PDA

Visualizza Versione Completa : L'aeroplano di Mr TFSI



Mr TFSI
24-05-2011, 00:16
Ladies and gentlemen,
vi annuncio con somma gioia che nello scorso week end sono diventato possessore di un piccolo grande aeroplano :wub::wub::wub::w00t:
Si, a coronamento di 4 anni di duri sforzi economici, ho ritirato il gioiello dei 4 anelli che agognavo da alcuni anni.... rullo di tamburi... la TTS.
Alberto e Alex, si, ora posso essere un vostro degno collega.
Cosa posso dire:
è bella? di più!
è ganza? di più!
E' ILLEGALE! (come la squadra del F.C. Barcellona _alien)

sto sbavando.... ogni volta che ci salgo sono sempre più stupito del gioiello che ho acquistato... non vorrei mai scendere dalla car, ma ahimè, ho alcuni doveri quotidiani.....



il giorno che l'ho ritirata, ancora incredulo e forse non ancora pienamente cosciente dell'acquisto, mi sono diretto a casa in tranquillità, senza strafare... andatura tranquilla...
ci credete che nei paesini in cui passavo, in media 3 persone su 5 si giravano per vedere l'aereo che stava passando???
dico solo questo: appena esco, mi fermo al semaforo causa semaforo rosso, aspetto il verde... parto: svoltando a sinistra, un monello in alfa (non mi ricordo quale) mi fissa e si volta verso di me mentre io gli passo vicino..... cosa posso dire?
già da qui si capisce cosa vogliono dire 3 lettere accostate insieme... TT S !!!!!!
e via che andavo, si registravano torcicolli in buona serie!!

Ha causato dolori al collo a molte persone!!!!! :biggrin::wink::laugh:

il giro inaugurale è stato piacevolissimo... il cambio Stronic è un usignolo.... non sbaglia una virgola.... poco prima del rientro ho messo la modalità S...... e lì, davvero, non ci ho capito più nulla... ero in paradiso..... man mano che cambiava le marce, in alcune di esse, si è sentito il PAM PAM delle cambiate a raffica delle grandi supercar......e lì dentro di me ho solo detto queste 2 parole:

GAME OVER!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wu b:

che spettacolo!!! a 3000 giri senti la fata turbina che entra in azione.. (prima tutto tranquillo, poi inizia a scatenarsi l'inferno....) ho la mascella che mi cade....sono basito!!!!
anche stasera al rientro, ho potuto assaporare la famosa soglia del divertimento che diceva Alex.. i fatidici 3000 giri. dal quel numero in poi, la macchina inizia a spingere e sono solo lacrime di gioia.

Io rispetto le opinioni altrui,ho letto su questo forum gente che non era contenta di questa car... io invece posso solo essere strafelice, chiedo solo di godermela sempre di più ogni giorno che passa... di assaporarla in modo progressivo, non tutto subito.
Gli aggettivi come capite si sprecano, io li ho condensati nelle 2 espressioni in neretto che ho citato sopra.

Sembra di vedere Lionel Messi in campo... una grazia e una potenza che non possono passare inosservati.
Il turbo FSI con l'stronic è il non plus ultra.

grazie Audi


Fidatevi di un audista fanatico, il sottoscritto, che ha realizzato il suo sogno, che non vi parla per sentito dire, ma di fronte a un fatto innegabile.

Un saluto anche a Alberto e Alex, che mi hanno consigliato sia tramite PM che tramite post pubblici, sul diamante che brilla in modo accecante.

felice nottata a tutti.

il vostro Mr Tfsi

Torrance
24-05-2011, 07:15
Praticamente è la pubblicità al concessionario, manca solo il gruppo sanguigno :laugh:

Mr. Pellet
24-05-2011, 15:38
Ciao Giulio!!! Come già detto in PM sono ultracontento per te!!! Capisco cosa intendi quando affermi che non ci sono parole. Sono queste le gioie della vita, quelle che ogni volta ti fanno sussultare e avere un emozione nuova e unica, e questo è quello che l'auto a me ha trasmesso. Ogni volta che la guidi è un piacere e ti senti il re del mondo. Sono contento di averti potuto indirizzare con i miei consigli che ti hanno fatto arrivare alla scelta giusta. Adesso GODITELA a dovere! Come già detto in PM ci si può incontrare (la mia arriva tra due settimane) e andare a fare una bella "scampagnata" con le nostre ESSE!!! COMPLIMENTI ancora!!!! Appena puoi inserisci qualche altra foto e dacci altre impressioni!!!! CIAO!!!

Mr TFSI
25-05-2011, 00:04
Ciao Alberto!
Si, hai usato la parola giusta, GIOIA della vita.
Appena entri capisci che non hai aperto la portiera di 1 vettura ordinaria, ma di un'entità suprema.
Le impressioni le scriverò in questi giorni, dopo attente analisi dell'aereo e del comportamento della fata magica.....

quando ti arriva, ci si trova!
ciao

beppe83
25-05-2011, 00:07
mamma mia,proprio bella...complimenti e goditela

Mr TFSI
25-05-2011, 00:17
grazie Beppe83,
6 molto gentile.
seguirò il tuo suggerimento! :)
ma non dimentico il passato, tu guidi il mio ex modello di auto..... trattalo bene!

beppe83
25-05-2011, 00:25
e lo tratto bene,se vuoi guarda la presentazione nella sezione A3....cosi mi dici.....mi piace davvero la tua...bravo

Danieletto
25-05-2011, 09:08
La TTS per me ha sempre un fascino particolare: complimenti davvero!

Gio80
25-05-2011, 11:51
Davvero bello e sincero il tuo post, ti capisco benissimo, anche io ho coronato il sogno di possedere una splendida TTS (bianca) da poco ed ho avuto sensazioni simili alle tue, ora divertiti alla grande "collega" ;)

Mr TFSI
27-05-2011, 00:13
e lo tratto bene,se vuoi guarda la presentazione nella sezione A3....cosi mi dici.....mi piace davvero la tua...bravo

Beppe83, dimmi per favore l'indirizzo esatto dove la presenti, che la guardo volentieri.

grazie

---------- Post added 27-05-2011 at 00.00.55 ---------- Previous post was 26-05-2011 at 23.58.18 ----------


Davvero bello e sincero il tuo post, ti capisco benissimo, anche io ho coronato il sogno di possedere una splendida TTS (bianca) da poco ed ho avuto sensazioni simili alle tue, ora divertiti alla grande "collega" ;)

Ciao Gio80,
benvenuto anche tu nel circolo delle S! :)
La mia non era pubblicità a gratis, erano parole uscite dal cuore, ti fa capire Audi che genere di vetture di alta classe produce..... confermando che in una car non esiste solo il motore... ma tutto il resto... e qui sembra di entrare davvero in un jet di lusso.

---------- Post added at 00.13.49 ---------- Previous post was at 00.00.55 ----------

Visto che Pella87 mi aveva chiesto delle impressioni,
posso fornire qualche info maggiore di dettaglio, grazie all'utilizzo quotidiano :wub::w00t:

Dunque,
partiamo da:

- sterzo:
comodo, leggero, sembra che non sia presente.... oltre che estremamente appagante da vedere!

-motore: in D sicuramente più tranquillo e parsimonioso rispetto alla modalità in S...... e qui devo dire che la macchina beve, e tanto.
avevo fatto il pieno, sono tornato a casa, 28 km, l'asticella della benza si era già staccata dal 4/4 :ohmy::ohmy::ohmy:
porca pupattola!
la tengo sempre in D finchè non si scalda e poi quando vedo un tratto tranquillo, metto in S.... beh, li si sente subito del cambio di modalità di guida, l'ago dei giri schizza da 2200 a 3000... e inizia la sarabanda! :w00t:
ma ahimè, di fronte a prestazioni ragguardevoli, la cannuccia nel serbatoio entra in funzione..

- cambio: assolutamente libidinoso... non sono pentito di averla preso automatico.... il passaggio da manuale a automatico è stato veloce..... difficile tornare indietro

- ho provato il tasto sport sulla consolle centrale: ti appare il messaggio di entrata nel display (altra libidine), senti che il motore è più reattivo, ma non è veemente come in modalità S relativa al cambio... non oso pensare alla coppiata tasto S + modalità S...... yahoo!

- sound della turbina: quando inizia a spingere è davvero appagante.... prima di entrare al 100% hai comunque la sensazione di guidare 1 aereo... è 1 soffio fuori dal comune.... e poi quando senti i botti in cambiata..... non capisci più nulla!!!!!! :wub::wub:
cribbio!!!
non voglio più scendere........
in 1 settimana ho già messo qualcosa come 110 euro di benza shell vpower (se avessi messo la 98 avrei speso chiaramente di meno).....non l'ho ancora svuotato il serbatoio....siamo a 3/4... ma davvero, se mettete in S..... l'appetito per il motore vien mangiando!!!!

in sintesi, il tiro del motore è impressionante.... e in S, man mano che oltrepassi i 3000, ti avvicini ai 6000-6500 giri.... la cattiveria aumenta.... e il sound migliora!!!!

Mr. Pellet
27-05-2011, 14:51
Beppe83, dimmi per favore l'indirizzo esatto dove la presenti, che la guardo volentieri.

grazie

---------- Post added 27-05-2011 at 00.00.55 ---------- Previous post was 26-05-2011 at 23.58.18 ----------



Ciao Gio80,
benvenuto anche tu nel circolo delle S! :)
La mia non era pubblicità a gratis, erano parole uscite dal cuore, ti fa capire Audi che genere di vetture di alta classe produce..... confermando che in una car non esiste solo il motore... ma tutto il resto... e qui sembra di entrare davvero in un jet di lusso.

---------- Post added at 00.13.49 ---------- Previous post was at 00.00.55 ----------

Visto che Pella87 mi aveva chiesto delle impressioni,
posso fornire qualche info maggiore di dettaglio, grazie all'utilizzo quotidiano :wub::w00t:

Dunque,
partiamo da:

- sterzo:
comodo, leggero, sembra che non sia presente.... oltre che estremamente appagante da vedere!

-motore: in D sicuramente più tranquillo e parsimonioso rispetto alla modalità in S...... e qui devo dire che la macchina beve, e tanto.
avevo fatto il pieno, sono tornato a casa, 28 km, l'asticella della benza si era già staccata dal 4/4 :ohmy::ohmy::ohmy:
porca pupattola!
la tengo sempre in D finchè non si scalda e poi quando vedo un tratto tranquillo, metto in S.... beh, li si sente subito del cambio di modalità di guida, l'ago dei giri schizza da 2200 a 3000... e inizia la sarabanda! :w00t:
ma ahimè, di fronte a prestazioni ragguardevoli, la cannuccia nel serbatoio entra in funzione..

- cambio: assolutamente libidinoso... non sono pentito di averla preso automatico.... il passaggio da manuale a automatico è stato veloce..... difficile tornare indietro

- ho provato il tasto sport sulla consolle centrale: ti appare il messaggio di entrata nel display (altra libidine), senti che il motore è più reattivo, ma non è veemente come in modalità S relativa al cambio... non oso pensare alla coppiata tasto S + modalità S...... yahoo!

- sound della turbina: quando inizia a spingere è davvero appagante.... prima di entrare al 100% hai comunque la sensazione di guidare 1 aereo... è 1 soffio fuori dal comune.... e poi quando senti i botti in cambiata..... non capisci più nulla!!!!!! :wub::wub:
cribbio!!!
non voglio più scendere........
in 1 settimana ho già messo qualcosa come 110 euro di benza shell vpower (se avessi messo la 98 avrei speso chiaramente di meno).....non l'ho ancora svuotato il serbatoio....siamo a 3/4... ma davvero, se mettete in S..... l'appetito per il motore vien mangiando!!!!

in sintesi, il tiro del motore è impressionante.... e in S, man mano che oltrepassi i 3000, ti avvicini ai 6000-6500 giri.... la cattiveria aumenta.... e il sound migliora!!!!
Giulio grazie per le tue impressioni alla guida. ;-) Tu oltretutto a differenza mia hai il modello post-restyling con il tasto S sulla consolle.... ti invidio un po :-(
Immagino che l'accoppiata S + tasto Sport sia letale!!! Per curiosità,a livello di consumi cosa ti segna il CDB quando sei in modalità S? Hai già fatto qualche "aperta" di gas come si deve???

Mr TFSI
27-05-2011, 22:28
si Alberto,
ho il model year 2011 (anche secondo me veramente bello) e il tasto S sulla consolle centrale.
Non ho ancora provata la coppia tasto S + modalità S del cambio, mi è bastata la seconda per capire il Caccia che guido!
meglio non fare caso ai consumi istantanei :) e cmq sono così concentrato sulla guida, che tengo persino la radio spenta.
ho provato alcune volte a portare in modo progressivo la S a limitatore.... senza schiacciare violentemente perchè il programma S è già pepato di suo.
ti assicuro che il sound è davvero racing.... e la spinta è proporzionale ad esso.
Non oso pensare la RS quanto possa bere di più... già la S non scherza!

a presto

Mr. Pellet
28-05-2011, 00:25
si Alberto,
ho il model year 2011 (anche secondo me veramente bello) e il tasto S sulla consolle centrale.
Non ho ancora provata la coppia tasto S + modalità S del cambio, mi è bastata la seconda per capire il Caccia che guido!
meglio non fare caso ai consumi istantanei :) e cmq sono così concentrato sulla guida, che tengo persino la radio spenta.
ho provato alcune volte a portare in modo progressivo la S a limitatore.... senza schiacciare violentemente perchè il programma S è già pepato di suo.
ti assicuro che il sound è davvero racing.... e la spinta è proporzionale ad esso.
Non oso pensare la RS quanto possa bere di più... già la S non scherza!

a presto
Eheheh... capisco che i consumi sono un tasto dolente.... ma d'altronde l'auto si fa dare del Lei.... comunque usarla troppo in S diventa quasi una droga, dopo non vorresti più tornare in D.... L'RS è un gradino sopra all ESSE in tutto, ma io sono contento della mia!!!!

KECH
28-05-2011, 02:02
ahhhhhhh che bello sentire l'entusiasmo e la gioia della macchina nuova....bel racconto complimenti...e soprattutto per la panterona.....dio è stupenda...goditela.

alessio1981
28-05-2011, 11:29
Il TTs è una delle macchine meglio riuscite da audi. Io avevo il 3.2 roadster e devo dire che come tenuta di strada non era seconda a molte altre, anzi. Impazzivo a vedere solo quel passo corto andare a tutto gas in curva era pura adrenalina. Il 2.0 TFSI è il motore che insieme al 2.5 ha fatto e probabilmente farà storia seguendo la politica del downsize.

Nitro
28-05-2011, 15:15
Augurssimi ;-) bella descrizione di chi si trova al settimo cielo.
Ieri notte ho giudato per un chilometro in S... è furibonda, sembra che vuole sfondare tutto, motore compreso!
Esempio: freno, il motore cala di giri e in automatico inizia a scalare, scala in 3a con il motore che si trova a 3500 g/min, inizia a salire di giri e non contenta ne scala un altra e la fa scendere in 2a a 5000 g/min e tira fino al limitatore, e io penso ma questa è scema? E mi da l'impressione che per far salire più velocemente l'ago faccia anche pattinare la frizione, nonostante il cambio S.Tronic o mi sbaglio? Secondo te è normale? Già in 3a in motore saliva egregiamente di giri secondo me non c'era bisogno di scalare in 2a.

Mr TFSI
28-05-2011, 15:47
Augurssimi ;-) bella descrizione di chi si trova al settimo cielo.
Ieri notte ho giudato per un chilometro in S... è furibonda, sembra che vuole sfondare tutto, motore compreso!
Esempio: freno, il motore cala di giri e in automatico inizia a scalare, scala in 3a con il motore che si trova a 3500 g/min, inizia a salire di giri e non contenta ne scala un altra e la fa scendere in 2a a 5000 g/min e tira fino al limitatore, e io penso ma questa è scema? E mi da l'impressione che per far salire più velocemente l'ago faccia anche pattinare la frizione, nonostante il cambio S.Tronic o mi sbaglio? Secondo te è normale? Già in 3a in motore saliva egregiamente di giri secondo me non c'era bisogno di scalare in 2a.

grazie!
bravo, hai centrato la questione.
La S è veramente pepata di suo, incazzata dura.
quando freni, resta comunque alta di giri.... nonostante le marce basse.. e senti ancora di più il motore come è rabbioso!
ma hai presente bene il sound come diventa "iena" dai 5500 in su???? :wub::wub::wub:
un fresco possessore di questo aereo rimane basito, forse impaurito è il termine giusto :wink::tongue:

a me non va in zona rossa quando scalo, ma cmq rimane in 1 bel range di giri.... cavoli!
di certo non dorme quando sei in S!
ah, quando metto il tasto Sport presente nella consolle centrale, secondo me si attivano in automatico le magnetic ride, l'auto sembra più rigida.. cosa che invece non succede in automatico quando si guida in "S"

cmq 1 belva, oggi raggiunta velocità da processo in strada statale in pochi secondi......
ed ero nel "basic" programma "D" ..._alien_alien_alien

---------- Post added at 15.47.58 ---------- Previous post was at 15.44.51 ----------


ahhhhhhh che bello sentire l'entusiasmo e la gioia della macchina nuova....bel racconto complimenti...e soprattutto per la panterona.....dio è stupenda...goditela.

grazie Kech!
è proprio 1 pantera!
ma 1 pantera con le ali, non con con le zampe! :)

Gio80
29-05-2011, 02:13
si Alberto,
ho il model year 2011 (anche secondo me veramente bello) e il tasto S sulla consolle centrale.
Non ho ancora provata la coppia tasto S + modalità S del cambio, mi è bastata la seconda per capire il Caccia che guido!
meglio non fare caso ai consumi istantanei :) e cmq sono così concentrato sulla guida, che tengo persino la radio spenta.
ho provato alcune volte a portare in modo progressivo la S a limitatore.... senza schiacciare violentemente perchè il programma S è già pepato di suo.
ti assicuro che il sound è davvero racing.... e la spinta è proporzionale ad esso.
Non oso pensare la RS quanto possa bere di più... già la S non scherza!

a presto

Prova anche ad usare il cambio sequenziale al volante, capirai presto che avere il controllo in cambiata e scalata è la migliore soluzione quando vuoi divertirti, anche se un po' limitato visto che le cambiate le fa cmq in automatico arrivati in prossimità della zona rossa ed il kickdown è sempre presente, ovviamente tasto sport attivo solo quando le strade (pista?) lo consentono :wink:

Mr. Pellet
30-05-2011, 09:38
Il TTs è una delle macchine meglio riuscite da audi. Io avevo il 3.2 roadster e devo dire che come tenuta di strada non era seconda a molte altre, anzi. Impazzivo a vedere solo quel passo corto andare a tutto gas in curva era pura adrenalina. Il 2.0 TFSI è il motore che insieme al 2.5 ha fatto e probabilmente farà storia seguendo la politica del downsize.
Sono d'accordo con te Alessio. Se non sbaglio oltretutto il 2.0 TFSI Audi è stato eletto il miglior motore del 2010. E comunque complimenti per la tua auto, un sogno davvero!!!!

francy
30-05-2011, 16:15
Ciao, ma mi spiegate se è veramente utile questo tasto sport sulla consolle centrale? in teoria secondo Audi dovrebbe rendere più pesante lo sterzo poichè dicevano che la tts a medio alte velocità soffre di sterzo leggero, dovrebbe abbassare le sospensioni di 1 cm (irrigidendole) un po' come avrebbe fatto il normale tasto di serie a posto del tasto sport, e rendere il sound più performante poichè appunto agisce su un congegno vicino al terminale di scarico. Confermate queste utilità ?

Mr. Pellet
30-05-2011, 18:10
Ciao, ma mi spiegate se è veramente utile questo tasto sport sulla consolle centrale? in teoria secondo Audi dovrebbe rendere più pesante lo sterzo poichè dicevano che la tts a medio alte velocità soffre di sterzo leggero, dovrebbe abbassare le sospensioni di 1 cm (irrigidendole) un po' come avrebbe fatto il normale tasto di serie a posto del tasto sport, e rendere il sound più performante poichè appunto agisce su un congegno vicino al terminale di scarico. Confermate queste utilità ?
Esatto... è come hai descritto tu... è un alternativa al magnetic ride che hanno allestito per il nuovo modello di TTS con la differenza che oltre ad irrigidire/abbassare l'auto enfatizzano il sound sportivo della macchina...

armran
31-05-2011, 09:18
Mr TFSI, sono davvero contento per te, si vede subito l'entusiasmo che sprizzi fuori e come non capirti?

A U G U R O N I per la car magnifica, goditela piu che puoi, ti regalera sempre piu soddisfazioni, io è gia 6 mesi che ce l'ho e mi sembra sempre di averla appena ritirata in conce, non scenderei mai dalla mia piccola!

---------- Post added at 09.18.50 ---------- Previous post was at 09.00.21 ----------

[QUOTE=Mr TFSI;622328]grazie!
bravo, hai centrato la questione.
La S è veramente pepata di suo, incazzata dura.
quando freni, resta comunque alta di giri.... nonostante le marce basse.. e senti ancora di più il motore come è rabbioso!
ma hai presente bene il sound come diventa "iena" dai 5500 in su???? :wub::wub::wub:
un fresco possessore di questo aereo rimane basito, forse impaurito è il termine giusto :wink::tongue:

a me non va in zona rossa quando scalo, ma cmq rimane in 1 bel range di giri.... cavoli!
di certo non dorme quando sei in S!
ah, quando metto il tasto Sport presente nella consolle centrale, secondo me si attivano in automatico le magnetic ride, l'auto sembra più rigida.. cosa che invece non succede in automatico quando si guida in "S"

cmq 1 belva, oggi raggiunta velocità da processo in strada statale in pochi secondi......
ed ero nel "basic" programma "D" ..._alien_alien_alien[COLOR="Silver"]

Certo, premendo il tasto S attivi la modalita SPORT che comprende la disattivazione della gestione elettronica delle sospensioni ovvero il MR che non regolera piu le sospensioni in base al terreno e andatura ma le irigidira e poi ti attiva il sound piu sbarazzino, la curva di coppia e la taratura del volante

Mr TFSI
31-05-2011, 23:59
Mr TFSI, sono davvero contento per te, si vede subito l'entusiasmo che sprizzi fuori e come non capirti?

A U G U R O N I per la car magnifica, goditela piu che puoi, ti regalera sempre piu soddisfazioni, io è gia 6 mesi che ce l'ho e mi sembra sempre di averla appena ritirata in conce, non scenderei mai dalla mia piccola!

---------- Post added at 09.18.50 ---------- Previous post was at 09.00.21 ----------

[QUOTE=Mr TFSI;622328]grazie!
bravo, hai centrato la questione.
La S è veramente pepata di suo, incazzata dura.
quando freni, resta comunque alta di giri.... nonostante le marce basse.. e senti ancora di più il motore come è rabbioso!
ma hai presente bene il sound come diventa "iena" dai 5500 in su???? :wub::wub::wub:
un fresco possessore di questo aereo rimane basito, forse impaurito è il termine giusto :wink::tongue:

a me non va in zona rossa quando scalo, ma cmq rimane in 1 bel range di giri.... cavoli!
di certo non dorme quando sei in S!
ah, quando metto il tasto Sport presente nella consolle centrale, secondo me si attivano in automatico le magnetic ride, l'auto sembra più rigida.. cosa che invece non succede in automatico quando si guida in "S"

cmq 1 belva, oggi raggiunta velocità da processo in strada statale in pochi secondi......
ed ero nel "basic" programma "D" ..._alien_alien_alien[COLOR="Silver"]

Certo, premendo il tasto S attivi la modalita SPORT che comprende la disattivazione della gestione elettronica delle sospensioni ovvero il MR che non regolera piu le sospensioni in base al terreno e andatura ma le irigidira e poi ti attiva il sound piu sbarazzino, la curva di coppia e la taratura del volante

Bonsoir Arman,
grazie per il tuo post di felicità!
si, non vorresti mai scendere, ho visto la tua rossa ed è altrettanto tosta come la mia nera! :cooool: Perfetto, mi confermi che si attivano le MR premendo il tasto S sulla consolle... ottimo!

con 1/4 di serbatoio disponibile, ho fatto 468 km! quindi sulla carta non se ne fanno più di 500, temo.

Devo però segnare 1 appunto per i freni, non mi sembrano molto mordenti come mi sarei aspettato da una S, frenando ad alte velocità... forse è anche dovuto al fatto che non li ho scaldati prima con dei precedenti stop.... e faccio la prima frenata "lunga" al primo utilizzo.... vediamo se macinando km il feeling cambia....
dedicato ai possessori di TTS, secondo voi i freni sono sottodimensionati per il tipo di auto e le performance che offre?

a presto!

Mr. Pellet
01-06-2011, 00:23
[QUOTE=armran;623548]Mr TFSI, sono davvero contento per te, si vede subito l'entusiasmo che sprizzi fuori e come non capirti?

A U G U R O N I per la car magnifica, goditela piu che puoi, ti regalera sempre piu soddisfazioni, io è gia 6 mesi che ce l'ho e mi sembra sempre di averla appena ritirata in conce, non scenderei mai dalla mia piccola!

---------- Post added at 09.18.50 ---------- Previous post was at 09.00.21 ----------



Bonsoir Arman,
grazie per il tuo post di felicità!
si, non vorresti mai scendere, ho visto la tua rossa ed è altrettanto tosta come la mia nera! :cooool: Perfetto, mi confermi che si attivano le MR premendo il tasto S sulla consolle... ottimo!

con 1/4 di serbatoio disponibile, ho fatto 468 km! quindi sulla carta non se ne fanno più di 500, temo.

Devo però segnare 1 appunto per i freni, non mi sembrano molto mordenti come mi sarei aspettato da una S, frenando ad alte velocità... forse è anche dovuto al fatto che non li ho scaldati prima con dei precedenti stop.... e faccio la prima frenata "lunga" al primo utilizzo.... vediamo se macinando km il feeling cambia....
dedicato ai possessori di TTS, secondo voi i freni sono sottodimensionati per il tipo di auto e le performance che offre?

a presto!
Guarda... ho già letto vari post con la stessa domanda... c'è chi dice si e c'è chi dice che vanno benissimo... io ti rispondo che tutto è rappostato per l'utilizzo che ne fai... e vai in pista molto probabilmente dopo un giro o due inizi ad avere il classico "effetto polmone"... se la usi nelle strade di tutti i giorni ad andature medie e qualche accelerata tanto per gradire secondo me sono sufficienti... Poi come ben giustamente ricordato da te rendono al meglio quando prima li hai un po scaldati..!