PDA

Visualizza Versione Completa : QUANTO ABBIAMO SPESO E SPENDEREMO?



Fedex85
10-05-2011, 00:08
Ciao a tutti ragazzi.

Mi è venuto in mente di aprire una discussione che sul forum non mi è mai capitato di vedere e non so nemmeno se sia possibile farlo.

Nel forum sono sicuramente presenti tanti pazzi come me, che spinti dalla passione per la propria Audi e dal desiderio di renderla sempre più bella e unica, spendono tantissimi soldi.

Sarebbe curioso e interessante, se possibile, elencare un po' tutte le modifiche apportate alle nostre auto e le relative spese sostenute per ogni modifica.

Prima di elencare le mie, volevo capire se è possibile affrontare l'argomento e se può essere interessante.

Può diventare anche un buono scambio di informazioni.

Fedex85
11-05-2011, 20:35
A nessuno interessa la discussione??

berna7
12-02-2015, 18:59
Sarebbe sicuramente interessante , anche perché per i nuovi utenti come me è veramente molto dispersivo andare a cercare in giro per le varie discussioni

Lukka09
13-02-2015, 09:34
La passione è infinita, è una cosa che ti prende e ti fa fare cose anche poco "consone" e ti porta a spendere centinaia di migliaia di euro.
Per come la vedo io bisogna sempre riuscire a darsi un limite anche perchè, non voglio fare "il moralista" ma piuttosto il REALISTA e nel momento in cui si va a rivendere o dar dentro al concessionario di turno, tutte le modifiche e le migliorie sono "vanificate" per cui spesso ci si ritrova a rismontare con l'intento di vendere pezzi per ricavare qualcosa ma puntualmente si va in perdita ... i pezzi sono vecchi, la serie è stata superata, è uscita la modifica ecc.. ci sono già passato quando ero un pò più "giovane!"
Credo che la maggior parte se ripensa a quanto ha speso per la trasformazione della propria Audi, abbia voglia di piangere e credo che più di qualcuno con i soldi investiti si sarebbe potuto permettere un modello superiore (sempre Audi per giocare in casa ) ma ho esperienza diretta di qualche amico che con i soldi per la personalizzazione di una Polo \ Golf, arriverebbe a comprarsi una A6 ( NON SCHERZO ) conti alla mano fatti una sera in un momento di folle lucidità.

Io personalmente al momento non ho speso molto e ricapitolando al momento circa :
- 35 euro per i tappetini con logo S Line
- 200 euro cerchi da 17 (replica RS4 et 35 )
- 100 euro (prossimamente) per sistemazione cielo
- altri X per il cambio dei pannelli perimetrali del cielo ( i miei sono piegati, non chiedetemi cosa ha fatto il precedente proprietario perchè non saprei rispondervi ! )

Dovrò prendere adesso le gomme per i cerchi nuovi ( da montare come estivi - circa 300 euro ) e prossimamente qualche soldo per un assetto standard -3cm ( solo per estetica )
Settimana prossima dovrebbero arrivarmi anche altri ricambi per una leggera personalizzazione (sempre comunque standard e con pezzi originali) presi in blocco ed a una cifra onesta ma aspetto di vedere prima di parlare ...

Se invece parliamo di auto storiche ( ne sono un feroce appassionato ) saltano fuori altri numeri ... !

---------- Post added at 09.33.53 ---------- Previous post was at 09.23.25 ----------


Sarebbe sicuramente interessante , anche perché per i nuovi utenti come me è veramente molto dispersivo andare a cercare in giro per le varie discussioni
Dipende sempre come la vedi e cosa vuoi, nel senso : se non hai tempo \ pazienza e voglia prendi tutto nuovo, vai in conce, ti fai dare i codici e paghi per il pezzo nuovo.
Se hai fortuna \ tempo \ dedizione \ costanza, puoi trovare dallo sfascio di turno una macchina incidentata come la tua e con quattro palanche porti via mezza macchina ... certo che devi avere anche fortuna di trovarle : io su 4 anni che giro per sfasci ( non solo per Audi ) ho trovato solo 2 volte se vuoi credermi, Audi come la mia.
Bello da una parte ma brutta dall'altra perchè non concludo mai e ho sempre preso su internet dove a volte paghi la spedizione tanto quanto il valore del ricambio ![COLOR="Silver"]

marcodriver
13-02-2015, 13:53
Per quanto mi riguarda è meglio che non faccio i conti di quanto ho speso. Qualcosa ho recuperato vendendo i pezzi sostituiti ma sono chiaramente "in perdita". Come dice Luca un giorno che vai a rivendere non recuperi mai i soldi che hai speso. Credo però che alla passione (tanta) non si possa più di tanto comandare e forse è una delle poche cose che ci è rimasta (almeno per me è così). Poi vuoi mettere la soddisfazione quando ti fai un retrofit da solo o anche se te lo fa un amico? Vedere "l'opera" che funziona ed è tutto a posto, non ha prezzo

Fotoangel
13-02-2015, 13:56
quoto Marco...io ho un file riepilogativo di tutte le spese sostenute finora e quando vedo la cifra in basso a destra mi viene da svenire. Ma di fronte alla passione è dura resistere...

Pirandello
13-02-2015, 14:59
Discussione interessante, ma esiste già
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17975-Spese-tuning