Accedi

Visualizza Versione Completa : Piccolo Problemino su Audi A4

Creed
25-05-2011, 10:07
Per cortesia potete risponedere a questo?

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho ritirati la scorsa settimana una Audi A4 Avanti 2.0 TDI. La macchina va benissimo, ho però notato da un paio di giorni che con asfalto non particolarmente regolare c'è una piccola vibrazione (come se le plastiche del cruscotto si toccassero con quelle sotto della plancia dove ci sono i bocchettoni dell'aria condizionata). Con la radio non si sente quasi neppure, ma se la spengo e ci faccio caso si nota. Mi hanno detto che è un discorso legato all'assestamento e alla dilatazione dellel plastiche dovuta agli sbalzi di temperatura (in questi giorni fa molto caldo). Questa mattina però la macchina è stata parcheggiata all'ombra ma ho notato che l'ha comunque rifatto. Non voglio portare la machina in officina Audi e passare per maniaco/pignolo. Voi cosa mi consigliate? Per fav rispondete Grazie

EPROM1982
25-05-2011, 10:45
Hai postato il thread nella sezione sbagliata, comunque adesso ci penserà un moderatore a spostarla :wink:

Per quanto riguarda lo scricchiolio credo che il caldo possa incidere su un'auto vecchia e non su una appena uscita dal concessionario :smile:

perlupo
25-05-2011, 11:39
Per cortesia potete risponedere a questo?

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho ritirati la scorsa settimana una Audi A4 Avanti 2.0 TDI. La macchina va benissimo, ho però notato da un paio di giorni che con asfalto non particolarmente regolare c'è una piccola vibrazione (come se le plastiche del cruscotto si toccassero con quelle sotto della plancia dove ci sono i bocchettoni dell'aria condizionata). Con la radio non si sente quasi neppure, ma se la spengo e ci faccio caso si nota. Mi hanno detto che è un discorso legato all'assestamento e alla dilatazione dellel plastiche dovuta agli sbalzi di temperatura (in questi giorni fa molto caldo). Questa mattina però la macchina è stata parcheggiata all'ombra ma ho notato che l'ha comunque rifatto. Non voglio portare la machina in officina Audi e passare per maniaco/pignolo. Voi cosa mi consigliate? Per fav rispondete Grazie

Si deve passare da maniaci pignoli, in modo particolare se l'auto è in garanzia! :sisi:
Con precisione il rumore è nelle bocchette centrali o di lato?
:smile:

Creed
26-05-2011, 16:16
Hai ragione, il rumore arriva dalla parte centrale prima del bocchettone dell'aria sotto il parabrazza, esattamente sotto la cassa (quella sotto il parabrezxza), tantè che se faccio pressione con due dita, sento nuovamente quel maledetto rumorino. Altrimenti lo sento quando ci sono piccole buche o terreno sconneso

Pirandello
26-05-2011, 16:23
Lo fa anche la mia,ho risolto lubrificando con silicone spray la zona.