Accedi

Visualizza Versione Completa : Iniziano i problemi

g.cammarone
27-05-2011, 22:20
Salve a tutti, oggi dopo 15 giorni dal ritiro della mia audi sono iniziati i problemi, spero che voi possiate aiutarmi a capire se sia il caso di tenerla oppure ridarla al concessionario, vi spiego brevemente i problemi riscontrati
1) il 50% degli inserimenti di marcia passando dalla "N" alla "D" si sente un bel colpo anche se tengo il freno premuto e non accellero subito
2) il climatizzatore torna su ECON quando la macchina è ferma per 1 o 2 min , esempio a un semaforo o nel traffico (se ripremo ECON non si spegne come dovrebbe)
3) la temperatura dell'aqua sale oltre i 90 , non di molto ma cmq li passa

Premesso questo vi dico che un mio caro amico che ha la stessa macchina con 350000 km all'attivo non riscontra questi problemi

Poi oltre questo prima della consegna il concessionario ha fatto fare sia il tagliando che la distribuzione completa e in più mi ha fatto anche cambiare l'olio al cambio

La macchina è una A6 2,5 180 cv quattro del 2001 km attuali 107000

vi prego aiutatemi se potete, domani mattima vado alla concessionaria audi di zona per far fare una diagnosi e farla provare a loro
spero che non sia nulla di grave anche se sono preoccupato per il cambio,
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post

shaq
28-05-2011, 09:32
vabbè innanzitutto io fare controllare con vag i km originali xkè 107000 km in 10 anni sembrano un pò poketti..poi può anke essere eh..x quanto riguarda il colpo ke senti è un problema di cambio e anke cambiando l olio nn risolvi molto..x il clima potrebbe essere qlke centralina...e x la temp almeno a me ke ho la stessa tua car sale al max a 95-100 qnd si và veloce...vedi un pò se questi problemi te li risolve il concessionario anke se penso nn t farà mai il cambio nuovo...altrimenti vede se cè ne sta un altra simile e se magari riesci a vedere i km originali e nn sn quelli riportati gliela lasci proprio..ciao caro facci sapere eh..buona fortuna..

g.cammarone
28-05-2011, 10:20
Stamattina dopo una lunga attesa nel ministero AUDI mi hanno detto che per una diagnosi ci vuole un'apputamento perchè al monento sono pieni, sono quindi andato da un grosso elettrauto che mi ha fatto una diagnosi al cambio, ed è stato riscontrato questo errore
42DA sorveglianza dei rapporti - Rapporto di trasmissione errato
Poi ho chiesto anche per il discorso km ma li non ha potuto aiturmi
per il resto nessun errore

dan_87
28-05-2011, 14:06
ciao! sono anche io di Latina! a mio parere, se ti hanno sostituito l'olio al cambio, evidentemente non hanno fatto un buon lavoro... appena ritirata andava bene??? dove l'hai presa?? se vuoi contattami anche in pm..

g.cammarone
28-05-2011, 15:12
Ciao dan , lo faceva anche appena ritirata si è presentato dopo circa 2 giorni, inizialmente pensavo fosse dovuto alla mia guida non avendo mai guidato per molto con il cambio automartico. Stamattina dopo l'elettrauto sono andato a genzano dove rivisionano cambi automatici, il proprietario ha fatto la diagnosi e ha provato la macchina, mi ha spiegato tutto,
in pratica da come dice lui, il convertitore di coppia e da sositutuire perchè dice cha la macchina non và come dovrebbe, e cmq visto che convertitore apparte deve cmq tirare giù il cambio dice di controllare anche la pompa del distributore idraulico perchè la boccola della pompa và cambiata in quanto è molto rischioso solo sistemare il convertirore , il tutto compresa manodopera e controllo generale + cambio olio e affini lo farebbe per 1900€ con garanzia di un'anno per tutto il lavoro svolto.
Cmq alla fine ho preso accordi con il concessionario che mi ha venduto la macchina, in pratica si riprende la mia me ne da una per uguale per qualche giorno giusto per aspettare che gli rientrano dei soldi, in quanto ha detto che mi rimborsa quello che gli ho dato, perche non gli conviene pagarmi la riparazione