Visualizza Versione Completa : aiuto !! quale resistenza per lampadine H11 dei fendi smd ??
colinblu
13-05-2011, 13:51
ciao ragazzi,
volevo sostituire le lampadine dei fendinebbia ( H11 12V 55W osram ) del mio q7 con delle lampadine a led smd sempre h11 sapete quali resistenze vanno bene ?
non so che calcoli fare....
grazie,
Fabio
colinblu
17-05-2011, 18:58
nessuno ne capsice ???
Ma sul Q7 c'è il check luci anche sui fendinebbia?? :blink:
se metti le h11 18led smd ci vuole una resistenza 50w 6omh occhio perchè scaldano parecchio
lucasquattro
20-05-2011, 01:42
Mettendo delle lampade ad incandescenza effetto xenon si potrebbe evitare la resistenza? Ovviamente prendendo delle h11 55w 12v...
certo ma non avrai mai il bianco dei led... io ho fatto cosi ma risultano sempre piu gialline rispetto allo xeno
colinblu
20-05-2011, 15:13
se metti le h11 18led smd ci vuole una resistenza 50w 6omh occhio perchè scaldano parecchio
no ho le 102 led... prese in germania.... vanno bene lo stesso le 50w 6 omh ??
sò che scaldano ma faccio le prolunghe e le attacco alla carrozzeria....
adesso stto valutando di fare anche quelle a fianco alle ds3.... ma devo smontare il faro per vedere quali sono... o i fari trixeno led...
ANche per me sono meglio le luci a led il problema e la resistenza e poi l'effetto che danno non è uguale allo xeno infatti dopo aver speso i soldi per i led e resistenza ripieghero' sulle lampadine ad incandescenza
certo ma non avrai mai il bianco dei led... io ho fatto cosi ma risultano sempre piu gialline rispetto allo xeno
luci montate dei fendinebbia con lampadine ad incadescenza con soli 16 € e la tonalità ottenuta è uguale allo bi-xeno. ora passo alle luci diurne e quelle di posizione.
luci montate dei fendinebbia con lampadine ad incadescenza con soli 16 € e la tonalità ottenuta è uguale allo bi-xeno. ora passo alle luci diurne e quelle di posizione.
Che modello è la tua b7 ? hai tolto la griglietta attorno al faro fend. per cambiare la lampadina?
Anno 2007 2.0 tdi 4x4 170 cv, cmq bisogna togliere la mascherina che è ad incastro intorno al fendinebbia.
Anno 2007 2.0 tdi 4x4 170 cv, cmq bisogna togliere la mascherina che è ad incastro intorno al fendinebbia.
Ok ma si toglie facilmente o devo tirare con la possibilità di rompere qlc "DENTE" ^?
Raga io vorrei cambiare le lampadine fendi, ho le bixeno, i fari a led dietro e tutto il pacchetto luci con i led. Praticmente mi sono rimaste solo i fendi ad incandescenza. Quali solo le lampadine ad effetto xeno? Esistono? io sapevo solo quelle a luce più bianca, ma non proprio ad effetto xeno. Non volevo mettermi lì a fare fili per montare resistenze in più, ma il check di bordo controlla anche i fendi? o le resistenze le montiamo solo per la corrente residua?
Naftone4
16-12-2011, 00:17
Ho lo stesso problema io con la A4 B7 sui fendi figuriamoci se la B8 non ha il check sui fendi, e nonostante abbia montato lampade a led e cablaggi con resistenze da 50W e 6 O mi segnala sempre luce bruciata del solo fendinebbia sinistro... Boh...