PDA

Visualizza Versione Completa : QUALCUNO MONTA L'IMPIANTO SOUNDSYSTEM SU A4 B8



mauy37
11-05-2011, 08:48
qualcuno di voi monta questo impianto da 180w.......
mi serviva sapere dove è alloggiato il soobwoofer e l'amplificatore xè ho comprato sulla baya le casse e l'amplificatore sounsystem, e ora vorrei montarli
grazie

endy87
11-05-2011, 08:58
se è come nella B6 saranno alloggiati sicuramente nel bagagliaio posteriore :sisi:

diamond
11-05-2011, 09:24
Io ho una a4 del 2008 berlina. Io ho alloggiato l'amplificatore nello sportello sinistro nel bagagliaio sopra il lettore dvd del navigatore.Per quanto riguarda il sub ho letto in giro che dovrebbe essere sotto il lunotto posteriore. Controllando ho trovato l'alloggio ma non fisicamente il sub. Posso avere il soud system senza il sub? Ne approfitto per chiedere a qualcuno se mi sa dare delucidazioni in merito.Grazie

manaua
11-05-2011, 10:15
Ciao sulla mia avant del 2009 l'ampli è nel fianchetto sinistro, il sub sotto la ruota di scorta... é uno scatolotto di plastica nera.

kora
11-05-2011, 12:43
Ciao sulla mia avant del 2009 l'ampli è nel fianchetto sinistro, il sub sotto la ruota di scorta... é uno scatolotto di plastica nera.

Quoto tutto esatto !!! nella mia è presente e si sente anche bene!!!:wink:

aquila-uno
11-05-2011, 13:25
scusate la domanda stupida, ma io ho l'amplificatore nel fianchetto sinistro. Questo significa che ho L'IMPIANTO SOUNDSYSTEM oppure no? la mia A4 è di importazione e certe cose mi sono a tutt'oggi oscure.

ricmy
11-05-2011, 19:00
scusate la domanda stupida, ma io ho l'amplificatore nel fianchetto sinistro. Questo significa che ho L'IMPIANTO SOUNDSYSTEM oppure no? la mia A4 è di importazione e certe cose mi sono a tutt'oggi oscure.

hai i tweeter negli sportelli anteriori?

guitor
11-05-2011, 19:25
scusate la domanda stupida, ma io ho l'amplificatore nel fianchetto sinistro. Questo significa che ho L'IMPIANTO SOUNDSYSTEM oppure no? la mia A4 è di importazione e certe cose mi sono a tutt'oggi oscure.
... una metodo per vedere se hai il soundsystem AUDI sarebbe di collegare il cavetto VAG ed effettuare una lettura delle impostazioni audio!


hai i tweeter negli sportelli anteriori?
Mi sembra che anche l'impianto "base" abbia i tweeter negli sportelli anteriori :blink:

mauy37
11-05-2011, 19:48
Mi sembra che anche l'impianto "base" abbia i tweeter negli sportelli anteriori :blink:[/QUOTE]

nell'impianto base ci sono i tweeter solo nelle portiere, mentre negli alloggiamenti dello specchietto non ce nulla, li ho smontati ed è vuoto, c'è la predisposizione per montarli

mario2000
11-05-2011, 21:19
Correggo:
nell'impianto base in portiera ci sono i woofer mentre i tw sono in predisposizione sul cruscotto, mentre i triangolini sono vuoti....

tony.a4
11-05-2011, 21:24
Correggo:
nell'impianto base in portiera ci sono i woofer mentre i tw sono in predisposizione sul cruscotto, mentre i triangolini sono vuoti....



giustoooooooooooooooooooooooooo

s@ndro
11-05-2011, 21:26
Il Base ha slo 8 casse i twitter sono nel cruscotto vicino al vetro mentre nell sound sysstem da 180W (ha 10 casse) ci sono i medi e i tweeter sono nel triangolino della portiera all'altezza degli specchietti i wofer sono in portiera il sub nella berlina è al centro del lunotto e nella avant e collocato dentro la ruota di scorta, nelle portiere posteriori ci sono i woofer e i medio alti piu il centrale al centro del cruscotto non saprei se è un medio alto o solo medio infine come modello top c'è il B&O da 550W con 14 casse.
S@ndro
PS se hai di serie il base e vuoi installare il sound system da 180W ti mancano alcuni collegamenti e non ti tornano neppure i fili del cablaggio
non ricordo se inverte in front con il rear ma questo è un male da poco basta saperlo il problema è che se non hai il cablaggio predisposto x il centrale (quello al centro del cruscotto e neppure quelli dei twitter nelle portiere passare i fili è un po un impresa in piu ti cambiano i tagli di frequenza tra il base e il sound system devi sostituire tutte le casse non puoi sostituire solo l'amplificatore anche xche passi da 80 a 180W non so quanto ti possono durare le casse.
Un altra cosa importante la tua auto è cablata MOST oppure CAN, se hai il navi è MOST altrimenti è CAN e devi prendere l'ampli adatto al tuo impianto non puoi mettere un CAN su un MOST o viceversa.

ricmy
11-05-2011, 21:40
visto che siamo in tema, le 8 casse che mont ail Base sono uguali alle corrispettive montate sul sound sistem?

s@ndro
12-05-2011, 12:43
cambia la potenza e il taglio di frequenza solo il diametro rimane invariato
almeno questo è quello che so io
S@ndro

ZEVERSY
18-05-2011, 21:57
Ciao ho ordinato il Sound System e volevo sapere come si sentiva visto che nella vecchia auto avevo un'impiantino after market abbastanza discreto quindi non vorrei rimpiangere i 300 euro dell'optional

kora
18-05-2011, 22:12
Secondo il mio punto di vista non rimpiangerai le 300 euro ...io sono pienamente soddisfatto

s@ndro
19-05-2011, 21:59
Le voci che circolano dicono che è più che buono adirittura chi ha il B&O dice non vale il prezzo che chiedono e che il Sound System si senta meglio e costa 700€ di meno.
Per l'esperienza che ho io dico che in auto non esiste la fedeltà è solo un compromesso qualità prezzo.
Anche se usi ampli in classe A non hai mai la resa che ti soddisfa x il prezzo che hai speso
Poi c'è musica e musica sia come genere rock pop ecc ecc che qualità se poi pensi che parti da un mp3 anche campionato al massimp che sia a 320 che mp3 pro hai già perso in partenza la qualità so che gli audiofili come alternativa agli originali usano il formato .APE ma le nostre auto non li digeriscono.
Una portiera o un fianchetto posteriore se è una 2 porte come cassa armonica anche se coibentata è sempre una portiera non assorbe e vibra sempre
S@ndro

guitor
20-05-2011, 19:49
Anche io ne sono soddisfatto, certo dire che il B&O costa davvero tanto ma l'ho sentito suonare e devo dire che è tutta un'altra storia!!
Se poi in auto non ci "vivi" passandoci la giornata per lavoro penso che il Sound System vada più che bene!

kora
20-05-2011, 20:14
Quoto io non mi lamento

testin83
06-06-2011, 14:55
Il Sound Sistem, penso che sia un ottimo compromesso.....ma Io ho la fortuna di avere il B&O nella mia è posso assicurarvi che la qualità del suono è davvero notevole, è chiaro che se si ascolta musica in mp3 dalla SD card questa qualità si perde, ma non per colpa dell'impianto Audio, però vi posso assicurare che ascoltando un cd originale si apprezza davvero la fedeltà di riproduzione del sistema B&O, soprattutto se magari si ascolta qualche traccia Live sembra di essere in mezzo alla folla...............!!!!

kora
06-06-2011, 19:45
:ohmy::ohmy:

MilleOttoTurbo
06-06-2011, 20:32
... è chiaro che se si ascolta musica in mp3 dalla SD card questa qualità si perde,

Devi caricare i file mp3 a 320 bitrate, e avrai la qualità CD. tutto al di sotto se si alza il volume si sente. prova!:wink:

fabio_leon
06-06-2011, 21:19
Devi caricare i file mp3 a 320 bitrate, e avrai la qualità CD. tutto al di sotto se si alza il volume si sente. prova!:wink:

confermo, fatta la prova, sul lettore sd del navi 3g la differenza con un 320 è evidente. In effetti un 320 su sd è come avere l'ipod collegato all'AMI, infatti uso sempre l'AMI!!

DavidVE
15-07-2011, 15:03
... una metodo per vedere se hai il soundsystem AUDI sarebbe di collegare il cavetto VAG ed effettuare una lettura delle impostazioni audio!


Mi sembra che anche l'impianto "base" abbia i tweeter negli sportelli anteriori :blink:

Più semplice andare nel menù audio dell'MMI e vedere se hai la regolazione del subwoofer. Se non c'è, ma hai la sola regolazione dei bassi, significa che non hai montato l'impianto da 180W....

:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mr green:

lyodf
15-07-2011, 16:06
Quoto tutto esatto !!! nella mia è presente e si sente anche bene!!!:wink:

Riquoto, tutti componenti sono situati in quel modo sulle Avant.
Devo dire che la resa chiaramente con un "cd" non è affatto male...

guitor
16-07-2011, 14:00
Più semplice andare nel menù audio dell'MMI e vedere se hai la regolazione del subwoofer. Se non c'è, ma hai la sola regolazione dei bassi, significa che non hai montato l'impianto da 180W....

:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mr green:

:blink::blink::blink:
Su tutti i tipi di MMI?? Non ci ho fatto mai caso!!

ionico
21-02-2012, 00:26
Più semplice andare nel menù audio dell'MMI e vedere se hai la regolazione del subwoofer. Se non c'è, ma hai la sola regolazione dei bassi, significa che non hai montato l'impianto da 180W....

:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mr green:

Io l'ho ordinata con il sound system (ma senza navigatore) e non ho questo tipo di regolazione nel menù Audio. Però il woofer centrale dietro c'è!

Detto che l'impianto suona bene, come posso sapere in maniera univoca se effettivamente mi hanno montato il sound system?

Grazie

lyodf
21-02-2012, 10:28
Io l'ho ordinata con il sound system (ma senza navigatore) e non ho questo tipo di regolazione nel menù Audio. Però il woofer centrale dietro c'è!

Detto che l'impianto suona bene, come posso sapere in maniera univoca se effettivamente mi hanno montato il sound system?

Grazie

Come già indicato nei primi post ci sono 3 metodi infallibili:
1) controlla che dai triangolini degli specchi esca del suono in particolre le frequanze più alte trattandosi di tweeter.
2) tramite la lista dei codici optional che trovi sulla prima pagina del tuo libretto service, e la decodifica degli stessi, dovresti scoprire se risulta il sound sysetm
3) mediante collegamento con la diagnosi devi verificare che tipo di modulo è il tuo 47. Interrongandolo vedrai se è l'ampli standard o il sound system.

v.salvo
21-02-2012, 12:14
si possono montare i woofer della b8 nella b6? ho sentito una b8 e son rimasto a bocca aperta

MatriX68X
21-02-2012, 12:46
Per chi vuole montarare i Tweeter, ecco il link;

http://www.audienthusiasts.com/Project_Tweeter.html

ionico
25-02-2012, 01:03
Come già indicato nei primi post ci sono 3 metodi infallibili:
1) controlla che dai triangolini degli specchi esca del suono in particolre le frequanze più alte trattandosi di tweeter.
2) tramite la lista dei codici optional che trovi sulla prima pagina del tuo libretto service, e la decodifica degli stessi, dovresti scoprire se risulta il sound sysetm
3) mediante collegamento con la diagnosi devi verificare che tipo di modulo è il tuo 47. Interrongandolo vedrai se è l'ampli standard o il sound system.

Grazie mille per le info.

Ho provato a seguire il metodo al punto 2, ma il codice 9VD (Audi Soundsystem) inserito nell'ordine non è presente nella lista codici del libretto service. Stessa cosa dicasi per altri optional che ho sulla vettura (Bluetooth e pacchetto esterno lucido) ma che non sono segnati sull'etichetta del libretto service. O forse i codici sul libretto service hanno un'altra logica e non corrispondo ai codici degli optional che si inseriscono in sede di ordine?

Detto questo, il woofer centrale sotto il ripiano è presente, così come un sorta di amplificatore nella botola sinistra del vano bagagli (ho una berlina). Quindi, in ogni caso dovrei avere il soundsystem montato, anche perché devo dire che l'impianto suona molto bene!

max18771
05-03-2012, 11:14
Scusate ma leggo delle inesattezze...


L'A4 B8 (e l'A5) montano tre tipologie di impianti:

Base 80W 8 altoparlanti installati rispettivamente:

- Woofer anteriore in portiera + tweeter anteriore sul cruscotto dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Woofer e tweeter portiere posteriori dx+sx totale 4 altoparlanti.


Audi soundsystem DSP 180W 10 altoparlanti rispettivamente:

- Woofer anteriore in portiera + tweeter anteriore sul cruscotto dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Woofer e tweeter portiere posteriori dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Canale centrale anteriore al centro cruscotto;
- Subwoofer nella ruota di scorta o in cappelliera a seconda del modello.


Bang & Olufsen DSP 500W 14 altoparlani rispettivamente;

- Woofer anteriore in portiera + midrange anteriore sul cruscotto + tweeter nel triangolo dello specchietto dx+sx totale 6 altoparlanti;
- Woofer e tweeter portiere posteriori dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Canale centrale anteriore al centro cruscotto;
- Canale effetti posteriore altoparlanti o sulla cappelliera o ai lati dei montanti posteriori a seconda del modello 2 altoparlanti;
- Subwoofer nella ruota di scorta o in cappelliera a seconda del modello.


Per vedere che tipo di impianto è montanto basta andare nel menu dei settaggi audio di una fonte qualsiasi e verificare i settaggi possibili, negli impianti evoluti troverete i settaggi del DSP oltre quelli canonici alti, bassi, fader, balance e GALA.


Max

ricmy
05-03-2012, 11:50
ottimo bravo MAX.
a me stà venendo 1 dubbio come mai io ho il base (dato che non ho le casse che dici) ma ho l'amplificatore rettangolare nel vano posteriore sx?

max18771
05-03-2012, 12:04
ottimo bravo MAX.
a me stà venendo 1 dubbio come mai io ho il base (dato che non ho le casse che dici) ma ho l'amplificatore rettangolare nel vano posteriore sx?

Dipende da cosa monta la tua macchina, comunque anche il base ha l'amplificatore se monti l'MMI 2g, la mia Avant dietro nel vano bagagli sx ha Lettore DVD del navi, modulo radio ed amplificatore (80W).

Max

ionico
05-03-2012, 13:06
Scusate ma leggo delle inesattezze...


L'A4 B8 (e l'A5) montano tre tipologie di impianti:

Base 80W 8 altoparlanti installati rispettivamente:

- Woofer anteriore in portiera + tweeter anteriore sul cruscotto dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Woofer e tweeter portiere posteriori dx+sx totale 4 altoparlanti.


Audi soundsystem DSP 180W 10 altoparlanti rispettivamente:

- Woofer anteriore in portiera + tweeter anteriore sul cruscotto dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Woofer e tweeter portiere posteriori dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Canale centrale anteriore al centro cruscotto;
- Subwoofer nella ruota di scorta o in cappelliera a seconda del modello.


Bang & Olufsen DSP 500W 14 altoparlani rispettivamente;

- Woofer anteriore in portiera + midrange anteriore sul cruscotto + tweeter nel triangolo dello specchietto dx+sx totale 6 altoparlanti;
- Woofer e tweeter portiere posteriori dx+sx totale 4 altoparlanti;
- Canale centrale anteriore al centro cruscotto;
- Canale effetti posteriore altoparlanti o sulla cappelliera o ai lati dei montanti posteriori a seconda del modello 2 altoparlanti;
- Subwoofer nella ruota di scorta o in cappelliera a seconda del modello.


Per vedere che tipo di impianto è montanto basta andare nel menu dei settaggi audio di una fonte qualsiasi e verificare i settaggi possibili, negli impianti evoluti troverete i settaggi del DSP oltre quelli canonici alti, bassi, fader, balance e GALA.


Max

Grazie Max per le chiarissime spiegazioni! Solo un dubbio: Io ho (dovrei) avere il soundsystem da 180w, ho il woofer in cappelliera, ma nei settaggi della radio vedo solo alti, medi, bassi, fader e gala. Non ho i settaggi evoluti per il DSP. E' corretto così? Grazie ancora

guitor
05-03-2012, 13:20
Grazie Max per le chiarissime spiegazioni! Solo un dubbio: Io ho (dovrei) avere il soundsystem da 180w, ho il woofer in cappelliera, ma nei settaggi della radio vedo solo alti, medi, bassi, fader e gala. Non ho i settaggi evoluti per il DSP. E' corretto così? Grazie ancora

Anche io monto il sound system (verificato tra l'altro da presa VAG) e per la presenza di cassa centrale :wink: ... ma non ho nel menù i settaggi DSP.

lyodf
05-03-2012, 13:42
Scusate ma leggo delle inesattezze...

..........
Per vedere che tipo di impianto è montanto basta andare nel menu dei settaggi audio di una fonte qualsiasi e verificare i settaggi possibili, negli impianti evoluti troverete i settaggi del DSP oltre quelli canonici alti, bassi, fader, balance e GALA.


Max

Ciao Max, non è come dici tu, mi dispiace contraddirti....:wink: per quanto riguarda le opzioni del DSP.
Al pari di quanto dice anche Guitor, ti confermo che anche sulla mia A4 dotata di Sound Sytem, verificato in tutti e 3 i metodi da me elencati, non ho nessun comando relativo al modulo DSP sotto il menù dell'MMI a parte le regolazioni classiche: alti bassi, fader, gala...

In ordine quindi di accuratezza penso che le uniche modalità per capire il tipo di impianto siano:

1) verifica con vag del modulo aplificatore instalalto
2) Verifica del tipo e del numero di diffusori installalti nella macchina: tweeter e subwoofer in particolare
3) veriica dei codici PR sul libretto service e decodifica degli stessi.

Enrico
:biggrin:

max18771
05-03-2012, 14:49
Verificate, dovete trovare una voce con scritto DSP e vi permette di scegliere l'ottimizzazione del suono per il conducente o centralmente. Verificato su tutte e due le mie precedenti a5 che montavano il sistema Audi Soundsystem DSP, ora che ricordo meglio si regolava anche il livello del subwoofer.

Max

---------- Post added at 14.40.12 ---------- Previous post was at 14.37.33 ----------

Può darsi che su A4 sia così, sulle mie due precedenti A5 erano presenti...

Max

---------- Post added at 14.49.38 ---------- Previous post was at 14.40.12 ----------

Ecco la schermata

http://www.motor-talk.de/bilder/einstellung-vom-audi-sound-system-bitte-posten-g9760961/ass-11-2009-i203093532.html


Max

ricmy
05-03-2012, 15:42
quindi su mmi 2g basic:
caricacd in plancia, lettore dvd nel porta oggetti, amplificatore nel vano sx dietro
mmi 2g high:
caricacd in plancia, lettore dvd nel vano sx dietro, amplificatore nel vano sx dietro.

mmi 3g basic e high:
lettore dvd\sd in plancia, opzionale caricacd nel portaoggetti, k-box radio dietro nel vano sx, amplificatore solo per sound system?

lyodf
05-03-2012, 19:37
Verificate, dovete trovare una voce con scritto DSP e vi permette di scegliere l'ottimizzazione del suono per il conducente o centralmente. Verificato su tutte e due le mie precedenti a5 che montavano il sistema Audi Soundsystem DSP, ora che ricordo meglio si regolava anche il livello del subwoofer.

Max

---------- Post added at 14.40.12 ---------- Previous post was at 14.37.33 ----------

Può darsi che su A4 sia così, sulle mie due precedenti A5 erano presenti...

Max

---------- Post added at 14.49.38 ---------- Previous post was at 14.40.12 ----------

Ecco la schermata

http://www.motor-talk.de/bilder/einstellung-vom-audi-sound-system-bitte-posten-g9760961/ass-11-2009-i203093532.html


Max

Si si è vero, se sono questi i settaggi che intendi per il DSP, ti confermo che li ho... Ma niente di più. Mi sarei aspettato degli equalizzatori parametrici, o dei modi di riverbero preimpostati, invece nulla....i Forse la cosa più significativa è proprio il volume del Sub, che nell'impianto base non è presente e che quindi fa capire da subito se si hai il Sound sytem o no...

ionico
05-03-2012, 20:04
Si si è vero, se sono questi i settaggi che intendi per il DSP, ti confermo che li ho... Ma niente di più. Mi sarei aspettato degli equalizzatori parametrici, o dei modi di riverbero preimpostati, invece nulla....i Forse la cosa più significativa è proprio il volume del Sub, che nell'impianto base non è presente e che quindi fa capire da subito se si hai il Sound sytem o no...


Sulla mia, appena ritirata (è una prerestyling prodotta ottobre 2011) non ho tali settaggi, pur avendola ordinata con l'audi soundsystem (quello da 295 euro) e pur avendo il sub sotto la cappelliera...

Che sia il caso di rivolgersi in concessionaria per chiedere spiegazioni?

lyodf
05-03-2012, 22:09
Noooo non penso.... Hai controllato bene tra i menù? Sul discorso delle regolazioni del DSP ti confermo che si tratta di una voce sola o 2 al di più... Ben più importante se trovi o meno il volume del SUB, e soprattutto senti uscire il suono dai triangolini degli specchietti retrovisori... A riprova che monti i tweeter..

ionico
06-03-2012, 00:30
Noooo non penso.... Hai controllato bene tra i menù? Sul discorso delle regolazioni del DSP ti confermo che si tratta di una voce sola o 2 al di più... Ben più importante se trovi o meno il volume del SUB, e soprattutto senti uscire il suono dai triangolini degli specchietti retrovisori... A riprova che monti i tweeter..

Si si ho ricontrollato di nuovo stasera... Nel menù audio ho: alti, bassi, medi, balance, fader, gala. Che mi abbiano fatto un post-montaggio del sound system in concessionaria?

lyodf
06-03-2012, 09:42
Si si ho ricontrollato di nuovo stasera... Nel menù audio ho: alti, bassi, medi, balance, fader, gala. Che mi abbiano fatto un post-montaggio del sound system in concessionaria?

Cmq anche se fosse si potrebbero essere dimenticati allora di abilitare qualche menù, perchè il controllod el volume del SUb ed ilr esto delle opzioni le dovresti vedere lo stesso..

guitor
06-03-2012, 11:22
Si si ho ricontrollato di nuovo stasera... Nel menù audio ho: alti, bassi, medi, balance, fader, gala. Che mi abbiano fatto un post-montaggio del sound system in concessionaria?

Anche io non ho il menù con voce Sub e DSP ma ho l'impianto Audi sound system verificato, come detto, tramite VAG, presenza di cassa centrale, tweeter, sub... Che sia un'altra differenza tra la 120CV e le altre motorizzazioni? Mi sembrerebbe troppo strano!:blink::blink:

PS ..... Ma solo io vedo l'avatar di Ionico in "verticale?" sembra che l'auto sia in picchiata! :laugh:

lyodf
06-03-2012, 12:10
....
PS ..... Ma solo io vedo l'avatar di Ionico in "verticale?" sembra che l'auto sia in picchiata! :laugh:

Io lo vedo bene Guido... che browser usi?

max18771
06-03-2012, 13:09
Si si è vero, se sono questi i settaggi che intendi per il DSP, ti confermo che li ho... Ma niente di più. Mi sarei aspettato degli equalizzatori parametrici, o dei modi di riverbero preimpostati, invece nulla....i Forse la cosa più significativa è proprio il volume del Sub, che nell'impianto base non è presente e che quindi fa capire da subito se si hai il Sound sytem o no...

Esatto, infatti sulla attuale A4 non ho quei settaggi e monta l'impianto base con 8 diffusori....

Sul B&O nei settaggi del DSP hai altri parametri mentre nel Soundsystem ci sono solo due settaggi.

Tra l'altro ho avuto modo di sentire tutti e tre gli impianti ed il migliore è proprio il Soundsystem se consideriamo che costa solo 290€ contro gli oltre 1000 del B&O, di fondo comunque anche il base è sufficiente come prestazioni.

Personalmente il migliore impianto originale ascoltato è quello che ho avuto sulla M3 E92, veramente eccellente e ad un costo abbordabilissimo, se non ricordo male circa 500€ e suona decisamente meglio del B&O che monta audi, mi sembra sia Alpine....

Max

guitor
06-03-2012, 14:53
Io lo vedo bene Guido... che browser usi?

fuori ot.... allora ho scoperto che solo su iPad vedo l'avatar male, ho provato tutti i browser che avevo installati e nulla! ho provato da computer e tutto OK
Stranezze del mondo informatico!!

Come sistema audio ricordo che anche quello che avevo sulla passat non era male, avendola presa in pronta consegna non so quale tipo di impianto fosse, aveva in portiera un woofer,un midrange ed un tweeter su triangolo degli specchietti.
Ho sentito suonare anche io il B&O e devo dire che con "supporti" originali è ottimo!! Sono comunque d'accordo con Max nel dire che come qualità/prezzo il sound system è "ottimo"!

----- aggiornamento!! ------
Volendo si potrebbe eseguire l'upgrade :laugh: :
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-B8-Avant-A5-Sportback-Bang-Olufsen-Sound-System-DSP-Verstarker-8T0-/251007421201?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoverstärker&hash=item3a71354b11#ht_10414wt_1381

ionico
20-03-2012, 00:23
Riesumo questo post per chiedere un'altra info sull'Audi soundsystem, premettendo che ho una a4 b8 berlina del 2012 (non restyling).

Appurato che ho l'auto con il soundsytem e che è presente un subwoofer sotto il vano cappelliera, vorrei chiedere ai possessori se è normale che guardando sotto la cappelliera si veda direttamente la lamiera nuda e gli altoparlanti. Non è prevista una copertura sotto tale vano, pur in presenza del subwoofer del soundsytem?

Grazie in anticipo

max18771
20-03-2012, 09:48
Riesumo questo post per chiedere un'altra info sull'Audi soundsystem, premettendo che ho una a4 b8 berlina del 2012 (non restyling).

Appurato che ho l'auto con il soundsytem e che è presente un subwoofer sotto il vano cappelliera, vorrei chiedere ai possessori se è normale che guardando sotto la cappelliera si veda direttamente la lamiera nuda e gli altoparlanti. Non è prevista una copertura sotto tale vano, pur in presenza del subwoofer del soundsytem?

Grazie in anticipo

Si vede la lamiera, anche sulla mia precedente A5 coupè era così....

Max

2ndwing
20-03-2012, 11:17
Ciao a tutti!
Nella mia precedente A4 berlina del 2001, che montava l'Audi Sound System, il subwoofer era nella cappelliera in bella vista verso il basso con la lamiera nuda. Nella mia A4 B8 MY2010 avant, che monta l'Audi Sound System, il subwoofer è nel bagagliaio vicino alla batteria, sapientemente celato.
Confermo che anch'io NON ho la regolazione DSP nel menu (non ho il navigatore).

ionico
21-03-2012, 00:10
Si vede la lamiera, anche sulla mia precedente A5 coupè era così....

Max

Ottimo, grazie mille!

Almeno son sicuro che non manca niente all'auto :-)

varifabi
22-04-2012, 17:43
Qualcuno sa dove reperire i cablaggi per passare da impianto base a suond system?, i cablaggi.... non gli altoparlanti e l'ampli can ...sembra un'impresa ciclopica di smontaggi/ montaggio ,ma quello certo non mi spaventa , l'ampli e posteriore e la radio synfony/ concert è anteriore , si può materialmente fare o no ?
Io penso proprio di si , ma i cablaggi dove li trovo, auto costruirmeli , mi sembra un pò troppo complicato anche se non impossibile .
Si trovano decine di ampli e impianti ompleti senza cavi ,ma non ho trovato nessuno che ha fatto questo retrofit , poi un dubbio non ha ancora risposta certa ;l'amplificatore ha il Cp?
Scusate se vi anticipo , le risposte del tipo non vale la pena e sul mercato aftermarket trova di meglio , non servono a gran che , se cambio l'impianto metto il sound system ,altri impianti non li prendo in considerazione mi servirebbero link e tutorial sul retrofit audi sound system ,su a4 k8 a5 q5 , il b&O non mi interessa .
Ringrazio chi mi potesse aiutare

fabio_leon
23-04-2012, 12:20
Credo che l'argomento retrofit sound system e anche b&o sia di interesse di molti, e abbraccia vari modelli con schemi elettrici in comune, ergo A4b8, a5 e Q5.
Per quanto mi sia interessato prima di fare l'impianto after market, mi è sembrato di aver capito che nessuno, nemmeno su forum americani, ha fatto l'operazione causa cablaggi pronti non esistenti, confermato, ad oggi anche da kufatec.
Ulteriore problema, di pone per chi ha la concert, quindi con impianto radio base e tutti i cablaggi che partono dall'anteriore: in quel caso l'ampli è can, quindi serve un fascio cavi che dal davanti va nello sportello post sx dove viene alloggiato l'ampli esterno, un 6 canali e poi di rimando un altro fascio cavi per il sistema di altoparlanti che non cambia, ma va aggiunto il canale centrale e il sub.
Nel mio caso, con navi mmi basic e quindi cablato in most, avendo già la radio posteriormente era più semplice in quanto non c'è ampli esterno, ma solo il modulo radio ha 2 uscite in più, appunto per can centrale e sub.
E provare a vedere quale fascio di cavi monta la mia tra modulo navi ant e radio-ampli posteriore???

guitor
20-05-2012, 18:47
Credo che l'argomento retrofit sound system e anche b&o sia di interesse di molti, e abbraccia vari modelli con schemi elettrici in comune, ergo A4b8, a5 e Q5.
Per quanto mi sia interessato prima di fare l'impianto after market, mi è sembrato di aver capito che nessuno, nemmeno su forum americani, ha fatto l'operazione causa cablaggi pronti non esistenti, confermato, ad oggi anche da kufatec.
Ulteriore problema, di pone per chi ha la concert, quindi con impianto radio base e tutti i cablaggi che partono dall'anteriore: in quel caso l'ampli è can, quindi serve un fascio cavi che dal davanti va nello sportello post sx dove viene alloggiato l'ampli esterno, un 6 canali e poi di rimando un altro fascio cavi per il sistema di altoparlanti che non cambia, ma va aggiunto il canale centrale e il sub.
Nel mio caso, con navi mmi basic e quindi cablato in most, avendo già la radio posteriormente era più semplice in quanto non c'è ampli esterno, ma solo il modulo radio ha 2 uscite in più, appunto per can centrale e sub.
E provare a vedere quale fascio di cavi monta la mia tra modulo navi ant e radio-ampli posteriore???

Quindi prendere una cosa del genere: http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-B8-Avant-A5-Sportback-Bang-Olufsen-Sound-System-DSP-Verstarker-8T0-/251051372691?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoverstärker&hash=item3a73d3f093#ht_10462wt_1381 è del tutto inutile :ohmy: .... poi penso che per quel prezzo si possa prendere qualche cosa di diverso che suoni in modo simile se non meglio :tongue:
sono un paio di giorni che sento l'altoparlante posteriore che "gracchia" :cry: quindi (penso) dovrei sostituire il sistema posteriore.... qualcuno da conferma dei codici? io ho trovato: 8R0035411.
E' semplice smontare le pannellature posteriori? :huh:

fabio_leon
20-05-2012, 20:43
Inutile direi di no, ho sentito il b&o sulla q5 di turbox e mi ha stupito per qualità e potenza.
Piuttosto il problema è la realizzazione dei cablaggi, ad oggi non abbiamo ancora prove di retrofit del b&o.

kora
20-05-2012, 20:46
Io monto l'impianto Sound System vale mi sembra i 300 euro pagati in origine !!!

guitor
21-05-2012, 19:20
Io monto l'impianto Sound System vale mi sembra i 300 euro pagati in origine !!!

Anche io monto il sound system... purtroppo ora che uno speaker è inspiegabilmente "partito" :maad: sono ad un bivio:
- sostituire le due casse posteriori
- sostituire le casse posteriori con altro impianto
- sostituire l'intero impianto

.... alla fine vincerà sicuramente l'opzione più economica :rolleyess: ma mettere degli speaker "migliori" sarebbe allettante. :tongue:
Preciso che sino a che la cassa andava bene ero soddisfatto dell'impianto! :laugh:

kora
21-05-2012, 19:34
Passa in audi e cambia quello che si è rotto ........spendi tanto e risolvi il problema..............:icon_butt:

guitor
21-05-2012, 20:12
:ph34r::ph34r::ph34r: :maad::icon_mad:
eh già!!

Se trovo le istruzioni di smontaggio dei pannelli porta ed il codice ricambio giusto intraprendo la sostituzione da solo! :laugh:

kora
21-05-2012, 21:29
:ph34r::ph34r::ph34r: :maad::icon_mad:
eh già!!

Se trovo le istruzioni di smontaggio dei pannelli porta ed il codice ricambio giusto intraprendo la sostituzione da solo! :laugh:


:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

s@ndro
22-05-2012, 13:10
i voofer originali costano 3 soldi
S@ndro

Utente (cancellato) 1
23-05-2012, 00:00
i voofer originali costano 3 soldi
S@ndro

... 3 soldi cosa vuole dire????? :huh::huh::huh:

guitor
23-05-2012, 20:31
Io l'avrei anche trovati sulla baia tedesca (ed effettivamente stanno sulla ventina di euro) ma sono insicuro sui codici e soprattutto non vorrei poi si trattasse di "sole" :laugh:

guitor
03-03-2013, 10:09
Dal momento che non mi funzionava più la cassa posteriore destra, ieri (con l'aiuto di Paloma) ho sostituito entrambe gli altoparlanti posteriori dell'impianto sound system con quelli della B&O trovati sulla baia.
Devo dire che il suono è leggermente migliorato! :w00t:

fausto
12-03-2013, 18:24
problemi in fase di montaggio?

costo?

guitor
14-03-2013, 20:21
Nessun problema, la difficoltà è stato rimuovere il pannello porta! Quando ho rimosso il secondo ho capito come funzionavano i fermi. Comunque per smontarla ho seguito la guida: http://www.audienthusiasts.com/Project_Tweeter.html che, anche se tratta delle portiere anteriori, le stesse indicazioni si possono applicare alle posteriori.
Per entrambe gli altoparlanti ho speso circa 60€ prendendoli sulla baia tedesca: http://www.ebay.it/itm/271150570114#ht_5434wt_1057 (avendo preso la coppia mi fece lo sconto di 5€!)

paolo.dirienzo
11-05-2014, 22:05
-
la mia sq5 con ass ha un sub con un magnete ferma antina....

sigh! il jl non ci sta!!

ciao

miky121
12-05-2014, 14:13
[/COLOR]Sulla mia è presente l'impianto soundsystem......woofer in portiera anteriore, Tweeter sotto il cristallo agli estremi, canale centrale sul cruscotto, woofer e tweeter nelle portiere posteriori e sub nel cofano sotto la ruota di scorta, amplificatore 180w nel cofano posteriore nello sportello sx.
Si può capire se si ha questo tipo di impianto se nell'mmi nella apposita schermata del suono, c'è la regolazione del volume del sub.
L'impianto è valido, non mi lameneto......ma il b&o è un altro livello:wub: