Visualizza Versione Completa : additivi motore
ciao,ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato additivi per pulire il motore prima di un cambio d'olio...ne sento parlare spesso e mi chiedevo se qualcuno di voi l'abbia mai fatto,se faccia veramente bene alla longevità del motore,o è meglio lasciar perdere...per scrupolo lo vorrei fare anch'io.:shifty:..attendo vostre notizie...ciao a tutti
Ciao, io ho testato un pulitore circa 50mila km fa, il motore non aveva problemi e fortunatamente non ne ha ancora adesso...
Miglioramenti percettibili non ne ho riscontrati, se la tua auto va bene ti consiglierei solo olio di qualità...
si la mia auto va benissimo...era solo uno scrupolo mio..:-)e un po di curiosità...
io additivi prima del cambio olio non ne ho mai usati e l'unico buon ''additivo'' è l'olio di ottima qualità che vale più di qualsiasi altra schifezze che viene buttata dentro al motore!! ti posso dire per certo però che ho usato e uso spesso additivi per quanto riguarda gli iniettori, uso additivo ceramic power liquid, e non ho mai avuto alcun problema per ora (sgrat sgrat)!!!!!!!
forse hai ragione tu...cmq quell'additivo per gli iniettori lo vorrei usare anche io...
Lascia perdere gli additivi.... Alle volte possono peggiorare le condizioni del motore anzicchè migliorarle!Tolgono tante incrostazioni che poi se ne vanno in giro per il motore!
dipende sempre dalle condizioni del motore..
dipende anche di che tipi di aditivi si parla prechè c'è ne sono di tutti i tipi e come l'olio dipede di quali scegli io uso entrambi di alta qulità non noto molta differenza forze meno rumore nell'ancenzione del motore quando è freddo
Allarmerosso
18-06-2011, 18:37
Se volete usare roba seria .. guardate i prodotti Nanotech presenti QUI (http://www.bluechem.it/prodottiMAX.aspx?id_cate=3) !!!!