PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 2.0 tdi anno 2007 - Pompa dell'olio andata - come fare?

Dr.Vazzo
21-05-2011, 08:49
ragazzi posto anche qui - portate pazienza

Ciao ragazzi, apro questo tred per conto di un amico che ha avuto un problema con la sua A4 2.0 tdi del 2007.

in settimana è rimasto a piedi a causa del cedimento di una piccola boccola presente all'interno della pompa dell'olio.

ora il problema, mi spiegava il mio amico, sta nel costo esorbitante della pompa dell'olio e nel fatto che basterebbe cambiare questo pezzetto per risolvere la cosa.

Secondo voi esiste la possibilità di acquistare la pompa dell'olio usata, di rotazione, magari presso un demolitore, senza dover acquistare il motore intero? o magari trovare anche solo il pezzetto rotto (nel pomeriggio vi dico esattamente il nome del pezzetto)?

Il proprietario dell'auto è delle zone di Bologna e vorrebbe sapere se è possibile evitare l'acquisto del pezzo nuovo.

qualcuno ha qualche idea su come fare?

nel pomeriggio aggiornerò il tred spiegando meglio di quale parte esatta si è rotta.

ogni suggerimento è davvero graditissimo.

Azzo
21-05-2011, 11:38
Non è che il tuo amico ha questo (http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=13476) problema?
Spero si possa linkare a un post di altro fourum, se no mi scuso e tolgo tutto, ma mi pare che il problema possa davvero essere quello della catena della pompa dell'olio che audi raccomanda di sostituire con il kit a ingranaggi, controlla se il numero di telaio dell'auto del tuo amico è in quelli indicati nella discussione sopra, se fosse così inizierei a sentire audi con la circolare alla mano!

Dr.Vazzo
21-05-2011, 12:34
Non è che il tuo amico ha questo (http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=13476) problema?
Spero si possa linkare a un post di altro fourum, se no mi scuso e tolgo tutto, ma mi pare che il problema possa davvero essere quello della catena della pompa dell'olio che audi raccomanda di sostituire con il kit a ingranaggi, controlla se il numero di telaio dell'auto del tuo amico è in quelli indicati nella discussione sopra, se fosse così inizierei a sentire audi con la circolare alla mano!

mi sa che il problema è PROPRIO questo sai? mi diceva infatti che non esiste più il pezzo e che vendono tutto in blocco a 1000 e passa euro...ma a sto punto che si può fare?

l'auto è di importazione...

emi78
21-05-2011, 13:29
Ma perchè nn interpellate qualche azienda che fa riparazioni di turbine, servosterzi, pompe, ecc.....???
Secondo me riescono a risolvere il problema con un costo accettabile. Nn so onestamente se l'auto è d'importazione e rientra in quell'elenco se ti fanno la riparazione in "garanzia".

perlupo
21-05-2011, 13:40
Ma perchè nn interpellate qualche azienda che fa riparazioni di turbine, servosterzi, pompe, ecc.....???
Secondo me riescono a risolvere il problema con un costo accettabile. Nn so onestamente se l'auto è d'importazione e rientra in quell'elenco se ti fanno la riparazione in "garanzia".

...io non saprei neppure dove andare a cercarle!
Per prima cosa farei un saltino in Service e sento un po' cosa mi dicono e se è necessario telefonicamente ne contattrei altri col n° telelaio alla mano.
Poi si vede...
imho
:smile:

emi78
21-05-2011, 13:56
...io non saprei neppure dove andare a cercarle!
Per prima cosa farei un saltino in Service e sento un po' cosa mi dicono e se è necessario telefonicamente ne contattrei altri col n° telelaio alla mano.
Poi si vede...
imho
:smile:

Quoto sul fatto di andare prima in conce. Per quanto riguarda le aziende che fanno riparazioni proprio la scorsa settimana su una nostra macchina aziendale abbiamo sostituito la turbina acquistandone una revisionata con 2 anni di garanzia. Se eventualmente serve posso comunicare il nominativo della ditta che se nn sbaglio è di Trani ma spedisce in tutta Italia.

Azzo
21-05-2011, 15:48
Si vai in un service audi e fai presente cosa è successo e digli che sai che hanno modificato tutta la pompa dell'olio mettendola a ingranaggi, se l'auto del tuo amico ha sempre fatto i tagliandi in audi secondo me qualcosa lo ottiene in "correntezza" ossia audi italia partecipa alla spesa a titolo di attenzione verso il cliente.

Io sinceramente se mi si rompe la pompa olio e scopro che tutto il basamento è stato modificato pretenderei la riparazione gratis, danni compresi, visto che è piuttosto chiaro chge hanno sbagliato qualcosa nel progettare quella pompa, tanto è che ora non c'è più.

Ma l'auto del tuo amico che danni ha avuto dal guasto della pompa olio? perchè credo ci vogliano pochi secondi per far fuori turbina e bronzine senza lubrificazione...mi raccomando non accendete il motore!