PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con MMI



Riddigh
25-05-2011, 23:16
Un saluto a tutti. Volevo chiedere una informazione. Ho portato la mia A6 in officina per sostituire il radiatore del condizionatore perchè perdev liquido all'interno dell'abitacolo.
per poter effetture il lavoro la macchina è stata 4 giorni con la batteria staccata. una volta finito di rimontare tutto e riattaccata la batteria l'impianto MMI presenta la schermata Audi MMI e poi invece di accendersi torna tutto nero e non funziona nulla. Può essersi sconfigurato il sistema stando tanto tempo senza corrente? Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e Vi saluto. A6 4F 3.0 TDI

Audiman
25-05-2011, 23:23
E' necesario fare una diagnosi col VAG. Sembrerebbe il classico sintomo di fibra ottica interrotta sulla rete MOST. Prova a controllare che non ci sia acqua nel vano posteriore sx...

Riddigh
25-05-2011, 23:42
no acqua non c'è ma comunque prima di portarla in officina funzionava tutto perfettamente, calcola però che per fare il lavoro ha dovuto smontare tutto il cruscotto

Audiman
25-05-2011, 23:49
Allora si saranno dimenticati di collegare la fibra ottica... magari sull'interfacebox o più semplicemente sul cambia CD. Vai in officina e fatti fare una diagnosi.

Riddigh
25-05-2011, 23:52
vuol dire che se si sono dimenticati di collegare qualcosa deve rismontare tutto di nuovo?????

Audiman
26-05-2011, 00:02
Purtroppo è così. Il sintomo da te descritto è tipico di una interruzzione del loop sulla rete MOST. I dispositivi sono collegati in serie come le lampadine dell'albero di Natale: basta un difetto a qualsiasi livello che non funziona più nulla. Se ti è stato smontato il cruscotto può essere che abbiano poi collegato male o danneggiato la fibra ottica.

utente cancellato 123
26-05-2011, 07:35
Buongiorno a tutti...
Personalmente mi è capitato di smontare il cruscotto per rimuovere il display dell' MMI ma di cavi a fibre ottiche non ne ho trovati.
Credo che sia sufficiente smontare il cassetto porta oggetti, dietro il quale ci sono diverse centraline, per verificare se tutto è a posto.
Buona giornata.
Ciao

Riddigh
27-05-2011, 00:01
Grazie a tutti ragazzi, problema risolto, non era stato attaccato bene lo spinotto del CD sembrava attaccato ma in realtà spingendolo bene per controllare ha fatto uno scatto e dio sia lodato si è riacceso tutto, è bastato smontare solo un pannello. grazie ancora e a buon rendere.

mapi
28-05-2011, 11:30
brao, ottimo ! ciao ciao e buon week

matl
30-05-2011, 12:27
brao, ottimo ! ciao ciao e buon week

Buongiorno,
Mapi postresti liberare un pò di spazio nella tua casella....., non posso inviarti un pvt....,
ho seguito il tuo consiglio......., effettuato test .......
urge consulenza in pvt..

ciao grazie.

mapi
30-05-2011, 12:29
ciao matl, gia' libera, se vuoi, invia pure ! ciao ciao e buona giornata matl

matl
30-05-2011, 12:35
ciao matl, gia' libera, se vuoi, invia pure ! ciao ciao e buona giornata matl

buona giornata a te....,

grazie .....

inviato pvt

mapi
30-05-2011, 12:36
gia' risposto al pvt :-) ciao ciao matl