PDA

Visualizza Versione Completa : Bilstein b6 con molle sportive oppure originali?



Alexino
24-05-2011, 21:15
Salve a tutti non ho trovato una discussione che mi potesse chiarire questo dilemma..
tra poco devo cambiare gli ammo e avevo pensato di rendere la mia audina un pochino più rigida..ho letto che i B6 si possono montare anche lasciando le molle originali è vero oppure si rovinano le molle? e poi volevo chiedere qualche consigno su altri tipi di ammo sempre sul genere b6 cioè ammo un po più sportivi dell'originale però senza cambiare le molle per forza.. grazie milleee :biggrin:

renatofurlan
25-05-2011, 12:41
b6 con molla originale
b8 con molla ribassata
koni sport molla originale/ribassata
koni fsd molla originale/ribassata

perlupo
25-05-2011, 14:31
ho da poco montato le B8 con le Eibach
sono pienamente soddisfatto e il comfort non ne ha risentito esageratamente
qui le foto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33435-FINALMENTE-l-assetto-molle-Eibach-e-ammortizzatori-Bilstein-B8

Faratech Srl
25-05-2011, 20:17
Salve a tutti non ho trovato una discussione che mi potesse chiarire questo dilemma..
tra poco devo cambiare gli ammo e avevo pensato di rendere la mia audina un pochino più rigida..ho letto che i B6 si possono montare anche lasciando le molle originali è vero oppure si rovinano le molle? e poi volevo chiedere qualche consigno su altri tipi di ammo sempre sul genere b6 cioè ammo un po più sportivi dell'originale però senza cambiare le molle per forza.. grazie milleee :biggrin:

Le molle non si rovinano possono lavorare con più o meno escursione ma non si rovinano .

Qeullo che si compromette è la tenuta dell'ammortizzatore in quanto se accoppiato ad una molla più corta rispetto a quella prevista in fase di progettazione , lo stelo lavora su una corsa più corta e di conseguenza varai la pressione dell'olio all'interno dell'ammortizzatore stesso.

Varia quindi il "freno" dello stesso ammortizzatore e alla lunaga può cedere meccanicamente "scoppiando" e di conseguenza peredere ogni efficacia di ammortizzazione.

Tutto questo se e solo l'ammortizzatore è accoppiato ad una molla corta.

Se invce , come mi sembra di capire, si mette un ammortizzaore a tarurta più "sportiva" su una molla di serie l'operazione potrebbe risultare assai beneifica in quanto , pur non variando l'alteza da terra dell'auto ho un maggiore "freno" e di conseguzne una migliore stabilità senza perdere confort.

Per cui credo sia una soluzione valida.

A maggior ragione di fronte ad un ragionamento del tipo" devo cambiare gli ammortizzatori di serie, valutao un qualcosa di più performante con un costo analogo al ricambio orginale" .

Alexino
25-05-2011, 21:16
grazie a tutti delle risposte.. quello che ha detto faratech è esattamente il ragionamento che ho fatto tanto che li devo cambiare prendo qualcosa di più sportivo senza canbiare le molle..quindi da come ho capito l'ammprtizzatore bilstein b6 accoppiato alla molla originale non soffre del problema da te citato giusto? poi per caso avete qualche altro ammortizzatore sportivo oltre hai blistein e koni sempre da abbianare alle molle originali? grazie

Faratech Srl
25-05-2011, 21:28
Ci sono molti prodotti sul mercato ma, la qualità Bilstein credo sia riscontrabile in pocchissimi altri marchi per cui. .

Noi abbiamo deciso di proporre i marchi di riferimento in ogni settore porpiro perchè sono indice di garanzia di affidabilità e sicurezza.

Alexino
25-05-2011, 23:49
volevo sapere per avere un preventivo su 4 ammortizzatori biltein b6 come devo fare? me lo mandi in pm?

Faratech Srl
26-05-2011, 10:22
inviato pm ;-)