PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da singolo a doppio terminale e modifica sottoparaurti...



NikyRos84
12-05-2011, 16:12
Salve ragazzi.
Ho bisogno di un aiuto!!
Io ho acquistato un'Audi A3 Sportback 1.6 TDI 105 CV Ambition con s-line exterior e quindi con codino singolo cromato e sottoparaurti della s-line.
La mia domanda è:
e possibile passare al doppio codino cromato e modificare quindi il sottoparaurti?
Qualcuno ha già fatto questa operazione e conosce i codici?

utente cancellato 2020
12-05-2011, 16:43
Salve ragazzi.
Ho bisogno di un aiuto!!
Io ho acquistato un'Audi A3 Sportback 1.6 TDI 105 CV Ambition con s-line exterior e quindi con codino singolo cromato e sottoparaurti della s-line.
La mia domanda è:
e possibile passare al doppio codino cromato e modificare quindi il sottoparaurti?
Qualcuno ha già fatto questa operazione e conosce i codici?

Ciao,si che puoi,devi comprare il sottoparaurti s-line del modello con doppio terminale e poi montare un doppio terminale tipo i lampa monza,ne esiste una versione con doppio terminale,si chiama daytona:http://www.lampa.it/it/prod-178-984-2146-ts_20_daytona.asp

NikyRos84
12-05-2011, 17:13
Io però volevo inserire i finalini originali dell'audi, con il finalino della lampa mi sà che sono costretto a tagliare il mio finalino, giusto?

utente cancellato 2020
12-05-2011, 17:27
Io però volevo inserire i finalini originali dell'audi, con il finalino della lampa mi sà che sono costretto a tagliare il mio finalino, giusto?
Si devi tagliare il tuo,ma anche volendo mettere l'originale devi fare un lavoro di taglia e cuci non ci sono alternative se vuoi passare da singolo a doppio codino

marioa3
12-05-2011, 23:52
Ciao, nulla di piu' semplice: Il bello delle versioni 1.6TDI o 2.0TDI 140cv è che non hanno il terminale posteriore dietro il paraurti, ma solo un piccolo terminale nella parte centrale della marmitta e poi un tubo singolo che arriva fino all'uscita del paraurti.
Per fare questa semplice modifica ti basta comprare il sottoparaurti S-line della versione con doppio scarico (inoltre se tu hai già la versione s-line puoi tenere buone alcune delle costosissime grigliette che vanno all'interno del sottoparaurti, quindi devi ordinare solo il sottoparaurti grigio platino della versione s-line e se non ricordo male solo le 2 grigliette che vanno una alla destra e una alla sinistra del buco per lo scarico, mentre le altre dovrebbero essere uguali alle tue) e un finale doppio cromato, per esempio la simoni racing fa questo molto bello e di dimensioni leggermente maggiori rispetto agli originali Audi (è circa un doppio tondo da 80mm) la scritta simoniracing con un po di pasta abrasiva si può rimuovere..

http://www.thzeta.com/images/simoni/3729.jpg Si chiama "Simoni Racing -- TRX/18"

Basta tagliare un pezzo dello scarico originale e saldare questo.. Un carrozziere o un marmittaro ci mette circa 20minuti di lavoro, ci vuole di più a cambiare il sottoparaurti..

Se hai bisogno chiedi pure.

NikyRos84
13-05-2011, 09:33
Mah........ quando arriverà l'auto vedremo come operare!!!
Ma possibile che non posso montare il terminale audi originale del 170CV?

marioa3
14-05-2011, 00:07
Mah........ quando arriverà l'auto vedremo come operare!!!
Ma possibile che non posso montare il terminale audi originale del 170CV?

No non puoi perchè cambia completamente la forma dello scarico, non è solo il terminale..

Il 170cv ha un tubo che parte dal catalizzatore e arriva fino al silenziatore posteriore (il classico scatolotto dietro il paraurti) e ha i 2 terminali che fuoriescono dal sottoparaurti!
Il 2.0tdi 140cv trazione anteriore (o il 1.6tdi) ha invece un pezzetto di tubo che parte dal catalizzatore e circa a metà (più o meno all'altezza del sedile del guidatore) cè un piccolo silenziatore e poi da li parte un tubo singolo che arriva fino a fuori il sottoparaurti!

Capisci bene che non puoi mettere il silenziatore del 170cv altrimenti ti ritrovi con 2 silenziatori, ma dovresti cambiare tutto lo scarico e fidati che se ti dico il prezzo cambi sicuro idea..

---------- Post added 14-05-2011 at 00.07.33 ---------- Previous post was 13-05-2011 at 23.59.16 ----------

Anzi guarda.. queste foto le ho trovate in rete e questo sarà esattamente il tuo scarico:

http://img27.imageshack.us/img27/8449/audi16b.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/5738/audi16a.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/8449/audi16b.jpg

Nell'ultima foto si nota bene quello che ti dicevo prima riguardo al tubo singolo che corre da metà macchina fino alla fine..

danyA3
14-05-2011, 13:18
io ho il terminale che tu cerchi!!quello che ti anno consigliato di comprare....

e per passare al para doppio basta che cambi solo il sottoparaurti per il terminale doppio che costa 100€

io ho fatto questo passaggio....!!

Cpt Harlock
22-07-2012, 10:41
Ciao.
A3 1.6 FSI del 2006.
La mia situazione sottoparaurti è questa:
http://imageshack.us/photo/my-images/32/20072012164.jpg/
Che fare?
Mi sa che con i terminali doppi della Lampa o della Simoni non riesco a farci niente, manca il posto per la modifica.
Voi che dite si potrà tagliare il tappo chiuso del silenziatore e saldare un tubo che faccia da seconda uscita, oppure bisogna cambiare il tutto con una marmitta originale o una omologata tipo quella della Asso?
Ogni suggerimento è gradito. Grazie.

danyA3
22-07-2012, 12:08
Io avevo il tuo stesso scarico e paraurti....sn passato al paraurti del restayling e messo per il doppio scarico...quello che abbiamo noi e rimasto perfettamente inmezzo e quindi io ho fatto lo sdoppiamento....!

Cpt Harlock
22-07-2012, 17:54
Ciao Dany.
Grazie della risposta.
Per il sottoparaurti nessun problema, ho trovato l'originale con foro doppia uscita a circa €110, come hai detto tu qualche post fà. Mi chiedo per la modifica della marmitta, cosa hai fatto? dato che mi dici di aver avuto la mia stessa situazione.
Hai montato una omologata come la Asso o similari, hai montato quella originale Audi o hai fatto la modifica alla marmitta esistente. Se mi puoi postare qualche foto te ne sarei grato, perchè non credo che con il Lampa Daytona a doppia uscita si riesca a fare gran che, nel mio caso, data la vicinanza tra l'uscita di scarico e il silenziatore dietro il paraurti, cosa invece che funziona alla grande per i possessori del modello senza silenziatore dietro il paraurti, e tubo di scarico terminale dritto.