PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappare con Multitronic



lollo87
15-05-2011, 19:10
Ho letto molto al riguardo ma vorrei sapere se avete delle esperienze dirette al riguardo, non voglio guadagnare chissa quanti cavalli ma migliorare la ripresa che è a dir poco imbarazzante ma allo stesso tempo ho il terrore di compromettere il cambio :cry:

thestar
20-06-2011, 15:48
Con la sola rimappa il tuo cambio tiene benissimo, ovviamente con una mappa ad hoc per le caretteristiche dalla tua auto.

andreaA4170
21-06-2011, 14:02
Dipende da chi ti fa il lavoro.....Anzi io ci andrei molto con i piedi di piompo..
Conosco un tipo che ha fatto mappare una A8 da un ragazzo "molto in voga" dalle mie parti (piu per i prezzi bassissimi che per altro ) a 300 euro ...Dopo appena 2 mesi ha rotto il cambio (sputava la 3 la 4 la 5 la 6) .
Ora si sta mangiando le ,mani per aver apostrofoato il mio preparatore come "pazzo troppo caro" (gli aveva chiesto 6-700 euro per la sua A8 4.0 TDI).

La macchina è ferma da piu di un mese con circa 5.000 euro di danno.....

OfficinaTorelli
21-06-2011, 16:54
Dipende da chi ti fa il lavoro.....Anzi io ci andrei molto con i piedi di piompo..
Conosco un tipo che ha fatto mappare una A8 da un ragazzo "molto in voga" dalle mie parti (piu per i prezzi bassissimi che per altro ) a 300 euro ...Dopo appena 2 mesi ha rotto il cambio (sputava la 3 la 4 la 5 la 6) .
Ora si sta mangiando le ,mani per aver apostrofoato il mio preparatore come "pazzo troppo caro" (gli aveva chiesto 6-700 euro per la sua A8 4.0 TDI).

La macchina è ferma da piu di un mese con circa 5.000 euro di danno.....



se è quello che conosco anche io, credo che chieda molto meno di 300€.
Credo che prenda circa 150€ con servizio sotto casa.

malefix
21-06-2011, 18:04
innanzitutto premetto che la mappa deve essere fatta da persone competenti,a prescindere dal motore o dal tipo di cambio.............

io ho un tiptronic mappato,in giro non trovai nessuno per sapere se il cambio avrebbe retto l'aumento di coppia così mi venne in mente di guardare i ricambi,e con sorpresa ho notato che anche il 3.0 aveva gli stessi codici ricambi,quindi fino a 450nm il mio in linea teorica era omologato...................

Pierky81
21-06-2011, 18:51
se vuoi un consiglio lascia perdere la rimappa. il multitronic non digerisce bene la coppia infatti le auto che montano il 2.5 TDI hanno problemi senza nemmeno rimappare. poi se hai ancora la versione con 5 dischi frizione lascia perdere prorpio, piuttosto metterei in cantiere la spesa per aggiornare il cambio con il pacco frizioni nuovo con 7 dischi.

andreaA4170
22-06-2011, 03:00
se è quello che conosco anche io, credo che chieda molto meno di 300€.
Credo che prenda circa 150€ con servizio sotto casa.

infatti. è lui.
solo che per la mappa del 4.0 avrà preso qualcosa di piu...sai il tempo di scrivere 2 centraline.....:rolleyess: