PDA

Visualizza Versione Completa : DOPO AVER SPESO 1800 euro altro problema che mi dite?audi a4 130cv.

r.francesco77
16-05-2011, 21:08
Come ben sapete in avrie discusssioni precedenti ho preso a novembre un audi a4 del 2002 130cv. con 160000km da un privato che mi diceva era un gioiello diceva perche non e un gioiello assolutamente.
come sapete a dicembre ho speso 1800 euro in audi poiche faceva un rumore tipo trattore proveniente dal motore ed era l'albero a camme che mi e stato sostiuito in audi.
nulal a dicembre mi hanno cambiato albero a camme,scusate se sbaglio s crivere camme,cinghia distribuzione,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria,cuscinetti,pompa acqua e port aoggetti.
L'OLIO MOTORE NON ME L'HANNO CAMBIATO POICHE LO AVEVO CAMBIATO POCHI GIORNI PRIMA DA UN MECCANICO,e glielo avevo detto in audi di controllarmelo,e loro lo hanno controllato ed hanno detto che effettivamente era stato cambiato e non serviva ricambiarlo.
IL PROBLEMA PRINCIPALE E QUESTO,che tutto cio glielo fatto a 162000km, ed oggi che ho 164500km dopo appena 2500km mi si e accesa la spia gialla dell'olio,sono andato all'audi e mi hanno controllato e mi hanno detto che ci manca 1 litro di olio e me lo hanno messo!
il problema sembra stranissimo sopo solo 2500 km manca 1 litro di olio,e il capo officina mi ha risposto che loro non hanno messo l'olio perche videro e seppero che io l'avevo cambiato da poco,ma puo essere che chi me lo ha messo in precedenza mi ha messo olio scadente,e io gli ho risposto ma puo mai essere che anche con olio scadente(anche se non credo che chi me lo ha messo mi abbia messo olio scadente dopo solo 2500km manchi 1 litro di olio!)e loro hanno risposto di si,e il capo officina mi ha detto anche che smontando e rimontando albero a camme e tutto il resto si sia assestato anche un poco!
mi ha aggiunto 1 litro di olio e mi ha detto di controllarlo spesso e tra 1000km riandare da loro che me lo controllano e se manca mi fanno un cambio totale di olio con olio originale audi loro e vedono se effettivamente poi e un problema o e tutto normale.

voi cosa ne pensate e cosa mi dite?
anche perche quello che mi fa pensare male che dal gas di scarico esce tanta tanta puzza di fumo di scarico ma non riesco a capire cosa fosse in effetti,questo pero me lo ha sempre fatto. ma cosa puo essere?

aviator85
16-05-2011, 22:13
ciao
hai controllato se sul pavimento ci sono chiazze d'olio?possibile che hanno cambiato l'albero a camme senza cambiare l'olio, ma usando il precente?non credo che nel cambio dell'albero tu possa usare l'olio precedente senza aggiunte....ad ogni modo la marca dell'olio non c'entra proprio nulla...
per me:
1)hanno eseguito il lavoro lasciando la quantità di olio precendente, non compensando le eventuali carenze....
2)perdi olio attraverso qualche trafilamento
3)se dici di avere molto fumo allo scarico è probabile che la macchina brucia olio...

secondo me 1800 euro sono tantissimi per il lavoro eseguito!!con quella cifra ti compri un motore intero in un'autodemolizione magari da un'auto più fresca...

r.francesco77
16-05-2011, 22:41
guarda 1800 euro sono tanti lo so ma li ho spesi.
domani prendo la fattura e vi elendo tutto il lavoro,ma sicuro albero a camme,cinghia distribuzione,cuscinetti,pompa acqua,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria.
non perde olio da nessuna parte poiche in terra non si vede assolutamente nulla quindi non lo perde.
poi quando hanno effettuato questi lavori non so se quando hanno cambaito l'albero a camme poi hanno aggiunto olio o meno,non lo so proprio,gli dissi solo che l'olio era stato cambaito alcuni giorni prima in un altra officina e di controllarmelo,perche se non era buono lo dovevano cambiare ma mi fu detto dal capo officina che l'olio si vedeva che era nuovo e non valeva l apena cambiarlo!
il fatto e che dai gas di scarico non esce molto fumo no asssolutamente vedo auto che buttano molto piu fuma della mai audi a4 assolutamente il fumo che esce e regolare ma puzza tantissimo. cioe che posso dirvi ome esempio e normale che anche gli altri gas di scaricano puzzano la mia puzza la stessa puzza ma in modo molto maggiore ma davverto tanto.

emi78
17-05-2011, 00:13
Ciao Francesco. Allora ti posso dire che la mia nn puzza minimamemte ne tantomeno consuma olio. Cmq senti il parere di qualcun'altro. :hello:

endy87
17-05-2011, 00:24
anche secondo me è anomalo il consumo eccessivo di olio, la tanta puzza ed il fumo, probabilmente brucerà olio :sisi:

r.francesco77
17-05-2011, 05:21
a quale puo essere il motivo e la soluzione?

stefano4anelli
17-05-2011, 11:32
Secondo me il problema potrebbe essere solo uno, visto che anche la cosa dell'albero a cammes consumato mi sembra una cosa dovuta ad una percorrenza enorme di chilometri, pensa che la mia a3 con il tuo stesso motore e 247.000Km alle spalle non ha consumi d'olio ne rumori provenienti dall'albero a cammes, quindi mi sembra strano che un'auto con 160.000 consumi addirittura l'albero a cammes

kanaglia
17-05-2011, 14:11
quanti proprietari ha avuto questa audi? io 3 anni fa ho venduto la mia con 200000km e non consumava olio.

EPROM1982
17-05-2011, 14:41
Un mio amico ha 450.000 km è va benissimo :smile:

perlupo
17-05-2011, 14:45
Un mio amico ha 450.000 km è va benissimo :smile:

taxi?

EPROM1982
17-05-2011, 14:46
No, rappresentante :smile:

r.francesco77
17-05-2011, 17:03
secondo voi e solo consumo di olio!
allora quellid ell'audi sono proprio b........ se si sono presi 1800 euro a vuot cioe mi hanno fatto i lavori potevano contraollare meglio tutto!
con quei soldi avrei messo un altro motore usato ma garantito!
ma la macchina spinge benissimo spinge davvero bensissimo ho avuto altre auto tipo audi a6 2.5 e tante altre auto di cilindrata 1.9 etc. etc.. e questa qui vi ripeto spinge tantissimo ma davvero tantissimo,anche a velocita finale in autostrada va bensissimo questo epr me e davvero strano!
fumo bianco dietro assolutamente non ne fa,l'acqua nel serbatoio acqua il livello e perfetto e non ce traccia di olio nell'acqua.
che mi dite?

kanaglia
17-05-2011, 19:31
all'audi non sono dei b...... sono solo carucci e seguono le disposizioni della casa madre la quale ritiene che l'utente audi attuale non bada a spese e quindi difficilmente ti proporranno mai di cercare un motore di rotazione. Detto questo vedi se continua a consumarti olio ora che l'anno raboccato. Fatti anche dire le caratteristiche dell'olio dal meccanico che ti ha fatto il tagliando, magari è troppo "liquido". Prima del tagliando ti consumava olio?

aviator85
17-05-2011, 19:46
secondo voi e solo consumo di olio!
allora quellid ell'audi sono proprio b........ se si sono presi 1800 euro a vuot cioe mi hanno fatto i lavori potevano contraollare meglio tutto!
con quei soldi avrei messo un altro motore usato ma garantito!
ma la macchina spinge benissimo spinge davvero bensissimo ho avuto altre auto tipo audi a6 2.5 e tante altre auto di cilindrata 1.9 etc. etc.. e questa qui vi ripeto spinge tantissimo ma davvero tantissimo,anche a velocita finale in autostrada va bensissimo questo epr me e davvero strano!
fumo bianco dietro assolutamente non ne fa,l'acqua nel serbatoio acqua il livello e perfetto e non ce traccia di olio nell'acqua.
che mi dite?

Il motore 1.9tdi da 130 cv è un mulo!!!và bene anche quando non và bene!!:w00t::w00t:

r.francesco77
17-05-2011, 21:59
QUESTI DELL'AUDI MI HANNO DETTO CHE tanti meccanici mettono degli oli vendendoli per oli buoni invece sono olio scadenti!
dicono di aspettare tranquillamente e se lo consuma ancora mi fanno un cambio completo di olio.
e poi si vedra.
e un mulo capisco.
ma quando accelero fa i fossi buchi per terra. e in autostrada raggiunge tranquilllamente velocita molto elevate.
cioe fumo bianco non ne fa assolutamente puzzano i gas di scrico ma nessun ne fumo bianco ne nero. fumo normale solo che puzza.
cioe se aveva problemi e aveva tantissimi km come si suppone,lo stesso faceva buchi per terra se acceleravo va benissimo sia in accelerazione che a velocita finale.

emi78
17-05-2011, 23:23
Quoto quello che ti consigliano i meccanici Aud: aspetta e controlla i consumi e poi se effettivamente ti consuma molto olio fai un cambio completo usandone uno buono (io personalmente uso il Castrol Edge 05w30). Dopo aver sostituito l'olio con quello buono ricontrolla i consumi e solo dopo si può tirare le conclusioni.

r.francesco77
18-05-2011, 15:05
E SPERIAMO di nuvo!

cadutoqua
18-05-2011, 15:34
Secondo me il problema potrebbe essere solo uno, visto che anche la cosa dell'albero a cammes consumato mi sembra una cosa dovuta ad una percorrenza enorme di chilometri, pensa che la mia a3 con il tuo stesso motore e 247.000Km alle spalle non ha consumi d'olio ne rumori provenienti dall'albero a cammes, quindi mi sembra strano che un'auto con 160.000 consumi addirittura l'albero a cammes

il problema di consumo delle camme, siu tdi iniettore pompa è dovuto all utilizzo di olii senza la necessaria specifica imposta per detto tipo di motore, vedi

505.01 5w40 pertagliando 15000km

506.01 0w30 long life

507/504 5w30 long life.

se usi un olio senza queste specifiche semplicemente vai a consumare in maniera anomala le camme che azionano il meccanismo iniettore pompa per mancanza di lubrificazione adeguata.....

se posso dire la mia sul dubbio che ti affligge riguardo al consumo d olio.

hai speso 1800 eurini.... fai un altro piccolo sforzo e cambia filtro dell olio e olio segna i km, rabbocchi al livello giusto e inizi a monitorarne il consumo....

esempio banale alla mia do da bere o CASTROL EDGE nelle due varianti 505.01 oppure 507 oppure all ultimo tagliando ho trovato un occasione con AGIP 7007 (mi pare) specifico per tdi ) con ancora la vecchia 506.01 e 0w30.

se metti dentro un olio specifico corretto e dalla qualità eccelsa, sei sicuro che se hai un consumo anomalo, la colpa è da ricercare nel motore e non nel lubrificante inadatto......

comunque, se i km sono reali e credo sia possibile, una volta sistemato il problema la a4 che hai è una vettura che ti darà grosse soddisfazioni....

r.francesco77
18-05-2011, 16:21
in audi mi metteranno il long life credo!
ma mi stanno cadendo le braghe opero cioe e che cavolo!
no per il cambio di olio ma per l apaura che non sia l'olio!
pero cavolo un motore che sta arrivando e che consuma tanto olio dovrebeb fare del fumo nero o bianco dietro?
a me puzzano solo i gas di scarico in maniera eccessiva!
e il motre se sta arrivando mica tira tantissimo come tira il mio!

r.francesco77
19-05-2011, 19:48
maio penso se doveva avere tantio km come dite voi,non doveva essere consumata internamente tipo il volante rovinato e consumato.
lo stesso i sedili.
invece questi sono perfetti!
quindi e questo che non riesco proprio a capire.

emi78
19-05-2011, 21:46
Nn per forza gli interni o i sedili devono essere consumati se la macchina ha un km. eccessivo: pensa a chi fa il rappresentante con tanti km. di autostrada. Detto ciò ti ripeto di cambiare olio mettendone uno con specifiche adatte e poi controlla i consumi dell'olio.