Visualizza Versione Completa : a3 2000tfsi o 3.2? , no s3
neopazzo
11-05-2011, 02:22
Vorrei prender eun a3 a benzina perche non mi sposto tanto quindi non sento la necessita di ricomprare una uto a gasolio.
Mi chiedevo quale fosse la piu arzilla delle due, avete qualche consiglio sulla motorizzazione?
entrambe hanno il cambio DSG (vorrei evitare il tiptronic lo ho sulla a6 3.0 tdi e per i miei gusti trovo piu indicato il dsg)
e sopratutto cercandone di usate se ne trovano diverse varianti, Abition, S line, ed S line sportpaket plus , questultima sembra essere la piu invitante visto che i paraurti sono identici alla s3, il mio dubbio riguardo questa versione è il seguente: sono optiona montati un un secondo momento per renderla uguale alla s3? è un pacchetto disponibile solo dopo un certo anno di produzione?
Grazie in anticipo!
Saluti
michelone
11-05-2011, 11:02
Se posso permettermi, perche non vuoi l's3 ma bensi vuoi un a3 che assomigli a un s3?
cmq per svariati motivi prenderei il 2000 e non il 3200( anche se a prestazioni e sound è migliore)
TTerribile
11-05-2011, 11:24
Vai di TFSI e non te ne pentirai....
simone929
11-05-2011, 11:33
Vai di TFSI e non te ne pentirai....
si, anche se il 6 cilindri...
il 3.2 V6 lo prenderei per il sound, per le prestazioni andrei di 2.0 TFSI senza pensarci 2 volte
neopazzo
11-05-2011, 21:56
Ciao, non prendo in considerazione una S3 perche rimane fuori dalla mia portata, in parole povere non tengo la moneta per comprarla :) anche se non nascondo che mi piacerebbe davvero tanto.
Purtroppo bisogna anche fare i conti con il portafogli avvolte, nonstante faccia massimo 8 mila km annui devo cmq limitarmi sull prezzo della macchina in se per se che sulla cubatura / consumi.
quindi la TFSI è disponibile con cambio DSG e trazione quattro?
da quello cheho letto il v6 consuma tanto ed ha prestazioni di poco superiori al 20 tfsi o mi sbaglio? però si trova davvero a buon mercato.
Grazie ancora per le risposte :)
TTerribile
11-05-2011, 22:24
da quello cheho letto il v6 consuma tanto ed ha prestazioni di poco superiori al 20 tfsi o mi sbaglio? però si trova davvero a buon mercato.Solo sulla carta perchè nella realtà il TFSI è superiore, il v6 vanta il sound, ma non è rabbioso,è molto progressivo e predilige l'allungo...
EddY-2.0TFSI-
13-05-2011, 10:26
Ciao!
Io ti consiglio senza alcun dubbio il 2.0TFSI...le ho provate entrambe e secondo me il motore turbo è nettamente più divertente. Senza considerare che se lo tratti "bene" (difficile...) consuma meno del 3.2
Tutti dicono che il sound del 3.2 sia meglio ma io sinceramente non sono d'accordo, anzi, per la mia esperienza trovo che il 2.0T abbia un suono stupendo, bello corposo e soprattutto "borbottante"...
Non so se mi spiego, non so come inserire i video se no ti farei sentire la mia...
Comunque sono entrambi degli ottimi motori, la differenza, come diceva giustamente TTerribile, sta nel fatto che il 2.0T è più scattante del 3.2 che invece deve essere tirato di più.
Per quanto riguarda il pacchetto simil s3 che vedi in giro, per quanto ne so io, è certamente stato installato aftermarket perchè non esiste di serie.
Spero di esserti stato di aiuto, chiedi pure se ti interessa qualcosa!!
Buona giornata e buona scelta!!
EddY
neopazzo
13-05-2011, 18:44
Grazie Eddy sei stato molto gentile ed esaustivo! valuterò con cura il 20 tfsi :) e magari un bel cambio dsg dovrebbe rendere il tutto molto piu divertente!
GRazie grazie ancora|
EddY-2.0TFSI-
13-05-2011, 19:39
Grazie Eddy sei stato molto gentile ed esaustivo! valuterò con cura il 20 tfsi :) e magari un bel cambio dsg dovrebbe rendere il tutto molto piu divertente!
GRazie grazie ancora|
Il cambio dsg migliora ancora il sound (in scalata scoppietta allegramente...) e ovviamente ti rende la cambiata più veloce e sportiva. Io ho scelto il manuale perchè sono uno "smanettone" e mi piace cambiare...:unsure:
Però penso che anche il dsg sia un'ottima scelta...e il divertimento è comunque garantito!:w00t:
Una cosa però ti consiglio vivamente, se puoi prendila assolutamente quattro! :wink:
Io ho provato l'anteriore ma è tutta un'altra guida...ti assicuro che col quattro puoi permetterti di fare cose che non penseresti nemmeno...ed ha il vizietto del sovrasterzo di potenza che non guasta mai...:wub:
Buona ricerca!
EddY
neopazzo
13-05-2011, 19:43
Ciao eddy, si si la vorrei trazione quattro, prima di abituarmi all'a6 quattro che ho usato per i viaggi di lavoro avevo una ibiza cupra; non era il massimo scaricare tutta quella coppia solo sull'anteriore, turbo + anteriore = basta.
in questo arco di tempo ho chiamato qualche rivenditore pare difficile trovarla sia dsg (anche io prima ero un purista dle manuale ma ormai mi son abituato a non far nulla quando non ho voglia di giocare con la macchina :D) che integrale. non so forse la vendevano DSG o integrale e non entrambe le cose?
ps: S tronic è il DSG o è qualcosa di piu simile al tiptronic dell' A6 ?
ancora grazie :)
EddY-2.0TFSI-
14-05-2011, 14:52
Ciao eddy, si si la vorrei trazione quattro, prima di abituarmi all'a6 quattro che ho usato per i viaggi di lavoro avevo una ibiza cupra; non era il massimo scaricare tutta quella coppia solo sull'anteriore, turbo + anteriore = basta.
in questo arco di tempo ho chiamato qualche rivenditore pare difficile trovarla sia dsg (anche io prima ero un purista dle manuale ma ormai mi son abituato a non far nulla quando non ho voglia di giocare con la macchina :D) che integrale. non so forse la vendevano DSG o integrale e non entrambe le cose?
ps: S tronic è il DSG o è qualcosa di piu simile al tiptronic dell' A6 ?
ancora grazie :)
Non so quando l'ho presa io mi sembra che si potesse scegliere liberamente trazione e cambio...
Comunque probabilmente adesso come adesso mi sa che proverei a prenderla anch'io col dsg!
Se non sbaglio l's tronic dovrebbe essere la stessa cosa...ma non ne sono sicuro...:unsure:
Secondo me farai abbastanza fatica a trovarla come la vuoi tu...io quando l'ho presa ho provato a vedere se ne trovavo di usate ma ce n'erano veramente pochissime ed esteticamente diciamo che lasciavano molto a desiderare...:huh:
Sappimi dire come va la ricerca che sono curioso...:biggrin:
Buon fine settimana!
EddY
michelone
15-05-2011, 22:42
S-tronic audi è l'equivalente del dsg VW cambia solo il nome!
EddY-2.0TFSI-
16-05-2011, 02:19
S-tronic audi è l'equivalente del dsg VW cambia solo il nome!
era quello che sapevo anch'io...:biggrin:
yamabushi
01-10-2011, 18:03
tfsi tutta la vita... al sound si rimendia con un bel filtro airbox e uno scarico sportivo...
Ehi, se ti interessa io vorrei vendere la mia. Puoi vederla qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199882116
Aggiungo che proprio questa settimana ho speso 1400€ per "riordinarla" (Freni ant-post completi, tagliando, una cuffia etc.)
Ciao ciao.
valerio87amato
08-10-2011, 01:22
veramente interessante l'annuncio...
prendi senza pensarci il 2.0 tfsi e magari con dsg... il 3,2 diciamo è un motore piu' tranquillo ed essendo aspirato necessita di tirarlo per spingere mentre il 2,0 è un turbo e abbastanza grintoso poi se non ti accontenti puoi sempre fare mappatura, scarico e filtro e diventa molto simile ad un s3 o per lo meno ci vai vicino..
Verissimo. Il tfsi è meglio dell'aspirato. Tanta coppia (che pare un diesel) = elasticità. Vedessi come riprende in 6..