PDA

Visualizza Versione Completa : preparazione per audi TT RS



Mone
13-05-2011, 13:21
Ciao a tutti sono appena arrivato nella famiglia audi tt rs =) cmq la mia ha 380 cv scarico supersprint e finale diretto fatto artigianalmente senza silenziatori, volevo qualche consiglio per cambiare la turbina ne vorrei una più potente e anche intercooler, inoltre avevo sentito parlare di una centralina aggiuntiva che ti permetteva di regolare la macchina in 3 step, standard, dinamico e sportivo, e l'ultimo trasferiva più potenza alle ruote posteriori, grazie a tutti!!

Mr. Pellet
13-05-2011, 14:55
Ciao a tutti sono appena arrivato nella famiglia audi tt rs =) cmq la mia ha 380 cv scarico supersprint e finale diretto fatto artigianalmente senza silenziatori, volevo qualche consiglio per cambiare la turbina ne vorrei una più potente e anche intercooler, inoltre avevo sentito parlare di una centralina aggiuntiva che ti permetteva di regolare la macchina in 3 step, standard, dinamico e sportivo, e l'ultimo trasferiva più potenza alle ruote posteriori, grazie a tutti!!
Ammazza...!!! 380 cv effettivi...? provati su banco...? Bella mossa!!!! Dimenticavo.... appena riesci magari posta qualche foto!!!! Grazie!!!!

michelone
13-05-2011, 15:07
per la turbina non saprei risponderti, anche se credo che sia sbagliato cambiarla prima di aver fatto degli accorgimenti piu urgenti e necessari ( da quello che so un grosso problema è che la tua rs si scalda un botto, quindi magari è meglio iniziare da li) poi da poco è possibile rimapparla, quindi potresto arrivare a guadagnare ancora dei bei cavalli ( informati con faratech) per l'upgrade della centralina puoi sempre rivolgerti a loro che la vendono poco piu di 1000 euro, e da quel che si dice è una cosa fenomenale!!!
Ciao

utente cancellato 6
13-05-2011, 15:39
Ciao a tutti sono appena arrivato nella famiglia audi tt rs =) cmq la mia ha 380 cv scarico supersprint e finale diretto fatto artigianalmente senza silenziatori, volevo qualche consiglio per cambiare la turbina ne vorrei una più potente e anche intercooler, inoltre avevo sentito parlare di una centralina aggiuntiva che ti permetteva di regolare la macchina in 3 step, standard, dinamico e sportivo, e l'ultimo trasferiva più potenza alle ruote posteriori, grazie a tutti!!

40 cavalli solo con lo scarico sono esageratamente molto ottimistici. :tongue:

piergua
13-05-2011, 17:23
40 cavalli solo con lo scarico sono esageratamente molto ottimistici. :tongue:

Io direi esageratamente eutopici ;-)

Mone
13-05-2011, 21:01
oltre alla scarico è stata rimappata anche la centralina, cmq per quanto riguarda il surriscaldamento è vero dopo un pò appena mi fermo parte subito la ventola per raffreddarla vorra dire che metterò un radiatore più grande

piergua
14-05-2011, 09:04
Ok, adesso mi torna, anzi forse sono un pò pochini se hai anche la mappa.... Comunque, per il troppo riscaldamento, è un problema di tutti e il primo che trova la soluzione deve dirlo assolutamenteeeeee....

Faratech Srl
14-05-2011, 13:09
Cambiare turbina è una solzuione che a mio avviso non va vista solo per avere un incremento esagerato di potenza ma, un'erogazione esagarata (magari a parità di potenza)
Nel senso che se devo cambiare turbocompressore per passare da 380 cv a 480 cv . . allora va da sè che il solo turbocomrpessore non basta sia per arrivare a quell'incremento e sia (e cosa fondamentale) per avere l'affidabilità ch eun motore stradale richiede.

Al contrario se cambio turbina per avere certamente più potenza ma , con un occhio all'erogazione più "corposa" e fluida allora potrebbe essere un intrevemto che , sdenza investire cifre esagarete può dare degli ottimi risultati

claudio.vrs
14-05-2011, 21:42
io per motore stock... ti consiglierei di seguire le specifiche che usa la MTM su vettura con motore STock....

ne ho provate 2-3 di TTrs in italia.... e ti posso dire che con quella turba...di serie..... montare lo scarico completo SS o milltek + filtro pannello + intercooler maggiorato+mappa forge o borg warner... stai sui 425cv-580-600nm ed è già un bel andare...


il kit MTM con il turbo maggiorato... vorrei tanto provarlo.... speriamo che passa qualcuno al negozio intenzionato..... e vedere se i famosi 300km/h effettivi si riescono superare come garantiscono...

mura
15-05-2011, 04:48
Sta uscendo un kit garret gt 35x che mette paura! Aspettalo!

Mone
16-05-2011, 14:31
grazie per le informazione a breve cercherò di fare qualcosa =)

mura
16-05-2011, 14:38
ho visto ora che sei di varese passa da va.ma. preparazioni lui ne sa qualcosa!!

Faratech Srl
17-05-2011, 00:20
Noi siamo a Busto Arsizio !! :-))

mura
17-05-2011, 18:28
Noi siamo a Busto Arsizio !! :-))
sicuramente ne sapete di piu su audi e co...:)!!! li sono specializzati japan ma sono molto bravi!!

Faratech Srl
17-05-2011, 19:32
Se "mone" è andato da VA.MA è giusto che chieda a loro

se invece si vuole avere un altro parere , noi siamo disponibili ;-)

Mone
18-05-2011, 01:48
non sono andato da vama, perchè possedendo un officina meccanica diciamo che mi arrangio =)

audiTTRS
06-07-2011, 00:40
La tua è manuale? Io domani dovrei mappare però sto leggendo tante cose, riguardo la mappa con cambio s-tronic, che mi stanno facendo passare la poesia.

mura
14-07-2011, 06:50
La tua è manuale? Io domani dovrei mappare però sto leggendo tante cose, riguardo la mappa con cambio s-tronic, che mi stanno facendo passare la poesia.

Fai la revo.... È una bomba!

audiTTRS
14-07-2011, 19:46
Fai la revo.... È una bomba!

Ho mappato da Ferraris...sono molto soddisfatta...la differenza si sente eccome!!! Sicuramente a breve farò qualche altro lavoretto....:smile: