PDA

Visualizza Versione Completa : blutooth

daiquiri73
17-05-2011, 11:36
ciao,
la mia a4 b8 advanced ha il pulsante "telefono" ma se lo clicco mi dice "telefono non collegato"
a questo punto mi è venuto un dubbio, ma tutte le advanced hanno il blutooth o è possibile che la mia non ne sia proprio provvista?

kora
17-05-2011, 12:55
Anche la mia è advanced e mi dice la stessa cosa .............secondo me sono tutte sprovviste di bluetooth !!!!

spettinato 73
17-05-2011, 13:41
Anche la mia è advanced e mi dice la stessa cosa .............secondo me sono tutte sprovviste di bluetooth !!!!
se configurato , nn c'e' neanke bisogno di spingere il tasto telefono, fa tutto da solo, appena accendi la macchina, devi solo dare il consendso al tuo telefono se collegarsi o no!

aquila-uno
17-05-2011, 13:41
se aveste il bluetooth, premendo il pulsante "Tel" dovrebbe comparirvi il menu di configurazione sul display laterale. dovete poi far cercare al telefono il dispositivo bluetooth ed associarli con il codice.
il pulstante Tel che intendo io è quello sulla console centrale, non sul volante multifunzione

tony.a4
17-05-2011, 13:46
senno' per fare prima quando siete in macchina prendete il tel-dispositivi bluetooth, ricerca....se vi trova il dispositivo vuol dire che cè..ma se non lo avevte pagato dubito ci sia.

spettinato 73
17-05-2011, 13:47
se aveste il bluetooth, premendo il pulsante "Tel" dovrebbe comparirvi il menu di configurazione sul display laterale. dovete poi far cercare al telefono il dispositivo bluetooth ed associarli con il codice.
il pulstante Tel che intendo io è quello sulla console centrale, non sul volante multifunzione

infatti e' proprio questo secondo me , nn viene dato il codice che associa i dispositivi!

perlupo
17-05-2011, 14:06
senno' per fare prima quando siete in macchina prendete il tel-dispositivi bluetooth, ricerca....se vi trova il dispositivo vuol dire che cè..ma se non lo avevte pagato dubito ci sia.

esatto!
così c'è la certezza che ci sia il BT oppure no!
al limite verificate sul libretto la presenza del BT come optional traducendolo da cui
http://igorweb.org/equidec/Default.aspx
:smile:

kora
17-05-2011, 20:03
Ormai che avevano montato i tasti nell'autoradio e al volante potevano montare anche il bluetooth.......cosa costava loro :biggrin::biggrin::biggrin:

Kenzo
17-05-2011, 20:10
Se avete l'MMI con navi e cliccando il tasto TEL vi da dispositivo non installato è semplicemente da attivare con il Vag. Qui sul forum ci sono svariate discussioni al riguardo. Preciso che il sistema Audi è veramente una favola!!!

kora
17-05-2011, 21:09
io non ho il navi :sick::sick::sick: ma nel tuo caso il Bt è parte del navi o è la classica centralina bt ???:unsure:

Kenzo
17-05-2011, 21:59
Sul sistema MMI 3G con navi è già incluso il BT, si deve solo attivate, per la variante senza navi non so dirti, dipende anche se hai o meno i comandi vocali, fondamentali poichè includono il relativo microfono...

aquila-uno
17-05-2011, 23:30
IL MICROFONO! ecco la soluzione ultima: smontate la plafoniera e guardate se è presente il microfono per il vivavoce. se c'è allora il bluetooth è da attivare, altrimenti .... spiacente :biggrin:

soluzione grezza ....

concordo con Kenzo, il sistema vivavoce dell'MMI è una favola! comodo, e sicuro!

kora
18-05-2011, 07:08
Già fatto sabato ....nella plafoniera c'è solo una una centralina penso parte forse dei sensori del sistema pioggia luce ???

daiquiri73
18-05-2011, 11:55
allora mi sa niente blutooth....... :-(

kora
18-05-2011, 12:54
Io sinceramente sto pensando di montarlo magari prendendolo in internet .....

aquila-uno
18-05-2011, 14:29
se puoi fallo! non so quanta strada tu faccia, ma è un sistema comodissimo anche se fai 15/18000 Km/anno come me. A me capita spesso di telefonare dalla macchina e con il vivavoce la sicurezza e la comodità sono garantite. Certo, da fuori sembri un matto che parla da solo, ma che ti frega? Poi è integrato perfettamente con i sistemi di bordo: scarichi la rubrica del telefono, puoi vedere le ultime chiamate ecc...

perlupo
18-05-2011, 15:20
...chissà quanto costa e poi bisogna metterci la manodopera!!!!

aquila-uno
18-05-2011, 15:54
sulla mia è stata una delle liete sorprese che ho trovato. Non lo avevo richiesto perchè pensavo di arrangiarmi con l'auricolare, ma poi salendo in macchina il mio telefono si è messo a lampeggiare dicendo di aver trovato un dispositivo .... E' stata una sorpresa bellissima!

perlupo
18-05-2011, 16:14
sulla mia è stata una delle liete sorprese che ho trovato. Non lo avevo richiesto perchè pensavo di arrangiarmi con l'auricolare, ma poi salendo in macchina il mio telefono si è messo a lampeggiare dicendo di aver trovato un dispositivo .... E' stata una sorpresa bellissima!

...che figata!

aquila-uno
18-05-2011, 16:43
tu immagina che già a salire sulla macchina per aprima volta godevo come una salamandra del Borneo, quando poi ho scoperto di avere pure il vivavoce (che mentendo a me stesso, ritenevo inutile mentre con invidia guardavo chi lo aveva) è stata l'apoteosi ... poi ho scoperto altre simpatiche aggiunte, ma quella del bluetooth è stata la più eclatante.

a parte le cretinate, è realmente un dispositivo indispensabile. il cellulare lo abbiamo tutti e chi più e chi meno, telefoniamo dalla macchina. Se lo si fa con il telefono all'orecchio il rischio è grosso (non tanto per le multe, ma per la sicurezza). L'auricolare è comodo, ma se è senza fili, poi si scarica e ti lascia scoperto.

perlupo
18-05-2011, 16:50
tu immagina che già a salire sulla macchina per aprima volta godevo come una salamandra del Borneo, quando poi ho scoperto di avere pure il vivavoce (che mentendo a me stesso, ritenevo inutile mentre con invidia guardavo chi lo aveva) è stata l'apoteosi ... poi ho scoperto altre simpatiche aggiunte, ma quella del bluetooth è stata la più eclatante.

a parte le cretinate, è realmente un dispositivo indispensabile. il cellulare lo abbiamo tutti e chi più e chi meno, telefoniamo dalla macchina. Se lo si fa con il telefono all'orecchio il rischio è grosso (non tanto per le multe, ma per la sicurezza). L'auricolare è comodo, ma se è senza fili, poi si scarica e ti lascia scoperto.

...eh lo so Gian!
rimane il dubbio del costo da zero!

guitor
18-05-2011, 19:34
Per l'installazione del BT originale Audi mi hanno chiesto 500€... non mi hanno specificato il costo della mano d'opera!
Per ora sto utilizzando o l'auricolare o il vivavoce dell'iPhone ma prima o poi lo devo installare magari anche da solo seguendo la guida postata da "TurboK2010" LINK (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31950-Tutorial-installazione-bluetooth-originale-su-A4-B8&highlight=bluetooth) .....risparmiando un bel pò!

kora
18-05-2011, 19:50
Per l'installazione del BT originale Audi mi hanno chiesto 500€... non mi hanno specificato il costo della mano d'opera!
Per ora sto utilizzando o l'auricolare o il vivavoce dell'iPhone ma prima o poi lo devo installare magari anche da solo seguendo la guida postata da "TurboK2010" LINK (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31950-Tutorial-installazione-bluetooth-originale-su-A4-B8&highlight=bluetooth) .....risparmiando un bel pò!

è proprio quel post che mi ha fatto venire la "scimmia " !!!!!!!!!!!!!!

aquila-uno
19-05-2011, 08:27
fatevi "scimmiare" .... non ve ne pentirete!!!

perlupo
19-05-2011, 08:32
....cavoli! Ho letto il tutorial e visto il costo dei pezzi su ebay .... si potrebbe anche provare, ma so già che faccio dei casini quindi evito! :smile:
Inoltre 500euro per il lavoro in Service è davvero esagerato

aquila-uno
19-05-2011, 11:15
non è eccessivamente complicato, fidati. Quando ho fatto passare i cablaggi dello specchio fotocromatico fino alle centraline nel lato destro del baule, ho fatto molta più fatica. Fatto quello, il lavoretto del bluetooth è una passeggiata di salute!
data la mia folle pignoleria, avrei sistemato la centralina nell'alloggiamento originale, acquistando la scatoletta relativa, ma anche la soluzione adottata non è niente male.

perlupo
19-05-2011, 11:28
non è eccessivamente complicato, fidati. Quando ho fatto passare i cablaggi dello specchio fotocromatico fino alle centraline nel lato destro del baule, ho fatto molta più fatica. Fatto quello, il lavoretto del bluetooth è una passeggiata di salute!
data la mia folle pignoleria, avrei sistemato la centralina nell'alloggiamento originale, acquistando la scatoletta relativa, ma anche la soluzione adottata non è niente male.

sì in effetti una fascetta non è proprio il massimo della vita!

kora
19-05-2011, 12:53
Acquistando su ebay come si fa a sapere con certezza quello che va sulla nostra macchina senza fare acquisti sbagliati ???

perlupo
19-05-2011, 13:11
Acquistando su ebay come si fa a sapere con certezza quello che va sulla nostra macchina senza fare acquisti sbagliati ???

Bisogna essere certi del codice!
Prova chiamare in Service...magari ti danno il cod corretto per la tua A4

kora
19-05-2011, 18:14

per il momento sono sempre sprovvisto di service ...............

guitor
19-05-2011, 20:00

... anche a me ha frenato la differenza dei codici trovati!!

per il momento sono sempre sprovvisto di service ...............

... see!!! il service!!! Quando ci vado mi viene da piangere per l'incompetenza!!!

kora
19-05-2011, 20:17
ci sarà un modo per sapere quali vanno bene e quali no ??

perlupo
19-05-2011, 23:02
c'è sempre l'alternativa Fiscon
http://www.navistore.it/prodotto-143376/FISCON-Handsfree-Bluetooth---Audi-Basic-Plus-per-Concert3-e-Symphony3.aspx

MatriX68X
20-05-2011, 00:32
Con il BT originale si può attivare anche il comando vocale.:director:
Comunque nn è stato così complicato montarlo, lo rifarei 1000 volte è una vera figata.:wink:
Io naturalmente l'ho montato nella sua scatolina originale..:tongue:

kora
20-05-2011, 07:06
Comunque nn è stato così complicato montarlo, lo rifarei 1000 volte è una vera figata.:wink:

Ma come si fa a sapere quello che va sicuramenta bene ????
p.s. in quanto tempo si monta ??

perlupo
20-05-2011, 09:04

In cosa differisce quello della Fiscon con quello originale in termini di funzioni???

MatriX68X
20-05-2011, 11:43
Ma come si fa a sapere quello che va sicuramenta bene ????
p.s. in quanto tempo si monta ??

I codici compatibili x A4 B8 su E T C A sono;
8T0 862 335 A
8T0 862 335 B
8T0 862 335 C
Il modulo B é il piú vecchio il modulo C il piú nuovo ...
Poi c'è l'ultimissima serie MY2010 che è siglata 8K0 862 335 ma usati sono introvabili...

I tempi sono proporzionati all'esperienza, ora, con tutto il necessario a disposizione, potrei montarlo in una mattinata..
Comunque bisogna sventrare la macchina e voi sicuramente nn avete il coraggio.:asd:

perlupo
20-05-2011, 11:49
8T0 862 335 A
8T0 862 335 B
8T0 862 335 C
Poi c'è l'ultimissima serie MY2010 che è siglata 8K0 862 335 ma usati sono introvabili...

I tempi sono proporzionati all'esperienza, ora, con tutto il necessario a disposizione, potrei montarlo in una mattinata..
Comunque bisogna sventrare la macchina e voi sicuramente nn avete il coraggio.:asd:

non mi viene neppure in mente!
riguardo alla mia domanda precedente che mi dici?

aquila-uno
20-05-2011, 12:03
il dubbio non mi ha sfiorato nemmeno per un secondo ... ne ero certo!!!!!!

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

MatriX68X
20-05-2011, 12:05
non mi viene neppure in mente!
riguardo alla mia domanda precedente che mi dici?

Con il Fiscon nn puoi attivare la conversazione vocale con la macchina, cioè nn puoi conversare con l'auto nel richiedere i nominativi in rubrica e altro.

kora
20-05-2011, 12:33
8T0 862 335 A
8T0 862 335 B
8T0 862 335 C

Abbiamo coraggio da vendere ......:laugh:e solo che bisogna vedere se siamo in grado di fare il lavoro :sad:

perlupo
20-05-2011, 14:17
Con il Fiscon nn puoi attivare la conversazione vocale con la macchina, cioè nn puoi conversare con l'auto nel richiedere i nominativi in rubrica e altro.

tutto qui?
allora spendiamo sti 300euro e via!!!!

aquila-uno
20-05-2011, 16:43
i comandi vocali non sono un gran che, credetemi. io li ho e li avrò usati si e no 10 volte in 2 anni. Se ne può fare a meno! Per dettare un numero la cosa è laboriosa. Poi se hai un bimbo in macchina che parlotta, il sistema non capisce più un tubo. Insomma, tanto vale non averlo, a meno che non si voglia fare il figo con l'amichetta di turno .....

perlupo
20-05-2011, 17:05
i comandi vocali non sono un gran che, credetemi. io li ho e li avrò usati si e no 10 volte in 2 anni. Se ne può fare a meno! Per dettare un numero la cosa è laboriosa. Poi se hai un bimbo in macchina che parlotta, il sistema non capisce più un tubo. Insomma, tanto vale non averlo, a meno che non si voglia fare il figo con l'amichetta di turno .....

...quindi tanto vale prendere il Fiscon!
...anche se 300 eurozzi....!

kora
20-05-2011, 18:09
...quindi tanto vale prendere il Fiscon!
...anche se 300 eurozzi....!

Giammai ...............
Allora andiamo di fiscon !!!!?????? l'integrazione è totale come quello di serie ???? non si vede nulla ???

guitor
20-05-2011, 19:01

.... allora sono meglio i comandi vocali dell'iPhone!! :happy:

Giammai ...............
Allora andiamo di fiscon !!!!?????? l'integrazione è totale come quello di serie ???? non si vede nulla ???
Se ha le stesse funzionalità dell'originale si potrebbe fare anche un pensierino...

perlupo
20-05-2011, 19:17
eh già!

kora
20-05-2011, 20:04
Mi sa che sarà la mia prossima spesa ........

perlupo
20-05-2011, 21:24
Mi sa che sarà la mia prossima spesa ........

Bravo!!! ....se lo usi è davvero comodo!ùPerò ciò non toglie che anche comprando Fiscon .... te lo devi mettere su da solo!
Ce la fai?

kora
20-05-2011, 21:35
E perchè no ????? sarà mica difficile.......non ci vorrà mica una laurea

perlupo
20-05-2011, 21:47
E perchè no ????? sarà mica difficile.......non ci vorrà mica una laurea

Una laurea no di sicuro ma servono:
- gli strumenti giusti per togliere le plastiche e l'utensileria adeguata (torks etc)
- una buona dose di manualità, calma e sufficiente organizzazione
- VAG

I rischi:
- rompere qualche dentino di qualche pastica ad incastro
- fissare male qualcosa
- perdersi nei meandri del VAG

Per questi ed altri motivi... io passo!ù:smile:
- rompere qualcosa

kora
20-05-2011, 22:09
Boia chi molla.........:maad::maad:.o la va o la spacca :wink:

perlupo
20-05-2011, 22:14
Boia chi molla.........:maad::maad:.o la va o la spacca :wink:

Urka...questo Kora scatenato e risoluto mi piace!
....e poi la fortuna aiuta gli audaci!
Vai Kora...vinci per noi!
:happy:

kora
20-05-2011, 22:32
:smile::smile:

guitor
21-05-2011, 14:34
Sei tutti noi!!!

newentry
21-05-2011, 15:13
Mi tocca smontare la plafoniera per vedere se ho il microfono per capire se ho il BT e va solo attivato quindi?

La mia è my2010 senza navigatore

kora
21-05-2011, 16:11
No navigatore no BT !!!

kora
29-05-2011, 12:16
Abbiamo
oraggio da vendere ......:laugh:e solo che bisogna vedere se siamo in grado di fare il lavoro :sad:

Domandina per MatriX68X :
che differenze...... tra i tre bluetooth ci sono ???

MatriX68X
29-05-2011, 13:37
Domandina per MatriX68X :
che differenze...... tra i tre bluetooth ci sono ???

Io consiglio sempre l'originale ma comunque il Fiscon, da quello che ho letto, è quello più compatibile perchè si integra con il sistema di bordo quasi in tutto.
Ma ricordatevi! che si deve smontare sempre tutto il cruscotto per entrambi.:biggrin:
Resta il problema vaggata che tutte le volte che andate a fare un tagliando vi tocca rifare..

perlupo
29-05-2011, 13:52
Io consiglio sempre l'originale ma comunque il Fiscon, da quello che ho letto, è quello più compatibile perchè si integra con il sistema di bordo quasi in tutto.
Ma ricordatevi! che si deve smontare sempre tutto il cruscotto per entrambi.:biggrin:
Resta il problema vaggata che tutte le volte che andate a fare un tagliando vi tocca rifare..

anche????
e che palle!

kora
29-05-2011, 14:04

Tra i tre originali di qui avevi postato i codici tempo fa , che differenze di funzionamento ci sono ?????
si nota la differenza a livello grafico ????
Grazie

evvivalaf
29-05-2011, 16:25
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno mi potrebbbe, gentilmente aiutare, la mia A4 del 09/2007 ha il tasto sulla consolle "TEL" ma quando lo premo sul display compare la scritta "modulo non istallato" o "telefono non collegato", di recente ho anche acquistato il cavo vag e relativo softw. "Ross-tech" in quanto mi hanno detto che va attivato. Siete sempre dei grandi e un saluto a tutti.
Grazie anticipate.:tongue:

guitor
29-05-2011, 18:36
Se non hai la centralina BT non riuscirai ad attivarlo! Mi sembra di aver letto (sul forum) che il BT è presente su vetture con MMI....

MatriX68X
29-05-2011, 19:24
Tra i tre originali di qui avevi postato i codici tempo fa , che differenze di funzionamento ci sono ?????
si nota la differenza a livello grafico ????
Grazie

Nn è una differenza di grafica ma di cell compatibili, più è recente maggiore è la lista.

Stivson
30-05-2011, 10:01
C'è un metodo per capire se il modulo BT è installato? Se il telefono non è compatibile con il modulo come si fà?

kora
30-05-2011, 12:56
Nn è una differenza di grafica ma di cell compatibili, più è recente maggiore è la lista.

ok grazie ......

MatriX68X
13-06-2011, 19:31
http://video.google.it/videoplay?docid=5583893065111078050&ei=8O1AS9DyPJTe2wLy77CkBw&q=audi+a4+bluetooth&hl=it#

kora
13-06-2011, 21:48
Si fa tutto in 6 minuti scarsi !!! :ohmy:

Stivson
15-06-2011, 11:09
IL MICROFONO! ecco la soluzione ultima: smontate la plafoniera e guardate se è presente il microfono per il vivavoce. se c'è allora il bluetooth è da attivare, altrimenti .... spiacente :biggrin:

soluzione grezza ....

concordo con Kenzo, il sistema vivavoce dell'MMI è una favola! comodo, e sicuro!

Scusate la mia ignoranza: nella mia B7 la plafoniera si intende quella tra le alette parasole vero? E semplice smontarla? E' ad incastro?

Stivson
15-06-2011, 13:32
Ragazzi, nessuno mi aiuta!!!

MatriX68X
15-06-2011, 13:37
Scusate la mia ignoranza: nella mia B7 la plafoniera si intende quella tra le alette parasole vero? E semplice smontarla? E' ad incastro?

Si la plafoniera è quella, ma il discorso della possibile presenza del bluetooth (disattivato) è rivolta solo a chi ha MMI g3.

Stivson
15-06-2011, 13:46
Si la plafoniera è quella, ma il discorso della possibile presenza del bluetooth (disattivato) è rivolta solo a chi ha MMI g3.

Ok, grazie. Allora devo procurarmi il BT. Sapresti consigliarmi qualcosa che si integra con RNS-E e non costi troppo?

Stivson
12-07-2011, 16:09
Avrei bisogno di un consiglio: sono andato in un centro audi non ufficiale, e mi hanno consigliato di montare il BT della Parrots. La cosa non mi convince, risparmierei ma non si integra con l'RNS-E. Mi sembra di capire che il Fiscon andrebbe bene. Mi aiutate a capire cosa comprare?

lyodf
12-07-2011, 17:34

Quoto in pieno, solo i sistemi MMI 3G permettono l'abilitazione del BT via software essendo l'hardware già predisposto...
Per chi ha MMI 2G o RNS-E se ottenete il solito messaggio: tele non instalalto significa che manca tutto il modulo BT, le antenne, microfono e via dicendo...