PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a3 SB my 2009 UGI!



eugeniostepline
15-05-2011, 21:53
Ciao ragazzi, vi seguo veramente da tanto, e finalmente ho fatto qualche foto per condividere con voi questa gioia d'auto..

Eccola qui:
a3 1.6 benzina SB bianco ibis
Sline ext e int, fari bixenon, bracciolo centrale, kit vivavoce bt (parrot), cerchi 17'' 5 razze, clima bizona.

http://i308.photobucket.com/albums/kk346/eugeniostepline/6495_1157857400621_1653354420_428628_4628427_n-1.jpg

http://i308.photobucket.com/albums/kk346/eugeniostepline/6495_1157857480623_1653354420_428630_896296_n-1.jpg

http://i308.photobucket.com/albums/kk346/eugeniostepline/6495_1157857520624_1653354420_428631_8013360_n-1.jpg

http://i308.photobucket.com/albums/kk346/eugeniostepline/6495_1157857440622_1653354420_428629_2031626_n-1-1.jpg


Mancano foto degli interni ma a breve li posterò!
Mi piacerebbe mettere il paraurti ant e post + minigonne dell' s3 my2009 restyling solo che non ho ben capito la compatibilità col mio modello..
Mi piacerebbe fare qualche dettaglio nero, tipo vetri dietro oscurati (pellicole), cerchi (magari quelli dell'rs4 bruniti), specchietti (ancora indeciso se cromati s3 oppure verniciati di nero)..
Voi che dite? Suggerimenti?

utente cancellato 7
15-05-2011, 22:12
:biggrin:complimenti prima di tutto, bella auto... poi sinceramente anche così è già bella però se vuoi trasformarla in s3 ti conviene prendere le calotte cromate, per i vetri neri mettili perchè staranno benissimo, e per i cerchi io penso "perchè ne vado matto" metterei sempre i replica R8,magari bruniti, stanno benissimo sotto l'a3(specialmente sportback)....

EddY-2.0TFSI-
16-05-2011, 02:29
Ciao!!
Benvenuto!!

Complimenti per la bimba, molto molto bella!!!!

Ho visto che sei anche tu di Verona...di dove esattamente???

Per quanto riguarda le modifiche che vuoi fare...beh i vetri scuri sulla tua starebbero sicuramente bene e i paraurti s3 sono perfettamente compatibili senza fare nessuna modifica!

I cerchi più belli sul tuo colore secondo me sono o gli rs4 bruniti (ovviamente da 18) oppure trovo molto belli anche quelli modello rs3 sempre bruniti.

Ho visto che hai chiesto al Simo81 se puoi montare il volante multifunzione appiattito, si puoi farlo senza problemi anche perchè dovresti già avere la centralina sottosterzo compatibile. Devi solo montarlo e configurarlo tramite Vag.

Buon lavoro!!

EddY

---------- Post added at 02.29.21 ---------- Previous post was at 02.28.36 ----------

Ah, il tuo scarico ovviamente andrebbe tagliato e ci andrebbe saldato un doppio terminale...!!

Ciao!!

eugeniostepline
16-05-2011, 08:49
Ciao eddy, io sono di Montorio.. Verona est per capirsi.. Tu di dove sei?? Magari possiamo incontrarci =)
Comunque si, vorrei cominciare a personalizzare la mia piccola.. sia internamente che esternamente.. essendo studente universitario ovviamente comincerei pian pianino..

Vi dico le modifiche che mi piacerebbe farci, sempre se disponibilità e compatibilità ci sono.. Voi ditemi pure, aggiungete consigli, magari se ce qualche anima pia che mi aggiunge il codice dei pezzi mi farebbe un piacerone.. Perche non so dove guardarli.. Comunque:


Esterni:
Pellicole oscurate vetri posteriori ---------------> 300/400 euro circa (avevo in mente una tonalità pari al 20% circa, niente di estremo)
Calotte specchietti ---------------> ?? (sono indeciso se prendere le calotte cromate per s3 o farli verniciare di nero lucido, non vorrei essere troppo tamarro)
Paraurti anteriore + sottoparaurti s3 ----------> ???
Paraurti posteriore + sottoparaurti s3 ---------> ???
Doppio scarico ---------------> ??? (volevo tagliare il mio singolo e installare un doppio, anche se non ho minimamente idea di che modello)
Griglia anteriore s3 black ---------------> ??? (Se esiste)
Cerchi da 18'' bruniti rs4 ----------------> ??? (Non ho ancora capito se tutti voi avete gli originali o repliche, e come avete fatto ad ottenere il nullaosta, io a libretto
ho solo i 16 e 17)
Interni:
Navigatore audi plus my 2011 ----------------> 850 euro (Io ho l'audi concert. L'antenna interna poi dove andrebbe montata? )
Volante tagliato multifunzione s3 ---------------> 650 euro (Io non ho il multifunzione ora, se lo comprassi multifunzione riuscirei a farlo andare?)
Pedane poggiapiedi s3 ----------------> ???

Io avrei in mente questi cambiamenti, voi che dite? Sono tutti compatibili? Se si mi sapreste indicare i codici e magari il prezzo?
Per chi è da Verona (eddy =) ) vi montate voi da soli le cose o vi affidate a qualche officina?
Grazie a tutti ragazzi!
Suggerimenti ben accetti!!!

Alevillair
16-05-2011, 11:28
Ciao Eugenio benevenuto nel forum e complimentoni per la tua car davvero bella !!!!!

ho visto che hai in programma varie modifiche che daranno un tocco in più alla tua car ....
Allora per quanto riguarda gli esterni :
Vetri oscurati li farei tutti davanti e dietro senza esagerare con la tonalità 25/30%
Per i particolari direi tutta la vita calandra, specchi, listelli porta, sottoparaurti neri lucido e anche le griglie dei fendi
Per la modifica dello scarico è una cosa fattibile basta che trovi un buon meccanico e riesci a mettere il doppio terminale

Per i cerchi da 18 devi chiedere il nullaosta in audi e dopo che avrai ottenuto il nullaosta devi fare il collaudo con cerchi originali ( io sono di aosta altrimenti ti impresterei i miei per fare il collaudo ) , anche xche io li ho imprestati ad un paio di amici che hanno l'a3 e ho notato che loro sul libretto dice proprio cerchio originale e viene indicato anche l'ET...

Per quanto riguarda gli interni in navi è semplicissimo da mettere e l'antenna la puoi mettere nescosta nella plancia oppure fare come ho fatto io che ho fatto l'impianto e messo la pinna direttamente sul tetto..
Per il multifunzione se hai gia la centra compatibile come ha detto eddy basta solo montarlo e fare la codifica via Vag....

EddY-2.0TFSI-
16-05-2011, 11:51
Ciao eddy, io sono di Montorio.. Verona est per capirsi.. Tu di dove sei?? Magari possiamo incontrarci =)
Comunque si, vorrei cominciare a personalizzare la mia piccola.. sia internamente che esternamente.. essendo studente universitario ovviamente comincerei pian pianino..

Vi dico le modifiche che mi piacerebbe farci, sempre se disponibilità e compatibilità ci sono.. Voi ditemi pure, aggiungete consigli, magari se ce qualche anima pia che mi aggiunge il codice dei pezzi mi farebbe un piacerone.. Perche non so dove guardarli.. Comunque:


Esterni:
Pellicole oscurate vetri posteriori ---------------> 300/400 euro circa (avevo in mente una tonalità pari al 20% circa, niente di estremo)
Calotte specchietti ---------------> ?? (sono indeciso se prendere le calotte cromate per s3 o farli verniciare di nero lucido, non vorrei essere troppo tamarro)
Paraurti anteriore + sottoparaurti s3 ----------> ???
Paraurti posteriore + sottoparaurti s3 ---------> ???
Doppio scarico ---------------> ??? (volevo tagliare il mio singolo e installare un doppio, anche se non ho minimamente idea di che modello)
Griglia anteriore s3 black ---------------> ??? (Se esiste)
Cerchi da 18'' bruniti rs4 ----------------> ??? (Non ho ancora capito se tutti voi avete gli originali o repliche, e come avete fatto ad ottenere il nullaosta, io a libretto
ho solo i 16 e 17)
Interni:
Navigatore audi plus my 2011 ----------------> 850 euro (Io ho l'audi concert. L'antenna interna poi dove andrebbe montata? )
Volante tagliato multifunzione s3 ---------------> 650 euro (Io non ho il multifunzione ora, se lo comprassi multifunzione riuscirei a farlo andare?)
Pedane poggiapiedi s3 ----------------> ???

Io avrei in mente questi cambiamenti, voi che dite? Sono tutti compatibili? Se si mi sapreste indicare i codici e magari il prezzo?
Per chi è da Verona (eddy =) ) vi montate voi da soli le cose o vi affidate a qualche officina?
Grazie a tutti ragazzi!
Suggerimenti ben accetti!!!

Io abito sulle Torricelle. Ogni tanto passo da Montorio perchè ho vari amici che abitano li e andavo in palestra all'Oxygen.

Le modifiche alla macchina le ho fatte quasi tutte io a parte alcune che ho fatto fare da Stereocar (in Basso Acquar) e da un mio amico meccanico.

Per qualsiasi cosa chiedi pure!!!

eugeniostepline
16-05-2011, 14:40
@alevillair Tu comunque calandra, listelli porta, specchi ecc intendi cmq di tenere i miei originali e verniciarli nero lucido oppure prendere proprio quelli per s3?
Per il volante si mi piacerebbe mettere il multifunzione ovviamente tagliato sotto.. Resta solo da capire se la compatibilità c'è..
Per il navi stupidamente (perchè penso sia il più nuovo) vorrei montare l'rns-e my 2011 se esiste.. Oppure devo prendere quello per my 2009? Un altra cosa, attualmente ho il bt con il parrot, secondo voi sarebbe più comodo passare al sistema bt tramite navigatore oppure mantenere il mio parrot?

@eddy 2.0tfsi All'oxygen ci andavo anche io ahaha.. adesso mi son spostato all'ares.. sempre a montorio.. stereocar l'avevo gia valutato per l'audio, mio papà li conosce molto bene.. Per la verniciatura dei pezzi ho un amico a san michele con la carrozzeria, mi ha promesso ottimi prezzi..

Alevillair
16-05-2011, 15:21
allora per quanto riguarda i listelli porta basta che vai in audi e prendi quelli mod. 2011, poi magari vai nell'autosalone e glieli fai vedere al magazziniere che son quelli neri lucidi per non sbagliare, mentre la calandra puoi mettere o quella s line nera o quella s3 nera , c'è una buona differenza tra le due griglie, ma sul forum un utente la vende nera mod s3 a buon prezzo nuova xche in audi quella s3 costa un botto ma li va a gusti devi vedere quale ti piace di più..
Per gli specchi falli verniciare di nero o se ti capita di trovare qualche occasione sulla baia e tieni i tuoi bianchi un domani ti stufassi del nero.
Per il navi è scontato che devi prendere il Mod. 2011 xche è a led ed ha la cornice nera lucida e qualche funzione in piu credo , ma nn so dirti altro xche io ho il 2009.

Per il bt non posso esserti d'aiuto xche non ce l'ho ma se vuoi fare una cosa fatta bene e dispendiosa metti quello che è collegato al navi ...
Per il volante puoi star tranquillo che la compatibilità c'e ... dovresti verificare la centralina sterzo...

eugeniostepline
16-05-2011, 15:26
Grazie mille per le risposte.. Sei stato veramente gentile.. Ti chiedo l'ultima cortesia.. Come faccio a verificare che tipo di centralina sterzo ho?
Leggendo le modifiche che hai fatto alla tua auto ho visto che non hai messo paraurti ant e post s3 bensi solamente sottoparaurti ant e post s3.. Come mai questa scelta? Le minigonne s3 stanno bene anche con para s line?

Alevillair
16-05-2011, 15:40
Allora per sapere che centeralina hai dovresti collegarla al Vag xche se chiedi in audi al magazzino ti danno il ricambio non quella che hai, io ad esempio avevo la centralina AH e il ricambio era F , dunque così ti toglieresti ogni dubbio.

Innanzitutto io ho mantenuto il para Sline davanti xche si è bello quello S3 ma quello Sline lo trovo più lineare ed elegante, mentre il posteriore il para è uguale , cambia solo il sottoparaurti che oltre ad avere la forma diversa abbassa leggermente la linea dietro , poi ripeto va sempre a gusti personali, e nn iimmagini che testa ho fatto al mio amico simo81 per fargli fare il muso black e mantenere il para sline, ma alla fine ha ceduto solo con il black...ihihihi..
Per quanto riguarda le minigonne sono state secondo necessarie xche secondo me su una macchina da 30K vedere quell'antirombo antiestetico era troppo crudele.. dunque le minigonne servivano per darle seguito alla linea dei para e della macchina in se, infatti da quando le ho messe guardo la mia A3 con altri occhi , mentre prima di lato proprio nn la potevo vedere.. ahah

eugeniostepline
16-05-2011, 15:55
ahaha ok mi stai convincendo eh.. :) Allora ricapitolando, paraurti posteriore a3 sb 2009 o paraurti posteriore s3 sb 2009 sono uguali giusto? Cambierebbe solamente il sottoparaurti posteriore, il paraurti anteriore e il sottoparaurti ant.. La griglia per s3 va bene anche se mantengo il paraurti ant s line?
Tu comunque dici che le minigonne s3 stanno bene anche con para ant e post s line..?
Altra domandina tu hai verniciato il sottoparaurti ant e anche post o solo ant di nero lucido?

Alevillair
16-05-2011, 16:09
ahahahaha... il discorso del sottopara è valido per la 3 porte prerestyling , mentre stavo guardando la tua hai il paraurti posteriore nuovo e mi sa che devi cambiarlo tutto mentre se avevi la prerestyling postevi cambiare solo il sottoparaurti e mettere quello S3, la griglia S3 montare monta sicuro ma devi chiedere a chi ha la restyling per avere certezze magari a Caniuz che ce l'ha..

Secondo me si , ma ti ripeto solamente xche vedere l'antirombo mi da un fastidio bestia e se nn mettevo quelle s3 avrei messo quelle s-line che son carine e costa anche molto meno.
Io ho verniciato solo il sottopara post e a breve quando dovro riverniciare il para ant xche devastato dai sassolini magari un pensierino a fare anche il baffetto ant.

eugeniostepline
16-05-2011, 16:15
Ahn ma quindi io avendo l's-line int ed ext dovrei gia avere le minigonne no?

Alevillair
16-05-2011, 16:29
No!!! come linea accessori ci sono le minigonne chiamate S line che son carine sia sulla 3 porte che sulla sportback le hanno montate due miei amici, è chiaro che quelle s3 sono un altro pianeta ma costano anche una follia e per di piu devi cambiare il battitacco e mentre quello S3 xche senno la porta nn chiude e batte...

caniuz
16-05-2011, 18:51
si,la griglia s3,va bene con il tuo attuale paraurti s line
nessuna modifica,è plug and play

EddY-2.0TFSI-
16-05-2011, 20:36
@alevillair Tu comunque calandra, listelli porta, specchi ecc intendi cmq di tenere i miei originali e verniciarli nero lucido oppure prendere proprio quelli per s3?
Per il volante si mi piacerebbe mettere il multifunzione ovviamente tagliato sotto.. Resta solo da capire se la compatibilità c'è..
Per il navi stupidamente (perchè penso sia il più nuovo) vorrei montare l'rns-e my 2011 se esiste.. Oppure devo prendere quello per my 2009? Un altra cosa, attualmente ho il bt con il parrot, secondo voi sarebbe più comodo passare al sistema bt tramite navigatore oppure mantenere il mio parrot?

@eddy 2.0tfsi All'oxygen ci andavo anche io ahaha.. adesso mi son spostato all'ares.. sempre a montorio.. stereocar l'avevo gia valutato per l'audio, mio papà li conosce molto bene.. Per la verniciatura dei pezzi ho un amico a san michele con la carrozzeria, mi ha promesso ottimi prezzi..

Da stereocar sono molto bravi!

eugeniostepline
16-05-2011, 21:38
Comunque a questo punto, quasi quasi preferisco mettere il volante tagliato ma senza il multifunzione se esiste, perchè veramente, non saprei a chi far fare tutto il lavoro.. Cioè chi mai potrebbe avere il vag a verona? E un accessorio comune fra i carrozzieri o devo andare all'audi per forza e farmi spennare?

caniuz
16-05-2011, 22:12
ormai il vag ce l'hanno tutti
il volante tagliato senza multifunzione non si può vedere
e poi basta cambiare un cavo e avrai anche il mutlifunzione
cosa fattibile da qualsiasi elettrauto

eugeniostepline
17-05-2011, 14:11
Allora dopo le mille domande che ho fatto, penso di essermi deciso.. Un ulltima domanda da nabbo ma scusatemi veramente non ci capisco tanto..

Se monto l'rns-e è obblogatorio montare in contemporanea anche il volante multifunzione?
Montando prima rns-e poi ho la possibiltà di montare più avanti ad esempio la retrocamera, oppure l'sds full? o va fatto tutto in contemporanea?
Caniuz perdona la franchezza, so che tu vuoi vendere i tuoi pezzi e di conseguenza spingi nel darmi risposte abbastanza frettolose, ma prima di spendere i miei eurini vorrei essere sicuro, in quanto ho visto che anche tu sei stato abbastanza indeciso su come e cosa montare come accessori..
In generale comunque mi rimane solo da capire se ho o meno sta cavolo di centralina sottosterzo compatibile con il multifunzione o se devo cambiare anche quella.. Perchè da come ho capito se non ho il multifunzione, niente rns-e, e se non ho rns-e niente full sds e retrocamera..

perlupo
17-05-2011, 14:18
Bella bella complimenti
S line e 17 per me va bene così

EddY-2.0TFSI-
17-05-2011, 18:03
La tua centralina è quasi certamente compatibile essendo la macchina nuova. Comunque ti basta andare in audi col telaio e ti sanno dire il codice della tua centralina.

Il volante prendilo senza dubbio multifunzione...non ha senso prenderlo senza, anche perchè costa poco meno e non c'è paragone.

L'rns-e non è legato al volante, puoi configurare tutto in step successivi e puoi fare tutto tranquillamente in Audi se non conosci nessuno col Vag.

eugeniostepline
18-05-2011, 19:35
Penso proprio che farò cosi.. Appena verificherò quale tipo di centralina monto, provvedo subire a comprare il volante multifunzione.. C'è qualche problema di compatibilità se inizialmente montassi solamente il multifunzione senza rns-e, full sds, ecc?
Poi mi è venuta in mente un altra cosa: il multifunzione esiste anche senza palette dietro per dsg giusto?

caniuz
18-05-2011, 22:37
nessuna incompatibilità però avere sds senza navi è un controsenso
anche perchè non lo sfrutterai appieno anzi quasi nullo
solo per il telefono avrai qualche funziona vocale

eugeniostepline
19-05-2011, 19:38
Puo essere un controsenso, ma per me che sono studente universitario e lavoricchio 3 giorni alla settimana, 600 euro di volante + altri 100 di centralina sottosterzo se non dovesse andare + altri 30 di anello centrante, 900 di navigatore ecc ecc.. Non posso permettermi tutta questa spesa su un colpo.. Il primo step è dunque il volante, che per il momento sarà un po' castrato nelle funzioni, ma solo momentaneamente.. Poi si passerà a navigatore rns-e e in seguito centralina sds..

caniuz
19-05-2011, 19:53
Appunto quello che t consiglio io é prima il navi e poi il volante ...perché se metti il volante partono sempre 700 euro quindi meglio prima una cosa utile cm il navi aggiungendo 100/150 euro in piu

lucachd
19-05-2011, 20:47
Penso proprio che farò cosi.. Appena verificherò quale tipo di centralina monto, provvedo subire a comprare il volante multifunzione.. C'è qualche problema di compatibilità se inizialmente montassi solamente il multifunzione senza rns-e, full sds, ecc?
Poi mi è venuta in mente un altra cosa: il multifunzione esiste anche senza palette dietro per dsg giusto?

si esatto esiste anche senza palette dsg. ;)

sia navi che volante sono molto belli, scegli in funzione di cosa piace di più a te :) tanto so che stando qui sul forum a vedere tutte le modifiche prima o poi li prenderai tutti e due! hihi

SIMO81
19-05-2011, 21:58
Complimenti per la tua macchina!!! se farai tutte le modifiche che hai in mente diventerà bellissima!!!
io più o meno certe modifiche le ho effettuate e se posso esserti di aiuto mi fa piacere!!!;)!!!

eugeniostepline
19-05-2011, 22:27
Ragazzi vi ringrazio di cuore della disponibilità! Oddio se rileggo tutte le domande che vi ho fatto, mi sento un super rompi palle.. =( Ma dopo aver trovato un forum cosi bello e ricco di info, mi avete fatto venire una voglia cosi matta di montare tutto che veramente non ha limiti!
Simo81 diciamo che la tua audina lho presa molto in considerazione perchè cosi com'è è da orgasmo!
La griglia la voglio prendere nera s3 come la tua, il sottoparaurti ant e post li voglio verniciare di nero come i tuoi, i cerchi li voglio mettere bruniti come i tuoi.. An si, a proposito di cerchi: mi piacciono tantissimo i tuoi, tu in che misura li hai montati? Perchè girando per il forum non ho neanc'ora capito che misura comprare, la miglior misura che renda esteticamente e che sia sicura (niente stallonamenti, grattate di passaruota anche con 5 persone), ovviamente da 18'. ps. i tuoi sono originali audi o replica?

utente cancellato 7
19-05-2011, 22:51
come si fà a non essere rompi balle se fanno tutte ste ca**o di modifiche???:tongue:stò forum mi porterà alla pazzia!!!!:wacko::wacko::wacko:

SIMO81
19-05-2011, 23:06
Ragazzi vi ringrazio di cuore della disponibilità! Oddio se rileggo tutte le domande che vi ho fatto, mi sento un super rompi palle.. =( Ma dopo aver trovato un forum cosi bello e ricco di info, mi avete fatto venire una voglia cosi matta di montare tutto che veramente non ha limiti!
Simo81 diciamo che la tua audina lho presa molto in considerazione perchè cosi com'è è da orgasmo!
La griglia la voglio prendere nera s3 come la tua, il sottoparaurti ant e post li voglio verniciare di nero come i tuoi, i cerchi li voglio mettere bruniti come i tuoi.. An si, a proposito di cerchi: mi piacciono tantissimo i tuoi, tu in che misura li hai montati? Perchè girando per il forum non ho neanc'ora capito che misura comprare, la miglior misura che renda esteticamente e che sia sicura (niente stallonamenti, grattate di passaruota anche con 5 persone), ovviamente da 18'. ps. i tuoi sono originali audi o replica?

Sono commosso per i complimenti:tongue:!!!
e il fatto che prendi spunto per tante cose mi fa davvero piacere:happy::happy:..
i miei cerchi sono stati messi come optional al momento dell'acquisto dell'auto.. sono da 18 con et 54 se non sbaglio... io ho montato poi distanziali da 12 mm davanti e 20 mm dietro per tirare fuori i cerchi un pochino e fatto la modifica del passaruota per non grattare visto che ho anche le molle ribassate...
se compri cerchi replica prendi et 45 e non avrai problemi secondo me, effetto estetico bello e niente grattate!!!:wink: