PDA

Visualizza Versione Completa : Rollio oltre i 120 km.h



trakutraku
25-05-2011, 21:12
nel dic. 2010 ho aquistato una Q5 del nov. 2009 con Km. 34000 2.0 tdi s.tronic s.line, monta cerchi da 19, sto diventando matto per un fastidioso rollio/andatura incerta, è come se stappasse legermente ma continuamente dando il peggio tra i 120 e i 140 Km.h con strascichi fino alla max velcità. Fatto presente il problema in conce hanno fatto un aggiornamento alla centralina del cambio ma il problema sussisteva allora l'ho portata dal gommista che ha provveduto a controllare lo stato delle gomme e dei cerchi (tutto ok) rifare la bilanciatura, pressione ed in fine le ha serrate con la chiave dinanometrica, più di così........risultato, sembra non farlo più prima dei 120 Km.h (incominciava a 80).
Qualcuno sa di cosa si tratta ? e cosa fare per risolvere il problema ?
Grazie a tutti per l'attenzione

perlupo
25-05-2011, 21:31
dritto?
in curva?
senti delle vibrazioni sotto il culo?

trakutraku
25-05-2011, 21:58
solo dritto e niente vibrazioni

ciuchino
25-05-2011, 22:27
Non è che è un problema di motore?
Da come lo hai descritto mi ha fatto tornare in mente della mia ex passat che quando accendevo la centralina aggiuntiva non riusciva a mantenere una velocità costante ma era un continuo ondeggiare ( comunque lieve) dei giri.
Se fosse una cosa del genere potrebbe essere un problema alla centralina di alimentazione, reostato dell'acceleratore, misuratore d'aria + varie ed eventuali.

trakutraku
25-05-2011, 23:16
non so però la velocità resta costante ed il contagiri non oscilla

plastictree
26-05-2011, 07:21
Sembra una questione legata alla frizione del stronic: oltre ad aggiornare il software gli hanno dato un'occhiata da vicino? Hai fatto provare l'auto al meccanico Audi cosi' sente anche lui il difetto?

perlupo
26-05-2011, 08:29
solo dritto e niente vibrazioni

allora non sono i braccetti!

trakutraku
26-05-2011, 09:44
Non sono riuscito a farla provare, sostengono che se non si è risolto con l'aggiornamento del software è perchè S-Line è troppo rigida e si comporta così ?!!!!!

perlupo
26-05-2011, 09:49
Non sono riuscito a farla provare, sostengono che se non si è risolto con l'aggiornamento del software è perchè S-Line è troppo rigida e si comporta così ?!!!!!

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
che risposta del MENGA!!!

apposito
26-05-2011, 09:50
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
che risposta del MENGA!!!

la conosco! è la famosissima risposta per la quale chi l'ha nel _ _ _ _ "SE LO TENGA"...
Giusto?...

Daniele73
26-05-2011, 10:22
Questo problema è lo stesso rollio che avverto io, ma la mia non ha cambio automatico, quindi suppongo che non dipende dal cambio inoltre ho provato la stessa sensazione sia con i cerchi da 17 che con quelli da 19! Forse dipende dal baricentro alto dell'auto che ti fa avvertire questo beccheggio, come se l'auto avesse dei vuoti di motore impercettibili.

apposito
26-05-2011, 10:43
...sta a vedere che è un problema del diesel...
A parte gli scherzi...io per ora non ho avvertito nulla. Il problema l'hai sempre avuto o è apparso dopo un certo chilometraggio o dopo una manutenzione straordinaria?

Daniele73
26-05-2011, 10:56
Sempre avvertito, però ripeto siccome ho sempre guidato auto super sportive pensavo fossi io ad avvertire questa strana sensazione nel guidare per la prima volta auto con il baricentro così alto.

apposito
26-05-2011, 11:35
adesso però voglio sapere quali sono le macchine super sportive!

Daniele73
26-05-2011, 11:53
adesso però voglio sapere quali sono le macchine super sportive!

bmw 335i coupè - slk 320 kompress. - SUA MAESTA Porsche 911 - mini cooper s cabrio.

trakutraku
26-05-2011, 12:53
Credo di avere la certezza che non si tratti nè del cambio e tanto meno del motore!!!!!
stamattina ho provato a togliere la marcia (mettendo in N) a km.h 140 LO FA ANCORA fino a circa 110

---------- Post added at 12.53.23 ---------- Previous post was at 12.49.02 ----------


Questo problema è lo stesso rollio che avverto io, ma la mia non ha cambio automatico, quindi suppongo che non dipende dal cambio inoltre ho provato la stessa sensazione sia con i cerchi da 17 che con quelli da 19! Forse dipende dal baricentro alto dell'auto che ti fa avvertire questo beccheggio, come se l'auto avesse dei vuoti di motore impercettibili.

Credo si tratti proprio dello stesso problema....................speriamo di risolverlo al più presto!!!

plastictree
26-05-2011, 13:12
Secondo me sono due cose diverse il rollio e i micro-strappi, generati da cause diverse...

trakutraku
26-05-2011, 17:33
Secondo me sono due cose diverse il rollio e i micro-strappi, generati da cause diverse...

la definizione più esatta di quello che avverto è quella di Daniele73 "come se l'auto avesse dei vuoti di motore"

krackersq5
30-05-2011, 11:35
la definizione più esatta di quello che avverto è quella di Daniele73 "come se l'auto avesse dei vuoti di motore"


lo fa anche con il cruise control inserito?

trakutraku
30-05-2011, 12:10
si, e ieri in autostrada ho notato che lo fa anche nei curvoni (mi sa che la cosa sta peggiorando!!!!)

trakutraku
01-06-2011, 20:53
Questo problema è lo stesso rollio che avverto io, ma la mia non ha cambio automatico, quindi suppongo che non dipende dal cambio inoltre ho provato la stessa sensazione sia con i cerchi da 17 che con quelli da 19! Forse dipende dal baricentro alto dell'auto che ti fa avvertire questo beccheggio, come se l'auto avesse dei vuoti di motore impercettibili.

ieri 31/5 ho provato il cinquotto con un collaudatore Audi, il quale sembra aver capito di cosa si tratta!!!!
prossimamente, (dopo la cura), Vi faccio sapere di cosa si tratta...............................

plastictree
02-06-2011, 00:07
Speriamo bene per te e il tuo cinquotto

valto
02-06-2011, 15:21
Tienici aggiornati,non si sa mai:biggrin:

trakutraku
02-06-2011, 22:36
Non mancherò... :wink:

29palms
09-06-2011, 22:53
Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la mia...e ho notato lo stesso rollio ai 110km/h
Che dire...attendo ansioso l'esito del meccanico Audi dell'amico poi vedrò che fare. Intanto domani vado al mare e verifico in autostrada.

apposito
10-06-2011, 16:52
Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la mia...e ho notato lo stesso rollio ai 110km/h
Che dire...attendo ansioso l'esito del meccanico Audi dell'amico poi vedrò che fare. Intanto domani vado al mare e verifico in autostrada.

NON CI CREDO!
Ma esattamente quale è la sensazione? Proprio un rollio del tipo che si accovaccia prima da una parte poi dall'altra velocemente?

spinmar
10-06-2011, 17:06
Anch'io francamente non ho capito bene che state provando :unsure:
Ma è un difetto diffuso oppure sporadico?

29palms
10-06-2011, 17:18
NON CI CREDO!
Ma esattamente quale è la sensazione? Proprio un rollio del tipo che si accovaccia prima da una parte poi dall'altra velocemente?
Che intendi per "si accovaccia"? Sembra quasi un problema legato alle gomme anteriori, come di bilanciamento...però sopra dicono che non sono le gomme, poi le mie sono nuove!
Mò ci giro il weekend poi se lo continuo a notare lunedì sono già in officina

---------- Post added at 17.18.46 ---------- Previous post was at 17.16.42 ----------

Stasera provo a registrare il suono con l'iPhone poi appena posso lo carico....chissà che non si senta anche registrato :o

spinmar
10-06-2011, 17:19
Ma esattamente te, 29palms, che provi a 110km/h?

29palms
10-06-2011, 17:34
un suono che sembra un rollio e lo percepisco dal lato guida....chiedo a mia moglie "senti questo suono?" e lei..."è lo stereo!" hahahahah "saranno i Pink Floyd"
Io spengo lo stereo..."lo senti questo suono?" e lei: "si ma sarà la macchina" :ph34r::ph34r::ph34r:

è un rollio molto basso come tonalità, come se fosse ripeto un problema di gomma mal bilanciata

Però volevo sentire il parere del meccanica dell'amico sopra...

apposito
10-06-2011, 18:01
un suono che sembra un rollio e lo percepisco dal lato guida....chiedo a mia moglie "senti questo suono?" e lei..."è lo stereo!" hahahahah "saranno i Pink Floyd"
Io spengo lo stereo..."lo senti questo suono?" e lei: "si ma sarà la macchina" :ph34r::ph34r::ph34r:

è un rollio molto basso come tonalità, come se fosse ripeto un problema di gomma mal bilanciata

Però volevo sentire il parere del meccanica dell'amico sopra...


29...MA CHE CACCHIO! IL ROLLIO MICA E' UN "SUONO"!!!
SOCMEL!

MarcoQ5
10-06-2011, 21:01
Quel rumore "rollio" di gomma (vibrante) lo senti anchio, e ci combatto da molto, ho anche cambiato le gomme, da Goodyear a Michelin latitude sport, ho i cerchi dell s line da 19"! Non passa, il suono persiste, con le gomme da neve, DUnlop da 17" scompare. Secondo gommista e conce, è la spalla alta delle gomme che va in risonanza, da un fastidio.... ho anceh pensato che fosse l'aria che faceva vibrare quel pezzo di latta che c'è dietro i freni a disco...ma non ho ancora testato la cosa, bisognerebbe provare o a toglierli o a fissar bene della gomma provvisoria per vedere se smette....bo....

segnika
10-06-2011, 22:14
...e fu così che dopo tanto, riuscirono a scoprire che era la risonanza del rotolamento sullo spartitraffico/guardrail....

ciuchino
10-06-2011, 22:45
...e fu così che dopo tanto, riuscirono a scoprire che era la risonanza del rotolamento sullo spartitraffico/guardrail....:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh:
Mi gratto, ma la mia con i 19" e d'inverno con i 17" non ha mai avuto di questi problemi.

29palms
10-06-2011, 23:42
Tratto Bologna-Cesena i primi 40km percorsi oltre i 110km/h il rumore si sentiva un tot...dopo sembrava sparito o era il mio orecchio che si era narcotizzato con quel suono!!!:ph34r:
:shifty::shifty: mia moglie e' già allo smanettamento del clima :ph34r::ph34r::ph34r:

spinmar
11-06-2011, 09:47
Ma se e' un dettaglio costruttivo dovrebbe essere presente per tutti, altrimenti e' un difetyo e quindi soggetto a garanzia...

apposito
11-06-2011, 09:51
L'hai registrato?....

MarcoQ5
11-06-2011, 11:03
non penso sia un difetto di progettazione, da quanto ho capito lo sente chi ha s line, probabilmente avendo sospensioni piu rigide, ti fanno sentire tutta la strada, e a velocità elevate emanano quel suono, che ovvimanete c'è chi non ci fa caso e chi si... provo a registralo anche io....

apposito
11-06-2011, 12:18
Pensi sia questo il motivo?
Io con i cerchi da 20 e di conseguenza con una spalla più bassa dei 17 - 18 - 19, non avverto nessun rumore...Potrebbeanche essere come dici tu (non ho l'assetto ribassato...)

zaky
11-06-2011, 18:21
S-line e nessun rumore di quel tipo...(intanto mi gratto) e anche quando sono andato in germania a velocità fino oltre 200 niente

MarcoQ5
11-06-2011, 18:29
Penso che ci debba essere la combinazione cerchi 19 e s line, la dimensione della spalla magari incide sul rumore, sui 20", la spalla essendo piu bassa non consente la risonanza....è un ipotesi perche se monto le gomme da neve che sono dei 17", quindi spalla ancora piu alta il rumore scompare, quindi presumo dipenda proprio dalla spalla della gomma!
:(

spinmar
11-06-2011, 18:59
La cosa non mi piace.... Ho sia i cerchi da 19'' che sline.
Certo che essendo una combinazione ammessa da audi se la cosa e' vera e dimostrabile (come sembra) potrebbe veramente fare del male ad audi. .... intendo legalmente

ciuchino
11-06-2011, 19:40
Anch'io ho sia i cerchi da 19'' che sline, mai avuto questi problemi non penso sia una cosa influenzata da questo allestimento.

spinmar
11-06-2011, 20:02
Grazie Ciuchino la cosa mi conforta :smile:
non mi resta che aspettare la mia per vedere se riscontero' il medesimo problema :unsure:

MarcoQ5
11-06-2011, 20:11
Attenzione, non ho detto che sia un difetto..diciamo che si sente molto il rotolamento, poi c'è chi ci fa caso e chi no....

Daniele73
11-06-2011, 20:14
Secondo me stiamo deviando la discussione. Il problema che mi riferivo io e qualcun altro del forum e una sensazione di "micro strappi del motore, dei vuoti di motore leggerissimi" e non di rumore di rotolamente che secondo me sono più che giustificati viste le dimensioni delle gomme e le varie ampiezze dei cerchi e assettti.

29palms
11-06-2011, 20:21
Io ho i 19 ma non l'S-line
Segnalo che oggi (dopo 250km percorsi totali) il rumore non l'ho più sentito.
Attendo di verificare domani sera in autostrada al mio rientro dal mare ;-)

trakutraku
12-06-2011, 20:33
Secondo me stiamo deviando la discussione. Il problema che mi riferivo io e qualcun altro del forum e una sensazione di "micro strappi del motore, dei vuoti di motore leggerissimi" e non di rumore di rotolamente che secondo me sono più che giustificati viste le dimensioni delle gomme e le varie ampiezze dei cerchi e assettti.

Mi associo, anch'io non sento nessun rumore ma brevissimi vuoti di potenza più accentuati tra i 100 e i 120 Km.h

varifabi
12-06-2011, 21:13
Secondo me la parola rollio è inadatta a descrivere il fenomeno percepito, ho aperto questo 3d e invece che rollio sento parlare di rumori di rotolamento

apposito
13-06-2011, 17:16
...per intenderci è questo fenomeno qui:

http://img90.imageshack.us/img90/438/powerj.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/90/powerj.gif/)



...e che io sappia il "rumore" o il "suono" non vengono interessati :laugh:

hicrodus
13-06-2011, 18:40
rollio ronzio rullo (di tamburi), sempre a beccheggiare sulle sottilette

trakutraku
13-06-2011, 20:15
Anch'io ho sia i cerchi da 19'' che sline, mai avuto questi problemi non penso sia una cosa influenzata da questo allestimento.

Scusa,
visto che abbiamo lo stesso allestimento e modello mi potresti dire data d'immatricolazione e Km. percorsi..........non vorrei centrasse qualcosa ??
La mia ( quella all'origine della discussione ) è del nov. 09 e ha 38000 Km.

apposito
13-06-2011, 21:16
rollio ronzio rullo (di tamburi), sempre a beccheggiare sulle sottilette

A tal proposito: "GIALLO....ROLLA!"
Chi mi sa dire quale film sto citando? Ma cosa dico "film"..."pietra miliare" del cinema italiano!
Al primo che risponde correttamente un premio clamoroso: "IL PACCHETTO LUCI"!!!

29palms
13-06-2011, 22:20
A tal proposito: "GIALLO....ROLLA!"
Chi mi sa dire quale film sto citando? Ma cosa dico "film"..."pietra miliare" del cinema italiano!
Al primo che risponde correttamente un premio clamoroso: "IL PACCHETTO LUCI"!!!
Attila!

fetr
14-06-2011, 10:54
Ma i microstrappi li hai con qualsiasi marcia inserita?

apposito
14-06-2011, 12:07
Attila!

Purtroppo era "Attila Flagello di Dio"....
Non posso permettermi di dartela buona....il "pack luci" è ambitissimo!

29palms
14-06-2011, 12:19
http://www.youtube.com/watch?v=Mk8mv655oDU

ciuchino
14-06-2011, 13:12
Scusa,
visto che abbiamo lo stesso allestimento e modello mi potresti dire data d'immatricolazione e Km. percorsi..........non vorrei centrasse qualcosa ??
La mia ( quella all'origine della discussione ) è del nov. 09 e ha 38000 Km.

Nov. 09 , 56.000 km di goduria.

trakutraku
15-06-2011, 19:16
Ma i microstrappi li hai con qualsiasi marcia inserita?

Si, anche in N (vedi messaggio n° 16 pag. 2)

trakutraku
02-07-2011, 19:18
Ciao a tutti, come d'accordo Vi aggiorno:
ho lasciato in assistenza l'auto la sera di lunedi 13/6, venerdi 17/6 al telefono mi dicono che sono state fatte verifiche alla trasmissione e al cambio
e che sono perfetti ma proprio in quel momento hanno riscontranto un difetto ad una gomma che quindi cambiandole tutte e 4 risolverò il mio problema. Perplesso, mi sono recato in assistenza per parlare con l'addetto il quale, mi dice che qualora cosi non sarà mi rimonterà le mie, a quel punto accetto la sostituzione, martedi 21/6 mi chiamano dicendomi di andare a ritirare l'auto che la vibrazione è sparita. MA CHI A MAI PARLATO DI VIBRAZIONE??????????? (sull'ordine di lavoro c'è scritto "DA 80 A 130 KM/H VETTURA VA A STRAPPI" ) comunque vado, la provo con l'addetto e riscontriamo che il difetto c'è ancora, al nostro rientro chiedo la sostituzione delle gomme come d'accordo ecco che salta fuori un responsabile che mi dice:" se le dò la mia parola che, a costo di cambiare tutto l'avantreno la sistemo, mi paga le gomme nuove? " accetto e Venerdì 24/6 mi chiamano, tutto ok. abbiamo cambiato i braccetti inferiori. vado, provo adesso strappa intorno ai 100 km.h e nei curvoni ormai esasperato ho pagato e l'ho ritirata. adesso dicono che il difetto rientra nella tolleranza........AUDI......CHE DELUSIONE........

MarcoQ5
03-07-2011, 00:05
Guarda, io ieri l ho venduta! Basta...una delusione totale, cambio sostituito e problemi rimasti, stessa cosa il differenziale, l auto vibra sopra i 70km/orari, il cambio strappa..insomma una delusione, 9 mesi di attesa per un rottame!se vuoi un consiglio, ci perdi quel che ci perdi ma io me ne sono sbarazzato! Auto di settembre 2010! Per no parlare del bracciolo che non sta in posizione, il finestrino lato guida che fa rumori strani e i fari led che frizzano! Su un auto di questo valore non è accettabile! Ciao ciao AUDI!

varifabi
03-07-2011, 08:34
@Marco .
Mi spiace ,conosco il giramento gonadico che stai subendo , con la macchina precedente ,ho fatto lo stesso percorso e se avessi avuto i tuoi problemi l'avrei venduta anche io , soffrirai solo un'altra volta, quando prenderanno in mano eurotax blu e poi basta .
A chi dice : sono tutte uguali , succede a tutte le marche ,un mio amico con una ... l'ha venduta per la disperazione un'altro con la .... è diventato pazzo ,dico :chi se se ne frega, alla nostra non deve succedere e basta.

perlupo
03-07-2011, 08:42
Guarda, io ieri l ho venduta! Basta...una delusione totale, cambio sostituito e problemi rimasti, stessa cosa il differenziale, l auto vibra sopra i 70km/orari, il cambio strappa..insomma una delusione, 9 mesi di attesa per un rottame!se vuoi un consiglio, ci perdi quel che ci perdi ma io me ne sono sbarazzato! Auto di settembre 2010! Per no parlare del bracciolo che non sta in posizione, il finestrino lato guida che fa rumori strani e i fari led che frizzano! Su un auto di questo valore non è accettabile! Ciao ciao AUDI!

Mi spiace davvero!
Dal prezzo di acquisto al prezzo di vendita in % quanto ci hai perso?

---------- Post added at 08.42.44 ---------- Previous post was at 08.38.47 ----------


Ciao a tutti, come d'accordo Vi aggiorno:
ho lasciato in assistenza l'auto la sera di lunedi 13/6, venerdi 17/6 al telefono mi dicono che sono state fatte verifiche alla trasmissione e al cambio
e che sono perfetti ma proprio in quel momento hanno riscontranto un difetto ad una gomma che quindi cambiandole tutte e 4 risolverò il mio problema. Perplesso, mi sono recato in assistenza per parlare con l'addetto il quale, mi dice che qualora cosi non sarà mi rimonterà le mie, a quel punto accetto la sostituzione, martedi 21/6 mi chiamano dicendomi di andare a ritirare l'auto che la vibrazione è sparita. MA CHI A MAI PARLATO DI VIBRAZIONE??????????? (sull'ordine di lavoro c'è scritto "DA 80 A 130 KM/H VETTURA VA A STRAPPI" ) comunque vado, la provo con l'addetto e riscontriamo che il difetto c'è ancora, al nostro rientro chiedo la sostituzione delle gomme come d'accordo ecco che salta fuori un responsabile che mi dice:" se le dò la mia parola che, a costo di cambiare tutto l'avantreno la sistemo, mi paga le gomme nuove? " accetto e Venerdì 24/6 mi chiamano, tutto ok. abbiamo cambiato i braccetti inferiori. vado, provo adesso strappa intorno ai 100 km.h e nei curvoni ormai esasperato ho pagato e l'ho ritirata. adesso dicono che il difetto rientra nella tolleranza........AUDI......CHE DELUSIONE........

più che delusione ...che inc..lata!!!
ti hanno cambiato un treno di gomme per nulla

trakutraku
03-07-2011, 10:26
Senza contare il fermo auto di 15 giorni e i pomeriggi persi avanti e indietro dalla concessionaria!!!!!! ah dimenticavo, all'inizio hanno anche tentato di noleggiarmi un'auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perlupo
03-07-2011, 15:43
Senza contare il fermo auto di 15 giorni e i pomeriggi persi avanti e indietro dalla concessionaria!!!!!! ah dimenticavo, all'inizio hanno anche tentato di noleggiarmi un'auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nooooo dai!
a sto punto fai i nome del super service...da starci distanti anni luce
tutta la mia solidarietà
:huh:

trakutraku
03-07-2011, 18:13
Guarda, ti dico solo che è il più importante di Milano

ilgiampi
04-07-2011, 11:56
Guarda, ti dico solo che è il più importante di Milano

Anche io nella mia trafila (oramai risolta) ho avuto un'esperienza negativissima con loro. Riportata pari pari al telefono nell'intervista che Audi mi ha fatto sull'assistenza.

spinmar
04-07-2011, 13:03
ah dimenticavo, all'inizio hanno anche tentato di noleggiarmi un'auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vergognoso :firedevil:
Si fanno pagare fior fiore di quattrini e quando devono per legge intervenire in garanzia cercano comunque di guadagnarci.....

perlupo
04-07-2011, 14:05
a me non mi hanno ancora chiamato per l'intervista soddisfazione cliente....dopo quanto dal ritiro di norma?

apposito
04-07-2011, 16:51
A me dopo una settimana - 10 giorni....

perlupo
04-07-2011, 17:15
A me dopo una settimana - 10 giorni....

azz allora non ci spero più
io l'ho ritirata a feb 2010
:smile:
peccato perchè di cosine ne avrei potuto dire

29palms
04-07-2011, 17:38
Io oggi dopo quasi 1 mese

angelo46
04-07-2011, 17:51
ragazzi proprio nn so che dire sono perplesso io ho sempre avuto audi è mi sono trovato da dio ho avuto qualche piccolo problema ma alla mia concessionaria sono veramente fantastici mi hanno risolto sempre il pelo piu piccolo nell'uovo... ho avuto anche un x5 30d che mi ha dato un po di problemi però anche li la concessionaria è stata fantastica e tempestiva ... vi auguro che cambiando marchio vi troviate meglio ma credo che la qualità costruttiva audi è unica è inegugliabile io anche se mi dovrebbero sostituire tutto il motore resterei sempre in casa audi

trakutraku
04-07-2011, 20:20
Resterei anch'io in casa Audi se mi cambiassero i pezzi, il problema è proprio questo, credo loro sappiano esattamente cosa non va ma, siccome in garanzia pagano loro, continuano ad allungare i tempi con banali scuse e mi fanno spendere tempo e denaro inutilmente.

angelo46
04-07-2011, 22:00
no in garanzia paga la casa madre ti sbagli è la concessionaria che nn è all'altezza , guardo io con le mie audi nella mia concessionaria mi hanno risolto delle cose che nn riuscivo manco a spiegare bene cosa si trattasse segui il mio consiglio chiedi ad un altra concessionaria

perlupo
04-07-2011, 22:21
vero
sentire un'altra campana male nn fa

leellah
04-07-2011, 22:42
no in garanzia paga la casa madre ti sbagli è la concessionaria che nn è all'altezza , guardo io con le mie audi nella mia concessionaria mi hanno risolto delle cose che nn riuscivo manco a spiegare bene cosa si trattasse segui il mio consiglio chiedi ad un altra concessionaria

E' vero che paga la casa madre... non per questo i concessionari vogliono mostrarsi meno "virtuosi"...:dry:

Daniele73
05-07-2011, 10:45
E' vero che paga la casa madre... non per questo i concessionari vogliono mostrarsi meno "virtuosi"...:dry:

Paga prima la concessionaria, poi viene rimborsata dalla casa madre. Quindi la conce deve anticipare i soldi per i ricambi.

trakutraku
05-07-2011, 15:16
OK. a settembre (sbollita l'incaxxatura) tornerò alla carica da uin'altra concessionaria, se nel frattempo qualcuno me ne sa indicare una più seria e virtuosa gliene sarò grato.
Grazie e ciao a tutti.

maxProject
28-09-2011, 00:15
ho un A4 avant B7 2.0 TDI sline, sento il tipico rumore da ruota sbilanciata dai 70km/h fino ai 130, non è facilmente udibile, ma chi ha orecchie fini se ne accorge subito, non avverto nessuna vibrazione e difficilmente si riesce a capire da quale ruota proviene. Non è un problema al motore, tipo volano o frizione perchè se metto in folle o addirittura spengo è ugualmente udibile. Il gommista ha controllato tutte le gomme e sono perffettamente bilanciate...e nessuno riesce a capire da cosa può essere dovuto

dome.nico
04-11-2016, 11:19
trakutraku, hai forse risolto il problema, ammesso di problema si trattasse?? Avvero lo stesso fastidio anche nella mia, acquistata usata la scorsa settimana. A parte questa sensazione di guida poco confortevole, la macchina viaggia perfetta!!

Orsone
07-11-2016, 10:36
no in garanzia paga la casa madre ti sbagli è la concessionaria che nn è all'altezza , guardo io con le mie audi nella mia concessionaria mi hanno risolto delle cose che nn riuscivo manco a spiegare bene cosa si trattasse segui il mio consiglio chiedi ad un altra concessionaria

Penso che le concessionarie abbiano un budget annuo di spese riparate in garanzia indicato dalla casa madre, che varia in funzione dei volumi di vendita. Come tutti i budget se sono bravi a tenerlo a bada o starci molto al di sotto di certo prendono dei premi, va da se che tentano in tutti i modi di fregare il cliente o comunque far si che sostenga una parte delle spese di intervento/ricambi o fargli acquistare altri materiali che non c'entrano niente con l'intervento oggetto di riparazione.

business è business, e lo è sia che compri una panda da 10K che un'audi da 70K