Visualizza Versione Completa : sondaggio.. problemi rotture interventi straordinari a6 4f e a che km...
incomincio io.. a6 3.0 tdi avant quattro cambio manuale 2007 km 78000 ancora nessun problema..
CRIBBIOA6
15-05-2011, 10:29
ciao perdita gasolio dal serbatoio di destra guarnizione di "carta" molto male KM156,000 per il momento persiste perdita in audi non sanno cosa fare :cry:
Scusate ma la 3.0 tdi c'e' anche col cambio manuale??? Non ne ho mai vista una...
KM 125000 giunto omocinetico ruota anteriore sinistra, per il resto davvero solida in tutto.
---------- Post added at 13.43.39 ---------- Previous post was at 13.41.43 ----------
Scusate ma la 3.0 tdi c'e' anche col cambio manuale??? Non ne ho mai vista una...
Anche a me piacerebbe sapere se il 3.0 tdi c'e' anche manuale , me la rifarei passando dal 2.7 al 3.0 ma solo manuale l'automatico non fa per me
Ad oggi (toccatina @@), nessun problema km 70.000.
X gipsy73, l'A6 3000 TDI con cambio manuale e' in commercio.
si ragazzi ce ne sono poche in giro ma ci sono e la mia e' una di quelle. l'esperienza con bmw e46 manuale e e61 manuale mi hanno portato di nuovo su questa scelta...
quoto per l'esistenza del 3.0 manual. ciao ciao e buonaserata a tutti
A6 3.0 TDI Quattro Avant sline km 91500 nessun problema, solo un pochino di fumosità dagli scarichi quando si schiaccia con vigore...ma forse dovuto al fatto che mia moglie (che usa la macchina il 95% delle volte) non va mai sopra i 2000 rpm...
ciao perdita gasolio dal serbatoio di destra guarnizione di "carta" molto male KM156,000 per il momento persiste perdita in audi non sanno cosa fare :cry:
te credo... sei ancora in rodaggio.... :-)
pdmarzio
12-06-2011, 17:02
Presa usata, sicché non ho certezza sui Km, anche se non sembrano scalati:
120000: revisione scatola sterzo causa cigolio
130000: clima che spara aria calda dalle bocchette esterne (per ora la soluzione di carteggiare i coni delle elettrovalvole continua a funzionare :smile:)
Ciao!
albi3000v6
12-06-2011, 21:34
km 127.00 scatola guida, e ammortizzatori x mia scielta ciaoo
pakoraban
13-06-2011, 14:49
La A6 tdi 3.0 di mio zio ha 330mila km in 3 anni e mezzo..solo manutenzione ordinaria e programmata AUDI...ma è possibile che non gli abbiano sostituito nemmeno una volta l'olio al cambio???
x pakoraban -> assolutamente si
la mia a 150.000 km rottura galleggiante serbatoio
forse non tutti sanno ma il 3.000 e di derivazione fiat. anzi diciamo che è totalmente fiat. tutti a bocca aperta eppure è così. io non mi lamenterei fiat fa dei gran motori ed io adoro il fire.
forse non tutti sanno ma il 3.000 e di derivazione fiat. anzi diciamo che è totalmente fiat. tutti a bocca aperta eppure è così. io non mi lamenterei fiat fa dei gran motori ed io adoro il fire.
È una battuta? Non capisco come faccia a essere di derivazione Fiat, e parlo senza pregiudizi avendo avuto il primo 1000 fire che ritengo un motore eccezionale
pakoraban
17-06-2011, 01:19
Noooo Mastaro!!!!...mi fai crollare un mito!!!....allora adesso la vendo immediatamente...il primo che mi molla 14 mola gliela do!!!!.....no FIAT no!!!!....
forse non tutti sanno ma il 3.000 e di derivazione fiat. anzi diciamo che è totalmente fiat. tutti a bocca aperta eppure è così.
Ma nooooo! Secondo me Roberto ci sta facendo uno scherzo per fare in modo che vendiamo le nostre A6 3000 TDI a poco prezzo. :tongue:
ho qualche riserva che due gruppi distinti separati e concorrenti si passino o si siano passati le cose
la fiat fa motori diesel in proprio da poco, prima usava i motori della VM, oggi la VM è fiat
rimane fermo che la fiat ha fatto motori incredibili, prima del fire che è stato innovativo anche il motore della fiat 850 poi portato a 903cc e poi a 1100cc hanno realmente motorizzato l'italia
l'audi ha sempre fatto motori e solo di recente ha accettato per ragione di costi di accogliere il motore lamborghini per le sue più potenti berline e motori vw per le piccole di casa
:)
non puo' essere fiat perchè le sue motorizzazioni sono 2.4 d ed è un 5 cilindri in linea
Be non è detto che sia un motore che utilizza la fiat....anzi di sicuro non lo è....però se quello che dice Mastaro è vero, potrebbe anche essere che il progetto sia stato acquistato dalla fiat, studiato magari da qualche ingegnere italiano ( a detta di molti i migliori).....poi potrebbe essere anche una bufala!
Aspettiamo una risposta del MAstaro!
:)
pakoraban
18-06-2011, 16:17
Beh non dimentichiamo che a Torino hanno avuto x le mani moltissimi progetti rivoluzionari (non dimentichiamo che il Common-Rail è stato inventato da un gruppo di ingegneri Italiani che lavoravano x il settore ricerche FIAT,la quale a cose fatte l'ha venduto a Bosch...molto furbi,tanto mica a Torino pensano a costruire Auto!!)...può essere che il progetto iniziale sia Made in Italy e poi x ragioni di mercato ceduto al concorrente( anche perchè in casa Fiat su quale bidone dovevano montare un gioiello di motore così!!)...
Dr.Vazzo
18-06-2011, 16:34
se lo dice Mastaro ci credo!!
vado un secondo OT: ma cosa costa un tagliando per una 4f 3.0 tdi?
per la mia versione 4b, spendo circa 230 euro a tagliando (che va fatto ogni 15 mila naturalmente)?
sulle 4f quanto si spende e ogni quanto si fa?
se lo dice Mastaro ci credo!!
vado un secondo OT: ma cosa costa un tagliando per una 4f 3.0 tdi?
per la mia versione 4b, spendo circa 230 euro a tagliando (che va fatto ogni 15 mila naturalmente)?
sulle 4f quanto si spende e ogni quanto si fa?
Intendi il classico tagliando "Olio-Filtro Olio-Filtro Aria"?O qualcosa di piu?
Dr.Vazzo
18-06-2011, 17:10
Intendi il classico tagliando "Olio-Filtro Olio-Filtro Aria"?O qualcosa di piu?
quello lì sì, + il filtro abitacolo.
discorso freni e pastiglie non lo considero visto che per come guido le cambio ogni 70-80mila km (le pastiglie).
Be mi sembra un po caruccio pero 230 euro la 4b
A memoria direi:
Olio: 8lt per la tua? 60-70euro ( io ho appena acquistato 4lt di castrol magnatec 5-40 in offerta a 30euro).
Filtro olio : 10euro
Filtro aria: 15 euro
Filtro abitacolo: 25euro
Manodopera (meccanico generico): 30euro per 1 ora di lavoro
Tot.: 150euro
Per una 4F secondo me il prezzo si aggira sui 200euro :)
Dr.Vazzo
18-06-2011, 19:11
Be mi sembra un po caruccio pero 230 euro la 4b
A memoria direi:
Olio: 8lt per la tua? 60-70euro ( io ho appena acquistato 4lt di castrol magnatec 5-40 in offerta a 30euro).
Filtro olio : 10euro
Filtro aria: 15 euro
Filtro abitacolo: 25euro
Manodopera (meccanico generico): 30euro per 1 ora di lavoro
Tot.: 150euro
Per una 4F secondo me il prezzo si aggira sui 200euro :)
eh Don, lo so di questi prezzi. si era già affrontato il discorso a suo tempo, ma qui dalle mie parti, anche solo ad acquistare i pezzi da un autoricambista senza andare sui Bosh ma su marche alternative, la spesa è solo di pezzi intorno ai 150 euro.
poi devi trovare un meccanico disposto a montarti i pezzi che gli porti tu e si sale a 180 euro.
io spendo normalmente 200 euro a un tagliando e 250 il successivo (per il filtro gasolio che il mio mecca me lo fa cambiare ogni 30mila).
meno di quella cifra (200 euro) è dura.
ma qui dalle parti di modena anche un tagliando per una classica peugeot 207 non lo paghi meno di 200....
cacchio!!
sul 3.0 tdi si fa a 15mila o superiore?
tagliando completo in audi circa 550 euro, olio e tutti i fitri.. semplice tagliando olio e filtro olio sempre in audi 300
Dr.Vazzo
18-06-2011, 19:50
tagliando completo in audi circa 550 euro, olio e tutti i fitri.. semplice tagliando olio e filtro olio sempre in audi 300
quelli della Audi sono dei pazzi!! troppo esosi per le mie tasche
che il fire sia un gran motore è vero..
CRIBBIOA6
19-06-2011, 01:26
mastaro urge conferma o smentita qui si rischia di impazzire per i soldi spesi ovviamente
Si sa che in Audi sono esosi, ma è uscita la legge che dice, che una officina che mette il timbro sul libretto service, con la sostituzione olio come da spec Audi, i filtri ecc, è da considerarsi come fatto in casa madre. Per me conviene sempre dal mecca di fiducia..