PDA

Visualizza Versione Completa : Bootloader mmi 2g high

Culigno
12-05-2011, 16:42
salve a tutti, potreste spiegarmi cos'è il bootloader e come si fa? in cosa consiste in particolare quali precauzioni dovrei prendere? grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.

s@ndro
13-05-2011, 12:09
Posso dirti che è pericoloso usare quella funzione
l'impianto ti chiede un disco che non hai e di conseguenza non ti funziona piu nulla
fino a che non inserisci il disco richiesto
S@ndro

Max.BB
13-05-2011, 12:55
Un boot loader è un programma che carica il kernel del sistema operativo e ne permette l'avvio.

Se non si conosce bene è assoluttamente pericoloso manipolarci dietro, i rischi sono quelli di cancellare i dati o software interni installati.

Culigno
13-05-2011, 19:32
Posso dirti che è pericoloso usare quella funzione
l'impianto ti chiede un disco che non hai e di conseguenza non ti funziona piu nulla
fino a che non inserisci il disco richiesto
S@ndro

non è possibile reperire questo disco?

s@ndro
19-05-2011, 22:13
bisogna sapere che software hai sul sistema e inserire quello del software sucessivo
se però ti si è piantato il sistema a volte devi ripartire con il primo aggiornamento dell'auto vale a dire 4 oh 5 aggiornamenti indietro e rifarli tutti fino all'ultimo
S@ndro

Culigno
20-05-2011, 11:05
bisogna sapere che software hai sul sistema e inserire quello del software sucessivo
se però ti si è piantato il sistema a volte devi ripartire con il primo aggiornamento dell'auto vale a dire 4 oh 5 aggiornamenti indietro e rifarli tutti fino all'ultimo
S@ndro

io ho l'ultima versione la 5570, come faccio? ma dovrei inserire il cd che ho usato per fare l'aggiornamento?

s@ndro
20-05-2011, 22:20
Puoi provare se te lo accetta altrimenti cerca le versioni precedenti 5150 e 5170 io ho quelli per la A4 a te servono quelli x la A6 hanno codici differenti comunque io li ho presi i rete prova a cercare oppure chiedi a qualche utente che ha la A6.
Se ti accetta le versioni precedenti poi rifai tutti gli aggiornamenti fino alla 5570 per Step.
La soluzione migliore è contattare in PM Mastaro è lui il mago delle Audi so che ha seguito al cel tanti utenti che erano in panne con questi sistemi MMI
Tienici informati
S@ndro

Culigno
21-05-2011, 14:01
Puoi provare se te lo accetta altrimenti cerca le versioni precedenti 5150 e 5170 io ho quelli per la A4 a te servono quelli x la A6 hanno codici differenti comunque io li ho presi i rete prova a cercare oppure chiedi a qualche utente che ha la A6.
Se ti accetta le versioni precedenti poi rifai tutti gli aggiornamenti fino alla 5570 per Step.
La soluzione migliore è contattare in PM Mastaro è lui il mago delle Audi so che ha seguito al cel tanti utenti che erano in panne con questi sistemi MMI
Tienici informati
S@ndro

si già ho contattato mastaro ma non mi ha risp, cmq ho tutte le versioni precedenti compresa la 5150 perchè ho aggiornato io alla 5570, allora dici che devo inserire quello della versione precedente? ma il cd lo devo inserire prima del bootloader o me lo dice lui quando inserirlo? grazie mille per i chiarimenti.

s@ndro
21-05-2011, 15:14
Ciao non so dirti la procedura precisa perchè non mi è mai successo sapevo di non toccare il bootloader
dovresti fare delle prove io comincerei con il primo CD della versione 5570 e se non succede nulla andrei a ritroso sempre con il primo CD 5170 e infine il primo CD della 5550 ma sono solo delle mie supposizioni visto che non ho esperienza con questa casistica.
Forse è meglio aspettare che Mastaro ti risponda so che entra di rado ma quando entra tranqy che ti risponde.
S@ndro
Ps ricordo di aver letto qualcosa su questo problema del boot loader hai provato a fare un ricerca sul forum? se ritrovo la discussione te la giro

Culigno
21-05-2011, 16:35
no non ho trovato nulla, se la trovi giramela ok? intanto provo a ricontattare mastaro, grazie

Mimmo y1.2
11-01-2014, 10:46
come hai risolto ho il tuo stesso problema :-(

no non ho trovato nulla, se la trovi giramela ok? intanto provo a ricontattare mastaro, grazie

audicabrio
24-03-2016, 22:09
La mia situazione:
Boot loader 2.34
Piantato su search cd player provato con tutti i firmware compreso la versione 2120 ma non inizia nemmeno a caricare.

Ho la protezione componente attiva perchè ho cambiato la 07, ma può incidere sull aggiornamento?

non so più dove andare a parare.

antkat81
13-05-2016, 19:16
Buona sera a tutti anche a me è successo la stessa cosa....chi mi può reperire i cd di download, la mia è un audi a4 del 2008