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Visualizza Versione Completa : Guasto improvviso al F.A.P.



supermanroma
13-05-2011, 12:43
Apro questa nuova discussione per raccontare cosa mi è accaduto l'altro giorno:
Mentre percorrevo la strada per andare a trovare il mio elaboratore, ad un certo punto mentre stavo per fare un sorpasso la macchina perde di potenza e si accendono le spie di "avaria motore" e quella delle candelette con l'abbassamento dei giri motore e praticamente la macchina non faceva piu di 50 km/h...

Riesco ad arrivare all'officina e lascio la macchina..

La sentenza dice; una candeletta bruciata, 2 sensori della temperatura del FAP andati piu il conseguente intasamento dello stesso, che a detta del mio meccanico dovranno stappare in Audi e fare un reset della centralina con un conseguente aggiornamento!!!!!!

supermanroma
18-05-2011, 00:48
Auto ritirata e pezzi cambiati in Audi, rigenerazione Fap e reset della centralina :((((((((((((((((((((((( capirete voi il motivo!!!!
Costo totale 460 Bleuri...............

Borgo79
18-05-2011, 10:42
Che motivazione ti hanno dato? Quanti km ha la car?

supermanroma
18-05-2011, 23:59
Che superati i 100 mila km potrebbe anche verificarsi questa problematica, hanno detto che intorno ai 200 mila poi non si rigenera piu il Fap e va sostituito. Però non ci capisco niente di filtro antiparticolato quindi non saprei!!!!!

sprido
19-05-2011, 10:20
a 200.000 sostituirlo è follia pura... Lo si leva e via

supermanroma
20-05-2011, 00:53
Ahhhh ma si infatti hai ragione, il mio elaboratore mi ha detto che si può tranquillamente togliere, però c'è il problema dei sensori della temperatura, oppure mi ha detto che ci sono degli scarichi dove viene baypassato tranquillamente..... Ma io nn so quanto costa il Fap ma è vero è una follia la sostituzione a 200 mila km

damiano1983
20-05-2011, 08:02
....si ricorda che da regolamento è vietato parlare di rimozione del fap.....

alexx
20-05-2011, 11:47
Questo.........filtro oltre che alle auto crea problemi anche all'interno del Forum

supermanroma
20-05-2011, 23:50
Scusatemi se dicendo alcune cose ho sforato e come se dice dalle mie parti " pisciato fuori dal vasetto"!!! Avete ragione e mi scuso di quello che ho detto. Mesà che era meglio una macchina a benza col vecchio catalizzatore che non si rigenerava fino al suo esaurimento!!!!!!
Cavolate a parte la mia lamentela era nell'aver ignorato il fatto che il dispositivo aveva come dire una vita breve!!!!!

damiano1983
21-05-2011, 08:22
non è che non si possa parlare di fap.....se uno ha dei problemi su questo dispositivo può tranquillamente discuterne.....
Quello che non si può fare è promuoverne l'eliminazione e su come eliminare/disabilitare/escludere/ecc.ecc.il fap!

sprido
21-05-2011, 12:16
Ad ogni modo quel tappo schifoso costa la bellezza di 1500-1600 euro circa...

supermanroma
22-05-2011, 19:05
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkk capitos.....

salvoA6_3.0_T.D.I.
23-05-2011, 09:44
secondo me la durata del F.A.P. è direttamente proporzionale al tipo di uso che si fa della macchina, se si usa in paese si intasa, perchè non va in temperatura e il ricircolo del gas di scarico è lento, quindi non ha la forza di pulirlo, mentre se si usa fuori città, va alla grande per i motivi opposti ovviamente

sprido
23-05-2011, 10:11
certo, ma se uno compra un'auto lo fa per usarla quando e come gli pare... Non poterla usare in città per il dpf è assurdo

supermanroma
24-05-2011, 10:21
Infatti e poi diciamo che io quando la uso ogni tanto quando mi appariva la scritta sul computer di bordo lanciavo la macchina e lo stappavo.....

sprido
24-05-2011, 15:20
non ho nulla contro il filtro, a patto però che funzioni senza creare disagi e problemi notevoli come in realtà avviene

supermanroma
25-05-2011, 21:11
Comunque nessuno lo dice che acquistando una automobile col filtro anti particolato questo ha una vita molto breve vista la mole di Km che si riescono a fare con le automobili..... Vabbè poi se mi si pone in problema si vedrà..........