Visualizza Versione Completa : Pneumatici invernali. Facciamo chiarezza
Gothic0_o
28-05-2011, 14:31
Salve amici dell'Audi.
Sono in procinto di acquistare la mia prima auto dai quattro anelli, e il problema principale al momento (oltre al colore, così difficile da scegliere), riguarda i pneumatici invernali.
La mia idea sarebbe quella di comprare i cerchi da 19", come potrei gestire la questione delle gomme? Sarei obbligato ad acquistare anche cerchi più piccoli per le gomme invernali o posso comprare direttamente invernali con misure 235/55 R19? Cosa conviene?
Grazie per il vostro aiuto
hicrodus
28-05-2011, 14:49
Secondo me di chiarezza ne è stata fatta a iosa nei topic in cui si parla di gomme invernali.
La cosa più economica è avere due treni di gomme e farli girare sullo stesso cerchio al cambio di stagione. La soluzione più fine è avere due treni di cerchi e lasciarci su le gomme da una stagione all'altra. Comprare cerchi più piccoli per le invernali è una buona scelta economica perchè costa meno ruota completa e se si rovinano un po' non ci si arrabbia.
Notte2001
28-05-2011, 18:12
il su a6 ho i cerchi 18 e in parole povere le gomme invernali conviene comprarle in offerta con tutti i cerchi magari 16...
se ben capisco non esistono gomme invernali per cerchi da 18 in su... dingh singh :(
...anche da libretto sembran illegali...
krackersq5
28-05-2011, 18:37
il su a6 ho i cerchi 18 e in parole povere le gomme invernali conviene comprarle in offerta con tutti i cerchi magari 16...
se ben capisco non esistono gomme invernali per cerchi da 18 in su... dingh singh :(
Io ho le gomme da neve sui cerchi da 19; esistono anche per i 21, le ha un mio collega sul ML AMG..
Poi ovviamente andrebbe meglio montarle su cerchi più piccoli perché più strette sono, meglio è
hicrodus
28-05-2011, 19:27
Alla faccia del facciamo chiarezza...
Cmq come già detto migliaia di volte sul q5 tra 17 18 e 19 non cambia la larghezza del battistrada, quindi non c'è un vantaggio marcato a livello di sicurezza/tenuta di strada.
varifabi
28-05-2011, 19:32
All'arrivo dell'estate è sempre bello sentir parlare di invernali,dai che tra tra un pò nevica e andiamo a sciare
Gothic0_o
28-05-2011, 19:42
Infatti faccio fatica a trovarle online... Eppure sembra che molti utenti qua le abbiano: posso chiedere indicativamente quanto possono costare quattro gomme invernali 235/55 19?
Ciao Gothic0_o, puoi farti un'idea su http://www.gommadiretto.it
plastictree
28-05-2011, 23:14
All'arrivo dell'estate è sempre bello sentir parlare di invernali,dai che tra tra un pò nevica e andiamo a sciare
Chissa' perche' ho avuto anch'io lo stesso pensiero, poi proprio oggi con questo tempaccio che c'e' stato dalle nostre parti :wink:
hicrodus
29-05-2011, 11:02
Far fatica a trovarle è un tantino fisiologico a maggio.
Andare a vedere 3 o 4 siti di produttori ti fa capire meglio la situazione. Cmq ci sono almeno 3 topic in cui la gente dice cosa ha montato e quanto ha pagato, ergo chiudo.