Visualizza Versione Completa : Cornice pulsanti plancia a3
EddY-2.0TFSI-
13-05-2011, 11:28
Ciao ragazzi!!!:biggrin:
Qualcuno sa darmi il codice della cornice dei tasti centrali dell'a3 modello 2011 con la doppia cromatura in alto e in basso???
Tanto per intenderci questa:
http://img69.imageshack.us/img69/3057/pulsantiera.jpg By eddy85vr (http://profile.imageshack.us/user/eddy85vr) at 2011-05-13[/IMG]
Non riesco a trovarlo e neanche all'Audi sanno aiutarmi...:unsure:
Grazie!!!!
alienware
13-05-2011, 13:36
ma si puo' montare sul prerestyling, in effetti i pulstanti del vecchio modello sembrano per cechi quanto sono grossi e squadratii.....
Acunamatata
13-05-2011, 14:10
Non penso sia adattabile la mascherina e soprattutto i tasti... cm appena la tolgo ti dico il codice... sabato prossimo dovrei fare dei lavori e quindi toglierla..
EddY-2.0TFSI-
13-05-2011, 19:32
Si si hanno gli stessi attacchi!!!
Ho già tutto ma mi manca la cornice 2011 (ho quella con la cromatura in basso ma a questo punto mi piacerebbe mettere quella nuova...)
---------- Post added at 19.32.09 ---------- Previous post was at 19.31.26 ----------
Non penso sia adattabile la mascherina e soprattutto i tasti... cm appena la tolgo ti dico il codice... sabato prossimo dovrei fare dei lavori e quindi toglierla..
Se ce la fai mi fai un piacere enorme...!!!
Grazie in anticipo!!!!
Audina 87
13-05-2011, 20:40
Da quanto ne so io c'è qualcuno del forum che ha preso il codice da una s3 2011 ma quando vai in audi e gli dai il codice ti arriva sempre quella con una striscia cromata dicono che non c'è ancora in codice ricambio.:smile:
confermo in audi per ora si ha la cornice con una sola griglia cromo doppia non si trova.....!!!!
EddY-2.0TFSI-
14-05-2011, 14:54
Eh infatti io sono andato in Audi con il telaio di un a a3 2011 con la cornice con la doppia cromatura e me l'hanno ordinata...ma è arrivata quella con una cromatura sola...!!!
Mi sa che dovremo aspettare un pò....:cry:
Sbaglio o è quello che stai cercando?
http://www.subito.it/accessori-auto/pulsantiera-centrale-audi-a3-e-s-b-sline-2010-napoli-25672726.htm
Anche se cmq l'annuncio puzza un po di bruciato visto che la foto è identica a quella postata da te a inizio discussione.......
sarei interessato anche io a sta modifica.
avevo gia aperto una discussione nel forum:interni a febbraio, ma nn risolsi nulla.
speriamo che adesso si arrivi a qualche conclusione.
Sbaglio o è quello che stai cercando?
http://www.subito.it/accessori-auto/pulsantiera-centrale-audi-a3-e-s-b-sline-2010-napoli-25672726.htm
Anche se cmq l'annuncio puzza un po di bruciato visto che la foto è identica a quella postata da te a inizio discussione.......
Puzza si xk lui dice ke l'auto e del 2010 quando qst e un pezzo che si monta dal my2011
EddY-2.0TFSI-
16-05-2011, 02:18
Ho preso la foto proprio da quell'inserzione...
ho scritto una mail al venditore ma mi ha detto che vende tutta la pulsantiera, non i pezzi separati, e non mi da il codice della cornice!
Ragazzi ma quindi si può passare da cornice e tasti pre-restilyng a cornice e tasti della restilyng!?!?! Vorrei cambiarla!
certo che la puoi cambiare, la sola cornice costa 40€ piu tasti, piu tappi piu portascheda e mi dissero tempo fa che forse va adattato il tasto del triangolo
in sostanza fra le 100 150€ nuovo credo
domedeste83
14-03-2014, 19:07
Io l'ho fatto...pero non ricordo il codice...
---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 19:06 ----------
Cmq tra poco su marketplace dovreste vedere tutta la mia auto in vendita..
il tasto 4 frecce va adattato davvero? a quanto avevo capito no...
il porta tessere si deve mettere per forza??
per i bottone del 2007 al posto del portatessera si puo comprare il portabicchiere o adattare altri tasti
ma di portabicchieri ne hai gia 2 sotto al bracciolo e di tasti che te ne fai se prima non gli trovi la funzione?
per quanto riguarda il tasto triangolo non lo so, a me sembra strano ma e quello che ho letto su qualche vecchio topic,
prova a cercare tasti triangolo 4 frecci audi a3 dovresti trovare qualcosa
valesic92
15-03-2014, 16:44
il tasto 4 frecce va adattato davvero? a quanto avevo capito no...
il porta tessere si deve mettere per forza??
Non dev'essere adattato nessun tasto, specie il 4 frecce che utilizza il connettore originale. Il portatessere non esiste più dal 2010 in poi e il portabibite non esiste più dal 2008 in poi.
Gli unici due pezzi che ti servono per montare la mascherina con doppia striscia cromata sono:
8P0 927 137 BP 5PR Interruttore multiplo
6R0 972 930 A Scatola contatti piatti
Le spine della scatola contatti piatti le prendi senza problemi dalla vecchia con l'ausilio di un piccolo cacciavite e sono plug and play!
Non dev'essere adattato nessun tasto, specie il 4 frecce che utilizza il connettore originale. Il portatessere non esiste più dal 2010 in poi e il portabibite non esiste più dal 2008 in poi.
Gli unici due pezzi che ti servono per montare la mascherina con doppia striscia cromata sono:
Le spine della scatola contatti piatti le prendi senza problemi dalla vecchia con l'ausilio di un piccolo cacciavite e sono plug and play!
Se volessi monate quella con 1 striscia cromata e basta il discorso é lo stesso!?!?!
Grazie!
Ho preso la foto proprio da quell'inserzione...
ho scritto una mail al venditore ma mi ha detto che vende tutta la pulsantiera, non i pezzi separati, e non mi da il codice della cornice!
Eddy prendi tutto e poi rivendi tasti con la tua cornice.. :wink:
valesic92
17-03-2014, 13:41
Se volessi monate quella con 1 striscia cromata e basta il discorso é lo stesso!?!?!
Grazie!
No affatto, ti servono codici diversi:
8P0 863 321 F 6PS Mascherina per consolle centrale
8P0 941 509 D 5PR Interruttore lampeggio emergenza
8P0 941 518 5PR Coperchio cieco
8P0 941 561 J 5PR Vano portaoggetti
8P0 941 567 A 5PR Sede interruttori
8P0 927 134 D 5PR Interruttore per ESP
8P0 941 515 D 5PR Coperchio cieco
Eddy prendi tutto e poi rivendi tasti con la tua cornice.. :wink:
Non si può in quanto la pulsantiera MY2010+ è un pezzo unico con la cornice :sad:
bearzot92
17-03-2014, 20:58
Domandone: io e un mio amico siamo passati dai tasti 2 Din vecchi a quelli restyling.
Tutto ok!
Tranne il cassettino porta tessere che in tutte due le macchine montato e rismontato provato in mille modi, appena lo infili nella sede lo sportello fa fatica a aprirsi, rimane come incastrato.
È un difetto comune?? O capita solo a noi??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricapitolando a me servirebbe:
- cornice con doppia cromatura
- tasto 4 frecce
- tasto esp
- tasto vuoto a senistra di esp, tasto destro
- 3 tasti vuoti alla destra del tasto 4 frecce
Compro questo e monto? La struttura interna che divide i tasti non cambia giusto!?!?
Cosa sono questi?
Non capisco questo passaggio...
"Le spine della scatola contatti piatti le prendi senza problemi dalla vecchia con l'ausilio di un piccolo cacciavite e sono plug and play!"
Scusate ma visto che devo ordinare i pezzi non vorrei sbagliare o comprare qualcosa incompleta!!
valesic92
21-03-2014, 15:26
Domandone: io e un mio amico siamo passati dai tasti 2 Din vecchi a quelli restyling.
Tutto ok!
Tranne il cassettino porta tessere che in tutte due le macchine montato e rismontato provato in mille modi, appena lo infili nella sede lo sportello fa fatica a aprirsi, rimane come incastrato.
È un difetto comune?? O capita solo a noi??
E' un difetto molto comune dato dal clima pre-restyling che avete. Quando sono passato al climatronic restyling in parte si è risolto, ma rimaneva sempre storto ed è un difetto di fabbrica. Ecco perché dal MY 2010 in poi la hanno fatta pezzo unico!
Ricapitolando a me servirebbe:
- cornice con doppia cromatura
- tasto 4 frecce
- tasto esp
- tasto vuoto a senistra di esp, tasto destro
- 3 tasti vuoti alla destra del tasto 4 frecce
Compro questo e monto? La struttura interna che divide i tasti non cambia giusto!?!?
Non ti serve niente di tutto ciò se vuoi la doppia cromatura, perché la pulsantiera è inclusa nella cornice con doppia cromatura! Ti servono solo i due pezzi che ti ho scritto sotto e che mi hai chiesto cosa sono :wink:
Cosa sono questi?
Non capisco questo passaggio...
"Le spine della scatola contatti piatti le prendi senza problemi dalla vecchia con l'ausilio di un piccolo cacciavite e sono plug and play!"
Scusate ma visto che devo ordinare i pezzi non vorrei sbagliare o comprare qualcosa incompleta!!
Devi togliere le spinette piatte del connettore del vecchio tasto ESP e inserirle nel nuovo connettore collegando il PIN 1 del vecchio sul 3 del nuovo, il 3 del vecchio sull'1 del nuovo, il 4 del vecchio sul 5 del nuovo e il 6 del vecchio sul 7 del nuovo! Fine :wink:
E' un difetto molto comune dato dal clima pre-restyling che avete. Quando sono passato al climatronic restyling in parte si è risolto, ma rimaneva sempre storto ed è un difetto di fabbrica. Ecco perché dal MY 2010 in poi la hanno fatta pezzo unico!
Non ti serve niente di tutto ciò se vuoi la doppia cromatura, perché la pulsantiera è inclusa nella cornice con doppia cromatura! Ti servono solo i due pezzi che ti ho scritto sotto e che mi hai chiesto cosa sono :wink:
Devi togliere le spinette piatte del connettore del vecchio tasto ESP e inserirle nel nuovo connettore collegando il PIN 1 del vecchio sul 3 del nuovo, il 3 del vecchio sull'1 del nuovo, il 4 del vecchio sul 5 del nuovo e il 6 del vecchio sul 7 del nuovo! Fine :wink:
Grazie della pazienza e della spiegazione!!
Ora dovrei esserci quasi:-)
Compro:
- 8P0 927 137 BP 5PR Interruttore multiplo (che dovrebbe essere la mascherina doppia cromatura con tasti, giusto?????)
- 6R0 972 930 A Scatola contatti piatti
E Poi modifico questo connettore.. non sono tanto bravo con l'elettronica ma ci provo, forse con i pezzi in mano ci arrivo meglio!
Ps. Piú o meno quanto é la spesa per i tre pezzi!?!?
No affatto, ti servono codici diversi:
8P0 863 321 F 6PS Mascherina per consolle centrale
8P0 941 509 D 5PR Interruttore lampeggio emergenza
8P0 941 518 5PR Coperchio cieco
8P0 941 561 J 5PR Vano portaoggetti
8P0 941 567 A 5PR Sede interruttori
8P0 927 134 D 5PR Interruttore per ESP
8P0 941 515 D 5PR Coperchio cieco
Non si può in quanto la pulsantiera MY2010+ è un pezzo unico con la cornice :sad:
anche qui va fatta la stessa procedura per adattare connettore tasto esp?
valesic92
22-03-2014, 10:04
Grazie della pazienza e della spiegazione!!
Ora dovrei esserci quasi:-)
Compro:
- 8P0 927 137 BP 5PRInterruttore multiplo (che dovrebbe essere la mascherina doppia cromatura con tasti, giusto?????)
- 6R0 972 930 AScatola contatti piatti
E Poi modifico questo connettore.. non sono tanto bravo con l'elettronica ma ci provo, forse con i pezzi in mano ci arrivo meglio!
Ps. Piú o meno quanto é la spesa per i tre pezzi!?!?
Circa 100€ per i due pezzi...
anche qui va fatta la stessa procedura per adattare connettore tasto esp?
In questo caso no, il connettore resta invariato dal 2003 al 2010. Comunque considera che il modello 2008-2010 ha una sola cromatura e non due e che il totale dei pezzi 2008 supera i 150€...
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
ok grazie mille...mi hai fatto molto più chiarezza sei veramente gentilissimo!!
semmai mi aiuterai appena ho i pezzi a fare questa modifica del connettore!!!;-)
Buondì a tutti... Sono appena uscito dall'Audi perché dovevo ritirare dei pezzi ordinati settimana scorsa.... Già che c'ero volevo pure comprare questa benedetta mascherina con i due bordi cromati...
Gli fornisco il codice che gentilmente mi ha dato valesci92 (8P0 927 137 BP 5PR) però vedo che secondo il loro sistema monta dal 2009 in avanti e non dal 2010 e il disegnino illustrativo fa vedere la cornice con una sola cromatura..
Quindi ho ringraziato senza ordinare nulla...
Che mi dite?
valesic92
25-03-2014, 08:58
Buondì a tutti... Sono appena uscito dall'Audi perché dovevo ritirare dei pezzi ordinati settimana scorsa.... Già che c'ero volevo pure comprare questa benedetta mascherina con i due bordi cromati...
Gli fornisco il codice che gentilmente mi ha dato valesci92 (8P0 927 137 BP 5PR) però vedo che secondo il loro sistema monta dal 2009 in avanti e non dal 2010 e il disegnino illustrativo fa vedere la cornice con una sola cromatura..
Quindi ho ringraziato senza ordinare nulla...
Che mi dite?
Che il model year 2010 comincia a maggio 2009 e che il catalogo illustrato riporta un solo disegnino per tutte le cornici visto che comunque è solo illustrativo di quale pezzo si tratti...
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Ooooook come immaginavo!!
Grazie ancora!!
Pezzi ordinati e lasciata la caparra... In Italia non ci sono vengono diretti dalla Germania quindi ci vorrà una settimana....
Prezzo per tutti e due i pezzi comprensivo di Iva 85,00 euro...
Buonasera a tutti... piccolo aggiornamento...
in Audi hanno sbagliato ad inviarmi uno dei due pezzi e per ora ho solo questo connettore...
http://imageshack.com/a/img811/863/21uh.jpg
ora ho capito un pò meglio penso, devo modificare il connettore del cavo che viene dall'impianto della macchina... stacco l'attuale e riposiziono i cavi (come ha spiegato valesic92) in quello nuovo giusto??
grazie! vi tengo aggiornati!
scusate su e...a sta cornice 8P0 927 137 BP 5PR mi da' 65 55 euri puo' essere
Mentre se ne parla io stavo cercando la cornice dei tasti al centro pre-restyling, i quadrettoni per intenderci se qualcuno ne ha per 2 din ...
Inviato da iPhone con Tapatalk
scusate su e...a sta cornice 8P0 927 137 BP 5PR mi da' 65 55 euri puo' essere
si, costa così + iva...
mi confermate che con sto codice 8P0 927 137 BP 5PR , mi danno la cornice doppia cromature?????????
ma lo danno completo di tasti???????????? se si quale?????
vi faccio ste domande perché su e...a, si capisce poco.
grazie
Ma 65€ mi sembra carissima, a me in audi per la sola cornice hanno chiesto 21 + iva, pre restiling però
bearzot92
01-04-2014, 22:07
Dany perché non monti i tasti restyling??
Quelli quadrati invecchiano troppo l'interno dell'auto
Ma 65€ mi sembra carissima, a me in audi per la sola cornice hanno chiesto 21 + iva, pre restiling però
Perché é solo la cornice... Invece in questo caso é tutto compreso cornice e tutti i tasti!
---------- Post added at 22:39 ---------- Previous post was at 22:39 ----------
mi confermate che con sto codice 8P0 927 137 BP 5PR , mi danno la cornice doppia cromature?????????
ma lo danno completo di tasti???????????? se si quale?????
vi faccio ste domande perché su e...a, si capisce poco.
grazie
Io ho ordinato... Appena arriva vi do conferma!
Non mi piaciono per niente, nuovo non vuol dire sempre migliore, anno la forma a sorriso, e non si abbinano con niente idem per il clima restyling, mi pace lo schermo bianco e i tasi a led per il riscaldamento sedili invece delle rotelle, ma la forma dei tasti e la parte cromata sopra le manopole, o nero o a pomello come il clima, di fatti le modificherò
Ciao a tutti, io l'ho ordinata completa di tasti... ma non so se va bene sui modelli con i tasti precedenti perche è un blocco unico... ci sono tipo 10 codici diversi a seconda degli optional, tipo con start/stop senza con sensori anteriori e posteriori/senza con auto parking/senza e tutte le varie combinazioni, solo per trovare il codice giusto ci perdi 1 ora in conce.
In piu gli interruttori sono su circuito stampato e sono un pezzo unico con la cornice, anche volendolo modificare i tasti non sono a interruttore ma a microswich (credo si dica passo passo) ed e il circuito stampato che da il segnale di attivazione.
Quindi sui modilli a tasto tradizionale non è adattabile se non con una modifica decisamente complicata. Ame serviva un'interruttore in piu e per farlo funzionare ci sto perdendo un sacco di tempo e non sono nemmeno sicuro di riuscirci.
Da spiegare è un po difficile spero di essermi fatto capire....
---------- Post added at 08:06 ---------- Previous post was at 07:56 ----------
Per capirci la parte posteriore ha un connettore unico per i tre tasti che si collega al circuito stampato, che a sua volta fa da interfaccia ai pulsanti....
Piu o meno si vede in questa foto:
http://imagizer.imageshack.us/a/img43/6727/75r3.jpg
bearzot92
02-04-2014, 13:05
Non mi piaciono per niente, nuovo non vuol dire sempre migliore, anno la forma a sorriso, e non si abbinano con niente idem per il clima restyling, mi pace lo schermo bianco e i tasi a led per il riscaldamento sedili invece delle rotelle, ma la forma dei tasti e la parte cromata sopra le manopole, o nero o a pomello come il clima, di fatti le modificherò
Dany, sicuramente ognuno ha i propri gusti.
Per fare un'esempio adesso tutti vogliono il volante tagliato con i particolari neri il my2013, però sulle nostre A3 personalmente preferisco quello con i particolari satinati che c'è sempre stato.
Quello nuovo non'e che non mi piace, secondo me sulla 8P stona un po'.
L'ho visto montato sulla nuova RS4 e li era tutt'altra storia!!
Anch'io fino a pochi mesi fa avevo i tasti vecchi, e mi dicevo è inutile spendere soldi per sostituirli tanto non cambia niente, ma da quando gli ho cambiati ho dato una ringiovanita alla plancia e adesso l'auto mi piace di più.
Ho trovato un paio di foto nel telefono così per capirci:
PRIMA:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/aqyhepy6.jpg
DOPO:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/ehesa4u4.jpg
Si e vero xk come tasti sono piatti ma stanno meglio con il consert e magari il clima restiling sul navi e il clima vecchio le forme quadrate si abbinano meglio secondo me mentre il nuovo volante mi piace e spero di prenderlo...
Dany, sicuramente ognuno ha i propri gusti.
Per fare un'esempio adesso tutti vogliono il volante tagliato con i particolari neri il my2013, però sulle nostre A3 personalmente preferisco quello con i particolari satinati che c'è sempre stato.
Quello nuovo non'e che non mi piace, secondo me sulla 8P stona un po'.
L'ho visto montato sulla nuova RS4 e li era tutt'altra storia!!
Anch'io fino a pochi mesi fa avevo i tasti vecchi, e mi dicevo è inutile spendere soldi per sostituirli tanto non cambia niente, ma da quando gli ho cambiati ho dato una ringiovanita alla plancia e adesso l'auto mi piace di più.
Ho trovato un paio di foto nel telefono così per capirci:
PRIMA:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/aqyhepy6.jpg
DOPO:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/ehesa4u4.jpg
Un po' fuori tema... Mi forniresti il codice della cornice cambio in alluminio!?!
Grazie!
bearzot92
02-04-2014, 17:19
Eccolo!!
8P0 864 261 P 1NK
Ti avverto già con i rialzi dei prezzi costa 70 euro ivato.
Arrivata la cornice... Confermo tutto a chi interessasse!
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/824/w1u9.jpg (https://imageshack.com/i/mww1u9j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/23/44t5.jpg (https://imageshack.com/i/0n44t5j)
Domani provo a montare... Speriamo di non fare danni!!;-)
Grazie ancora per le dritte a valesic92
Ciao bbang, se puoi metti foto del posteriore?????? Della plancia.ora con i tasti che intenzione hai???
Ottimo fammi sapere per la cornice vecchia, ma questa quanto l'hai pagata alla fine?
Ciao bbang, se puoi metti foto del posteriore?????? Della plancia.ora con i tasti che intenzione hai???
Eccolo il retro!!
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/59/grj2.jpg (https://imageshack.com/i/1ngrj2j)
Cosa intendi con "ora con i tasti che intenzioni hai?"
---------- Post added at 10:35 ---------- Previous post was at 10:32 ----------
Ottimo fammi sapere per la cornice vecchia, ma questa quanto l'hai pagata alla fine?
Ho scritto tutto in un post prima...
I due pezzi , cornice e scatola contatti 85 euro ivati...
Ti faccio sapere appena faccio il cambio!!
Fai tante foto pert aiutare chi vuole fare la tua stessa modifica!:wink:
Eppure ricordo di aver letto su sto forum di uno che aveva modificato la cornice,
Era riuscito a mette i tasti my 2010 sulla cornice doppia cromatura.
Aveva fatto anche una specie di guida ma ora nn la trovo più.
Quattro Rings
06-04-2014, 14:34
Pagina 4 di questa discussione :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30888-strisce-cromate-su-tasti
Pagina 4 di questa discussione :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30888-strisce-cromate-su-tasti
Ragazzi sinceramente io questa guida l'avevo già vista ma ho notato che quando vengono rimontati i tasti sembrano un Po instabili... Ora vi metto le immagini prima/dopo del lavoro che ho appena fatto è poi tra breve una mini guida...
Ps. Non ho ancora fatto il cambio del connettorino del tasto esp (che spiegherò nella guida), mi mancavano un paio di attrezzini.. aggiornerò la guida appena ci riesco!!
Prima:
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/849/6b60.jpg (https://imageshack.com/i/nl6b60j)
Dopo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/822/7q7m.jpg (https://imageshack.com/i/mu7q7mj)
A me piace molto molto molto di più!
A breve una mini guida!!!!
Anche secondo me stanno meglio con il concert , e col navi che non mi piaciono, ma la spina triangoli coincideva?
Eccoci qui... oggi come vi ho anticipato nel pomeriggio ho effettuato il cambio della mascherina della parte centrale della plancia, sostituendo la vecchia pre-restyling e installando quella restyling con doppia barra cromata.
iniziamo con il togliere la vecchia mascherina e i tasti:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/513/u9hv.jpg (https://imageshack.com/i/e9u9hvj)
ecco tolto tutto:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/854/vlnu.jpg (https://imageshack.com/i/nqvlnuj)
a questo punto provo a inserire la nuova cornice ma noto che nella parte superiore (guardando il retro), proprio sopra il tasto 4frecce, c'è un pezzo della struttura della nuova mascherina che non mi permette di agganciarla poichè sbatte contro la struttura del telaietto (mi viene quasi da pensare che il telaietto strutturale 2din pre-restyling sia un pò differente da quello restyling, ma di questo non ne sono certo):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/46/a1ip.jpg (https://imageshack.com/i/1aa1ipj)
ho risolto il problema tagliandolo via (ho usato delle piccole tenagliette):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/829/n7h8.jpg (https://imageshack.com/i/n1n7h8j)
ecco il pezzetto di troppo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/534/fdwv.jpg (https://imageshack.com/i/eufdwvj)
poi ho notato anche altri piccoli punti del telaietto strutturale che non combaciavano con la forma della nuova cornice (ORA PENSO PROPRIO CHE QUESTO BENEDETTO TELAIETTO SIA DIFFERENTE TRA VERSIONE PRE E POST RESTYLING):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/23/dmll.jpg (https://imageshack.com/i/0ndmllj)
quindi li ho tolti con le tenagliette (sempre con molta attenzione, ma la plastica è abbastanza morbida):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/203/0eoy.jpg (https://imageshack.com/i/5n0eoyj)
ecco i pezzetti di troppo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/823/4y8d.jpg (https://imageshack.com/i/mv4y8dj)
a questo punto la nuova mascherina si è agganciata senza problemi!
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/534/xgat.jpg (https://imageshack.com/i/euxgatj)
Ovviamente ho collegato il connettore del tasto 4frecce che non ha bisogno di nessuna modififca, mi manca soltanto di modificare il connettore del tasto esp (per ora ho lasciato connesso al cavo un vecchio tasto "esp" che avevo nella mascherina 1din, se no mi si accendeva la spia gialla "ESP" nel quadro segnando avaria) ma appena lo farò (a brevissimo) modificherò questa guida con altre foto! Cmq la procedura come aveva già postato valesic92 è:
togliere le spinette piatte del connettore del vecchio tasto ESP e inserirle nel nuovo connettore collegando il
PIN 1 del vecchio sul 3 del nuovo,
il 3 del vecchio sull'1 del nuovo,
il 4 del vecchio sul 5 del nuovo
e il 6 del vecchio sul 7 del nuovo!
Spero di esservi stato utile!! se volete chiarimenti chiedete che modifico la guida!
ps. ecco il lavoro terminato:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/822/7q7m.jpg (https://imageshack.com/i/mu7q7mj)
valesic92
11-04-2014, 11:24
Eccoci qui... oggi come vi ho anticipato nel pomeriggio ho effettuato il cambio della mascherina della parte centrale della plancia, sostituendo la vecchia pre-restyling e installando quella restyling con doppia barra cromata.
iniziamo con il togliere la vecchia mascherina e i tasti:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/513/u9hv.jpg (https://imageshack.com/i/e9u9hvj)
ecco tolto tutto:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/854/vlnu.jpg (https://imageshack.com/i/nqvlnuj)
a questo punto provo a inserire la nuova cornice ma noto che nella parte superiore (guardando il retro), proprio sopra il tasto 4frecce, c'è un pezzo della struttura della nuova mascherina che non mi permette di agganciarla poichè sbatte contro la struttura del telaietto (mi viene quasi da pensare che il telaietto strutturale 2din pre-restyling sia un pò differente da quello restyling, ma di questo non ne sono certo):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/46/a1ip.jpg (https://imageshack.com/i/1aa1ipj)
ho risolto il problema tagliandolo via (ho usato delle piccole tenagliette):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/829/n7h8.jpg (https://imageshack.com/i/n1n7h8j)
ecco il pezzetto di troppo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/534/fdwv.jpg (https://imageshack.com/i/eufdwvj)
poi ho notato anche altri piccoli punti del telaietto strutturale che non combaciavano con la forma della nuova cornice (ORA PENSO PROPRIO CHE QUESTO BENEDETTO TELAIETTO SIA DIFFERENTE TRA VERSIONE PRE E POST RESTYLING):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/23/dmll.jpg (https://imageshack.com/i/0ndmllj)
quindi li ho tolti con le tenagliette (sempre con molta attenzione, ma la plastica è abbastanza morbida):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/203/0eoy.jpg (https://imageshack.com/i/5n0eoyj)
ecco i pezzetti di troppo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/823/4y8d.jpg (https://imageshack.com/i/mv4y8dj)
a questo punto la nuova mascherina si è agganciata senza problemi!
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/534/xgat.jpg (https://imageshack.com/i/euxgatj)
Ovviamente ho collegato il connettore del tasto 4frecce che non ha bisogno di nessuna modififca, mi manca soltanto di modificare il connettore del tasto esp (per ora ho lasciato connesso al cavo un vecchio tasto "esp" che avevo nella mascherina 1din, se no mi si accendeva la spia gialla "ESP" nel quadro segnando avaria) ma appena lo farò (a brevissimo) modificherò questa guida con altre foto! Cmq la procedura come aveva già postato valesic92 è:
togliere le spinette piatte del connettore del vecchio tasto ESP e inserirle nel nuovo connettore collegando il
PIN 1 del vecchio sul 3 del nuovo,
il 3 del vecchio sull'1 del nuovo,
il 4 del vecchio sul 5 del nuovo
e il 6 del vecchio sul 7 del nuovo!
Spero di esservi stato utile!! se volete chiarimenti chiedete che modifico la guida!
ps. ecco il lavoro terminato:
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/822/7q7m.jpg (https://imageshack.com/i/mu7q7mj)
Ottima guida! Grazie per avermi citato, sono contento che tu abbia risolto! Il discorso dei "pezzi di troppo" scaturisce dal fatto che pensavo avessi già il doppio DIN MY 2008-2010, c'è la sede degli interruttori che va cambiata dal 2008 in poi, ecco perché non riuscivi ad incastrarlo! Comunque poco male, alla fine si risparmiano alcuni euro soltanto tagliando via i pezzetti di troppo :biggrin: ottimo!
Grazie a te per le dritte e soprattutto i codici dei pezzi perfetti!! Domani faccio il connettore anche se ho un Po paura perché con l'elettronica non sono bravissimo... E così finisco la guida!!
morris88
11-04-2014, 13:11
Grazie a te per le dritte e soprattutto i codici dei pezzi perfetti!! Domani faccio il connettore anche se ho un Po paura perché con l'elettronica non sono bravissimo... E così finisco la guida!!
Cmq molto bravo, ottima guida...
Complimenti ben fatto.
Questo e lo spirito giusto....
Sarebbe utile metterla nella sezione delle guide...
Ragazzi scusatemi ma nel week end la mia dolce metà:laugh: é voluta andare al mare e quindi non ho potuto finire la modifica!! Spero di terminare il prima possibile!!!