Accedi

Visualizza Versione Completa : novità della giornata spia gialla del filtro antiparticolato

matteovi
26-05-2011, 08:52
la novità della giornata è stata quella della spia del filtro antiparticolato con scritto vedere il libretto di istruzioni io ho il libretto in tedesco qualcuno puo' aiutarmi? serve officina?

giuare
26-05-2011, 09:10
Ciao, ci sono diversi post a riguardo.
Se ultimamente hai percorso spesso tratti brevi a basse velocità devi rigenerare il filtro.
Le opzioni sono 2:
-officina
-mettersi su una strada a scorrimento veloce e farsi un centinaio di km a velocità costante e giri motore elevati, quindi con una marcia in meno di quella realmente necessaria.

Ciao

Ps. il numero reale di km da percorrere dipende dallo stato d'intasamento, potrebbero bastarne anche una trentina.

matteovi
26-05-2011, 09:40
io praticamente faccio solo citta' pensa te!!! oggi pomeriggio carrozziere per un ritocchino e lunedi' faro sti 100 km in autostrada

grazie

ROBERTOA6
26-05-2011, 11:27
Quoto e aggiungo, ogni tanto dai un filo
di gas in piu':biggrin:

salvoA6_3.0_T.D.I.
26-05-2011, 12:46
ma 100km sono esageratamente tanti, ne bastano sei o sette in terza a tremila giri.

alexx
26-05-2011, 14:14
Quoto, al max 15 km.

salvoA6_3.0_T.D.I.
26-05-2011, 17:07
e cmq consiglio di farlo anche quando non si accende la spia, dopo due/tre settimane di paese pieno, lasciatela sfogare un pò... :D e il fap vi dura una vita.

KILLER QUEEN
26-05-2011, 22:44
il fap e' una delle piu' grandi fregature di questi ultimi anni.
sopratt chi fa tanta citta' rischia di doverlo cambiare anche poco oltre i 100k km, e avete una minima idea di quanto costi cambiare un fap????
soluzione? tiarr via tutto, e via, han gia' fatto in tanti, la macchina va anche meglio MA E' una cosa passiile da codice PENALE..oggi difficile che qualcuno controlli, ma aspettate un po' che queste diesel comincino ad avere un po' di km, e vedrete che si metteranno a guardare anche quello.

leellah
26-05-2011, 22:52
A 107k km (questa settimana) ho dovuto farlo lavare con dei prodotti appositi.
Quoto chi consiglia qualche bella sgroppata in autostrada con le marce basse.

alexx
26-05-2011, 23:00
Quoto, anche per me il FAP e' una grossa minchiata, praticamente intrappola il particolato, per poi rilasciarlo
successivamente.
Meno male che dovrebbe essere un dispositivo antinquinamento........sicuramente e' un dispositivo che rompe.....