PDA

Visualizza Versione Completa : Vaggata specchi riscaldabili

Brizio83
09-05-2011, 16:58
Salve ragazzi!

Ho acquistato e montato gli specchi richiudibili e riscaldabili elettricamente.. per quanto riguarda la codifica relativa alla chiusura l'ho eseguita correttamente :w00t: per far funzionare anche la parte relativa allo sbrinamento come devo procedere? :huh: prima non li avevo nemmeno riscaldabili :cry:

MatriX68X
09-05-2011, 17:15
Ma hai montato la versione 2010?
Nuovi o usati?

Brizio83
09-05-2011, 17:22
Ma hai montato la versione 2010?
Nuovi o usati?

Si la versione 2010 .. nuovi ... me li ha regalati mio fratello :happy: mica potevo dire di no :biggrin:

MatriX68X
09-05-2011, 17:59
Si la versione 2010 .. nuovi ... me li ha regalati mio fratello :happy: mica potevo dire di no :biggrin:

Che :bootyshake: :sleep:

Brizio83
09-05-2011, 18:07
Che :bootyshake: :sleep:

Come dice Vasco.. EH GIààà :wink: però so che puoi aiutarmi riguardo l'attivazione dello sbrinamento.. :cry: oppure è automatica la cosa?

kora
09-05-2011, 20:11
Salve ragazzi!

Ho acquistato e montato gli specchi richiudibili e riscaldabili elettricamente.. per quanto riguarda la codifica relativa alla chiusura l'ho eseguita correttamente :w00t: per far funzionare anche la parte relativa allo sbrinamento come devo procedere? :huh: prima non li avevo nemmeno riscaldabili :cry:

Ma non gli avevi di serie ????

Brizio83
09-05-2011, 21:14
Ma non gli avevi di serie ????

No avevo solo la regolazione elettrica.. niente sbrinamento :cry: Nessuno ne sa niente?

kora
09-05-2011, 21:52
Nella mia era di serie !![COLOR="Silver"]

perlupo
09-05-2011, 22:13
lo sbrinamento avrei dovuto averlo pure io ma a macchina consegnata mi sono accorto che non era vero
sono dovuto andare in conce e poi in service con la stampa del configuratore e il contratto firmato per farmi mettere a loro spese gli specchi riscaldati

kora
09-05-2011, 22:25
lo sbrinamento avrei dovuto averlo pure io ma a macchina consegnata mi sono accorto che non era vero
sono dovuto andare in conce e poi in service con la stampa del configuratore e il contratto firmato per farmi mettere a loro spese gli specchi riscaldati

Appunto ..................

perlupo
09-05-2011, 22:32
appunto cosa????
è un errore loro mica mio
se ho pagato lo specchio sbrinato....voglio lo specchio sbrinato
fine

kora
09-05-2011, 22:49
appunto cosa????
è un errore loro mica mio
se ho pagato lo specchio sbrinato....voglio lo specchio sbrinato
fine

Appunto ..non era riferito a te ma a brizio .....mi sembra strano che la sua 143 cv non siano di serie !!!
E noi ti incavolare ..........:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgree n::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

MatriX68X
09-05-2011, 23:41
Secondo me è incavolato perchè nn ha il display a colori...:asd::asd::asd:

Brizio83
09-05-2011, 23:54

Provocatori che non siete altro lasciate stare Alberto :biggrin: che pure io come lui ho il display monocromatico :cry:

Insomma tornando a noi sto benedetto sbrinamento non si capisce se lo devo attivare via Vag oppure va già di suo con i nuovi specchi? :smile: dai Matrixx che tu sai tutto su :wink:

aquila-uno
10-05-2011, 10:32
Complimenti!
solo una domanda: ma hai cambiato pure il selettore sul bracciolo oppure li ripieghi semplicemente chiudendo la centralizzata?
Se non ricordo male, mi pare di aver letto che se non hai il selettore con la posizione di sbrinamento, si dovrebbero attivare sotto una certa temperatura.
A Alberto non avevano cambiato il selettore (se non sbaglio). forse lui ci può dire cone funzionano i suoi. Purtroppo io non posso aiutarti, perchè, pura vendo cambiato cli specchi per metterli richiudibili, avevo già la fonzione di sbrinamento.

Brizio83
10-05-2011, 10:38
Complimenti!
solo una domanda: ma hai cambiato pure il selettore sul bracciolo oppure li ripieghi semplicemente chiudendo la centralizzata?
Se non ricordo male, mi pare di aver letto che se non hai il selettore con la posizione di sbrinamento, si dovrebbero attivare sotto una certa temperatura.
A Alberto non avevano cambiato il selettore (se non sbaglio). forse lui ci può dire cone funzionano i suoi. Purtroppo io non posso aiutarti, perchè, pura vendo cambiato cli specchi per metterli richiudibili, avevo già la fonzione di sbrinamento.

Ciao Gianlu!

Ho cambiato pure il selettore quindi li posso chiudere sia con la centralizzata che mediante il selettore.. Mi manca solo lo sbrinamento adesso ... :cry:

aquila-uno
10-05-2011, 10:44
sei un grande allora!!!!!!
hai foto del lavoro fatto? o migliorie/suggerimenti rispetto alla procedura che avevo trovato io?
potresti fare un test. togli lo specchio (solo la parte in vetro) e con il tester vedi se selezionando lo sbrinamento arriva corrente ai morsetti. Forse da VAG nella stessa sezione dove hai attivato gli specchi richiudubuli potrebbe esserci un byte per l'installazione degli specchi sbrinabili. Dovrei indagare, ma fino a sabato non avrò assolutamente tempo ...

Brizio83
10-05-2011, 10:53
sei un grande allora!!!!!!
hai foto del lavoro fatto? o migliorie/suggerimenti rispetto alla procedura che avevo trovato io?
potresti fare un test. togli lo specchio (solo la parte in vetro) e con il tester vedi se selezionando lo sbrinamento arriva corrente ai morsetti. Forse da VAG nella stessa sezione dove hai attivato gli specchi richiudubuli potrebbe esserci un byte per l'installazione degli specchi sbrinabili. Dovrei indagare, ma fino a sabato non avrò assolutamente tempo ...

A questa cosa non ci avevo pensato :wink: grazie maestro! ci devo provare :D

La tua guida mi è stata di super aiuto :laugh: Devo postare molte foto:

Ho montato gli specchi;
Ho montato gli stoneguard S line;
Ho riverniciato i cerchi in lega di colore normale (voglio farvi vedere come sta)
Ho montato lo specchio interno autoschermante;

perlupo
10-05-2011, 11:04
foto foto foto

aquila-uno
10-05-2011, 11:05
allora spara 200 foto che sono corioso come una civetta.
per lo specchio interno hai cablato pure i cavi nel baule?
raccontami bene tutta la storia dai!
gli specchi esterni, sono pure fotocromatici oppure no?

curiositàcuriositàcuriosità ......

perlupo
10-05-2011, 11:14

:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounc e:

Brizio83
10-05-2011, 11:14

Per lo specchio interno ho seguito paro paro la guida della kufatec;

Gli specchi non sono fotocromatici ma mi accontento :biggrin:

Tu che sei esperto ma è possibile mettere i led alle maniglie delle portiere che fungono con il coming home? (stile concorrenza bmw :wink:)

aquila-uno
10-05-2011, 11:39
così a naso direi che potrebbe essere fattibile ma difficilissimo da realizzare. potresti annegare un led singolo nella parte in plastica che alloggia la serratura (ammesso che ci stia) oppure nella stessa maniglia che si tira. Ma pr farlo dovresti sventrare la portiera. lo scopo finale sarebbe di avere luce sulle maniglie, giusto?

Brizio83
10-05-2011, 11:45
così a naso direi che potrebbe essere fattibile ma difficilissimo da realizzare. potresti annegare un led singolo nella parte in plastica che alloggia la serratura (ammesso che ci stia) oppure nella stessa maniglia che si tira. Ma pr farlo dovresti sventrare la portiera. lo scopo finale sarebbe di avere luce sulle maniglie, giusto?

Esatto.. che illuminano la parte bassa dello sportello.. un pò come le luci pozzanghera che ci sono ora ma a sportello chiuso (perchè se vai per aprire l'auto e c'è una pozzanghera la vedi dopo che hai aperto lo sportello :biggrin:)

aquila-uno
10-05-2011, 11:46
ah! certi l'hanno fatta inserendo led nella calotta inferiore dello specchio. Cerca sul forum. E' sicuramente fattibile!

perlupo
10-05-2011, 11:49
...perchè la luce pozzanghera non assolve questo compito?

Brizio83
10-05-2011, 12:03
...perchè la luce pozzanghera non assolve questo compito?

Se arrivi parcheggi e apri lo sportello si.. se invece parcheggi e poi piove quando rivai verso l'auto non vedi un tubo perchè gli sportelli son chiusi :wink:

perlupo
10-05-2011, 12:42
Se arrivi parcheggi e apri lo sportello si.. se invece parcheggi e poi piove quando rivai verso l'auto non vedi un tubo perchè gli sportelli son chiusi :wink:

...azzo!
:smile:

kora
10-05-2011, 12:45

:w00t::w00t::w00t::w00t:

ricmy
10-05-2011, 14:11
per il bit degli specchi riscaldabili devi fare cosi :
devi andare sul long cod helper della porta passeggero e guidatore

nel Byte 4 dovresti trovare il valore 40 sulla porta guidatore, e devi portarlo a 41 passa al byte 5, chiudi e salva

nella porta passeggero dovresti trovare il valore 41 o 4D e devi portarlo a 40 o 4C, passa anche qui al bute 5 (senza modificare nulla) chiudi e salva

adesso (dopo aver attivato lo sbrinamento) su BASIC FUNCTIONS e measuring block GROUP 005

mirror heating deve stare a 0.0%
mirror heating deve essere a : heater off

io li ho attivati (erano collegati) senza essere attivati, sembra tutto ok ma non sembrano funzionare, dovrebbero attivarsi quando la temperatura esterna scende sotto un qualche valore...

è stato complicato montare gli specchi? che parti hai preso? le calotte son rimaste quelle riginali?

Brizio83
10-05-2011, 14:38
per il bit degli specchi riscaldabili devi fare cosi :
devi andare sul long cod helper della porta passeggero e guidatore

nel Byte 4 dovresti trovare il valore 40 sulla porta guidatore, e devi portarlo a 41 passa al byte 5, chiudi e salva

nella porta passeggero dovresti trovare il valore 41 o 4D e devi portarlo a 40 o 4C, passa anche qui al bute 5 (senza modificare nulla) chiudi e salva

adesso (dopo aver attivato lo sbrinamento) su BASIC FUNCTIONS e measuring block GROUP 005

mirror heating deve stare a 0.0%
mirror heating deve essere a : heater off

io li ho attivati (erano collegati) senza essere attivati, sembra tutto ok ma non sembrano funzionare, dovrebbero attivarsi quando la temperatura esterna scende sotto un qualche valore...

è stato complicato montare gli specchi? che parti hai preso? le calotte son rimaste quelle riginali?

Intanto ti ringrazio enormemente :w00t:

Per quanto riguarda il montaggio ho seguito la procedura riportata sulla guida realizzata da aquila uno.. ci vuole un pò di pazienza però con un pò di calma ci si riesce..

Le calotte rimangono esattamente le stesse ho comprato solo il corpo dello specchietto :wink:

Ho preso il corpo specchio, lo switch, l'ologramma nuovo e il pannellino col foro aggiuntivo (riportante l'ologramma della chiusura degli specchi anche se puoi modificare l'esistente).

MatriX68X
10-05-2011, 16:57
Provocatori che non siete altro lasciate stare Alberto :biggrin: che pure io come lui ho il display monocromatico :cry:

Insomma tornando a noi sto benedetto sbrinamento non si capisce se lo devo attivare via Vag oppure va già di suo con i nuovi specchi? :smile: dai Matrixx che tu sai tutto su :wink:

Mi dispiace ma è l'unica cosa che nn ho fatto io, come Alberto e stata l'Audi a montarmi successivamente gli specchi riscaldabili, grazie alla nostra protesta..:smile:
La vaggata ci vuole sicuro.
Comunque per poter vedere se funzionano dovresti aspettare che la temperatura scenda sotto i 7 gradi, se nn mi sbaglio.:dry:

perlupo
10-05-2011, 17:20
Giusto Mauro,
sotto i 7°C si accende la resistenza e scalda!

enry68
10-05-2011, 17:54
Quindi si puo` lasciare il selettore in posizione centrale senza che gli specchi si scaldino ?

ricmy
10-05-2011, 18:01
Giusto Mauro,
sotto i 7°C si accende la resistenza e scalda!

ecco qual è la temperatura, ti accorgi che scaldano anche al tatto?

---------- Post added at 18.01.48 ---------- Previous post was at 18.00.42 ----------

Intanto ti ringrazio enormemente :w00t:

Per quanto riguarda il montaggio ho seguito la procedura riportata sulla guida realizzata da aquila uno.. ci vuole un pò di pazienza però con un pò di calma ci si riesce..

Le calotte rimangono esattamente le stesse ho comprato solo il corpo dello specchietto :wink:

Ho preso il corpo specchio, lo switch, l'ologramma nuovo e il pannellino col foro aggiuntivo (riportante l'ologramma della chiusura degli specchi anche se puoi modificare l'esistente).

ok, se serve ti do qualche informazione in piu :):):)
fammi sapere

perlupo
10-05-2011, 19:19
ecco qual è la temperatura, ti accorgi che scaldano anche al tatto?

ho provato personalmente

---------- Post added at 19.19.49 ---------- Previous post was at 19.17.43 ----------

Quindi si puo` lasciare il selettore in posizione centrale senza che gli specchi si scaldino ?

è proprio nella posizione centrale che si scaldano
col selettore nella parte opposta si richiudono (funzione che non ho)

aquila-uno
11-05-2011, 00:03

A proposito di specchi caro Enrico .... novità sul collegamento per gli specchi esterni fotocromatici?????

enry68
11-05-2011, 09:01
No perche` come sai mi sono dedicato a fare un po` scouting sulle centraline. Appena avro` la possibilita` di trovare 2 specchi per la mia spieghero` tutto quello che scopriro`. Per ora nulla ...

Comunque ho tristemente scoperto che le nostre 2 vetture sono molto differenti dal punto di vista centraline.

A proposito hai attivato il DriveSelect sulla tua ?

aquila-uno
11-05-2011, 17:02
si, l'ho attivato, ma non noto differenze. O ho sbagliato qualcosa, o sulla mia non ho l'elettronica giusta. Speravo influisse almeni sul multitronic, ma nisba.
durante il service mi hanno resettato tutto e così non l'ho rimesso

perlupo
11-05-2011, 17:15
io l'ho scoperto solo ora
non avendo ne servotronic ne multitronic ne ammo automatici...funzionerà solo sul motore
questo lavoro per me è fantascienza
http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=238664&st=0