PDA

Visualizza Versione Completa : bagagliaio A4 B8 B7 avant VS Passat (2010)



albert75
09-05-2011, 21:57
Ciao a tutti, sto cercando una A4 e non so ancora se stare su una B7 del 07-08 supercollaudata oppure una b8 del 08 con i problemi che sappiamo (il forum insegna!!:wink:).


Il problema nasce dal fatto che sul catagolo della B8 avant, in una immagine da dietro con portellone aperto si vedono i sedili posteriori abbassati in avanti. Si nota che i sedili non cadono perfettamente orrizzontali, ma rimangono leggermente inclinati verso l'alto e non vanno a creare un unico piano con il piano del bagagliaio.

Sulla Passat variant (mod. 2010) di un collega ho notato che c'è la possibilità si alzare la seduta dei sedili posteriori, prima di abbassare in avanti lo schienale , sempre dei sedili posteriori, andando a creare un unico ed enorme piano di appoggio.(Questo lo posso fare anche sulla mia A3 del 2000)

Chiedo se gentilmente qualche possessore potrebbe chiarimi questo dubbio. Sulla A4 è possibile creare un unico piano orrizontale?

ciao e grazie Alberto

P.s. Dimenticavo...la B8 però è fantastica...ciao

mario2000
09-05-2011, 23:54
Confermo che sulla A4 b8 si abbattono solo gli schienali posteriori mentre la seduta dei sedili posteriori è fissa.Inoltre confermo che abbatendo gli schienali posteriori rimane una leggera inclinazione verso l'alto.Quindi puo' essere usato come vano di carico orizzontale solo quello compreso come base del bagagliaio, mentre dagli schienali in poi è inclinato verso l'alto....

Azzo
10-05-2011, 14:13
Anche sulla B7 é uguale

perlupo
10-05-2011, 14:55
Confermo!
qui trovi alcune mie foto + dettagliate
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?19488-Ecco-le-prime-foto-della-mia-A4-Avant.../page4&highlight=prime+foto

albert75
10-05-2011, 19:30
ciao a tutti e grazie mille per le risposte...quindi se dovessi caricare qualcsa di pesante si rischierebbe di rovinare i sedili ...:sad:

ciao e grazie ancora per le pronte risposte e per le foto...


P.S. comunque a prescindere sa questo fatto penso comunque di acquistare una A4 e non una passat...mi spiace ma tra le due macchine non c'è paragone...ciao
Alberto

perlupo
10-05-2011, 19:36
ciao a tutti e grazie mille per le risposte...quindi se dovessi caricare qualcsa di pesante si rischierebbe di rovinare i sedili ...:sad:

ciao e grazie ancora per le pronte risposte e per le foto...


P.S. comunque a prescindere sa questo fatto penso comunque di acquistare una A4 e non una passat...mi spiace ma tra le due macchine non c'è paragone...ciao
Alberto

sfondi una porta aperta!
ci sono varie soluzione per proteggere TUTTO il vano sedili compresi
dall'accessorio originale Audi...che costa un botto, al normale supporto morbido arrotolabile che trovi ovunque
tranquillo fai un'ottima scelta
:smile:

albert75
10-05-2011, 21:57
ciao Perlupo, non riesco a capire cosa intendi per vano sedili compresi.
Io ho il terrore di rovinare proprio il tessuto dei sedili dalla parte dove ci si siede ,in quanto se carico del materiale pesante, lo schienale va a schiacciare sulla seduta.
L'accessorio originale Audi penso che rimanga in concessionaria,:shifty: ma qualche accrocchio per non rovianre i sedili lo troverò.
Se avete qualche consiglio o qualche link, ve ne sarei molto grato.


Effettivamente chi mi propone una passat quando cerco una A4 forse non ha bene chiaro di cosa si parla, per A4.
Sono andato a vedere qualche A4 usata e poi quando mi hanno presentano la passat ho pensato a voce alta:
"Signori!!! e' totalmente un'altra macchina"
...ma poi dicono che sono pignolo...mahh?:rolleyess::smile:

ciao

perlupo
10-05-2011, 22:16
ciao Perlupo, non riesco a capire cosa intendi per vano sedili compresi.
Io ho il terrore di rovinare proprio il tessuto dei sedili dalla parte dove ci si siede ,in quanto se carico del materiale pesante, lo schienale va a schiacciare sulla seduta.
L'accessorio originale Audi penso che rimanga in concessionaria,:shifty: ma qualche accrocchio per non rovianre i sedili lo troverò.
Se avete qualche consiglio o qualche link, ve ne sarei molto grato.


Effettivamente chi mi propone una passat quando cerco una A4 forse non ha bene chiaro di cosa si parla, per A4.
Sono andato a vedere qualche A4 usata e poi quando mi hanno presentano la passat ho pensato a voce alta:
"Signori!!! e' totalmente un'altra macchina"
...ma poi dicono che sono pignolo...mahh?:rolleyess::smile:

ciao

Ciao
se tiri giù i sedili e quindi hai tutto il bagagliaio a disposizione non puoi rovinare la seduta al limite se non coperta a dovere rovinerai il tessuto di protezione dei sedili dalla parte del bagagliaio ma ci sono in vendita dei materiali plastici anche spessi che fanno un ottimo lavoro
su ebay ci sono tante alternative
http://img96.imageshack.us/img96/7114/img5599j.jpg

perlupo
12-05-2011, 16:37
leggi questo post:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?19906-Protezione-bagagliaio-originale-Audi&highlight=prime+foto

aviator85
12-05-2011, 20:16
ciao Perlupo, non riesco a capire cosa intendi per vano sedili compresi.
Io ho il terrore di rovinare proprio il tessuto dei sedili dalla parte dove ci si siede ,in quanto se carico del materiale pesante, lo schienale va a schiacciare sulla seduta.
L'accessorio originale Audi penso che rimanga in concessionaria,:shifty: ma qualche accrocchio per non rovianre i sedili lo troverò.
Se avete qualche consiglio o qualche link, ve ne sarei molto grato.


Effettivamente chi mi propone una passat quando cerco una A4 forse non ha bene chiaro di cosa si parla, per A4.
Sono andato a vedere qualche A4 usata e poi quando mi hanno presentano la passat ho pensato a voce alta:
"Signori!!! e' totalmente un'altra macchina"
...ma poi dicono che sono pignolo...mahh?:rolleyess::smile:

ciao

Non ho capito in che modo rovineresti i sedili caricando oggetti pesanti...anche per la passat lo schienale tocca la seduta solo con un angolo di inclinazione diverso....per cui in ogni caso avresti il problema dei sedili...