Visualizza Versione Completa : volante S3 appiattito
ciao a tutti,premetto ke ho cercato x un ora tra i vari post ma nulla...vi chiedo una dritta..
vorrei cambiare il volante della mia car con uno modello s3 appiattito...
Devo comprarlo con tutto l'airbag oppure il mio si puo' adattare?
Dovrei cambiare anello antagonista?
io monto quello s-line 3razze in pelle non multifunzione,sarebbe un problema se quello nuovo fosse multif?eventualmente non mi importerebbe se i tasti restassero ciechi...
Grazie
alienware
24-05-2011, 23:17
penso proprio che l'airbag va cambiato perche su quello tagliato di volante l'airbag e' rotondo invece sul tuo ha una forma diversa...
ti conviene prenderlo completo di airbag e copriairbag, se no impazzisci per assemblare il tutto...
andrea-a3
24-05-2011, 23:20
devi prendere tutto assieme anche airbag... e forse anche la centralina sottosterzo se vuoi il multifunzione!!! devi vedere se è una ah o una f...
a me il multifunzione nn interessa perkè ho un'autoradio aftermarket....posso mantenere la mia centralina di bordo?
alienware
25-05-2011, 00:42
se non ti interessa il multifunzione a sto punto si, non centra la centralina, quindi lo puoi montare tranquillamente, unica cosa forse devi cambiare l'anello...
ciao...
simone929
25-05-2011, 09:28
a me il multifunzione nn interessa perkè ho un'autoradio aftermarket....posso mantenere la mia centralina di bordo?
Ciao Piero,
vedi se la tua sorgente supporta i comandi al volante (che modello è?).. perchè potresti comprare un'interfaccia canbus (solitamente della stessa marca dell'autoradio, oppure quelle universali che devono essere programmate per lo specifico modello, vedi per esempio audison connection) che faccia in modo di non farti perdere il multifunzione...
spendi intorno ai 90/100 euro ma sono comodi.
TTerribile
25-05-2011, 09:46
Per il problema da te citato bisognerebbe controllare le plastiche a contatto con i bocchettoni e vedere perchè senti questo fastidio...
Comunque hai sbagliato sezione.. dovevi aprire una discussione qui: http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?117-A4
Per il problema da te citato bisognerebbe controllare le plastiche a contatto con i bocchettoni e vedere perchè senti questo fastidio...
Comunque hai sbagliato sezione.. dovevi aprire una discussione qui: http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?117-A4
???
mi sa ke hai sbagliato te:wink:
---------- Post added at 12.16.48 ---------- Previous post was at 12.12.32 ----------
Ciao Piero,
vedi se la tua sorgente supporta i comandi al volante (che modello è?).. perchè potresti comprare un'interfaccia canbus (solitamente della stessa marca dell'autoradio, oppure quelle universali che devono essere programmate per lo specifico modello, vedi per esempio audison connection) che faccia in modo di non farti perdere il multifunzione...
spendi intorno ai 90/100 euro ma sono comodi.
ciao simone,grazie anzitutto della risposta..comunque la mia è un pioneer 2din AVH3200DVD,e non so se li supporta....in ogni caso dovrei rifare tutti i cablaggi,poichè nn ho di serie il multif,quindi preferisco mantenere i tasti inutilizzati.
vorrei conferma invece se devo cambiare anke l'anello riposizionatore...
TTerribile
25-05-2011, 12:21
???
mi sa ke hai sbagliato te:wink:[COLOR="Silver"]Non direi visto che il post mendace è stato eliminato ;)
utente cancellato 7
25-05-2011, 12:25
Non direi visto che il post mendace è stato eliminato ;)
ma io credo non tocchi a te deciderlo...:biggrin:
bisogna acquistare il volante completo di airbag per forza. La centralina sottosterzo può tranquillamente rimanere se non si vogliono i comandi al volante, mentre l'anello antagonista al 50% va cambiato (alcune escono già di serie con l'anello antagonista adatto)
bisogna acquistare il volante completo di airbag per forza. La centralina sottosterzo può tranquillamente rimanere se non si vogliono i comandi al volante, mentre l'anello antagonista al 50% va cambiato (alcune escono già di serie con l'anello antagonista adatto)
grazie mille!come faccio a capire se va cambiato?quanto costa?thanks
TTerribile
25-05-2011, 13:17
ma io credo non tocchi a te deciderlo...:biggrin:
Ragà ma avete bevuto??? un utente aveva posto un quesito su una a4 che non aveva nulla a che vedere con il volante, ma bensi' su un problema alla plancia e quindi gli ho suggerito la sezione pertinente..
E meno male che il moderatore ha pure scritto la motivazione...
grazie mille!come faccio a capire se va cambiato?quanto costa?thanks
Sui 70-80 €. O smonti e verifichi il codice o mi pare che si possa vederlo anche direttamente dal vag
utente cancellato 7
25-05-2011, 13:24
Ragà ma avete bevuto??? un utente aveva posto un quesito su una a4 che non aveva nulla a che vedere con il volante, ma bensi' su un problema alla plancia e quindi gli ho suggerito la sezione pertinente..
E meno male che il moderatore ha pure scritto la motivazione...
guarda che non c'è bisogno di scaldarsi... era per sdrammatizzare per farci una risata mamma mia che permalosi, si sà che il moderatore l'ha fatto perchè ha i suoi buoni motivi!!! e poi lo dico perchè su questo forum è pieno di professori... neanche una domanda si può fare che subito devono trovare lo sbaglio che hai fatto... invece il moderatore stà qui proprio per quello....
[QUOTE=TTerribile;620764]Ragà ma avete bevuto??? un utente aveva posto un quesito su una a4 che non aveva nulla a che vedere con il volante, ma bensi' su un problema alla plancia e quindi gli ho suggerito la sezione pertinente..
E meno male che il moderatore ha pure scritto la motivazione...[/QUOTE
:wacko:nn ci sto capendo più nulla...
TTerribile
25-05-2011, 13:27
guarda che non c'è bisogno di scaldarsi... era per sdrammatizzare per farci una risata mamma mia che permalosi, si sà che il moderatore l'ha fatto perchè ha i suoi buoni motivi!!!
Ahahahha permettimi ma secondo me non ci stiamo capendo..
Io ho risposto ad un utente che appena approdato nel forum e quindi spaesato ha postato nella sezione sbagliata....
Piero vedendo la mia risposta e non vedendo cosa aveva scritto il nuovo utente ha pensato che io avessi sbagliato e quindi ho spiegato il perchè...
Damiano(il moderatore) giustamente avrà spostato, tutto qua.... non ha avuto buoni motivi,ha solo applicato quanto dovuto... era oggettivo il suo provvedimento..
utente cancellato 7
25-05-2011, 13:31
Ahahahha permettimi ma secondo me non ci stiamo capendo..
Io ho risposto ad un utente che appena approdato nel forum e quindi spaesato ha postato nella sezione sbagliata....
Piero vedendo la mia risposta e non vedendo cosa aveva scritto il nuovo utente ha pensato che io avessi sbagliato e quindi ho spiegato il perchè...
Damiano(il moderatore) giustamente avrà spostato, tutto qua.... non ha avuto buoni ,ha solo applicato quanto dovuto... era oggettivo il suo provvedimento..
ecco proprio come pensavo.... non ci stavamo capendo...:w00t::w00t::w00t: ihihi capita! pardon:biggrin:
TTerribile
25-05-2011, 13:33
ecco proprio come pensavo.... non ci stavamo capendo...:w00t::w00t::w00t: ihihi capita! pardon:biggrin:Figurati... nessun problema :wink:
EddY-2.0TFSI-
25-05-2011, 14:04
Devi comprare tutto il volante completo di airbag, se non vuoi i comandi al volante allora puoi tenerti la tua centralina, ma l'unico inconveniente è che i tasti sul volante non si illuminano se non li attivi.
L'anello antagonista io non ho dovuto cambiarlo...
Devi comprare tutto il volante completo di airbag, se non vuoi i comandi al volante allora puoi tenerti la tua centralina, ma l'unico inconveniente è che i tasti sul volante non si illuminano se non li attivi.
L'anello antagonista io non ho dovuto cambiarlo...
dunque se volessi farli illuminare soltanto ke dovrei fare?la mia centralina di bordo finisce con 063A..
simone929
25-05-2011, 14:59
Piero, altrimenti c'è anche la versione senza comandi multifunzione....è un po più bruttina ma cmq c'è....
Piero, altrimenti c'è anche la versione senza comandi multifunzione....è un po più bruttina ma cmq c'è....
no,a quel punto preferisco i tasti spenti...
alienware
25-05-2011, 21:32
comunque secondo me basta che li colleghi i tasti si illuminano perche gli arriva l'alimentazione, possibilmente non funzionano perche la centralina non e' compatibile, ma per accendere secondo me si accendono....
comunque secondo me basta che li colleghi i tasti si illuminano perche gli arriva l'alimentazione, possibilmente non funzionano perche la centralina non e' compatibile, ma per accendere secondo me si accendono....
speriamo bene...attendo conferme intanto..
EddY-2.0TFSI-
25-05-2011, 22:24
Io quando ho montato il volante i tasti non funzionavano ed erano spenti!
Poi una volta cambiata la centralina si è messo tutto a posto!
grazie eddy...allora nn mi resta ke verificare la centra,oppure tenermi i tasti spenti....:cry::cry:
massysportback
15-10-2011, 14:31
ciao a tutti.....sono nuovo del forum....avevo bisogno di un'informazione prima di fare un'acquisto sbagliato....ho una a3 sportback sline 2009 con volante sline a 3 razze multifunzione ma volevo cambiarlo con un sline ma appiattito sempre multifunzione .... ne ho trovato uno a buon prezzo e volevo sapere se era possibile montarlo