PDA

Visualizza Versione Completa : Kit RS5 per audi A5



sfora86
15-05-2011, 01:47
Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi dove potevo acquistare un kit rs5 per l'audi a5 di mio fratello...Grazie

max18771
15-05-2011, 06:37
Non mi sembra esista un kit specifico per questa trasformazione, comunque per farla completa dovresti cambiare praticamente tutti i lamierati esterni, i paraurti, il baule etc etc, credo che in proporzione ti costi meno vendere la tua e comprare una rs5 usata....


Max

luca1981mo
15-05-2011, 11:37
confermo,
c'è da cambiare:

paraurti davanit
griglia
passaruota davanti
parafanghi davani
baule dietro
paraurti dietro
rear dietro
scarico

cioè un lavoro quasi da 10.000€, non ne vale la pena ovviamente!
inoltre fra pochi mesi esce i lrestyiling, che sarà completamente diverso dall'attuale, piuttosto gli consiglio di cambiare lamierati con il nuovo restyiling...almeno hai una cosa nuova e non spendi una barcata per u nauto che diventerà cmq esteticamente vecchia, e di molto, visto le foto del rest...

max18771
16-05-2011, 10:19
confermo,
c'è da cambiare:

paraurti davanit
griglia
passaruota davanti
parafanghi davani
baule dietro
paraurti dietro
rear dietro
scarico

cioè un lavoro quasi da 10.000€, non ne vale la pena ovviamente!
inoltre fra pochi mesi esce i lrestyiling, che sarà completamente diverso dall'attuale, piuttosto gli consiglio di cambiare lamierati con il nuovo restyiling...almeno hai una cosa nuova e non spendi una barcata per u nauto che diventerà cmq esteticamente vecchia, e di molto, visto le foto del rest...

Hai dimenticato i parafanghi dietro con relativo taglio, saldatura sul telaio e relativa riverniciatura, io direi che siamo ben oltre i 10.000€ solo di pezzi ed escluso il lavoro/verniciatura.

Max

luca1981mo
16-05-2011, 10:42
pensp che i parafanghi dietro siano = alle normali, anzi, ne sono sicuro.
sono quelli davanti che sono diversi, ma quell idietro uguali.
cmq rimane un'operazione da suicidio economico...
ora che esce il restyiling poi...

max18771
16-05-2011, 11:06
pensp che i parafanghi dietro siano = alle normali, anzi, ne sono sicuro.
sono quelli davanti che sono diversi, ma quell idietro uguali.
cmq rimane un'operazione da suicidio economico...
ora che esce il restyiling poi...

No, i parafanghi dietro sono più larghi.....

Max

luca1981mo
16-05-2011, 12:19
No, i parafanghi dietro sono più larghi.....

Max

ma ne sei proprio sicuro?
perchè il paraurti dietro è = S-line = S5 = RS5, cambia solo il rear sotto, quindi mi sembra stranissimo che i passaruota siano diversi...poichè non combacerebbe nulla!

sfora86
16-05-2011, 13:48
mentre il montaggio del kit s line è meno traumatico???

max18771
16-05-2011, 14:18
ma ne sei proprio sicuro?
perchè il paraurti dietro è = S-line = S5 = RS5, cambia solo il rear sotto, quindi mi sembra stranissimo che i passaruota siano diversi...poichè non combacerebbe nulla!

Dalle foto si vede, ma dal vivo si vede ancora meglio, l'allargamento dei parafanghi non parte esattamente dal bordo del paraurti, quindi probabilmente il paraurti dietro è lo stesso, anche se non ci giurerei...

Max

---------- Post added at 14.08.51 ---------- Previous post was at 14.06.24 ----------


mentre il montaggio del kit s line è meno traumatico???

Assolutamente si, paraurti anteriore, paraurti posteriore e minigonne, oltre l'assetto se non fosse presente di serie ed eventualmente i cerchi in lega Sline 18 o 19.

Max

P.s. dimenticavo le scrittine Sline sui parafanghi anteriori....

---------- Post added at 14.18.07 ---------- Previous post was at 14.08.51 ----------

Guardate la foto di tre quarti, il parafango dietro è almento 5cm più largo dell'A5 standard.....

http://www.caradvice.com.au/57860/2011-audi-rs5/

Max

luca1981mo
16-05-2011, 15:52
sarà...secondo me è l'effetto della foto, ma i parafanghi dietro rimangono gli stessi, altrimenti sarebbe diverso proprio tutto il profilo dietro, non è come davanti che ci sono 2 pezzettini, ma dietro è proprio mezza macchina!
cmq mi informo, rimango dall mia idea, ovvero che sono identici all'originale, infatti i cerchi sono "in dentro", ed hanno un ET diverso rispetto all'originale...
mi informo sull'altro forum!

max18771
16-05-2011, 16:07
sarà...secondo me è l'effetto della foto, ma i parafanghi dietro rimangono gli stessi, altrimenti sarebbe diverso proprio tutto il profilo dietro, non è come davanti che ci sono 2 pezzettini, ma dietro è proprio mezza macchina!
cmq mi informo, rimango dall mia idea, ovvero che sono identici all'originale, infatti i cerchi sono "in dentro", ed hanno un ET diverso rispetto all'originale...
mi informo sull'altro forum!

Scusa la mia insistenza ma è talmente evidente, guarda una foto di una a5 normale e segui la linea del profilo sulla fiancata, in corrispondenza del parafango dietro la carrozzeria scende dritta, sulla RS5 si vede benissimo lo scalino della bombatura del parafango, ti ripeto l'ho esaminata dal vivo diverse volte perchè un mio amico ce l'ha....

Max

marandod
03-06-2011, 11:46
confermo che anche i parafanghi posteriori sono più larghi rispetto all'A5 normale

alessio1981
03-06-2011, 14:48
Larghezza 1,86 m e comunque dove si attacca il paraurti posteriore al passaruota, essendo più largo, anche tutto il resto non combacerebbe.

Bria34
13-06-2011, 12:42
e diverso anche il posizionamento del tappo del carburante sulla RS5 :tongue:

Podgora
16-06-2011, 14:35
Scusa la mia insistenza ma è talmente evidente, guarda una foto di una a5 normale e segui la linea del profilo sulla fiancata, in corrispondenza del parafango dietro la carrozzeria scende dritta, sulla RS5 si vede benissimo lo scalino della bombatura del parafango, ti ripeto l'ho esaminata dal vivo diverse volte perchè un mio amico ce l'ha....

Max

Scusate l'intromissione.....il parafango posteriore dell'RS5 é diverso dalle A5.
Oltre alla carrozzeria dovresti cambiare anche alcuni particolari meccanici per allargare le carreggiate.

Belola
10-08-2012, 15:45
Dove posso trovare il kit s line per la mia A5? Ho provato sulla baia ma non riesco a trovare niente...qualcuno mi può aiutare?

matteo 89
10-08-2012, 21:47
il kit della Caractere non è male http://www.caractere.com/index/catalog/brand/2/model/12/version/34/lang/en