PDA

Visualizza Versione Completa : Lampade targa che si fulminano dopo 3 giorni su A3 8p



floyd1974
12-05-2011, 08:35
Ciao a tutti ragà,
volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema con le luci targa che praticamente si fulminano dopo neanche 3 giorni che l'ho sostituita!
Appena comprata mi accorsi dopo un paio di mesi che la luce destra della targa non accendeva; sostituita in concessionaria dopo neanche 3 giorni noto che si era giù fulminata. Sostituita per l'ennesima volta, ha resistito una decina di giorni ma dopo si è rifulminata! :sad:
Dopo qualche mese che sono andato in giro con una lampada fulminata e dopo che i Carabinieri me lo avevano fatto notare senza verbalizzarlo, decido di mettere le luci a led pensando "beh di sicuro dureranno di più visto che quelle che ho preso hanno anche il regolatore di tensione..." ma che, niente da fare, dopo due mesi, proprio avanti ieri si è bruciata pure questa! :ohmy:
Non so più a quale santo votarmi e proprio ieri ho rimontato quelle ad incandescenza! :maad:
Voi avete avuto esperienze simili e se si che soluzione avete trovato?!
Grazie in anticipo come sempre :smile:

utente cancellato 7
12-05-2011, 09:25
purtroppo non credo possa esserti d'aiuto ma a me capita con le luci di posizione anteriori, led o alogene che siano, si fulminano dopo neanche 10 giorni ora ho provato a mettere una resistenza di ceramica e sinceramente è un mese e mezzo che stò bene... vedremo...

floyd1974
12-05-2011, 11:14
Mah... chi ci capisce è bravo! Prima di montare i led smontai addirittura tutto il portellone, per tirare fuori l'alloggiamento delle luci targa e l'unica cosa che ho notato è che la plastica degli alloggiamenti è cotta dal calore delle lampade che l'ha fatta spaccare allentando i contatti che sono "bagnati" nella plastica del portaluci e quindi sensibili al calore e facilmente danneggiabili! Che possa dipendere da li... boh...

Caruch
12-05-2011, 11:42
Io sostituirei la plastica e all'occorrenza vedere bene gli attacchi dei fili! L'acqua di sicuro bene non fa!

utente cancellato 7
12-05-2011, 11:47
Io sostituirei la plastica e all'occorrenza vedere bene gli attacchi dei fili! L'acqua di sicuro bene non fa!

Superquoto!!!

floyd1974
12-05-2011, 11:58
Si avete ragione ragà... mi sa che mi conviene cambiarla e basta!

Caruch
12-05-2011, 12:35
Si avete ragione ragà... mi sa che mi conviene cambiarla e basta!

di sicuro spenderai di meno cambiarlo che ne a comperare le lampadine ogni 3 gg a vita! :-)))

floyd1974
13-05-2011, 16:34
E in effetti i miei timori erano fondati. Per quel pezzo di plastica a forma di maniglia del portellone me ne hanno chiesto quasi 100,00 Euro... :wacko:
Va beh... come giustamente dice Caruch... sempre meglio che cambiare lampade a vita... :happy:

bizio
14-05-2011, 19:34
E invece sapete dirmi se è normale che sulla mia sportback del 2006, pur avendo la lampadina sinistra x la luce targa fulminata, il cdb nn mi segnalava niente!! ..Premettendo però che ho montato i fari posteriori restyling, e come alcuni di voi sapranno, per montarli c'è da fare anche un allaccio proprio con la corrente delle luci targa che serve per far accendere i led dei fanali piccoli che stanno sul portellone... questo magari può influire?
Grazie

Caruch
14-05-2011, 21:25
Credo proprio di sì, in quanto credo che i led del faro assorbono già il voltaggio giusto e non sente una mancanza di corrente!