PDA

Visualizza Versione Completa : Xenon, problemi al motorino dei tergicristalli !!!



Mirko80
17-05-2011, 16:42
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, mi presento, sono Mirko da Foggia e ho un Audi A3 SP del 2005 140cv....ho fatto montare i fari allo xenon, con tanto di centralina(una per fanale) ma dopo 10 giorni mi ha bruciato il motorino dei tergicristalli.
La stessa cosa mi successe con un'altra A3 del 2004 3porte.
Credevo che a distanza di 3/4 anni avessero trovato la soluzione al problema invece niente....
...voi, potreste aiutarmi a risolverlo???

Grazie anticipatamente, e complimenti del forum :cooool:

utente cancellato 7
17-05-2011, 16:44
ciao benvenuto, ma se cerchi nel forum ci stanno tante discussioni su questo....... e credo che dovresti anche fare la presentazione nell'apposita sezione, non qui...

Caruch
17-05-2011, 17:21
ciao benvenuto, ma se cerchi nel forum ci stanno tante discussioni su questo....... e credo che dovresti anche fare la presentazione nell'apposita sezione, non qui...

Benvenuto, comunque registrati sulla sezione giusta..............
Suppongo che hai montato un kit aftermarket giusto?!?

kankusho
17-05-2011, 17:24
purtroppo è risaputo di tale problema.... io ti consiglio di andare su marche conosciute miei amici..... non hanno avuto problemi con kit della xenovision..... anke perkè il motorino costa un botto 170 euro se non sbaglio..... eheheheh ma se non li togli ti fa partire anke il nuovo.

alex audi
17-05-2011, 20:51
Ma non esiste un kit che non da questi problemi?un kit apposta per l'audi a3?io sto cercando di montare i fari a led del nuovo modello adattandoli,mi manca ancora poco è se ci riesco mi serve un kit xeno che non dia problemi ai tergicristalli!
http://img199.imageshack.us/img199/3279/immagine001wm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/immagine001wm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

kankusho
17-05-2011, 21:02
xenovision e vai tranquillo secondo me

Mirko80
17-05-2011, 21:04
Chiedo scusa se esisteva già una discussione aperta e ne ho aperta un altra, e se mi son presentato nella sezione sbagliata....ma il tempo che ho a disposizione per stare su internet è talmente poco che non riuscivo a controllare i vari topic!
Se i moderatori vogliono chiuderlo, hanno tutte le ragioni !!!

Detto ciò, dopo che mi ha bruciato il motorino, ho girato parecchi elettrauti e parecchi punti vendita che vendono varie marche di xenon, e nessuno ha voluto vendermi/montarmi i fari sulla mia Audi proprio perchè è risaputo che crea questo problema.
Le uniche soluzioni che mi han detto, è o montare i fanali xenon originali (ho chiesto all' Audi e costano 1.800,00€) e non se ne parla, o montare sempre all'Audi i fari allo xenon e costano(mano d'opera esclusa) 600€.
Prezzi, per me improponibili...

mauricee76
17-05-2011, 21:33
ciao, a te serve un kit xenon 12v 55w canbus.... prova su www.eglem.com è un mio amico ha una vendita paurosa prova a guardare

marco-636
17-05-2011, 22:05
ob2w su ebay. ormai è 5 anni che li ho sotto

Caruch
17-05-2011, 23:31
Ma non esiste un kit che non da questi problemi?un kit apposta per l'audi a3?io sto cercando di montare i fari a led del nuovo modello adattandoli,mi manca ancora poco è se ci riesco mi serve un kit xeno che non dia problemi ai tergicristalli!
http://img199.imageshack.us/img199/3279/immagine001wm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/immagine001wm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Adattandoli in che senso? i fari originali montano lampade totalmente diverse!!!! se monti i bixeno originali fai prima a verificare la centralina di bordo e comprare gli adattatori e credo che si possano montare senza tanti sbattimenti!!!!!!

La certezza del kit non la si ha, comprato kit specifico ma bruciato lo stesso il motorino tergi!!! dopo 2 motorini sostituiti in garanzia il terzo me lo sono dovuto pagare io alla modica cifra di 300€ manodopera esclusa, beh consiglio vivissimo di un bel faro originale! il costo è apparente in confronto alla spesa delle riparazioni se si brucia qualcosa!!! Non lesinate sui fari! :-)))

alex audi
18-05-2011, 01:32
Sto adattando il faro restayling sul pre-restayling !
Sinceramente non voglio montare il kit originale,perche sicuramente devo cambiare la centralina di bordo e fare codifiche varie!
Io credo che c'è qualche kit adatto per l'a3 oppure un modo per montarli senza creare problemi!
Per starda ci sono tante a3 con kit xeno aftermarket !

---------- Post added at 01.32.04 ---------- Previous post was at 01.31.04 ----------


Adattandoli in che senso? i fari originali montano lampade totalmente diverse!!!! se monti i bixeno originali fai prima a verificare la centralina di bordo e comprare gli adattatori e credo che si possano montare senza tanti sbattimenti!!!!!!

La certezza del kit non la si ha, comprato kit specifico ma bruciato lo stesso il motorino tergi!!! dopo 2 motorini sostituiti in garanzia il terzo me lo sono dovuto pagare io alla modica cifra di 300€ manodopera esclusa, beh consiglio vivissimo di un bel faro originale! il costo è apparente in confronto alla spesa delle riparazioni se si brucia qualcosa!!! Non lesinate sui fari! :-)))
Se puoi di che marca erano i vecchi kit?in modo che li evitiamo!grazie

PacoA3
18-05-2011, 09:05
http://www.fuzion.it/xenon-audi-p-535.html questo DICONO che non dovrebbe dare nessun prob...

giu18
18-05-2011, 09:19
Ciao Mirko, benvenuto nel forum, ritornando alla discussione, a Foggia c'era uno che vendeva un kit xenon sempre canbus che assicurava nessuna rottura del motorino tergi, il costo era di 250 euro, però personalmente spendere tutti quei soldi per un kit non vale la pena, fai prima a trovare su ebay italiano oppure su quello tedesco qualche coppia di bixeno usati ( si trovano a 600 euro) almeno rimane sempre un componente originale.

Caruch
18-05-2011, 10:02
Certo erano xenonlamp, devo dire che con un altro kit, dopo 3 gg che li avevo il motorino partiva, ma con questi mi è durato 4 mesi, podo di chè puff me lo ha bruciato lo stesso. Mastaro mi ha detto che la sicurezza assoluta non si ha mai, i condensatori tendono ad "asciugarsi" soprattutto con le alte temperature verissimo sempre in estate mi è sucesso!!!! una volta che mi sono rotto ho sostituito tutto prendendo il problema dalla radice!!!! ;-))

alex audi
18-05-2011, 11:30
comunque strana questa cosa!ho un mio amico che su golf v che ha lo stesso problema ha montato un kit da 50 euro è non gli ha mai dato problemi!
Mentre persone che hano speso anche 150 il motorino è partito!
tu dove avevi posizionato le centraline?

Mirko80
18-05-2011, 12:07
Credo che per ora non monterò nulla....non ho voglia di spendere altri soldi per NON risolvere il problema.
Piuttosto vedo se riesco a trovare 2 fanali bixeno da qualche parte....uffff

Caruch
18-05-2011, 12:40
Sotto al faro, negli angel c'è lo stesso spazio come gli originali.


Credo che per ora non monterò nulla....non ho voglia di spendere altri soldi per NON risolvere il problema.
Piuttosto vedo se riesco a trovare 2 fanali bixeno da qualche parte....uffff

Credo che sia la scelta più opportuna. In effetti il prezzo è più alto, ma tutta un'altra qualita! :-)

Mirko80
19-05-2011, 09:08
Ho trovato due fanali allo xenon a 450€ (entrambi), secondo voi è buono come prezzo?
E poi, un ultima cosa....c'è molta differenze fra i fanali originali Audi allo xenon, e i vari kit che si comprano??
Parlo sia come nitidezza, che come potenza...
...grazie !

Caruch
19-05-2011, 21:56
Da valutare se sono usati o nuovi e se sono completi di tutto, se sono troppo usati potresti dover cambiare centraline se danno problemi, io spenderei qualcosina di più ma nuovi. il bixeno ha l'anabbagliante e l'abbagliante sullo stesso faro e + una diurna e dovrai cambiare anche il devio luci!

Mirko80
20-05-2011, 09:07
Sono nuovi, e completi di tutto.....sono solo da montare insomma :-)

Caruch
20-05-2011, 09:12
Ti rispondo ala domanda che avevi fatto, il faro originale è una qualità superiore rispetto agli altri, è anche per questo motivo che li consiglio, li ho provati entrambi quindi credo che il mio modesto parere possa dire la sua.............. ciao e di nuovo un ottimo acquisto!

Mirko80
20-05-2011, 16:04
Speriamo bene...ti ringrazio ;-)