PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura portellone posteriore con modulo Kufatec



bobaudi
24-05-2011, 15:58
Buongiorno a tutti,

mi è appena arrivato il modulo kufatec che permette la chiusura del portellone anche da telecomando (premesso che ho l'apertura automatica :rolleyess:!) ma nonostante fosse ben pubblicizzata la compatibilità con la Q5, sembra non esistere il manuale per il suo montaggio, ho ricevuto quello per la A8 ... ho trovato quello per la Q7 ... ma niente per la Q5.
Secondo quanto dice il manuale A8 l'installazione è semplice e senza wire-cut, il mio problema stà nel sapere dove si trova la centralina J393 nella Q5 :cry::cry: che deve essere utilizzata per l'installazione ...
Qualcuno ha già montato questo modulo?
Saluti a tutti!

hicrodus
24-05-2011, 17:29
smonti la copertura dei motori del bagagliaio (in pratica stacchi l'ultimo pezzo di cielo tra le due cerniere)
lavori su quello di sinistra, staccando lo spinotto
devi saldare i cavi su quelli esistenti

mecapple
24-05-2011, 20:30
Centralina principale per sistema comfort -j393-
Posizione di montaggio: nel vano bagagli, a des., dietro rivestimento laterale

bobaudi
03-06-2011, 19:20
smonti la copertura dei motori del bagagliaio (in pratica stacchi l'ultimo pezzo di cielo tra le due cerniere)
lavori su quello di sinistra, staccando lo spinotto
devi saldare i cavi su quelli esistenti

Oggi ho provato a smontare quanto detto ma non ci sono riuscito, se ho ben capito la centralina dovrebbe essere praticamente all'interno del tetto sotto l'antenna del gps, giusto? ma come si smonta la copertura, non ho visto viti e forzando con le mani sembra non staccarsi nulla...
Grazie per eventuali consigli :smile:

PS: ho cercato nel vano bagagli (dove c'è la presa 12V) ci sono diveerse centraline ma la J393 non l'ho vista.

mecapple
03-06-2011, 23:00
http://img11.imageshack.us/img11/9479/a9710655.png (http://imageshack.us/photo/my-images/11/a9710655.png/)
Questa è la centralina j393.

hicrodus
04-06-2011, 00:45
domani ti faccio una foto a pezzo smontato