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Visualizza Versione Completa : cerchi audi 8,5x18 ET29 su s3



baravelli
11-05-2011, 20:58
ciao ragazzi qualcuno sa se i cerchi dell'a5
misura 8,5x18 ET29 si riescono a montare sulla s3 8p
con gomme 225/40/18 ?
o la gomma e' troppo stesa avendo il canale da 8,5
aspetto risposta grazie mille! ;)

cupitt
11-05-2011, 21:01
io non mi preoccuperei del canale del cerchio che alla fine potrebbe andare bene.. l'et massimo sulla a3 è 35, e già si hanno problemi.. quindi 29 strusci la gomma ai parafanghi

A4-180
11-05-2011, 21:16
l'et massimo sulla a3 è 35, e già si hanno problemi.. quindi 29 strusci la gomma ai parafanghi

Quoto!:sisi:

leellah
11-05-2011, 22:00
Lascia stare, la s3 è già a filo con un canale da 8" e un ET45...

Caruch
12-05-2011, 09:02
Lascia stare, la s3 è già a filo con un canale da 8" e un ET45...

Al limite limite un et 35 solo dietro, e non ti nego che le sgrattuggiate non mancano, specialmente se è bassa o con passeggeri........ ma quello che ho notato è che non tocca nella carrozzeria ma nel parasassi che è sagomato, e, il mio quello spigolo ora lo fa molto meno, si è smussato da solo, (per la cronaca la gomma non raschia nel battistrada, ma leggermente sulla rotondità della gomma, lievemente tanto da non preoccuparsi per la sicurezza della gomma stessa).

Un et 45 se vuoi essere tranquillo in ogni situazione va benissimo!

baravelli
12-05-2011, 13:18
Al limite limite un et 35 solo dietro, e non ti nego che le sgrattuggiate non mancano, specialmente se è bassa o con passeggeri........ ma quello che ho notato è che non tocca nella carrozzeria ma nel parasassi che è sagomato, e, il mio quello spigolo ora lo fa molto meno, si è smussato da solo, (per la cronaca la gomma non raschia nel battistrada, ma leggermente sulla rotondità della gomma, lievemente tanto da non preoccuparsi per la sicurezza della gomma stessa).

Un et 45 se vuoi essere tranquillo in ogni situazione va benissimo!

ciao grazie mille per la risposta!
io avei intenzione di montare i bomoto mtm 8x18 ET 35
con assetto originale non dovebbero dare problemi vero?

baravelli
12-05-2011, 19:38
Al limite limite un et 35 solo dietro, e non ti nego che le sgrattuggiate non mancano, specialmente se è bassa o con passeggeri........ ma quello che ho notato è che non tocca nella carrozzeria ma nel parasassi che è sagomato, e, il mio quello spigolo ora lo fa molto meno, si è smussato da solo, (per la cronaca la gomma non raschia nel battistrada, ma leggermente sulla rotondità della gomma, lievemente tanto da non preoccuparsi per la sicurezza della gomma stessa).

Un et 45 se vuoi essere tranquillo in ogni situazione va benissimo!

ciao grazie mille per la risposta!
io avei intenzione di montare i bomoto mtm 8x18 ET 35
con assetto originale non dovebbero dare problemi vero?

leellah
12-05-2011, 22:31
ciao grazie mille per la risposta!
io avei intenzione di montare i bomoto mtm 8x18 ET 35
con assetto originale non dovebbero dare problemi vero?

Davanti sbordano a prescindere dall'assetto.

Caruch
12-05-2011, 22:46
Davanti sbordano a prescindere dall'assetto.

Di un bel po tral'altro!

baravelli
13-05-2011, 08:38
sono in multa anche se il cerchio lo posso montare?

kanaglia
13-05-2011, 13:55
sono in multa anche se il cerchio lo posso montare?

se sborda vuol dire che non lo puoi montare, saresti multabile già cambiando l'et anche rimanendo nella sagoma della vettura, solo che l'et non è riportato sul libretto quindi l'unico modo per accorgersene da parte delle FDO sarebbe misurare le carreggiate quindi di fatto impossibile

baravelli
13-05-2011, 14:43
con ET 35 l'anteriore di qnt sborda 1 cm piu o meno?

Caruch
13-05-2011, 16:42
canale da 8 et 45(circa) 6 a filo con il cerchio, sommando------------- 45-29=16mm e 6mm per un canale da 8,5.

Tirando le somme sono di 22mm fuori!!!!!!
per un et 35 canale 8,5 --------16mm che scende a 1cm se hai il canale da 8. sempre troppo visibile a mio parere!!!

kanaglia
13-05-2011, 16:43
io non lo so perchè ho una a4, ma considera che se non sbaglio il tuo cerchio originale è et 54 con canale 8 quindi rispetto a questo ti usirà più fuori di 25 mm. Praticamente è come se mettessi un distanziale da 25mm su ogni ruota, così ti rendi conto

baravelli
13-05-2011, 17:24
io non lo so perchè ho una a4, ma considera che se non sbaglio il tuo cerchio originale è et 54 con canale 8 quindi rispetto a questo ti usirà più fuori di 25 mm. Praticamente è come se mettessi un distanziale da 25mm su ogni ruota, così ti rendi conto

il canale originale e' 7,5x18 nell s3 8p

kanaglia
13-05-2011, 19:04
il canale originale e' 7,5x18 nell s3 8p

serve conoscere anche l'et. Supponiamo che l'et originale sia 54 canale 7,5 montando un cerchio et 29 canale 8,5 ti allarghi di 37,5mm per ogni cerchio :cry:

Caruch
13-05-2011, 19:30
serve conoscere anche l'et. Supponiamo che l'et originale sia 54 canale 7,5 montando un cerchio et 29 canale 8,5 ti allarghi di 37,5mm per ogni cerchio :cry:

Esatto, il cerchio è et 54-56 l'originale a secondo del modello, l'et cambia la carreggiata, il canale del cerchio no, ma spinge più all'esterno/interno la gomma.
Il cerchio con canale da 8 sarebbe la misura più "giusta" con le 225 nel senso che la gomma rimane perfettamente a filo col cerchio senza quella brutta rientranza sulla spalla! però anche se non si nota noterai che il cerchio si avvicina al parafango della metà di 1/2 pollice, ovvero 12mm distribuiti 6mm all'interno e 6mm all'esterno perchè il canale fa riferimento sempre al suo asse.
Andando a giocare con l'et si o allarga o restringere la carreggiata, portando il cerchio o + vicino all'ammortizzatore o + vicino al passaruota.
Con et 45 il cerchio rimane a filo all'anteriore e in termini di mm ti sposti verso l'esterno rispetto al cerchio originale di 10mm per l'et + 6mm giocando sul canale, per un totale di 16mm.
Per una prova quindi prova a mettere un filo a piombo sul limite del passaruota e misura la distanza dal cerchio, noterai che non sarà di tanto superiore al 16mm calcolati.
Se diminuisci ulteriormente l'et o aumenterai il canale sono tutti mm che "sborderanno" dal passaruota sicuramente!

baravelli
13-05-2011, 21:08
Esatto, il cerchio è et 54-56 l'originale a secondo del modello, l'et cambia la carreggiata, il canale del cerchio no, ma spinge più all'esterno/interno la gomma.
Il cerchio con canale da 8 sarebbe la misura più "giusta" con le 225 nel senso che la gomma rimane perfettamente a filo col cerchio senza quella brutta rientranza sulla spalla! però anche se non si nota noterai che il cerchio si avvicina al parafango della metà di 1/2 pollice, ovvero 12mm distribuiti 6mm all'interno e 6mm all'esterno perchè il canale fa riferimento sempre al suo asse.
Andando a giocare con l'et si o allarga o restringere la carreggiata, portando il cerchio o + vicino all'ammortizzatore o + vicino al passaruota.
Con et 45 il cerchio rimane a filo all'anteriore e in termini di mm ti sposti verso l'esterno rispetto al cerchio originale di 10mm per l'et + 6mm giocando sul canale, per un totale di 16mm.
Per una prova quindi prova a mettere un filo a piombo sul limite del passaruota e misura la distanza dal cerchio, noterai che non sarà di tanto superiore al 16mm calcolati.
Se diminuisci ulteriormente l'et o aumenterai il canale sono tutti mm che "sborderanno" dal passaruota sicuramente!


quindi ricapitolando il tutto
cerchio 8x18 ET 35 all'anteriore sborda di circa 1 cm e nel posteriore piu o meno a pari
ma se per caso mi dovrebbero fermare ce solo la multa o il ritiro?

Caruch
13-05-2011, 21:51
ritiro del libretto e collaudo in motorizzazione, che si aggiunge alla multa ovviamente, a filo si, è soggettivo, ma se sbordano si notano molto specialmente da davanti quando vieni fermato!! trovi molte offerte con et 35, ma su a3........... non mi azzarderei metterlo all'anteriore. Poi è una scelta che non vorrei entrare nel merito!

Naftone4
14-05-2011, 22:21
sono in multa anche se il cerchio lo posso montare?

Certo.. Ma piu' che multa c'è il ritiro del libretto con conseguente collaudo in MTCC

BGM2002
17-05-2011, 16:21
Salve io sulla mia A3 sportback del 2010 s-line ho montato cerchio con ET 45 e canale da 8x18...opsteriore ok mentre all'anteriore diciamo che sono a "filo" tendente ad uscire....il cerchio è dentro, sborda il pneumatico nel suo bordito di circa 2/3 mm....provato mettendo contro gomma paletto in verticale.....

Che dite siamo in possibile multa ecc.....Chi mi ha venduto cerchi mi assicura che vanno bene perchè le ditte produttrici contemplano questa misura sulle A3....

Voi + esperti che dite????

Caruch
17-05-2011, 16:25
Con et 45 all'anteriore canale da 8 non si nota che il cerchio sborda, soprattutto si vede che il battistrada della gomma è molto all'interno del parafango. l'et 45 è ok, oltre è troppo visibile!

BGM2002
17-05-2011, 16:29
Il cerchio no...ma un filo di pneumatico rispetto al parafango sborda (2/3mm circa)....Siamo sicuri che non ci sono problemi....volevo solo la sicurezza per non avere dei problemi....con le fdo....:-(

Caruch
17-05-2011, 17:10
Mi fai venire qualche dubbio, il mio cerchio canale da 8 la gomma sta a filo del cerchio!!! comunque se è ben visibile sono cavoli amari, ma se rimani al limite nessuno ti verrà mai a rompere le scatole!
un buon 60% credo abbiano un et 45............ ;-)

BGM2002
17-05-2011, 17:14
Lo so che molti hanno queste caratteristiche nei cerchi...infatti nel scegliere le tipologie ho seguito anche qui.....
La mia osservazione era per avere delle opinioni da altre persone visto che qui siamo al super super limite e forse anche olre.... :-)))))))))))))))))))....mi piaceva capire se anche altri erano messi come me....

baravelli
21-05-2011, 14:43
con un canale da 9 ed ET 52 all'anteriore sborda sicuramente vero?

leellah
21-05-2011, 14:45
con un canale da 9 ed ET 52 all'anteriore sborda sicuramente vero?

C'è una discreta possibilità.

baravelli
21-05-2011, 14:47
C'è una discreta possibilità.

con la 225/40/18 e' troppo stesa la gomma?
i cerchi sono questi http://cgi.ebay.it/Audi-TT-18-Alufelgen-original-8J0601025S-9x18-ET-52-/370500963046?pt=Auto_Felgen&hash=item5643940ae6

Caruch
21-05-2011, 21:24
con 1 canale da 8,5 la gomma tira...........un canale da 9 non oso immaginare, ma mi preoccupa il fatto che quasi a parità di et il cerchio si allarga verso l'ammortizzatore dai 1.5 ai 2 cm............

baravelli
24-05-2011, 14:21
grazie mille a tutti ragazzi
ho deciso monto i cechi da 8x18 ET 42
si nota molto secondo voi che sporge all'anteriore?o posso andare tranquillo? =)

baravelli
24-05-2011, 18:46
grazie mille a tutti ragazzi
ho deciso monto i cechi da 8x18 ET 42
si nota molto secondo voi che sporge all'anteriore?o posso andare tranquillo? =)

baravelli
26-05-2011, 11:19
nessuno sa rispondermi?

leellah
26-05-2011, 21:47
nessuno sa rispondermi?

Beh... mi pare che ti abbiamo risposto, risparmiandoti la fatica di cercare nel forum...:dry:


Lascia stare, la s3 è già a filo con un canale da 8" e un ET45...

signo
31-05-2011, 20:59
guerda io ho preso i cerchi 8,5x18 con et 43 e davanti escono un po dietro sei al limite!!

baravelli
07-06-2011, 12:32
guerda io ho preso i cerchi 8,5x18 con et 43 e davanti escono un po dietro sei al limite!!

per stare sul sicuro prendo 4 cerchi 8x18 et 45 ;)

baravelli
08-06-2011, 16:56
ragazzi o un dubbio se aumento il canale da 8 a 8,5 e aumentando l'ET da 45 a 50
e' uguale?

Caruch
08-06-2011, 18:16
Si e no! Praticamente all'esterno il cerchio è sempre alla stessa distanza dai passaruota, ma passando da 8 et 45 a 8.5 et 50 la carreggiata la stringi di 1 cm, 0.5 x parte, ma non ti saprei dire in quanto e ti spiego:

la differenza che c'è tra un canale originale da 7,5 a quello da 8.5 è 1 pollice, ben 2,6 cm ripartiti 1.3 a dx e 1.3 a sx, dunque con le tue misure rispetto all'originale ti trovi 4-6 mm verso l'esterno come differenza di et, ma ritorni verso l'ammortizzatore di 1.3 cm scarsi, dunque ti avvicino all'ammortizzatore di 7-9 mm e allora ti domando sei sicuro che non interferisca con gli organi meccanici?
Io ho un 8,5 con et 45 e ci sta, ma forse quei 5 mm possono cambiare qualcosa!!!!

PacoA3
08-06-2011, 22:23
Si e no! Praticamente all'esterno il cerchio è sempre alla stessa distanza dai passaruota, ma passando da 8 et 45 a 8.5 et 50 la carreggiata la stringi di 1 cm, 0.5 x parte, ma non ti saprei dire in quanto e ti spiego:

la differenza che c'è tra un canale originale da 7,5 a quello da 8.5 è 1 pollice, ben 2,6 cm ripartiti 1.3 a dx e 1.3 a sx, dunque con le tue misure rispetto all'originale ti trovi 4-6 mm verso l'esterno come differenza di et, ma ritorni verso l'ammortizzatore di 1.3 cm scarsi, dunque ti avvicino all'ammortizzatore di 7-9 mm e allora ti domando sei sicuro che non interferisca con gli organi meccanici?
Io ho un 8,5 con et 45 e ci sta, ma forse quei 5 mm possono cambiare qualcosa!!!!

può sempre montare un distanziale da 5mm...così va da et50 a et45

Caruch
09-06-2011, 08:26
Ma rischiando e si sa cosa montando i distanziali, se devi comperare un cerchio da nuovo....... conviene comperarlo già con le misure corrette!

baravelli
29-06-2011, 10:14
ciao ok grazie mille a tutti ragazzi
l'ultima cosa cosa ne dite voi di un canale da 9" ?? i cerchi che ho trovato sono 9x18 ET 52
sempre per l's3

PacoA3
29-06-2011, 13:15
come misure di et dovrebbe andare bene...non ti so dire per il raggio di sterzo...anche io avevo pensato a questa misura (li monta il TT giusto??)

baravelli
29-06-2011, 13:37
come misure di et dovrebbe andare bene...non ti so dire per il raggio di sterzo...anche io avevo pensato a questa misura (li monta il TT giusto??)

sisi e' li monta il tt
dici che la 225 tira troppo in un canale da 9?

PacoA3
29-06-2011, 14:33
guarda questa http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-porsche-cayene-20-verona-27019793.htm

differenza tra 9 e 8 entrambi con 225
<script src='http://img231.imageshack.us/shareable/?i=alim1240.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img231.imageshack.us/img231/3134/alim1240.jpg (http://img231.imageshack.us/i/alim1240.jpg/)</noscript>

canale da 8
<script src='http://img715.imageshack.us/shareable/?i=alim1238.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img715.imageshack.us/img715/7858/alim1238.jpg (http://img715.imageshack.us/i/alim1238.jpg/)</noscript>

canale da 9
<script src='http://img535.imageshack.us/shareable/?i=alim1237.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img535.imageshack.us/img535/6558/alim1237.jpg (http://img535.imageshack.us/i/alim1237.jpg/)</noscript>

baravelli
29-06-2011, 15:16
guarda questa http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-porsche-cayene-20-verona-27019793.htm

differenza tra 9 e 8 entrambi con 225
<script src='http://img231.imageshack.us/shareable/?i=alim1240.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img231.imageshack.us/img231/3134/alim1240.jpg (http://img231.imageshack.us/i/alim1240.jpg/)</noscript>

canale da 8
<script src='http://img715.imageshack.us/shareable/?i=alim1238.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img715.imageshack.us/img715/7858/alim1238.jpg (http://img715.imageshack.us/i/alim1238.jpg/)</noscript>

canale da 9
<script src='http://img535.imageshack.us/shareable/?i=alim1237.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img535.imageshack.us/img535/6558/alim1237.jpg (http://img535.imageshack.us/i/alim1237.jpg/)</noscript>

sembra starci la gomma forse un po stesa
ragazzi dite che lavora bene ugualmente la gomma?

baravelli
30-06-2011, 08:47
questo e' quello che o trovato in internet:
la spalla dello pneumatico è leggermente inclinata (di profilo lo pneumatico è leggermente trapezoidale).
Questo tipo di montaggio aumenta la sportività di guida e aumenta la rigidità del gruppo ruota, riducendo le flessioni della spalla in curva.

PacoA3
30-06-2011, 13:38
io li monterei...infatti sto cercando un set cerchi a buon prezzo...

baravelli
30-06-2011, 14:04
io li monterei...infatti sto cercando un set cerchi a buon prezzo...

dici che rimangono dentro al passaruota?

PacoA3
30-06-2011, 16:16
dai calcoli dovrebbero essere simili a 8x18 et 38 (o 35 non ricordo)

baravelli
30-06-2011, 17:04
allora all'anteriore siamo fuori di un bel po'

PacoA3
30-06-2011, 22:02
non penso un amico aveva montato gli R8 8x18 et 35 e davanti sporgevano un pelino dietro erano perfetti

baravelli
01-07-2011, 13:42
non penso un amico aveva montato gli R8 8x18 et 35 e davanti sporgevano un pelino dietro erano perfetti

bhe dai se non sporgono all'anteriore e' il top!
parere di altri?

baravelli
02-07-2011, 16:41
bhe dai se non sporgono all'anteriore e' il top!
parere di altri?


ciao ragazzi o fatto proprio stamattina la prova montando sulla mia s3 i cerchi di un tt
9x18 ET52 ( non fate caso alla gomma che e' una 245 ;) )
al posteriore ' perfetto! sta benissimo!
il problema e' all anteriore che esce di quasi 1 cm...
vi posto le foto con i cerchi montati!
cosa ne pensate?

http://imageshack.us/photo/my-images/841/27045336.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/12/59389853.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/811/58754310.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/824/97008849.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/98/77533260.jpg/