PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi A4 2.5 v6



M1rkoA3
26-05-2011, 15:12
Ciao a tutti...visto che la mia indecisione è tanta tra il 1.9TDI e il 2.5 v6 vorrei avere le esperienze di più persone per rendermi conto di quanto consuma un A4 2.5 ...

Gradirei che mi scriveste le seguenti informazioni

Audi A4 Avant B6 - cambio manuale/automatico - trazione anteriore/quattro - % percorrenza centro città, % strade extraurbane, % autostrada

Vorrei rendermi conto cosa cambia tra la trazione quattro e quella anteriore e tra il cambio automatico e quello normale... naturalmente intendo i consumi con un andatura "normale" quindi si con qualche tirata ma percorrendo le strade nel rispetto dei limiti ....

Vi ringrazio infinitamente :smile:

lyodf
26-05-2011, 15:53
Ciao Mirko, in realtà ti ho già risposto nell'altro post.
Se ricordi io ho avuto una b6 2.5 TDI quattro tiptronic, un mostro, le sensazioni erano davvero forti, ma in termini di consumi era un dramam e ti parlo di 3-4 anni fa quando il gasolio aveva ancora un costo ragionevole...
Al contrario al mia penultima A4, la b7 multitronic a trazione anteriore, è stata una vera sopresa in tal senso...I consumi per essere un cambio automatico, ed una vettura di dimensioni non proprio trascurabili sono sempre stati minimali, sia andando a 160 in autostarda sia nell'uso di città...
Come ti ho già scritto, tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare di quest'auto. A me personalmente serve per andare al lavoro, da una parte all'altra di Roma, quindi parliamo di circa 80-90 km al giorno come minimo, più tutto il resto, fine settimana, vacanze....e l'unica davvero addatta era il 2.0 appunto.
Se tu al contrario devi solo fare un 'auto per il tempo libero oppure fai pochi km al giorno allora ti consiglio il 2.5 quattro,che è davvero un bel mezzo.
Non ho mai capito se quella b6 2.5 quattro aveva qualche problema, essendo cmq un'autovettura già datata all'epoca del mio acquisto, e di dubbia provenienza, ma ti assicuro che il consumo era davvero spropositato...
E questo mi portò infatti a cambiarla dopo pochissimo tempo con l'altra.
Un saluto
Enrico

V6TDI
31-05-2011, 13:55
Ciao Mirko, in realtà ti ho già risposto nell'altro post.
Se ricordi io ho avuto una b6 2.5 TDI quattro tiptronic, un mostro, le sensazioni erano davvero forti, ma in termini di consumi era un dramam e ti parlo di 3-4 anni fa quando il gasolio aveva ancora un costo ragionevole...
Al contrario al mia penultima A4, la b7 multitronic a trazione anteriore, è stata una vera sopresa in tal senso...I consumi per essere un cambio automatico, ed una vettura di dimensioni non proprio trascurabili sono sempre stati minimali, sia andando a 160 in autostarda sia nell'uso di città...
Come ti ho già scritto, tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare di quest'auto. A me personalmente serve per andare al lavoro, da una parte all'altra di Roma, quindi parliamo di circa 80-90 km al giorno come minimo, più tutto il resto, fine settimana, vacanze....e l'unica davvero addatta era il 2.0 appunto.
Se tu al contrario devi solo fare un 'auto per il tempo libero oppure fai pochi km al giorno allora ti consiglio il 2.5 quattro,che è davvero un bel mezzo.
Non ho mai capito se quella b6 2.5 quattro aveva qualche problema, essendo cmq un'autovettura già datata all'epoca del mio acquisto, e di dubbia provenienza, ma ti assicuro che il consumo era davvero spropositato...
E questo mi portò infatti a cambiarla dopo pochissimo tempo con l'altra.
Un saluto
Enrico


Io con la mia nel misto percorro sui 12 km/L non credo molto per un 2.5 quattro tiptronic

endy87
31-05-2011, 14:51
ti racconto la mia esperienza: A4 Avant B6 1.9 con cambio automatico e rimappatura centralina, nel misto faccio i 16km/l, in autostrada i 18 abbondanti :sisi: naturalmente con andatura normale non esasperata..

quattro_va
01-06-2011, 00:57
A4 Avant b6 quattro cambio manuale, io di media faccio i 15 circa dipende anche se faccio il somaro con il pedale oppure no..:biggrin::biggrin: e mi capita molto spesso di farlo il somaro:asd::asd::asd:

A4-180
01-06-2011, 01:15
Con la mia 2.5v6 quattro manuale faccio mediamente i 13/14 al litro..non facendo il somaro:asd:...se lo fai aumentano non di poco...ma sono soddisfazioni!!!:evil6:

cupitt
01-06-2011, 01:18
2,5 anteriore e multitronic , vado dai 10 ai 13 ciclo misto .. In autostrada arrivo ai 16.
In città anche 8.

quattro_va
01-06-2011, 01:24
Con la mia 2.5v6 quattro manuale faccio mediamente i 13/14 al litro..non facendo il somaro:asd:...se lo fai aumentano non di poco...ma sono soddisfazioni!!!:evil6:


Eh si e che soddisfazioni, vero?? bravo bravo, incentiviamo la gente a fare i matti in giro, a fare le corse per le strade, bravo invitiamoli a schiacciare giù il pedale.. e poi eh poi?? come va a finire??:evil6::evil6::evil6::asd::asd::asd:

---------- Post added at 01.24.26 ---------- Previous post was at 01.21.22 ----------


2,5 anteriore e multitronic , vado dai 10 ai 13 ciclo misto .. In autostrada arrivo ai 16.
In città anche 8.

Scusa la domanda magari stupida, ma 2,5 benzina?

A4-180
01-06-2011, 01:24
Eh si e che soddisfazioni, vero?? bravo bravo, incentiviamo la gente a fare i matti in giro, a fare le corse per le strade, bravo invitiamoli a schiacciare giù il pedale.. e poi eh poi?? come va a finire??:evil6::evil6::evil6::asd::asd::asd:


Questo è il mio fare il somaro...non incentivo mica nessuno!:asd:

<iframe width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/x0hMnVSdo88" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

<iframe width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/uUXpuH3Cp6Q" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

quattro_va
01-06-2011, 01:32
:laugh::laugh::laugh:Fig@t@, ehi ma quel video che ha postato Gabri nella sezione foto hai presente? ecco sicuramente ha visto il primo video e ti ha copiate:sisi::sisi:

Potresti andare a livigno sulla pista delle subaru, sul lago ghiacciato...:biggrin::biggrin:

A4-180
01-06-2011, 01:38
Scusa la domanda magari stupida, ma 2,5 benzina?

Molto stupida!....:wink:



Potresti andare a livigno sulla pista delle subaru, sul lago ghiacciato...:biggrin::biggrin:

Saranno dieci anni che puntualmente verso fine gennaio primi febbraio ci vado!!!:evil6:

quattro_va
01-06-2011, 01:42
Molto stupida!....:wink:



Saranno dieci anni che puntualmente verso fine gennaio primi febbraio ci vado!!!:evil6:

Si forse è stupida come domanda:sisi::sisi:

Una volta ero a livigno e c'era un pilota da rallye; Felice Re mi sembra, va bè ho visto fare di quei traversi da brivido.. bè lo fa di mestiere, se non li fa lui..:smile::smile:

A4-180
01-06-2011, 01:48
Una volta ero a livigno e c'era un pilota da rallye; Felice Re mi sembra, va bè ho visto fare di quei traversi da brivido.. bè lo fa di mestiere, se non li fa lui..:smile::smile:

Quest'anno sono andato a val bondione..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30414-Io-quattro-neve

quattro_va
01-06-2011, 01:53
Quest'anno sono andato a val bondione..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30414-Io-quattro-neve

Azz complimenti, ma non ti è mai passato per la testa che hai sbagliato lavoro:laugh::laugh::laugh:

A4-180
01-06-2011, 02:00
Azz complimenti, ma non ti è mai passato per la testa che hai sbagliato lavoro:laugh::laugh::laugh:

Si!
Ma per correre servono soldi...io non ne ho...

Ho cominciato a guidare a 8/10 anni(per strada con la nonna:ph34r:)...vedo ferrari a 3000 all'ora da quando sono nato(lei abita davanti all'entrata della pista)...guido sulla neve da prima dell'asfalto...ho fatto un paio di rally minori..

Questo ragazzo..era il mio compagno di banco dall'asilo alle superiori...e dicevano che andavo meglio di lui in macchina...
http://www.alanscorcioni.com/
http://www.alanscorcioni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=6

<iframe width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/JKcD6NM59SM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Lo so...ogni tanto ci penso...:sad:

quattro_va
01-06-2011, 02:05
Apperò che infanzia come dire.. on the road, bè comincio a capire la tua guida "spericolata", prendila come un complimento, sia chiaro..:smile::smile:

A4-180
01-06-2011, 02:11
Apperò che infanzia come dire.. on the road, bè comincio a capire la tua guida "spericolata", prendila come un complimento, sia chiaro..:smile::smile:

:wink:

Poi ovviamente se dovessi confrontarmi con lui adesso non ci sarebbe nemmeno da provare...i tempi cambiano...però mi piace la guida..meglio se su neve o terra...odio quella pulita tipo f1 o pista..

M1rkoA3
08-06-2011, 20:17
Haha grande A4-180 :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Ora sarei interessato a sapere i consumi del 2.0 TDI sia multitronic che manuale
Questo per il 140 e 170 cavalli

fatevi sotto:tongue: