PDA

Visualizza Versione Completa : rimuovere da targa adesivo "anno immatricolazione"

mrerre
06-05-2011, 08:51
salve qualcuno ha rimosso dalla targa l'adesivo dell'anno di immatricolazione....quello blu rotondo?? rimane il segno?? come posso fare a toglierlo??grazie

utente cancellato 7
06-05-2011, 09:40
salve qualcuno ha rimosso dalla targa l'adesivo dell'anno di immatricolazione....quello blu rotondo?? rimane il segno?? come posso fare a toglierlo??grazie

ciao, sinceramente da ignorante che sono,perchè non l'ho mai visto da vicino... ti chiedo se è sicuro che sia un adesivo?a me sembra come la scritta della targa"stampato diciamo" e se è adesivo credo puoi fare un tentativo col phon ma devi farlo attentamente altrimenti viene via la vernice e vedere via piano piano se riesci...tipo come si fà con le scritte dell'auto(vengono via quelle...) e se rimane qualche segno compri un pennarello indelebile dello stesso colore e vai di ritocco...

XOMARX
06-05-2011, 09:48
sono adesivi con un phon scaldi e tiri via e l'unico segno che puo restare è colla per cui con dell'alcol viene via.

PacoA3
06-05-2011, 09:49
si dovrebbe essere un adesivo..come anche la provincia... ;)

sprido
06-05-2011, 10:02
è un adesivo, viene via tranquillamente senza problemi

TTerribile
06-05-2011, 10:21
....anche se controluce vedrai sempre il riflesso... specie se vi è stata per un pò di anni..

Satir82
06-05-2011, 14:22
si e' un adesivo, io l'ho cavato e mi e' rimasto un piccolo segno che e' andata via la vernice blu, pero' niente di grave

loschiaffo
06-05-2011, 17:28
sono adesivi con un phon scaldi e tiri via e l'unico segno che puo restare è colla per cui con dell'alcol viene via.

ciao.
esatto, basta scaldare con il phon da carrozziere (ha temperature piu alte) e l'adesivo cede e viene via.
i piccoli aloni che restano vengono via con alcool o altri diluenti. io ho usato un diluente "a base nitro" mi pare di ricordare.
me lo ha dato un carrrozziere, amico di famiglia.

mrerre
08-05-2011, 13:33
la mia ha due anni....dico che se lo rimuovo ora resta il segno?? piu che altro con la differenza del bianco sulla parte bianca....

step76
10-05-2011, 11:39
la mia ha due anni....dico che se lo rimuovo ora resta il segno?? piu che altro con la differenza del bianco sulla parte bianca....

NO no non resta il segno, basta pulire per bene con antisilicone o simili(NON ACETONE) una volta staccato l'adesivo. Ps., usa il classico phon di casa, perche' quello dei carrozzieri e' troppo potente e danneggi di sicuro la vernice "gommosa" della targa.