Visualizza Versione Completa : Assetto e calibrazione Xeno
Questa mattina ho lasciato l'auto per montare l'assetto (B8 Bilstein + Eibach)
Mi hanno consigliato a lavoro finito di verificare in Service la corretta calibrazione dei fari Xeno.
Francamente non ne vedo il motivo.
L'auto si abbassa mica cambia l'inclinazione
Che ne dite?
:unsure:
paloma82
19-05-2011, 13:23
Ciao Perlupo, credo che proprio perché l'auto si abbassa in modo uniforme su tutti e due gli assi tu debba ricalibrare l'assetto delle lampade.
Il fascio luminoso in questo modo diventa più corto e l'autolivellamento non opera proprio perché non c'e il solo abbassamento dell'asse posteriore da dover compensare.
imho!
Ciao Paloma,
ah ecco!
tu che hai messo le molle e quindi ti si è abbassata l'auto hai provveduto in service oppure home made?
sinceramente alberto mi sembra una cavolata..comunque informati e facci sapere ..interessante queste cose...anche se credo tu non debba fare altro al momento del ritiro........comunqe non si sa' mai
sinceramente alberto mi sembra una cavolata..comunque informati e facci sapere ..interessante queste cose...anche se credo tu non debba fare altro al momento del ritiro........comunqe non si sa' mai
...francamente è quello che ho pensato pure io!
Non penso che un abbassamento di 3cm provochi una sostanziale diminuizione del fascio di luce...perchè come detto l'asse dell'auto non cambia!
In ogni caso sento in Service cosa mi dicono
paloma82
19-05-2011, 15:04
Ciao Paloma,
ah ecco!
tu che hai messo le molle e quindi ti si è abbassata l'auto hai provveduto in service oppure home made?
Premetto che monto i fari alogeni senza autolivellamento, sinceramente per tre centimetri in meno non ho notato una significativa differenza nella profondità del fascio di luce, così stavano e così li ho lasciati, non so con gli xeno se la cosa è invariata, bhooo potresti chiedere a Guitor, anche lui ha fatto l'assetto e ha su le lampade "blu"! Ciao
Grazie
gli mando un PM...!
Quoto anche secondo me non dovrebbe cambiare niente
Io ebbi un errore sul livellamento dei fari solo dopo aver collegato il cavo VAG ed andando nella sezione Xenon per vedere i settaggi presenti e se era possibile effettuare la modifica di variazione della profondità del fascio luminoso in funzione della velocità come su A6 (ed altre mod), dopo essere uscito dal menù (e senza modificare nulla) il sistema mi ha segnalato l'anomalia sul livellamento dei fari. Inizialmente sono andato in panico, poi con lucidità ho escluso che i motorini fossero rotti in quanto il check iniziale di regolazione veniva effettuato. Mi sono documentato su sito VAG ed ho trovato che una delle possibili cause dell'errore era: "Aftermarket Suspension installed (i.e. lowered Suspension". Non essendo riportato come resettare l'errore mi sono rimesso a spulciare le varie funzioni ed ho trovato la soluzione: LINK (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32969-Help-errore-su-regolazione-automatica-Xenon)
...spero di essere stato di aiuto!:tongue:
Io sapevo che l'errore "spuntava" per abbassamenti sensibili (oltre -45 mm)...
Io ebbi un errore sul livellamento dei fari solo dopo aver collegato il cavo VAG ed andando nella sezione Xenon per vedere i settaggi presenti e se era possibile effettuare la modifica di variazione della profondità del fascio luminoso in funzione della velocità come su A6 (ed altre mod), dopo essere uscito dal menù (e senza modificare nulla) il sistema mi ha segnalato l'anomalia sul livellamento dei fari. Inizialmente sono andato in panico, poi con lucidità ho escluso che i motorini fossero rotti in quanto il check iniziale di regolazione veniva effettuato. Mi sono documentato su sito VAG ed ho trovato che una delle possibili cause dell'errore era: "Aftermarket Suspension installed (i.e. lowered Suspension". Non essendo riportato come resettare l'errore mi sono rimesso a spulciare le varie funzioni ed ho trovato la soluzione: LINK (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32969-Help-errore-su-regolazione-automatica-Xenon)
...spero di essere stato di aiuto!:tongue:
Non avendo il VAG e finchè non mi segnala qualcosa sul cruscotto, aspetto il primo tagliando.
Diversamente faccio un salto in service e vedo che mi dicono
Per ora va bene così
Io sapevo che l'errore "spuntava" per abbassamenti sensibili (oltre -45 mm)...
.... appunto perchè si è trattato di un abbassamento "sensibile" è spuntato l'errore! :wink:
Ma solo dopo che gli ho detto di controllare lo stato!
Non avendo il VAG e finchè non mi segnala qualcosa sul cruscotto, aspetto il primo tagliando.
Diversamente faccio un salto in service e vedo che mi dicono
Per ora va bene così
... ma sì tanto se non vai a giocare come me ad effettuare il check la centralina non se ne accorge!! Poi magari se un giorno ti spunta puoi fare finta di niente ed andare in conce chiedendo direttamente di eseguire la funzione di "leveling" :happy: