PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio illuminazione esterna...



Banki s line
10-05-2011, 22:08
Ragazzi dopo aver montato il pack luci ho un dilemma...allora..!!!

nelle portiere le luci pozzanghera sono gialle xke ci sono le lampadine normali...quelle degli specchi xo sono a led e quindi bianche/blu...il problema è questo...all interno le luci a led al posto di quelle gialle normali nn mi piacciono x niente..sa troppo di tuning...quelle originali sono molto piu belle a mio parere...ma fuori avendo le luci dei led specchi della targa e i fanali a led e all xenon e quindi molto la luce che producono è molto pou blu pensavo che solo nelle porte (luci pozzanghera )metterò quelle a led...voi cosa ne dite..come fareste?lascio 2 luci diverse nelle porte o faccio tutto a led??grazie mille

Mdj
10-05-2011, 22:21
Io ho lo stesso problema.....identico...non so se montare le lampadine a led per le pozzanghere o meno. Ho bixenon e luci targa a led e quando apro lo sportello mi piacerebbe avere i led sotto lo sportello (ma lo smontaggio delle plafoniere piccole non è semplice...visto che i cavi sono tiratissimi e non mi esce fuori la base della lampadina).
Aspettiamo consigli.....

I led nel vano piedi anche sono spettacolari....solo che poi andrebbe cambiato tutto il resto sul cielo della macchina.

Ciao a tutti, aspettiamo risposte!!!! =)

el_max
10-05-2011, 22:26
Io ho lo stesso problema.....identico...non so se montare le lampadine a led per le pozzanghere o meno. Ho bixenon e luci targa a led e quando apro lo sportello mi piacerebbe avere i led sotto lo sportello (ma lo smontaggio delle plafoniere piccole non è semplice...visto che i cavi sono tiratissimi e non mi esce fuori la base della lampadina).
Aspettiamo consigli.....

I led nel vano piedi anche sono spettacolari....solo che poi andrebbe cambiato tutto il resto sul cielo della macchina.

Ciao a tutti, aspettiamo risposte!!!! =)

Ciao, io sto facendo il passaggio a led per le luci interne. Appena mi arrivano monto il tutto e posto qualche foto. Spero che possa esservi di aiuto per decidere.
A presto:hello:

Banki s line
10-05-2011, 22:26
Io ho lo stesso problema.....identico...non so se montare le lampadine a led per le pozzanghere o meno. Ho bixenon e luci targa a led e quando apro lo sportello mi piacerebbe avere i led sotto lo sportello (ma lo smontaggio delle plafoniere piccole non è semplice...visto che i cavi sono tiratissimi e non mi esce fuori la base della lampadina).
Aspettiamo consigli.....

I led nel vano piedi anche sono spettacolari....solo che poi andrebbe cambiato tutto il resto sul cielo della macchina.

Ciao a tutti, aspettiamo risposte!!!! =)

io invece avendolo fatto da mè il pack luci nelle portiere ho ben pensato di lasciarli un pochino lunghi da effettuare un eventuale sostituzione delle lampadine in modo semplice...cmq nel vano piedi nn ho nacora provato come sono le luci a led a dire il vero domani provo...cmq a mè personalmente nelle plafoniere sopra al cielo quelle a led nn piacciono x niente

lele16v
11-05-2011, 08:41
Io ho risolto mettendo tutto il pack luci esterno a led dell'audi a1..:)

Mdj
11-05-2011, 19:46
Ciao ragazzi, sono molto indeciso se cambiare le lampadine a led della plafoniera, perchè come dice Banki, potrebbe non piacermi.....diventa tutto troppo BIANCO FORSE??? Per ora mi ritrovo con le due lampadine vano piedi a led e devo dire che sono veramente belle, e tutte le altre giallognole originali. Se riuscissi a capire come smontare il pannello dello sportello e cambiare anche quelle pozzangherà forse mi potrei rendere conto meglio dell'effetto e della conseguente scelta delle due plafoniere o meno (mi tranquillizza molto il fatto che lo smontaggio delle plafoniere cielo è moooolto semplice, se fosse così anche per quelle pozzanghera...ahah)

Ci aggiorniamooooooo ciaooo =)

Banki s line
11-05-2011, 20:04
Ciao ragazzi, sono molto indeciso se cambiare le lampadine a led della plafoniera, perchè come dice Banki, potrebbe non piacermi.....diventa tutto troppo BIANCO FORSE??? Per ora mi ritrovo con le due lampadine vano piedi a led e devo dire che sono veramente belle, e tutte le altre giallognole originali. Se riuscissi a capire come smontare il pannello dello sportello e cambiare anche quelle pozzangherà forse mi potrei rendere conto meglio dell'effetto e della conseguente scelta delle due plafoniere o meno (mi tranquillizza molto il fatto che lo smontaggio delle plafoniere cielo è moooolto semplice, se fosse così anche per quelle pozzanghera...ahah)

Ci aggiorniamooooooo ciaooo =)

ma il cablaggio originale è cosi corto da nn poter effettuare il cambio della lampadina???

Mdj
11-05-2011, 20:29
Eggià e poi c'è anche il "cestello" bianco opaco che copre la lampadina che non aiuta....altrimenti potrei forzare anche un pò (ma poi mi rimarrebbe dentro che gironzola); perchè il buco che è stato fatto, originale per fortuna, è talmente preciso che non fa passare nemmeno il cestellino....cmq ora ho trovato finalmente la guida per smontare il pannello. Smonterò tutto e cambierò queste benedette lampadine ahahah....

Ti farò sapere.... ciaoo

Banki s line
11-05-2011, 20:34
Eggià e poi c'è anche il "cestello" bianco opaco che copre la lampadina che non aiuta....altrimenti potrei forzare anche un pò (ma poi mi rimarrebbe dentro che gironzola); perchè il buco che è stato fatto, originale per fortuna, è talmente preciso che non fa passare nemmeno il cestellino....cmq ora ho trovato finalmente la guida per smontare il pannello. Smonterò tutto e cambierò queste benedette lampadine ahahah....

Ti farò sapere.... ciaoo

se vuoi io ce lo una guida x smontare pannelli

Mdj
11-05-2011, 20:59
Magari dammi il link così vedo se c'è qualcosa che in questa non c'è....

http://cid-0dd1e5d47a5501bd.photos.live.com/self.aspx/.res/DD1E5D47A5501BD!1286/DD1E5D47A5501BD!1293#resId/DD1E5D47A5501BD!1287

GRAZIE! =)

Banki s line
11-05-2011, 21:04
http://www.musicaearte.com/impianti%20hi%20fi%20car,smontaggi%20vari/impianti%20hi%20fi%20car%20audi%20a3.htm

Mdj
11-05-2011, 21:05
Eh, infatti lo avevo già visto da qualche parte..però io ho la sportback. Questo è per A3. Grazie cmq!

Mdj
12-05-2011, 13:10
Ciao, sono riuscito a smontare con molta facilità gli sportelli anteriori e devo dire che le luci pozzangherà vicino a quelle vano piedi a led sono veramente belle!!...ora rimane il fatto che a quanto pare è moooolto difficile trovare quelle per la lettura, che hanno un attacco d'acciaio circolare...con il led che spara verso giù e non dritto come si trova in giro. Per ora ci ho messo delle lampadine simil-led bianche per vedere com'è l'effetto e la luce è pari a zero. Si illumina solamente la plafoniera. MMmmmhhh avevi ragione, sul cielo il pacchetto a led non è un gran chè.

Dovrei spendere 30 € per due lampadine a siluro a led (come quelle che ho per la targa) x vedere com'è l'effetto totale quando si accende il tutto....ma sinceramente non mi va....credo che lascierò tutto il cielo originale e le luci a terra tutte a led.

Alla fine la differenza non si nota molto.....X LA TUA DOMANDA: credo proprio che se dentro vuoi lasciare quelle originali, vano piedi comprese a questo punto da quanto ho capito; fuori...per le pozzanghere metti decisamente quelle a led...ne vale la pena per quando apri lo sportello (avendo quelle dello specchietto a led) secondo me.

Ciaoooo

piero89
12-05-2011, 13:29
ank'io ero un po restio a mettere i led nella plafo ant e post..ma adesso nn potrei piu' farne almeno!

Mdj
12-05-2011, 14:16
Bene bene questo consiglio mi aiuta nella decisione.... ahahahah dai con i leddddd!!! =)

cristianA3
04-01-2012, 13:00
anche io ho messo tutto a led e sono contentissimo,sia dentro che fuori. bisogna però prendere i led giusti e non quelli da 2 euro che sembrano lumini.. :)
ora mi devono arrivare i fendinebbia a led, sono curioso di vedere come stanno.. poi ultima modifica vorrei mettere i led sotto gli specchi tipo audi A6.. mi è sembrato di capire che qualcuno di voi l ha fatto, mi sapete dare una mano per i cablaggi e collegamenti?? il materiale da prendere so qual è ma mi rimane il dubbio x i cablaggi
grazie

cugio
04-01-2012, 14:30
ciao cristian,
rimane anche il problema della luce bianca/blu :) :) :)

lele16v
04-01-2012, 15:14
Io nelle pozzanghera ho messo quelle dell'audi a1..ottime..;)

cristianA3
04-01-2012, 18:57
hei luca!! a me il tipo dell audi mi ha detto che la luce è bianca.. aveva un a6 in esposizione ma era troppo impegnato x andare a prendere le chiavi e farmi vedere..... qualcuno che l ha fatto ci sa dire che luce è? grazie

---------- Post added at 18.57.42 ---------- Previous post was at 18.57.11 ----------


Io nelle pozzanghera ho messo quelle dell'audi a1..ottime..;)

come sono quelle dell a1?

-Fa-Audi
04-01-2012, 21:19
Io consiglio tutte le luci interne a Led.. inoltre se si prendono quelle con colorazione 5000k sono nettamente più bianche e non tendono molto all'azzurro.

@lele16v: potresti spiegare come hai fatto per il pack luci esterne a LED della A1? soprattutto per le luci targa.. (ho provato a madarti un mp ma hai la casella piena..)

cugio
05-01-2012, 14:22
ormai le hai ordinate...quindi vediamo una volta montate !! :) :)

Noodles.creation
05-01-2012, 14:31
hei luca!! a me il tipo dell audi mi ha detto che la luce è bianca..
Sono tutte bianche, ma la gradazione varia in gradi kelvin. 4300k bianco caldo, 5000k bianco neutro, 6000k è leggermente azzurrato, etc... Probabilmente le 6000k (le più diffuse) le consideri troppo fredde (azzurrate) e quindi le 5000k sono quelle che cerchi.
Tutti i miei led interni sono a 6000k.