e via EGR e FAP, la turbina e il resto ringrazieranno
primaaudi
20-05-2012, 22:29
Bravissimo, ora fra poco, mappa e via EGR e FAP, la turbina e il resto ringrazieranno
Togliere il FAP è ciò che farò sulla BMW appena avrò un millino da buttare via.
Infatti la mia ex opel astra H 1.9 - 120cv va quasi come la mia A4 2.0 170cv.
Alesline
27-08-2012, 13:41
Il centosettanta cv ha piu tappi di una cantina di Chianti!!!
Mentre la golf 130 e l'astra magari erano tutte aperte!!!
Stappiamo sto 170 e poi facciamo i paragoni!!!
Appena tornato dalle ferie, devo contattare la persona che so io e poi vediamo quando è libero.....poi vi faccio sapere
kanaglia
30-08-2012, 00:01
a me non sembra proprio che con le varie euro 4,5,6 ecc diminuiscono i consumi anzi... fra tappi, aumento di peso e dimensioni, larghezza e circonferenza degli pneumatici e dulcis in fundo rigenerazioni a gogo ... solo nel ciclo di omologazione consumano meno
Infatti abbiamo detto che consumano di più......ecc
kanaglia
30-08-2012, 14:37
ma non mi sembra che tutti ne siano convinti
A5christian
31-08-2012, 20:07
Ho il 170cv da originale ho rullato 177cv precisi
---------- Post added at 20.04.30 ---------- Previous post was at 20.01.56 ----------
Già stappata + mappata e regolato audi drive select su dynamic ..così vola!!!
---------- Post added at 20.07.04 ---------- Previous post was at 20.04.30 ----------
Di sicuro cambia l'impianto di alimentazione, che farà diminuire i consumi e incrementerà in modo tangibile il valore della coppia massima.
Una evoluzione verso l'euro6.
:biggrin:
Ho il 170cv originale e caso strano ho rullato 177cv precisi come si spiega?
kanaglia
31-08-2012, 22:38
bisogna vedere il 177 quanto rulla e con lo stesso banco visto che i banco prova hanno un algoritmo per ricavare la potenza
A5christian
01-09-2012, 11:20
certo hai ragione..
Il banco a rulli è 4x4 frenato?
A5christian
03-09-2012, 14:57
no non è 4x4 frenato.
Mmm, allora nn è troppo affidabile la lettura dei vari parametri. I praparatori attrezzati ce l' hanno, lo so che costa, ma.....diciamo che il banco normale è meno preciso..
A5christian
06-09-2012, 23:41
dove mi consiglieresti di rullare?
Prova a cercare su Google, io l' avevo fatto fare da Penso a Savona che mi aveva fatto la centralina.....