PDA

Visualizza Versione Completa : escrementi di uccelli sulla carrozzeria

giò 63
24-05-2011, 00:27
Salve , qualcuno mi sa dire come rimediare alle macchie dovute agli escrementi di uccelli sulla carrozzeria? Esiste un prodotto specifico? grazie:ohmy:

A4-180
24-05-2011, 00:31
Salve , qualcuno mi sa dire come rimediare alle macchie dovute agli escrementi di uccelli sulla carrozzeria? Esiste un prodotto specifico? grazie:ohmy:
:blink::blink:...io vado di idropulitrice...

Caruch
24-05-2011, 07:09
Credo che si riferisce alle macchie che rimangono dopo averli tolti non proprio velocemente, purtroppo quando è pulita la rpendono di mira sempre!!!! :-(

mapi
24-05-2011, 09:33
anch'io idropulisco con karcher

MilleOttoTurbo
24-05-2011, 10:14
il miglior rimedio é di levarli immediatamente!

salvoA6_3.0_T.D.I.
24-05-2011, 11:32
io anke avevo un problema simile, ho utilizzato, o meglio, il mio lavaggista ha utilizzato un "POLISH" della maurer, e un "ANTISMOG" della maurer steso con ovatta e olio di gomito, viene perfetto, uso i suoi termini, può darsi li abbia usati anke per depistarmi dall'acquisto, ma della marca sono sicuro, maurer

Massimo3.0
24-05-2011, 13:07
esistono in commercio dei prodotti appositi per la cura dell auto per ovviare a questo problema( ecremanti e moscerini) sono dei semplici spruzzini da usare a secco sulla carrozzeria lasciarli agire un attimo per poi lavare con una spugna semplice...viene ottimamente

antani
24-05-2011, 17:37
Il problema non è tanto il togliere l'escremento, che se ben inumidito viene via bensì l'acidità contenuta nello stesso che in breve tempo intacca il trasparente ed il segno resta indelebile.
A seconda della gravità servono polish più o meno aggressivi da dare con la giusta cautela onde evitare di fare peggio, ma è molto difficile neutralizzare il danno completamente. Bisogna accontentarsi ed essere fortunati: non tutte le "cacche" sono uguali!

perlupo
24-05-2011, 17:55
il miglior rimedio é di levarli immediatamente!

quoto!
prima si levano e meglio è!
:smile:

antani
24-05-2011, 18:01
E' una battaglia durissima: con i cofani roventi che si trovano già adesso nelle belle giornate, come arriva sopra la cacca, subito frigge e si secca. Per me dieci minuti sono già sufficienti a fare danno, figuriamoci qualche ora!

alexx
24-05-2011, 18:34
E' una battaglia durissima: con i cofani roventi che si trovano già adesso nelle belle giornate, come arriva sopra la cacca, subito frigge e si secca. Per me dieci minuti sono già sufficienti a fare danno, figuriamoci qualche ora!

Hai detto bene, il problema è anche la carrozzeria rovente, comunque basta dotarsi un "ombrellone gigante"..........o di una fionda............

aquila-uno
24-05-2011, 23:46
tocca pure scegliere i posto giusti. davanti alla mia ditta, dove parcheggio io, non so per quale scherzo della natura, avvengono migrazioni bibbiliche di stormi di volatili di ogni razza. Si fermano su una cabina Enel e poi, come nel film di Hitchcok .... ATTACCANO!!!!
Ovviamente sgangiano cose indicibili. mai capirò come facciano esseri così piccoli, a Caxxre tanto. in rapporto, una mucca da sola dovrebbe seppellire una piccola città! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Naturamente per uan Teoria che Darwin non aveva previsto, prediligono le vetture pulite.
Sulla mia vecchia Passat,a volte li trovavo appollaiati sui mancorrenti mentre leggevano la Gazzetta e ......
Ora sulla A4 i mancorrenti non sono comodi e quindi non li trovo più.
La mattina, oltre che a combattere con il sonno, devo pure pensare a dove mettere la macchina per evitare che diventi una latrina per volatili!!!! :sad:

Normalmente, se mi beccano cerco di ammorbidirla con acqua e sapone e levare prima possibile lo scempio.

giò 63
25-05-2011, 01:20
Grazie a tutti della vostra opinione , anch'io ero coscente che il danno era stato fatto , poi la mia è blu colore allergico alle cacche!!! proverò con i prodotti che mi avete consigliato per almeno limitare i danni, grazie

MilleOttoTurbo
25-05-2011, 07:21
a seconda delle zone e di quando tempo l'auto sta fuori puo' essere davvero un fastidio.

non so se é una soluzione buona, ma x quelli che vengono assaliti ogni giorno potrebbe forse aiutare un wrapping con una pellicola trasparente.
non penso che quell'acido trapassi anche la plastica......

TTerribile
25-05-2011, 09:41
E' una battaglia durissima: con i cofani roventi che si trovano già adesso nelle belle giornate, come arriva sopra la cacca, subito frigge e si secca. Per me dieci minuti sono già sufficienti a fare danno, figuriamoci qualche ora!Esatto... il problema è il sole e quindi il caldo che fa presto a corrodere il trasparente specie sui colori scuri...

---------- Post added at 09.41.07 ---------- Previous post was at 09.39.35 ----------

devo pure pensare a dove mettere la macchina per evitare che diventi una latrina per volatili!!!! :sad:

Normalmente, se mi beccano cerco di ammorbidirla con acqua e sapone e levare prima possibile lo scempio.Purtroppo stessa situazione..

vr46
25-05-2011, 10:06
a Roma ci sono alcune strade come Viale Giulio Cesare e dintorni che sono una iattura per le vernici delle auto in quanto frequentatissime dagli storni
il problema era così grave che vennero fatte apposite ricerche e studi per allontanare questi uccelli dalla città
una volta Via veneto (in discesa) venne chiusa al traffico prprio perché c'erano stati una serie di tamponamenti per via della strada diventata scivolosa.

certo non possiamo farci affliggere da questi problemi e vedere dove lasciare la macchina (ricordiamo che è lei che serve noi e non viceversa)
tuttavia possiamo prendere alcune precauzioni per proteggere la carrozzeria, come ad es. lavarla spesso, eliminare prima possibile queste tracce anche con sola acqua (sono diffusissimi i lavaggi self per cui basta utilizzare il solo risciacquo) e spruzzare (o fare spruzzare) la cera protettiva a fine lavaggio
per il resto ....... :)

http://www.iltempo.it/roma/2010/11/14/1216625-storni_killer_salvi.shtml

mapi
25-05-2011, 10:15
quotissimo la tua frase vr46 --->> (ricordiamo che è lei che serve noi e non viceversa) !! :-) ciao ciao e buona giornata

Ray
26-05-2011, 09:58
I piccioni che svolazzano a Selinunte (dove abito) - http://farm3.static.flickr.com/2560/3820151840_0dd59a8eb6.jpg - preferiscono defecare sullo specchietto retrovisore sinistro, ripetutamente durante la giornata, e lasciano intatta tutta la restante superficie dell'auto.:biggrin:

dorian
08-10-2011, 15:14
Stavo giusto aprendo una discussione per chiedere la stessa cosa..ne ho appena tolta una sul tetto della macchina..ha un giorno di vita ma niente da fare eh...lascia il segno del trasparente e non so che farci..stramaledetti volatili del *****..posso chiedere ad un carrozziere per i prodotti che avete detto o mi posso arrangiare da solo?

TTerribile
08-10-2011, 15:18
Stavo giusto aprendo una discussione per chiedere la stessa cosa..ne ho appena tolta una sul tetto della macchina..ha un giorno di vita ma niente da fare eh...lascia il segno del trasparente e non so che farci..stramaledetti volatili del *****..posso chiedere ad un carrozziere per i prodotti che avete detto o mi posso arrangiare da solo?.. se non sei pratico evita di metterci le mani..

dorian
08-10-2011, 15:25
infatti nn lo sono in queste cose

TTerribile
08-10-2011, 15:31
vai dal tuo carrozziere di fiducia e vedi quello che può fare... ;)

albetdi
12-10-2011, 13:20
Unico consiglio, non grattarla con carta o altro, lavare abbondantemente con acqua, lavare l' auto e con varie cere protettive a caldo e a freddo, con lavaggio Karcher e setole antigraffio, risultati ottimi, anche lo sporco non si attacca facilmente....

CoSmIn-CmN
12-10-2011, 21:41
Ci sono dei prodotti "creati apositamente",costano poco e fanno il loro lavoro...

albetdi
13-10-2011, 12:39
Io parlavo comunque di lavaggio automatico...