PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Start 120 cv



ocean
16-05-2011, 14:11
Buongiorno,
sono nuovo del forum per cui spero mi perdonerete se ho sbagliato a scrivere qui.
Avrei intenzione di acquistare una a4 avant da 120 cv con pacchetto plus (l'alternativa è passat variant 140 cv) per cui vi sarei grato se poteste darmi un vostro giudizio sulla macchina. Utilizzerei l'auto prevalentemente in pianura, e qualche volta in autostrada o montagna.
inoltre sul configuratore audi ho letto che non è possibile montare le catene da neve, voi come vi siete organizzati? controllo trazione e antislittamento sono disinseribili?
Passat a parità di prezzo ha un motore più potente ed è più accessoriata (audi non ha nemmeno le luci sulle alette parasole e per quel prezzo....) però audi mi piace molto.
Grazie
ocean

perlupo
16-05-2011, 14:36
penso che spostino il tuo topic nella sez A4
in ogni caso:
i 16 sono catenabili
coi 17 puoi mettere le catene basta che siano da 9mm
l'ESP è disinseribile
io ho il 120cv e ne sono soddisfatto

ocean
20-05-2011, 13:01
infatti ho postato subito nella sezione sbagliata, cmq grazie perlupo della risposta
Avrei ancora un paio di dubbi: con il pacchetto plus il servotronic è di serie (un concessionario ha detto di sì, per un altro è optional)?
è possibile successivamente all'acquisto rendere gli specchietti almeno riscaldabili ed eventualmente ripiegabili?
grazie ancora a tutti

damiano1983
20-05-2011, 13:36
....spostato..... :smile:

ocean
20-05-2011, 13:47
grazie

perlupo
20-05-2011, 14:04
infatti ho postato subito nella sezione sbagliata, cmq grazie perlupo della risposta
Avrei ancora un paio di dubbi: con il pacchetto plus il servotronic è di serie (un concessionario ha detto di sì, per un altro è optional)?
è possibile successivamente all'acquisto rendere gli specchietti almeno riscaldabili ed eventualmente ripiegabili?
grazie ancora a tutti

Ciao
col Plus (è ancora disponibile???) non c'è il servotronic
Gli specchietti dopo li puoi fare sia ripiegabili che riscaldabili

---------- Post added at 14.04.29 ---------- Previous post was at 14.03.48 ----------


Ciao
col Plus (è ancora disponibile???) non c'è il servotronic
Gli specchietti dopo li puoi fare sia ripiegabili che riscaldabili
Dopo puoi avere gli specchietti riscaldati (devi cambiare il vetro e attivare la funzione tramite VAG) e ripiegabili (devi comprare i motorizzati su ebay e fare il lavoro).
I ripiegabili sono già stati fatti in after market qui sul foum
Se cerchi trovi sicuramente la discussione:happy:
Quando fai la configurazione non ti dimenticare dell'assetto sportivo!!!!
:smile:

ocean
20-05-2011, 15:51
[QUOTE=perlupo;618392]Ciao
Dopo puoi avere gli specchietti riscaldati (devi cambiare il vetro e attivare la funzione tramite VAG) e ripiegabili (devi comprare i motorizzati su ebay e fare il lavoro).
I ripiegabili sono già stati fatti in after market qui sul foum

Perdona la domanda da niubbo ma cos'è il VAG? posso farli modificare in concessionaria? se li cambio io in after market decade la garanzia?

perlupo
20-05-2011, 16:15
Il VAG o VAG COM è un cavo che collega un PC alla tua auto e ti permette di visualizzare o eventualemnte modificare alcuni parametri
Io non l'ho comprato perchè ho paura di far casini
Qui puoi fare tutte le domande che vuoi ma ti consiglio prima di iniziare a documentarti un po'
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?44-OBD-e-Sistemi-di-diagnosi-Vag-Com

Per gli specchietti: sì puoi farli modificare in conce ma francamente non conosco il prezzo di tale intervento
Riguardo la garanzia non so risponderti!
:smile:

ps: Piacenza città o da quelle parti?

guitor
20-05-2011, 19:21
Io ti direi di scegliere l'A4... ma sono di parte, come Perlupo ho la versione da 120Cv (con modifica) e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho avuto anche la Passat, questa è molto più spaziosa, ha un vano di carico enorme, spazio a non finire ma..... non è Audi!! Anche se fa parte dello stesso gruppo ci sono delle differenze!
Per la scelta basati quindi anche sulle esigenze di carico! E se non hai mai avuto o provato un Audi, scegliendo la Passat...... non ti troverai male!

mario2000
20-05-2011, 21:30
Come faccio a vedere se la mia monta il servotronic?
C'è un codice da verificare nel libretto tagliandi dove sono riportati tutti gli accessori di serie?

perlupo
20-05-2011, 21:39
la tua è una Start Plus ... allora non c'è!!!
Diversamente prendi il libretto Audi della tua A4 e in seconda pagina traduci tutte quei codici a 3 cifre tramite il sito che trovi nella raccolta link in firma.....con quello non si scappa!
:smile:

domenikko
20-05-2011, 22:01
La mia A4 Start arriva la prossima settimana. Sarà bianco ghiaccio metallizzato, berlina, con fari xeno e sensori posteriori. L'unica cosa che mi spiace è il non poter avere il cambio automatico. Se sarò in grado inserirò anche le foto.
Domenico

perlupo
20-05-2011, 22:05
La mia A4 Start arriva la prossima settimana. Sarà bianco ghiaccio metallizzato, berlina, con fari xeno e sensori posteriori. L'unica cosa che mi spiace è il non poter avere il cambio automatico. Se sarò in grado inserirò anche le foto.
Domenico

....assetto sportivo?????????

mario2000
21-05-2011, 08:25
La mia A4 non è una start plus perche' è la prima versione di lancio del modello.E' una normale 2.0 TDI 120cv cui sono stati aggiunti vari optional sia del modello advanced che del modello ambiente.Da quello che ho capito non esendo start plus dovrebbe avere come tutte le altre versioni da 143cv a prescindere dal modello il servotronic di serie....
Visto che non conosco il codice del servotroic chiedevo se qlc lo sa' di postarlo cosi' faccio una verifica nel libretto tagliandi....

ocean
21-05-2011, 16:23
La mia A4 non è una start plus perche' è la prima versione di lancio del modello.E' una normale 2.0 TDI 120cv cui sono stati aggiunti vari optional sia del modello advanced che del modello ambiente.Da quello che ho capito non esendo start plus dovrebbe avere come tutte le altre versioni da 143cv a prescindere dal modello il servotronic di serie....
Visto che non conosco il codice del servotroic chiedevo se qlc lo sa' di postarlo cosi' faccio una verifica nel libretto tagliandi....

@ perlupo: stamattina un venditore di una provincia vicina ha detto (mostrandomi un catologo pdf) che la macchina avrebbe il servotronic di serie (non ho capito se si riferiva alla macchina che aveva pronta consegna o meno. sono confuso.
ps: piacenza città, bazzichi da queste parti?

@tutti: quali vantaggi danno i fari xenon davanti e led dietro? valgono la spesa?
è possibile far aggiungere illuminazione bauletto portaoggetti in after market?

@guitor: versione modificata? più cavalli? finora ho avuto solo volvo quindo non posso fare un confronto tra a4 e passat però con meno spesa prenderei passat 140 cv comfort line più accessoriata anche se non ho (in teoria) particolari esigenze di carico

che ne pensate?
grazie a tutti, sto imparando molte cose da voi

guitor
21-05-2011, 23:38
Modificata con centralina aggiuntiva (per ora) con incremento di una manciata di cavalli (una ventina).
I xeno secondo me valgono la spesa, non solo per un mero fatto estetico dei led ma per un afttore di maggiore e migliore illuminazione della strada durante le ore notturne. I led posteriori? non saprei dirti se effettivamente servano ma sicuramente durano molto di più delle normali lampade a filamento!
Per deciderti della spesa da affrontare prova a chiedere (se non lo hai già fatto) una prova di guida abbastanza lunga da poter giudicare bene le due vetture o.... magari affittala per una giornata! :laugh:

perlupo
22-05-2011, 08:51
Modificata con centralina aggiuntiva (per ora) con incremento di una manciata di cavalli (una ventina).
I xeno secondo me valgono la spesa, non solo per un mero fatto estetico dei led ma per un afttore di maggiore e migliore illuminazione della strada durante le ore notturne. I led posteriori? non saprei dirti se effettivamente servano ma sicuramente durano molto di più delle normali lampade a filamento!
Per deciderti della spesa da affrontare prova a chiedere (se non lo hai già fatto) una prova di guida abbastanza lunga da poter giudicare bene le due vetture o.... magari affittala per una giornata! :laugh:

Quoto Guido,
gli Xeno a mio avviso valgono la spesa.
Il fascio è più profondo e la temperatura della luce migliora la visibilità
Dietro è solo una questione estetica ma come detto il LED durano mooolto di più delle normali lampadine
Per il servotronic prova a studiart un po' il configuratore magari viene specificato anche lì
Tieni presente che io lìho ordinata a novembre 2009...saranno sicuramente cambiati gli allestimenti
Infine se hai la possibilità prova una 120 e una 143 così ti gli il pensiero

Anni fa bazzicavo per S Rocco e ogni tanto anche al Fillmore...parliamo di una decina d'anni fa!!!
:smile:

ocean
23-05-2011, 14:49
Anni fa bazzicavo per S Rocco e ogni tanto anche al Fillmore...parliamo di una decina d'anni fa!!!


immagino dietro a qulache donzella...

scusate se ripropongo, ma secondo voi è possibile far mettere dal concessionario (prendendo la macchina nuova non vorrei farle mettere subito la mano da altri) almeno la luce nel bauletto portaoggetti davanti passegggero?

perlupo
23-05-2011, 15:50
Anni fa bazzicavo per S Rocco e ogni tanto anche al Fillmore...parliamo di una decina d'anni fa!!!


immagino dietro a qulache donzella...
ovvio!!!
:smile:
scusate se ripropongo, ma secondo voi è possibile far mettere dal concessionario (prendendo la macchina nuova non vorrei farle mettere subito la mano da altri) almeno la luce nel bauletto portaoggetti davanti passegggero?

prova a chiedere!
francamente non saprei
Il venditore ti dirà sicuramente che devi pagare tutto il pack luci e a mio avviso faresti anche la cosa più furba perchè così viene montato direttamente in Audi a Ingolstadt.
:smile:
Viceversa ti dovrai fidare del service della tua zona che farà post vendita il lavoro...e che forse ti costerà qualcosina
Fatti bene i conti!

ocean
25-05-2011, 13:21
prova a chiedere!


il venditore di zona non sa, deve chiedere.
Domanda banale per tutti i possessori della a4 start/strat plus: ma le vostre auto hanno luce bauletto portaoggeti e possibilità di chiuderlo a chiave?

perlupo
25-05-2011, 14:04
la luce bauletto è dentro il pacchetto luci (se non ricordo male 135euro) e non ha la chiave
comprende anche gli specchietti nel parasole, le luci baule, sotto porta e piedi
altro optional che ti consiglio di inserire
:smile:

ocean
25-05-2011, 14:23
la luce bauletto è dentro il pacchetto luci (se non ricordo male 135euro) e non ha la chiave
comprende anche gli specchietti nel parasole, le luci baule, sotto porta e piedi
altro optional che ti consiglio di inserire
:smile:

già, solo che la macchina in pronta consegna non ha il pacchetto, e se si ordina la macchina ci vogliono 90-100 giorni, e così mi domandavo se fosse possibile farlo montare al concessionario e senza pagare un'esagerazione.

perlupo
25-05-2011, 14:32
il conce non lo monta
lo monta il Service
chiedi a loro fattibilità, tempi e costi!

ocean
25-05-2011, 14:56
il conce non lo monta
lo monta il Service
chiedi a loro fattibilità, tempi e costi!

perdona la domanda ingenua, ma il Service è l'officina del concessionario?

perlupo
25-05-2011, 15:00
esatto!

ocean
25-05-2011, 15:30
esatto!

ok., quando parlavo impropriamente di concessionario intendevo la sua officina, prima però di ritirare la macchina. e secondo te/voi è possibile anche far montare gli specchietti riscaldabili dal service?

perlupo
25-05-2011, 15:36
Ocean TUTTO è possibile!
Come detto dipende solo da quanto ti chiedono perchè è un'installazione after market
tutto qui
:smile:

ocean
25-05-2011, 16:24
Ocean TUTTO è possibile!
Come detto dipende solo da quanto ti chiedono perchè è un'installazione after market
tutto qui
:smile:

grazie. esaustivo come sempre

perlupo
25-05-2011, 16:28
grazie. esaustivo come sempre

è un piacere!
:smile:

ocean
25-05-2011, 16:56
è un piacere!
:smile:

cambiando argomento, risolto il problema aria fredda sedili posteriori?

perlupo
25-05-2011, 17:06
cambiando argomento, risolto il problema aria fredda sedili posteriori?

nessuno riesce a darmi una risposta
ho anche chiesto se qualcuno qui sul forum col monozona poteva fare la prova (visto che qui siamo già a 32°C) ma nulla!!!
provo a uppare il post sperando in qualche anima pia

damiano1983
25-05-2011, 17:13
sicuramente c'è qlcs che non va.....hai controllato sotto ad entrambi i sedili posteriori??
e sotto ai piedi lato guidatore e passaggero anteriormente?!?

perlupo
25-05-2011, 17:19
sicuramente c'è qlcs che non va.....hai controllato sotto ad entrambi i sedili posteriori??
e sotto ai piedi lato guidatore e passaggero anteriormente?!?

davanti funge
è dietro non non esce nulla (sotto i sedili anteriori)

damiano1983
25-05-2011, 17:30
domanda idiota.....ci sono le bocchette o hai solo messo la mano?!? :smile:
se ci sono e non esce un minimo di aria vuol dire che qualche tubo che porta l'aria da davanti a dietro non è stato assemblato bene....

perlupo
25-05-2011, 17:43
domanda idiota.....ci sono le bocchette o hai solo messo la mano?!? :smile:
se ci sono e non esce un minimo di aria vuol dire che qualche tubo che porta l'aria da davanti a dietro non è stato assemblato bene....

nada de nada
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33508-Bocchette-aria-sotto-il-sedile...solo-aria-calda/page2
...che peccato!