PDA

Visualizza Versione Completa : Info per vendita A4 in internet



a4poleposition
27-05-2011, 08:12
Ciao a tutti, dopo qualche tentennamento ho messo in vendita l'auto su i più noti siti di annunci online. Volevo avere qualche dritta x evitarmi rogne e truffe al momento della vendita, in quanto sono stato contattato solo da acquirenti "non italiani".

endy87
27-05-2011, 08:17
a questo punto l'unico consiglio sarebbe quello di incontrarli di persona :sisi:

Brizio83
27-05-2011, 08:26
99,99% di chi ti contatta dall'estero per comprare un automobile lo fa per truffarti.
L'unico approccio che puoi tentare e':
Prima incasso, poi prendi la macchina.

Questi delinquenti cercano di fregarti con operazioni "ad orologeria", ti predispongono un trasferimento di fondi sul tuo conto da un paese Cucu' ed immediatamente organizzano il passaggio di un trasportatore a caricare la macchina, poche ore dopo, alla banca arriva la comunicazione che il trasferimento di fondi non e' andato a buon fine.

La mia opel astra l'ho venduta tramite internet... però il ragazzo l'ho incontrato di persona.. poi anchio sono stato contattato da questi simpatici tizi che si trovano all'estero... non li considerare proprio.. sappi che ci vuole parecchia pazienza anche perchè il mercato dell'auto ultimamente è un pò fermo.. e sai meglio di me che in queste cose vige la regola " Prima dare soldi poi vedere cammello" :happy:

a4poleposition
27-05-2011, 08:29
Infatti ho chiesto bonifico anticipato almeno 2 giorni prima dalla data del passaggio o assegno circolare...
Cmq non sono stato contattato dall'estero...è gente straniera che vive in italia...

---------- Post added at 08.29.54 ---------- Previous post was at 08.27.14 ----------



Questi delinquenti cercano di fregarti con operazioni "ad orologeria", ti predispongono un trasferimento di fondi sul tuo conto da un paese Cucu' ed immediatamente organizzano il passaggio di un trasportatore a caricare la macchina, poche ore dopo alla banca arriva la comunicazione che il trasferimento di fondi non e' andato a buon fine.


Quindi potrebbe essere cosa buona richiedere che l'eventuale assegno o bonifico venga fatto da una banca italiana?

a4poleposition
27-05-2011, 08:37
Sposto in sezione piu' generale (la cosa non interessa solo A4 :wink:) cosi che possa anche ricevere piu' attenzione

C'era un pelo più di visibilità nella sezione A4... :tongue:

Leo89
27-05-2011, 11:36
incontra di persona il tizio e portalo in banca con te a verificare la validità dell'assegno, dopo di allora passaggio di proprietà..........mai fare il passaggio di proprietà prima di aver avuto i soldi sul conto

aviator85
29-05-2011, 11:04
Accetta solo contanti!io ho sempre fatto così e mi sono trovato benissimo!!

a4poleposition
31-05-2011, 13:26
Accetta solo contanti!io ho sempre fatto così e mi sono trovato benissimo!!

Che non mi parta un accertamento delle entrate facendo un versamento del genere....

perlupo
31-05-2011, 13:32
Che non mi parta un accertamento delle entrate facendo un versamento del genere....

quindi?
hai solo venduto l'auto mica li hai rubati!

dure.d
01-06-2011, 23:18
Ma anche con un assegno circolare (in posta lo chiamano vidimato)stai tranquillo... Sono come soldi... Per farlo, le banche scalano i soldi dal conto, ma l'assegno resta svincolato da esso... Non può essere scoperto... E' come un prelievo, se non ci sono i soldi, non emettono l'assegno...

Occhio ad un trucchetto: vengono in 2 a vedere l'auto e l'interessato ti chiede di provarla, gli passi le chiavi, l'altro ti distrae un secondo, appena fai il giro dell'auto per salire da passeggero, parte a razzo... Mentre sei lì che non capisci bene la dinamica anche l'altro fugge con l'auto con cui sono arrivati... Questione di un attimo... Non andare mai solo...

clAudi
02-06-2011, 13:24
Occhio ad un trucchetto: vengono in 2 a vedere l'auto e l'interessato ti chiede di provarla, gli passi le chiavi, l'altro ti distrae un secondo, appena fai il giro dell'auto per salire da passeggero, parte a razzo... Mentre sei lì che non capisci bene la dinamica anche l'altro fugge con l'auto con cui sono arrivati... Questione di un attimo... Non andare mai solo...

:ph34r::ph34r: Siamo arrivati al punto che bisogna girare armati?

aviator85
02-06-2011, 20:18
Che non mi parta un accertamento delle entrate facendo un versamento del genere....

Stessa cosa se versi un assegno...

dandy
02-06-2011, 20:47
Io ho venduto una moto tramite subito.it mi sono trovato bene caparra in contanti al momento della conferma dell acquisto e il rimanente all aci prima del passaggio sempre in contanti