PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi navigatore a6 febbraio 2001



flaco
20-05-2011, 00:35
ciao ragazzi,ho un problema con il navigatore della mia a6 del 2001 comprata usata.per prima cosa non so che modello sia, se bns 3.x o bns 4.x.ho cercato sul sito di teatlas e ho visto che l'aggiornamento italia costa 149 euro...:blink::blink: se inserisco il cd che mi ha dato il vecchio proprietario sul fis compre la scritta-attendere-ma non succee niente,se invece inserisco altri cd..??.. sul display compare la scritta..controllare il cd-rom.Non so cosa fare!! help!

flaco
28-05-2011, 16:48
non c'è proprio nessuna anima pia che mi possa aiutare????

s@ndro
29-05-2011, 16:40
Mi dispiace che non ti ha ancora risposto nessuno io ho una A4 da un anno e mezzo è una 8K del 2009
prova a inserire una foto oppure il codice che hai sul disco
potrebbe essere un BNS 3, 4 ,5, non saprei nel 2001 che sistema ci fosse su una A6
S@ndro

flaco
31-05-2011, 00:27
grazie sandro,ma sui cd che ho ,c'è scritto teleatlas navigation 2001 per travel pilot blaupunkt,neanche sul libretto per l'uso del navigatore in dotazione da audi ho trovato indicazioni.boh!? se qualcuno ha un modello audi dell'inizio del 2001,mi faccia sapere.

s@ndro
31-05-2011, 16:19
metti una foto

ROBERTOA6
01-06-2011, 12:06
Prova a contattare silenzio lui
può aiutarti

Pierky81
01-06-2011, 12:57
Se hai la possibilità di fare una vaggata dal codice componente si può risalire al modello altrimenti una foto potrebbe aiutare..

flaco
04-06-2011, 14:53
Grazie,provero' con una vaggata poi vi faccio sapere.

flaco
23-06-2011, 01:12
eccomi, come dicevo in un altro post,ho smontato il navi.è un bns 3.x,ho scoperto che puo leggere solo i cd non dx.ho trovato sulla baia un bns 4.x che invece puo leggere cd dx.secondo voi è possibile sostituirlo solamente reinserendolo nell'alloggiamento dove c'è il bns 3x senza fare modifiche di cablaggi cavi ecc??????? aiutatemi xche devo dare al piu presto risposta al venditore.Grazie

s@ndro
23-06-2011, 13:45
Il problema dei navigatori serie BNS 3,4,5 e che le mappe le devi comperare x forza origiali mentre per RNS-E e MMI 2G sia Basic che High si trovano in rete.
Dovresti controllare se ci sta un RNS-E come misura ho letto che nei modelli che non è previsto si deve fare delle limature per farci stare un 2 Din.
Prova a cercare se qualcuno è passato da BNS a RNS e che difficoltà ha trovato.
In tutti i casi oltre alle codifiche via Vag dovrai fare anche lo sblocco componenti in Audi almeno per il 2G funziona così in piu in Audi ti aggiornano come opzional installati altrimenti quando fai un tagliando in Audi ti riconfigurano l'auto con il BNS che avevi prima della sostituzione.
Passare ba un BNS a un RNS è tutto un altro mondo 2 DVD di cui uno da 8Gb contro 1 CD x ogni nazione anzi in alcuni ci sono anche 2 nazioni in 1 CD (in totale 9 CD) in piu hai monitor piu grande e a colori più 2 SD, è tutto un altro mondo e un altro vedere.
S@ndro

flaco
27-06-2011, 00:31
grazie s@ndro,ma io vorrei solo sostituire il bns 3.x con un bns 4.x che legge anche cd dx( che tra l'altro ho gia trovato) senza dover sostituire ne cablaggi ne radio ecc.Volevo solo sapere se posso togliere il primo e inserire il secondo.Ciao