PDA

Visualizza Versione Completa : Problema mappe 2011 RNS



gatsu81
06-05-2011, 12:04
Salve a tutti! Sono nuovo e girando per la rete ho trovato questo forum come il più serio, specializzato, e adatto al mio problema...

Allora, sto aiutando un mio amico ad uscire fuori da una situazione insostenibile con il navigatore della sua audi a4 station-wagon del 2006, con navigatore RNS -mappe 2006 e firmware 650.

Il suo dischetto si è spezzato, ahimè, il figlio ci si sarebbe seduto sopra... Utilizzando la macchina per motivi di lavoro, senza il navigatore il danno è grande. Soprattutto quando all'audi gli hanno chiesto 277 euro per i dischi 2011 italia-europa!!!!

Ora, lui s'è rivolto a me in quanto tecnico informatico che lavoro per la stessa azienda, e io mi sono fatto una cultura sulla questione in questi giorni. Vi anticipo già che abbiamo bruciato ben 4 dvd DL, due -R e due +R, 3 verbatim ed un TDK.

Il bello è tutti e quattro sono stati masterizzati con book-type "DVD-ROM", 3 con un pioneer 118, ed uno con un LG GH50. Tutti e quattro con ImgBurn e tre su quattro a 2,4x (il primo lo feci ad 1x).

NIENTE. NADA. Il navigatore restituisce solo "inserimento errato". STOP.
Neanche accenna a leggere, non ne vuole sapere.

A questo punto, stiamo optando per un disco usato via ebay.
Prima di tale soluzione, però, vengo qua a chiedervi un aiuto in extremis---- voi dite possa essere il lettore? sbaglio qualcosa io? non vorrei comprare il disco originale (seppur usato) per ritrovarci ancora nella medesima situazione!!

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione, e vi auguro un buon weekend!

Valerio

RIN67
13-06-2011, 20:42
ciao,e benvenuto nel forum,ora su dvd non ne so,pero' nel forum c'è un post dove spiega benissimo come fare per creare una copia backup delle mappe usando "clone Cd"ora ,non mi ricordo il link della discussione ,ma se usi il tasto cerca la troverai.usa lo stesso procedimento descritto e se non lo legge prova a cambiare mappa .ciao............................