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Visualizza Versione Completa : Cerchi 18 su a6 2.0 tdi



type a3
10-05-2011, 19:12
raga che ne pensate sul 2.0tdi i 18 vanno bene o perde troppo??
chi gia li ha si trova bene, voglio dire la macchina è troppo rigida o assorbe bene?

salvoA6_3.0_T.D.I.
11-05-2011, 16:16
gia la 2.0 è lentina come macchina conoscendo la mole, se ci metti i 18, in salita col condizionatore acceso ti serve aprire lo sportello e spingere col piede a terra

ROBERTOA6
11-05-2011, 20:13
quoto, lascia perdere i 18 vai col 17

alexx
12-05-2011, 19:25
Non ho mai provato una A6 2.0, quindi non mi esprimo per quanto riguarda la perdita di potenza, sicuramente con i cerchi da 18" l'auto perde a livello di confort..........ma guadagna
in estetica.

type a3
12-05-2011, 19:42
ciao raga
è be d estetica è un altra cosa però ho paura che poi diventi troppo dura e perda molto...è sempre una 2.0
non trovo nessuno che ce la........xprovarla e chiedergli...
ma la a5 2.0 è 170??cv

danilo 66
12-05-2011, 22:00
ho una 2.0 tdi con cerchi da 18 e l'ho comprata cosi' quindi non posso dirti che differenza ci sia montando dei 17 o dei 16 ....la partenza da fermo non è bruciante ma penso che per queste cose ci si deva rivolgere ad altre auto con stazza meno importante. per il confort non è male certo un po' rigidina lo è ma la tenuta è notevole ll'auto non si "corica" in curva,e l'estetica ne guadagna parecchio

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-05-2011, 09:19
danilo mi spiace contraddirti, ma il fatto che si corichi o meno, non è colpa o merito della diagonale del cerchio, ma dall'assetto, con i cerchi piu grandi la macchina non si irrigidisce, si ha una sensazione di "durezza" dovuto al fatto che le asperità dell'asfalto vengono ampligficate dalla grandezza del cerchio ma sopratutto dalla riduzione della spalla della gomma, in piuù la tenuta sarà sicuramente maggiore dato il calo di prestazione (ti assicuro che è notevole) e dalla larghezza maggiore dello pneumatico (incide anche questo fattore sul calo prestazionale, specialmente in velocità di punta e ripresa)

m@x
13-05-2011, 11:12
quoto salvo!
io ho tolto i 18 e con i 17 ho raggiunto il giusto compromesso...
e continuo a ripetere che il 2.0 ha prestazioni di tutto rispetto.....
buona giornata a tutti

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-05-2011, 13:01
m@x stiamo parlando di un macchinone come si dice dalle nostre parti, ma la mole non la fanno essere brillante e scattante, in più la versione da 170cv è esasperata e potrebbe avere problemi di turbina!

dieci anni fa dal 1.900 tiravano fuori vovanta cavalli, adesso con 100 cm cubi di motore in piu i cavalli sono quasi raddoppiati.... poi non ci lamentiamo delle rotture :D

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oggi ho litigato con la tastiera

alexx
13-05-2011, 13:09
danilo mi spiace contraddirti, ma il fatto che si corichi o meno, non è colpa o merito della diagonale del cerchio, ma dall'assetto, con i cerchi piu grandi la macchina non si irrigidisce, si ha una sensazione di "durezza" dovuto al fatto che le asperità dell'asfalto vengono ampligficate dalla grandezza del cerchio ma sopratutto dalla riduzione della spalla della gomma, in piuù la tenuta sarà sicuramente maggiore dato il calo di prestazione (ti assicuro che è notevole) e dalla larghezza maggiore dello pneumatico (incide anche questo fattore sul calo prestazionale, specialmente in velocità di punta e ripresa)

Non e' semplicemente una sensazione di durezza, l'auto diventa di fatto più dura, praticamente viaggiare con i
cerchi da 18" equivale a viaggiare con i cerchi da 16" con la pressione a 3.5 bar

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-05-2011, 19:19
sì ma non si corica di meno coi cerchi piu grandi.

io a questo mi riferivo, senti di piu i dossi e le buche ma le curve come si corica coi 13 si corica coi 18, solo ke la tenuta è migliore per il maggiore spessore della gomma

alexx
13-05-2011, 20:04
sì ma non si corica di meno coi cerchi piu grandi.

io a questo mi riferivo, senti di piu i dossi e le buche ma le curve come si corica coi 13 si corica coi 18, solo ke la tenuta è migliore per il maggiore spessore della gomma

Sicuramente, quoto questa parte.

multimiky
14-05-2011, 12:15
io col 2.7 sono passato dai 16 ai 18 e ne sono solo che contento, proprio a livello di guida.
senza assetto era troppo "molleggiona", si coricava molto e si percepiva un netto rollio dovuto anche alle gomme tropo alte. comfort massimo, ma direi quasi troppo, vista la poca precisione nella guida.
ora coi 18 tiene molto di più, è più precisa, ma non diventa scomoda, considerando che ci faccio quasi 5.000km al mese per me era una cosa fondamentale.
riprenderei i 18

salvoA6_3.0_T.D.I.
16-05-2011, 09:18
li fai in autostrada i 5k a settimana?

mapi
16-05-2011, 10:34
ha scritto 5k km al mese, no sett, ciao ciao e buona giornata

alexx
16-05-2011, 13:18
Bravo Mapi, occhio sempre vigile.....

mapi
16-05-2011, 14:07
thanks alexx, :-) ciao ciao e buon pome !

salvoA6_3.0_T.D.I.
16-05-2011, 15:15
i'm sorry

michele fagotto
16-05-2011, 21:01
io dai 18'' sono passato ai 19'' sinceramente non trovo niente di diverso come guida e confort ,mi pare uguale,se potessi monterei i 20'' rs4!!!

mapi
16-05-2011, 22:01
........miguel.......... i "crucchi" montano i 20'' sulle nostre :-)

hiihhi la tua, me la vedo con i 20'' - assept s-line - minigonnata - devi togliere i passaruota altrimenti tocchi ! :-) ciaoooooooooooooooooooo caro !

A6Teck
17-05-2011, 14:25
io ho preso i 18... ma ancora non li ho montati... dite ke da 16 a 18 diventerà troppo rigida??? (cmq un pò molleggiata lo è... la gomma pare quella di un fuoristrada..)