PDA

Visualizza Versione Completa : Audi MMI: Cosa posso aggiungere in modo pulito???



Notte2001
24-05-2011, 17:46
Ciao a tutti!
sono appena approdato qui e volevo porre qualche domanda.
Una in particolare:

Sono alla mia terza Audi. E' una A6 avant 3.0TDI del 2007 s-line e quindi per la prima volta ho davanti un sistema MMI degno di questo nome :)
Non sono un esperto ma credo che sia la versione MMI 2G ( correggetemi se sbaglio ), ossia quello subito dietro la leva del cambio, ma del 2007.

L'allesstimento è + o - base: Ho l'autoradio con il caricatore cd/mp3 ( nel bauletto a destra ) ed il relativo volante multifunzione a 3 razze.

Non è presente il navigatore, non è presente il bluethooth e non ci sono ingressi aux.

La domanda è questa: Quali accessori/moduli posso far montare (anche in audi) senza rivoluzionare la vettura???
mi spiego non voglio smontare mezza auto e far passare cavi ovunque ( ad es. non esendoci il navigatore non c'è l'antennina a squalo sul tetto ).
L'ideale sarebbe Comprare il nuovo modulo, farlo montare e al massimo codificare...

Chiedo troppo o si può far qualcosa?

Grazie a tutti :)

RST'72
24-05-2011, 17:58
mi spiego non voglio smontare mezza auto e far passare cavi ovunque ( ad es. non esendoci il navigatore non c'è l'antennina a squalo sul tetto ).

Non è essenziale l'antenna sul tetto, io ho fatto montare a gennaio il navi originale Audi al momento dell'acquisto (usata del 2006) e pur non avendo la pinna funziona perfettamente anche nel garage di casa o in galleria. :cooool:

Certo la spesa per quel tipo di navi è forse eccessiva, ma a me piaceva ed avendo diviso a metà col concessionario la spesa ho fatto solo un mezzo salasso e non uno intero :tongue:

Notte2001
24-05-2011, 18:44
per prima cosa grazie della risposta, ma ora la domanda è d'obbligo :) quanto hai speso?

forse comunque lo han collegato all'antenna interna della radio... sareb interessante saperlo...

in ogni caso il navigatore interno non è tra le mie priorità... sai nulla del blut per poter collegare il mio nokia?

RST'72
25-05-2011, 08:19
Per il navi ho speso una follia, ma la volevo così e non sono pentito. Esattamente mi è costato tutto compreso 750 Euro + 750 che li ha messi il venditore.

Per il BT mi sono informato in quanto lo farò a breve e mi hanno fatto un paio di preventivi sui 600-700 Euro per quello originale sempre compreso montaggio.

Sono anche in "trattativa" per montare un'interfaccia per poter vedere i DVD sul monitor, ma il costo per ora è ancora eccessivo.

s@ndro
25-05-2011, 14:32
Per il navi si puo montare una antenna GPS dietro al cruscotto se non si vuole bucare e installare l'antenna a pinna.
Di solito sono un po piu piccole di un pacchetto di sigarette.
L'antena a pinna gestisce il GPS,radio/telefono Se hai tutti questi opzional ti escono 3 fili con 3 connettori piu la massa se non hai il navi ne usciranno 2 piu la massa
S@ndro
Ps Per RST 72 se instali il bluetooth puoi non installare l'antenna a pinna se non usi il cel nel bracciolo funziona tranquillamente via bluetooth classico.

Notte2001
25-05-2011, 20:02
io ho solo la radio senza bluetooth e senza telefono ma niente antenna a pinna... dove sarà quella della radio?

e poi questi connettori dove sono esattamente?

per l'antenninna dietro il cruscotto comunque si deve smontare credo... o sia attacca li e stop a discapito dell'estetica?

s@ndro
25-05-2011, 22:15
la radio sfrutta quelle sui vetri posteriori laterali e sul lunotto.
I connettori escono dalla pinna e sono 3 piu la massa, poi vanno prolungati ogniuno per la sua funzione.
Certo che devi smontare è dietro al cruscotto non è a vista.
S@ndro

Notte2001
27-05-2011, 12:30
ok grazie tutto chiaro meno una cosa...

non avendo io questa benedetta :) pinna, i cavi sotto il tetto ci sono comunque e si deve solo bucare, oppure non è neppure cablata?

...approfitto visto che siete degli esperti... esiste una vesrisone con i sensori da park posteriori senza telecamera ( solo acustici ) o sulla A6 di originali ci sono solo quelli con video camera e quindi eventualmente l'aggiunta dei soli acustici deve essere non originale?

jad
27-05-2011, 20:19
...approfitto visto che siete degli esperti... esiste una vesrisone con i sensori da park posteriori senza telecamera ( solo acustici ) o sulla A6 di originali ci sono solo quelli con video camera e quindi eventualmente l'aggiunta dei soli acustici deve essere non originale?

Non sono un esperto ma ti posso dire che sulla mia A6 monto i sensori di parcheggio (quindi senza telecamera) con i segnali acustici e la rappresentazione grafica sul display dell'MMI di dove si sta avvicinando l'oggetto. Ovviamente parlo di originale Audi.
ciao

Notte2001
28-05-2011, 11:25
Grazie Jad!