PDA

Visualizza Versione Completa : appena nata..qualche consiglio

flaco
14-05-2011, 17:23
ciao a tutti ,come dicevo nella presentazione, dopo 43 anni sono riuscito a comprare la mia prima audi(a6 2.5 tdi 180 cv quattro tiptronic del 2001) da un privato.Anche se avevo letto pareri discordanti nel forum,appena vista e appena sentito il profumo inconfondibile di pelle audi,l'ho comprata ! Passate le prime 48 ore di esatsi sono pronto per annoiarvi con le mie domande.Per prima cosa non mi si spegne la spia airbag.il meccanico dopo il test mi dice che la centralina è da sostituire...bene.Mi ha trovato una cuffia di un giunto tagliata..da sostituire..bene.ed infine non riesco a usare il navigatore e capire che modello è (quello solo nel display)per cercare un aggiornamento visto che l'ultimo risale al 2001( e non si vede)..bene.Mi potete dare un aiuto:cry: ? Grazie.

Dr.Vazzo
14-05-2011, 17:54
gran macchina non c'è che dire. le cuffie dei giunti anteriori se le facevano in panna montata forse duravano di più. anche sulla mia ne ho cambiata tre serie e da circa 40mila km sembra che l'ultima coppia regga - c'è di buono che non costano una follia, però sono un po' un punto debole della nostra auto.

sugli altri due punti non so come aiutarti.

ma l'hai presa avant o limo?

jpdonn
14-05-2011, 18:02
Complimenti per l'acquisto :)
Quanti km ha?
Mi raccomando tagliandi regolari anche per il tiptronic!

Ps: Simone bentornato!Che fine avevi fatto?!Sono felice di rileggerti! :D

Silenzio
14-05-2011, 18:38
Simoneeee, ma dove sei finito???
Ma dico..scrivici.
Ciaoo,
Enzo

Dr.Vazzo
14-05-2011, 18:46
Ps: Simone bentornato!Che fine avevi fatto?!Sono felice di rileggerti! :D

Simoneeee, ma dove sei finito???
Ma dico..scrivici.
Ciaoo,
Enzo

ma amici!!! avete ragione!! mi sono preso una pausa di riflessione dal mondo dell'elettronica in genere, oltre che aver avuto problemi con il wi-fi in casa che mi ha dato non poche noie nella navigazione online (pressochè impossibile).

sono felice sempre di rileggervi e di sapervi attivi sul forum!!

e mi fa pure piacere che vi ricordate ancora del buon Vazzo :-)

Silenzio
14-05-2011, 18:52
ciao a tutti ,come dicevo nella presentazione, dopo 43 anni sono riuscito a comprare la mia prima audi(a6 2.5 tdi 180 cv quattro tiptronic del 2001) da un privato.Anche se avevo letto pareri discordanti nel forum,appena vista e appena sentito il profumo inconfondibile di pelle audi,l'ho comprata ! Passate le prime 48 ore di esatsi sono pronto per annoiarvi con le mie domande.Per prima cosa non mi si spegne la spia airbag.il meccanico dopo il test mi dice che la centralina è da sostituire...bene.Mi ha trovato una cuffia di un giunto tagliata..da sostituire..bene.ed infine non riesco a usare il navigatore e capire che modello è (quello solo nel display)per cercare un aggiornamento visto che l'ultimo risale al 2001( e non si vede)..bene.Mi potete dare un aiuto:cry: ? Grazie.

Ciao Flaco e Benvenuto.
Vado subito ai problemi..
La centralina Airbag se guasta bisogna capire il perchè, se ha il punto di rottura (incidente) oppure da sistemare qualche pretensionatore o pallone, cambiarla così potrebbe non risolvere il problema, ne ho avuta esperienza. Bisogna inoltre scoprire che centralina hai, spero non sia una "G" finale, è quasi introvabile usata, nuova costa 542 euro. Ti consiglio una diagnosi con il VAG, così da vedere anche il codice.
Per la cuffia nn costa tanto, è + il lavoro che il ricambio.
Il FIS (display tra gli strumenti) è per la maggior parte delle 4B andato, si può cambiare, ma il ricambio VDO costa 75 euro e cambiarlo è delicato.
Aggiornare il Navi...si, ma prima conviene sistemare il FIS.
Ciao, Enzo

---------- Post added at 18.52.51 ---------- Previous post was at 18.49.28 ----------

ma amici!!! avete ragione!! mi sono preso una pausa di riflessione dal mondo dell'elettronica in genere, oltre che aver avuto problemi con il wi-fi in casa che mi ha dato non poche noie nella navigazione online (pressochè impossibile).

sono felice sempre di rileggervi e di sapervi attivi sul forum!!

e mi fa pure piacere che vi ricordate ancora del buon Vazzo :-)

..... cerca di non risparire, siamo veramente poki in 4B...Salvaguardia della specie.

dan_87
14-05-2011, 20:23
oh oh oh oh oh oh leggo bene?????? VAZZO C'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bentornato!!!!!!!!!!!!!!!!

flaco
15-05-2011, 00:48
Grazie x risposte. X dr.vazzo-audi avant(station giusto?)
x jpdonn-i km dovrebbero essere 122000(tagliandati audi fino al 2007) poi meccanico di fiducia,per il tiptronic mi è stato detto che è stato tagliandato ogni 30000km??!!
x silenzio-il meccanico mi smonta in settimana la centralina cosi vedo il codice,ma se ne trovo un ausata con stesso codice puo funzionare? o eventualmente cerco qualcuno che la sistemi e ricodifichi.Invece il display (fis?)è funzionante solo che quando accendo il navi mi dice..attendere e io attendo ma non parte niente.Ho provato a sostituire il cd teleatlas italia 2001 con altri cd che mi sono stati dati e esce scritto:controllare cd.rom non so dove acquistare l'aggiornamento 2011.Abbiate pazienza ma sono poco tecnico anche con i termini.Non c'e nessuno di voi che abita vicino a pavia? :smile:

Ray
16-05-2011, 10:02
postaci qualche foto...siamo sempre di più... :)

flaco
16-05-2011, 18:27
appena è tutta a posto fotografo e posto...

flaco
22-06-2011, 01:40
volevo aggiornarvi......la centralina l'ho trovata usata sulla baia (60 euro).spia airbag ok.cuffie sostituite entrambe (70 euro).ho smontato il navi, e'un bns 3.x devo pulire la lante,pero' ho visto che legge solo cd non dx.sempre sulla baia ho trovato un bsn 4.x che legge anche i cd dx,secondo voi posso sostituirlo tranquillamente montandolo al posto del 3.x senza altre modifiche?????Orami è quasi 1 meso che la sto guidando....che bella macchina( non penso ai consumi).Altro problema da risolvere è una leggera difficolta di partenza a freddo.dopo una vaggata il mecca mi ha detto che ci sarebbe da sostituire il 3° iniettore quello con il filo( strumentato,con ago),con calma mi cerchero anche quello sulla baia,speriamo.Piano ,piano è quasi tutta a posto.Che goduria

utente cancellato 11
22-06-2011, 08:17
.Non c'e nessuno di voi che abita vicino a pavia? :smile:

Io, ma non so aiutarti (è solo qualche giorno che sono AUDIsta). Semmai posso domandare al venditore dove ho preso la mia (mi sembra che abbia un mecc di fiducia 'bravo').
Ciao e complimenti sulla scelta :biggrin: