Visualizza Versione Completa : Tergilavalunotto: passaggio finale tergi dopo lavaggio parabrezza.
Salve a tutti, ho notato che la mia car non esegue la tergituira finale dopo alcuni secondi di pausa quando si lava il parabrezza con il tergilavaparabrezza. Mi spego meglio: usando il tergilavaparabrezza i tergicristalli eseguono alcune battute dopo aver spruzzato l'acqua e poi, dopo una pausa (se non ricordo male), fanno un passaggio finale. Ricordo che c'è la possibilità di attivare con VAG questa funzione anche per il tergilavalunotto ed io ho provato ha attivarla sulla mia invano. Ritengo quindi che per il tergilavaparabrezza si possa intervenire in tal senso anche tramite VAG. Il manuale della casa dice inoltre che è possibile disattivare la funzione del passaggio finale dando un altro spruzzo entro 10 secondi dall'ultimo passaggio e che poi la funzione si riattiva da sola alla successiva accensione del quadro.
Spero che qualcuno possa aiutarmi senza dover andare in officina.
Grazie a tutti.
Se ho capito bene non fa il passaggio finale sul parabrezza quando lavi il vetro anteriore giusto?
Io per non farlo eseguire appena le spazzole si fermano do il "colpo di spazzola" singolo non una "spruzzata". Per quanto riguarda il tergilunotto avevo letto anche io che si poteva attivare (la funzione si chiama Last teardrop Wiping") mi sembra che occorre andare con il VAG su:
canale 09 (Central Electronics)
Long coding --> Function 07
ed attivare al Byte 03 il bit 5 (Last teardrop Wiping active)
do it
Questa procedura sarebbe per A3 io non l'ho provata! Se provi ad andare alla sezione VAG troverai sicuramente quello che stai cercando.
P.S. Se a te non funziona il colpo di spazzola anteriore probabilmente è stato disattivato "erroneamente" dalla conce prima della consegna!
Ecco svelato l'arcano: la funzione della battuta finale dopo qualche attimo di pausa funziona solo con l'auto in movimento. Io facevo la prova a vettura ferma.